Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"7

Messaggio da Sacopus »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 14/05/2019, 18:17 Ma poi non è solo quello.
Cioè Jaime svergina Brienne per cosa?
Cioè aveva senso che a questo punto Brienne intervenisse in qualche modo.
Senza senso dato che a parte 10 minuti insieme non si sono più visti. A questo punto fanservice per fanservice andavi di Tormund.

Ma questo il primissimo esempio che mi è venuto in mente.

Jon che letteralmente muore per permettere ai bruti di stare a Sud, unire gli uomini separati da un muro e poi, Tormund riporta tutti a nord senza spiegazione.

Sam si fa le vascate ovunque, si appioppia un bimbo, per poi? Andarsene senza far nulla con Gilly che è incinta. Ma mica aveva fatto due giuramenti di castità?

Dai, se uno si mettesse troverebbe incongruenze con ogni cazzo di personaggio e di scena.
D’accordo su tutto tranne sulla parte di Tormund. Il tentativo di Jon di unire i Bruti agli uomini del Nord aveva senso nell’ottica della battaglia con i morti , non sarebbero stati minimamente in grado di resistere al Night King e al loro esercito , anzi sarebbero stati delle pedine nelle sue mani una volta sterminati.

Vinta la battaglia ho trovato abbastanza sensato che Tormund volesse tornare in quello che ha sempre percepito come il suo posto nel mondo.
Poi la scena è stata fatta male , d’accordissimo , però senso per me lo ha avuto.

Comunque rimango sempre più convinto che se GOT non avesse avuto l’esplosione mediatica globale di cui ha goduto a partire dalla fine della quinta stagione (quando cominciai a seguire io , alla fine della terza stagione , ero l’unico tra le persone che conoscevo a seguirla) la serie non sarebbe andata a puttane come abbiamo visto.

Leggetevi qualche commento online sul turn di Daenerys : una roba così imbarazzante che in confronto i sostenitori sulle pagine di Salvini sembrano fini pensatori.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da chrisy2j »

Sam credo non sia più nulla al momento, i Guardiani della Notte non esistono più visto che sono tutti morti inoltre gli Estranei non ci sono più e i Bruti sono amiconi.

Vedremo se nell'ultima ci sarà una scena finale con tutto "il dopo" dei personaggi sopravvissuti.

Comunque mi sa che il turn di Dany era previsto da GRRM, quest'ultimo ha affermato che il finale della serie non sarà tanto diverso da quello dei libri, chiaro che senza il "turn" questa frase non avrebbe senso.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Io ancora sto cercando di capire a cosa serve Bran da quando è diventato il corvo a tre occhi
O perchè a Bronn avevano iniziato una storia per poi chiuderla in due scene di 5 minuti
O perchè odino così tanto quei cazzo di metalupi

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Heart Break Kid ha scritto: 14/05/2019, 23:11 O perchè odino così tanto quei cazzo di metalupi
Per il budget del CGI

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

chrisy2j ha scritto: 14/05/2019, 22:57 Sam credo non sia più nulla al momento, i Guardiani della Notte non esistono più visto che sono tutti morti inoltre gli Estranei non ci sono più e i Bruti sono amiconi.
Ecco, anche questa semplificazione eccessiva degli avvenimenti da parte degli sceneggiatori la detesto: non si sa NIENTE del destino di una regione/casa dopo un evento cruciale.
Cade la parte orientale della Barriera: che fine hanno fatto i Guardiani della Notte? Perché non sono scesi a Grande Inverno per combattere gli Estranei? Dopotutto è la loro ragione di vita. Che fine faranno adesso? Chi è il nuovo Lord Comandante? E no, non sono tutti morti: innanzitutto, il Castello Nero non è stato colpito dal crollo della Barriera, e poi ci sono altri forti lungo la Barriera, da est ad ovest.

Muore Ditocorto: che cosa succede a Nido dell'Aquila? Robin Arryn rimane lord della Valle, ok... ma, essendo una marionetta, chi ha preso il posto di Baelish? I cavalieri della Valle a Grande Inverno sono rimasti lì a combattere contro gli Estranei (mi è sembrato di vedere il simbolo degli Arryn sugli scudi dei soldati guidati da Brienne, ma non ne sono sicuro).

Si estingue la famiglia Frey: cosa ne rimane di Delta delle Acque e delle Torri Gemelle?

Muoiono tutti (?) i nobili di Dorne: per una stagione e mezza non si sa niente del destino della regione, poi si scopre a caso che c'è un nuovo principe.

Muoiono tutti i Tyrell: chi controlla Alto Giardino e l'Altopiano?

Muoiono i Tarly: Sam è l'erede, o è ancora aspirante Maestro della Cittadella, o è ancora Guardiano della Notte? Nel dubbio scopa, violando due giuramenti di castità.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Perfetto Sacopus sull'ultimo punto.

Oltre al forte orientale e al castello nero c'è solo un altro avamposto, gli altri sono abbandonati. Mi aspetto che siano tutti andato a Winterfell e che ora tornino a casa visto le la Barriera non serve più.
La valle dovrebbe essere in mano a Sansa che la amministra tramite Royce

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Io i Guardiani della Notte a Winterfell non li ho visti, c'era solo Edd, che è sceso giù con Beric, Tormund e Clegane. Poi non ricordo se nella 5a stagione lo abbiano fatto, ma Jon da Lord Comandante nei libri aveva spedito un po' di persone a ripopolare i forti (tra cui quello che si rifiuta e poi viene giustiziato proprio da Jon).

Della Valle non ne hanno più parlato: dovrebbero essere loro a dirmi cosa accade, non lasciare a noi le ipotesi.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Devixe ha scritto: 15/05/2019, 12:34 La valle dovrebbe essere in mano a Sansa che la amministra tramite Royce
Non è Robin a comandare nella valle? O Sansa ne è 'reggente' perché il cugino è minorenne?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Der Metzgermeister ha scritto: 15/05/2019, 14:18 Non è Robin a comandare nella valle? O Sansa ne è 'reggente' perché il cugino è minorenne?
Il cugino è scemo, però si, tecnicamente è di Robin

chrisy2j

Messaggio da chrisy2j »

Sì, la mia era una iperbole sui GDN ma è chiaro che siano rimasti in pochi.

A me quello che ha fatto incazzare molto è il completo silenzio sui Frey. Cazzo sono morti coloro che hanno sterminato l'esercito del Nord, il vecchio Re (vostro fratello) con la vostra mamma e nessuno dice nulla, nessuna reaction, manco mezza frase bah.

Immagino che la Valle sia governata da Yohn Royce (che si vede ad inizio stagione insieme all'esercito della valle) al momento su ordini di Sansa, ma sono solo ipotesi ovviamente.

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da Michele d. Luffy »

In tutto ciò, cersei che non muore in maniera atroce, dopo che personaggi come Tywin o Geoffrey hanno sofferto e hanno avuto una morte scenica mi ha fatto girare la minchia un sacco.
Vorrei sapere a grande inverno sansa come si starà crogiolando nel farsi i cazzi suoi assieme allo storpio che tutto vede e nulla fa

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

uomodelmonte88 ha scritto: 24/04/2019, 9:45 Comunque Jamie bello e buono, ma per quanto potrà combattere i nonmorti insieme al party dei buoni, appena arriverà la sorella li tradirà senza pietà
Ti riconosco, mascherina!

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"7

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sacopus ha scritto: 14/05/2019, 19:37 D’accordo su tutto tranne sulla parte di Tormund. Il tentativo di Jon di unire i Bruti agli uomini del Nord aveva senso nell’ottica della battaglia con i morti , non sarebbero stati minimamente in grado di resistere al Night King e al loro esercito , anzi sarebbero stati delle pedine nelle sue mani una volta sterminati.

Vinta la battaglia ho trovato abbastanza sensato che Tormund volesse tornare in quello che ha sempre percepito come il suo posto nel mondo.
Poi la scena è stata fatta male , d’accordissimo , però senso per me lo ha avuto.

Comunque rimango sempre più convinto che se GOT non avesse avuto l’esplosione mediatica globale di cui ha goduto a partire dalla fine della quinta stagione (quando cominciai a seguire io , alla fine della terza stagione , ero l’unico tra le persone che conoscevo a seguirla) la serie non sarebbe andata a puttane come abbiamo visto.

Leggetevi qualche commento online sul turn di Daenerys : una roba così imbarazzante che in confronto i sostenitori sulle pagine di Salvini sembrano fini pensatori.
Ma non è vero.
Jon non ha mai agito a favore dei Bruti per fini bellici, ma perchè, stando con loro, ha compreso come siano uguali ma nati dal lato sbagliato della Barriera.
Inoltre, Jon stesso, gli diede dei terreni che appartenevano ai Guardiani, rendendoli proprietari di terre nelle parte dei Sette Regni della Barriera.

Il problema è che, dalla fine della quinta stagione, i libri non esistono ancora.

1 2 Freddycomes4U
Città: Asti
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Guardatevi iil video di Danearys che giustizia i Tarly, provate ad ascoltare il suo discorso iniziale e a non scompisciarvi. Non riesco a linkarlo dal Cell.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Immagine

:stupito: :stupito: :stupito:

Rispondi