Lucha Libre topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

MI sto preparando a farmi una maratona del CMLL dalla nuova proprietà in poi. Sono rimasto indietrino.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

El Principe ha scritto: 02/10/2019, 20:42 Ho finito di vedere l'Aniversario 86. Sì, anche il main event. I segmenti trashosi a Informa alla fine mi hanno spinto a vederlo per curiosità.

Prima di passare a Rush e Dragon Lee, faccio un recap dell'evento. Ricordo la card completa
Spoiler:
- Audaz, Rey Cometa & Stigma vs. Misterioso Jr., Tiger & Virus
- Diamante Azul, Dulce Gardenia & Titan vs. El Hijo del Villano III, Hechicero & Rey Bucanero
- Mexican National Women's Title Best Two Out Of Three Falls Match Metalica (c) vs. Dalys la Caribena
- Angel de Oro, Mephisto & Niebla Roja vs. Los Guerreros Laguneros (Euforia & Gran Guerrero) & El Soberano Jr.
- Mask Vs. Mask Match Chamuel vs. Microman
- Mexican National Trios Title Best Two Out Of Three Falls Match La Sangre Dinamita (El Cuatrero, Forastero & Sanson) (c) vs. El Sky Team (Mistico & Valiente) & Caristico
- Hair Vs. Hair Cage Match Big Daddy Yum Yum vs. Ciber The Main Man vs. El Barbaro Cavernario vs. Gilbert El Boricua vs. Negro Casas vs. Ultimo Guerrero vs. Volador Jr.
L'opener è stato bellino. Audaz ha mantenuto i livelli buoni dell'ultimo periodo e in generale ognuno ha fatto il suo, tranne Misterioso che vabbé non è molto mobile. E a proposito di gente non prorio in forma, Diamante Azul sta messo male, con la maglia a coprire i lardominali. Il match è bruttino, con due caidas entrambe finite con i cattivi che si fanno squalificare di proposito. Che rudesa! Non lo puedo creer Miguel! :idea:

Nel match salvo solo gli scambi tra Titan e Hechicero, che almeno fanno vedere qualcosa in più rispetto a uno show del martes qualsiasi. Dal Villanito non ci si poteva aspettare di più. Il feminil è uno dei più brutti match che ho visto quest'anno. Se la volta scorsa era stata Metalica a botchare tutto, oggi è toccato a Dalys farci vedere quanto sia pessima (assai). In tutto il match non è stata posizionata bene una volta, cannando SEMPRE il timing. Il finale è brutto come quello di Cyber vs Ultimo Guerrero ma meno divertente. Le due sbagliano la posizione in cui fare il pin, e anziché finire con Metalica che vince grazie all'aiuto delle corde, abbiamo avuto Metallica che si allunga e sfiora le corde, Dalys con le spalle alzate, e Tigre Infante conta lo stesso vedendo tutto. Et voilà, bello come un quadro.

Il match delle micro estrellas era l'unico costruito, e infatti è stato il migliore della serata per distacco. Non che abbia avuto concorrenza. Comunque il pubblico era tutto per il luchador mas pequeno del mundo e contro il rudo Chamuel, e ha partecipato tantissimo. Tutto è stato corretto: le tattiche rudas di Chamuel, con mascara strappata e colpi diretti, e Microman che resiste e piazza lo spottone dallo stage e altre sequenze fantastiche. Davvero bella la storia e la resa sul ring. Ottimo anche il post match. Probabilmente non così bello come si legge in giro, ma è stato l'unico match della card degno dell'evento più importante dell'anno.
MICROMAN SE LANZA!! QUE MANERA DE LANZARSE

Ah giusto! Mi è sfuggito, prima del match micros c'era quello riempitivo con i fratelli Chavez e i Guerroros Laguneros. Che palle di match. Trovo tutti i partecipanti al match noiosissimi, tranne Soberano, il quale ha fatto il suo. EDIT: anche El Kaiser de L'infierno Mephisto è un grande eh, ma non gli fanno fare niente da eoni. Chavez fischiatissimi hanno la sensibilità di evitare di fare un promo da tecnicos (?) e si defilano. E mi è tornato in mente adesso, ma l'arbitro ha confuso il capitan rudo, diventato Euforia al posto di Gran Guerrero, terminando la caida per errore. Facepalm enorme
Il match per i trios National è buono, soprattutto nella tercera, ma sa tanto di show normale e di deja vu, con le sequenze telefonatissime. Vabbè arriviamo al main event.

Ricordo che prima di uscire dalla gabbia i wrestler dovevano aspettare tre minuti (c'era il timer sullo stage). Nessuno evidentemente lo aveva detto a Big Daddy Yum Yum che ha provato a scappare ancor prima che il match iniziasse (genio). Non che gli altri abbiano aspettato eh. Tutti hanno provato a uscire, venendo redarguiti dal dito accusatore dell'arbitro Noriega. Questo match mi ha fatto rivalutare alla grande i castillo del terror IWRG, anche quello in cui non mi ricordo chi fa lo spottone a vuoto e tutti gli altri escono. Qui tutti sono usciti subito. Cyber ha fatto in tempo a farsi umiliare da Volador, Cavernario niente di niente, Gilbert due mosse in fila e via. E alla fine in un match degno delle prime luchas della card di Puebla, Ultimo Guerrero si è preso i capelli del 440. Male male CMLL

Un altra gif su Microman per gradire, che a parte Hechicero su Dulce non si salva altro.
ESTA ESCALANDO UNA MONTANA MICROMAN!!

Ok, tornando alla questione Rush/Dragon Lee, è stato motivo di grande divertimento. Che combo che ha messo insieme il CMLL in una notte, licenziamento dei Munoz, Aniversario orripilante e show mandato su Youtube in barba a FiteTV e a chi l'aveva preacquistato lì. Grazie Consejo

Rush aveva già intenzione di andarsene, anzi aldilà del comunicato della federazione non ho dubbi sul fatto che li abbia lasciati lui. Ormai non faceva niente, se non perdere per squalifica. Qualsiasi cosa faccia da indipendente sarà più interessante dell'ultimo anno all'Arena Mexico, e non mi sembra uno che non ha voglia di darsi da fare su roba interessante, aldilà della Ring of Honor. Ora finalmente si potrà disputare l'apuesta con LA Park. Il problema è trovare una location adatta, e soprattutto qualcuno che ci metta i soldi, come ha ricordato proprio El Toro Blanco in risposta a specifica domanda nella sua conferenza stampa. In AAA non mi piacerebbe, per lo stile a una caida e per un overbooking a interferenze che sarebbero troppo tentati di fare. Se la devono vedere solo loro due. Per me l'idelae sarebbe a Naucalpam, 2/3 falls pieno pieno di sangue e sedie volanti. :godimento:

Difficile che accada, ma sempre più probabile così che se Rush fosse rimasto in CMLL. Passando a Dragon Lee, lui sì che è stato licenziato. La scusa è stata la partecipazione alla Bola, e ci poteva stare una punizione, ma il licenziamento è esagerato. Ci è rimasto male sul serio. Comunque ci perde il CMLL, visto che ha allontanato l'unico che teneva alto il nome della fed in giro per il mondo, tipo in New Japan, e uno dei migliori che avevano. Alla fine gli hanno fatto un favore: sarà libero di fare quel che vuole e dove vuole, mentre il CMLL toglie all'ultimo momento ai suoi il permesso di lottare in Crash a causa della presenza sua e del fratello. Non se ne parla ma, per gli stessi motivi di Rush, anche Triton, adesso Tritton ( :intelligente: ) ha lasciato il CMLL. C'è un problema di gestione nel Consejo e secondo me in tanti non sono contententi di come vengono utilizzati. Non credo che Sofia Alonso sia davvero a capo e in controllo della situazione. Secondo me lì dentro ormai comanda la cricca di Ultimo Guerrero, e anche il booking del main event lo dimostra. Dai, due show importanti nell'anno e due main event con vittorie di apuestas su gente comunque importante (con tutti i limiti di Masacara Ano 2000 attuale) a gratis. Nel torneo gran alternativa iniziato venerdì, in cui i rookies fanno coppia con un luchador esperto, non hanno messo quelli che sarebbero stati i vincitori più sensati, Hijo de Villano III e Atlantis Jr., pur di non mettere in dubbio che alla fine vincerà Dulce. Per carità bravo, ma sempre lì grazie a UG stà. EDIT: in realtà Dulce Gardenia e Volador sono stati eliminati in semifinale da Fugaz e Mistico. Epic Fail, l'avevo skippato senza neanche leggere i risultati.

Bah in ogni caso, un altro allievo di Ultimo Guerrero, Templario, ha avuto l'occasione di brillare in un match contro Soberano a 1 caida, l'ultimo viernes. Ho visto il match ieri mattina perché mi pareva un match up interessante e non hanno deluso le aspettative. Giusto mix di voli e manovre aeree, ma senza esagerare come a volte fa Soberano Jr., e mosse più di potenza di Templario. Tutto ok, con le giuste pause. Il miglior match dell'ultimo periodo allo show del venerdì. Al minuto 50. Comunque anche Titan tanta roba.

BASTA LAGUNEROS VS CHAVEZ

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Stanotte c'è Heroes Inmortales con Fenix vs Kenny Omega per il titolo e altra roba più o meno interessante.

Live gratis su twitch come sempre.

Non l'ho segnalato ma mercoledì è partita Lucha Capital sul facebook della AAA.
Pensavo che non si potesse visualizzare senza essere iscritti a facebook, invece con mia grande sorpresa posso seguire.
Quest'anno è un torneo di trios che si svolge tramite triple threat, nella prima giornata c'erano anche Swann, Willie Mack, Ayako Hamada, Drago, Aerostar e Flamita.
Da quello che ho capito iniziano il live quando finisce Dynamite.

MLW Fusion ha cominciato a caricare le puntate registrate a Tijuana con la Crash.
Nel main event della prima c'è anche MJF contro i figli di L.A. Park, in tag ovviamente.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Emperador Horace ha scritto: 19/10/2019, 14:05 Live gratis su twitch come sempre.
On demand si trova da qualche parte gratuito legalmente?

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Aggratis no, solo con abbonamento a Twitch.

Prima o poi lo caricheranno su youtube bella versione tv, ma non mi ricordo quanto stanno indietro.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ah ok, grazie. Avendo letto che il live era gratis, pensavo ci fosse anche l'on demand disponibile per tutti.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Bello Omega vs Fenix.

Avevo il timore che diventasse solamente uno spotfest a ritmo indiavolato e invece Omega è salito in cattedra per dare spessore psicologico all'incontro, interpretando al meglio il ruolo da rudo, tirando fuori una prestazione di cattiveria pura contro Fenix, che ha fatto il suo sempre in maniera solida e spettacolare.
Lucha ben costruita, belle le fasi finali, tra near fall e l'accidentale sanguinamento dal naso di Fenix a dare quell'ulteriore (e involontario) tocco drammatico.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

La parka (quella della AAA per chi no sapesse) si è ammazzato con un suicide dive nel suo match contro Rush.
Bisogna dire che sta tutto sommato bene (anche se le immagini del match fanno venire il magone), ma bisogna sempre ribadire come bisognerebbe bandire i suicide dive se non a quei tre che lo fanno bene e senza rischi.

Emperador Horace

Non commento fino a quando La Parka non sarà fuori pericolo, e a quanto pare ci vogliono circa due giorni per poterlo dichiarare salvo.

In Messico il tope suicida è molto comune, lo vedi eseguire pure a Dos Caras e Super Pinocho che hanno quasi 70 anni.
Addirittura, qualche settimana fa, è stato caricato uno show intero dell'IWRG, e prima dell'inizio si vedeva una classe di trainees ragazzini provare il dive, col resto dei ragazzi giù dal ring pronti a prenderli.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Bello Heroes Inmorttales XIII, tutti i match sono venuti su piuttosto bene ed è uno show che si è lasciato guardare volentieri.

Il problema non sono i suicide dive in quanto tali (se non che a me non piacciono proprio come mossa tranne rare esecuzioni, ma vabbè), ma se a farli è un 55enne sovrappeso che dopo aver ballato all'entrata per 30 secondi sulle note di Thriller ha già il fiatone e fatica a camminare. Spero ovviamente che di riprenda bene, e che torni a fare il cazzone, lasciando fare i suicide dive agli altri.

Emperador Horace

Ho avuto un flash e mi sono ricordato che nel weekend c'è stato un hair match tra Dark Ozz e Mr. Aguila, ex midcarder AAA di lunghissimo corso (Ozz vibse pure i titoli di coppia in All Japan per la gioia di Outsider, Aguila è Essa Rios, ed è un ex (?) Perros del Mal).

Estrellas del Ring ne spoilera il risultato con l'immagine copertina del video.
Il match è molto basico e con pochi sussulti, anche se raccontato coerentemente e apprezzo l'intromissione dei secondi per creare pathos (Ozz credo abbia Dark Espiritu senza face paint, quello di Aguila lo conosco ma non mi ricordo il nome EDIT è Makabre). Ozz sfoggia una barbaccia orrenda, ma è tifatissimo lo stesso perché gioca in casa.

Mas Lucha ha un minuto e mezzo di highlights,
rispetto ad EdR si vedono anche un paio di spot iniziali, e quella che credo sia la figlia dello sconfitto che attaccia il vincitore e poi fa la taunt usata anche dal figlio di Hijo del Fantasma.

EdR ha anche un mask vs hair tra due tizi che sembrano usciti dalla Melevisione. Si vede pure Chico Che, o almeno penso sia lui, che forse è il secondo di qualcuno.

Ovviamente se Reject volesse intervenire per commentare può farlo, Dario qui non legge. Avevo letto che anche la Von Eerie sta tornando a lottare in Messico.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Ozz vinse i titoli tag con Cuervo.

Erano due seghe ma i facepaint erano davvero fichi

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 23/10/2019, 18:09 Avevo letto che anche la Von Eerie sta tornando a lottare in Messico.
Che fortunelli i messicani :serious:

Emperador Horace

Stanotte sul facebook della AAA andrà live la seconda puntata della seconda stagione di Lucha Capital, alle 4 di mattina.

Sono quattro match 1 vs 1 vs 1, non sono annunciati gli abbinamenti ma lotteranno Hijo del Vikingo, Taurus, Puma King, Mocho Cota Jr., Tito Santana, Faby Apache, Arez, Lady Maravilla, La Hiedra, Super Fly, Dave the Clown e Dinastia.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Messaggio da El Principe »

Povero scheletrazzo ballerino. La caduta, o meglio il colpo sulle barricate è stato brutto, ma almeno i soccorsi sono stati veloci. Il figlio Karis La Momia ha detto a Tv Azteca che il padre respira senza l'aiuto del respiratore e che può parlare. I controlli al collo per pianificare l'operazione saranno fatti giovedì.

Intanto in CMLL tutto verte sullo show speciale della die de los muertos e poco altro. Non c'è granchè da dire.

Piuttosto in IWRG quest'anno stanno lanciando Hijo de Canis Lupus, con tanto di feud con Hechicero (deludente il match e con un brutto finale per proteggere il luchador CMLL), e ho scoperto che non ha niente a che fare con Canis Lupus, quello che perse la mascara nell'epico match con Trauma I nel 2016. Comunque nella salita si porta appresso il fratello, tag partner e occasionalmente rivale Dragon Bane. Stasera ci sarà questa card in IWRG, con un bel Hijo de Canis Lupus vs Demonio Infernal per il titolo Intercontinental IWRG.
Interessante, ma la cosa che mi è piaciuta davvero tanto è stato il match di costruzione, un tag match con i fratelli sopracitati contro Demonio Infernal e Lunatic Extreme. Per me è stato un grande match, partito con la solita brawlerata in giro per l'Arena Naucalpam (forse un po' lunghina questa parte, a trovare un difetto al match) e poi sediate assassine, sangue a fiumi e maschere distrutte, con Canis che a un certo punto deve combattere con una mano, visto che l'latra la deve impiegare per tenersi su la mascara strappata, sanguinando copiosamente. Comunque il match è ottimo, con i giusti scambi di spot e un discreto selling (non è per niente uno spotfest ignorante). Poi a un certo punto nell'arco di 20 secondi: Lunatic Extreme si schianta duori dal ring, à la La Parka diciamo, e sembra che lo vogliano portare via in barella, e Dragon Bane si poggia alle corde e poi perde i sensi dal niente :-

Ora, Lunatic si è ripreso subito, mentre Dragon Bane viene visto dal medico, un personaggio, e dopo essere stato soccorso anche dai suoi avversari ha ripreso il match. Tutta la scena, per quanto involontaria, ha creato un pathos incredibile nelle sequenze finali, con Bane che sembra poter cadere a terra svenuto in ogni momento, mentre distribuisce inverted rana: lo vedi e non credi come sia possibile che non sia stato fermato. Anche il finale con quella sorta di suplex non pulitissimo racconta bene la guerra che hanno portato sul ring. E poi via, promo, foto tutti insanguinati con i bambini e a bullarsi nelle interviste per la durezza della lucha :godimento:
Come si fa a non amare l'IWRG? Minuto 01.45. Ho visto anche il main event: pessimo

Da heroes immortales ho visto l'opener e il match per le parejas miste live, ma ero troppo stanco e non ricordo niente, recupererò almeno quello e Fenix Omega.

Estrellas del ring merdissima che prima carica i match di Zona 23 del 13 ottobre e poi quando vado per vederli li aveva tolti. C'erano match molto interessanti, anche con il DTU/FREEDOMS e tanta altra roba molto figa.

Rispondi