Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da EvanBourne90 »

a me quello che fa più rabbia è che dopo quel 2006, sono rimasti impuniti e grazie alla caduta della juve hanno vinto sempre lo scudo e sono riusciti pure a vincere una champions. Su facchetti non m'interessa ci penserà la giustizia divina ora

Thunder88
Città: Viterbo

Messaggio da Thunder88 »

Io il nuovo Delle Alpi l'ho visto da fuori e è immenso e mi piace da morire, assomiglia vagamente al Bernabeu.
Per quanto riguarda il mercato a questo punto con 2 extracomunitari speriamo di prendere Bastos e un Big!

"La Juventus ha 29 scudetti, il Milan 18 e l'Inter non lo so...."(cit. Andrea Agnelli)

Fino alla fine forza Juventus!

Batcountry92
Città: Siracusa

Messaggio da Batcountry92 »

Sempre per rimanere in ambito citazioni, il mitico presidente Giovanni Agnelli : ''La vera gara tra noi e le milanesi sarà tra chi arriverà prima: noi a mettere la terza stella, loro la seconda'' :ave:

Snaporaz

Messaggio da Snaporaz »

uomodelmonte88 ha scritto:
Ma vuoi saperla la cosa che più mi fa incazzare?
Che non si può dire niente di Facchetti perchè è morto.
Ma che razza di giustificazione è? Se salta fuori che era più marcio dei marci, io gli tiro contro ogni maledizione, morto o vivo che sia. Troppo comodo dire che, dato che non può più difendersi, non gli si può dire nulla.
D'altronde non mi pare che per i criminali morti del passato si dica solo del bene no? Però Facchetti era un uomo perbene... :love: :love: ma sticazzi!!!
Oggi Moratti diceva proprio questo, "trovo molto cattivo tirare in mezzo Facchetti"...tirare in mezzo????? Parlava di accuse a Facchetti, il problema è che ci sono prove non accuse.

Snaporaz

Messaggio da Snaporaz »

Thunder88 ha scritto: "La Juventus ha 29 scudetti, il Milan 18 e l'Inter non lo so...."(cit. Andrea Agnelli)
:ave: :ave: :ave: :ave:

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Una delle pagine più vergognose credo del calcio mondiale.. Una squadra ruba e viene punita, un'altra squadra ruba e vince scudetti e champions..
Non ho parole, quel cialtrone (per non dire altro) di Moratti, che di calcio per me non ha mai capito un beneamato cazzo (è riuscito a vincere in campionato solo quando non c'era nessuno che potesse contrastarlo o quando aveva Dio Mourinho in panca) continua pure a negare l'evidenza, invocando un non si sa quale diritto alla sacralità dei morti, ma almeno stai zitto povero demente, che già ti è andata di lusso con la prescrizione-farsa di tutto questo processo-farsa che ha voluto condannare la Juventus come "il grande male del calcio", deciso guarda caso da un attuale dipendente Telecom dell'amichetto Tronchetti Provera..
Ma andatevene a fare in culo voi e le vostre strisce neroazzurre, mi spiace solo per i miei amici tifosi che si ritrovano a simpatizzare per una squadra di mentecatti.

EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Messaggio da EvanBourne90 »

ultim'ora di sky sport 24, secondo la stampa spagnola, l'Atletico ha rifiutato l'offerta di 32 milioni + il cartellino di Tiago

questi giocano al rialzo -.-

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

EvanBourne90 ha scritto:ultim'ora di sky sport 24, secondo la stampa spagnola, l'Atletico ha rifiutato l'offerta di 32 milioni + il cartellino di Tiago

questi giocano al rialzo -.-
E' consolante sapere che, in pieno stile bianconero, ora andremo a spendere la stessa cifra per un giocatore che ne vale la metà! :)

(Ex:Rossi)

Snaporaz

Messaggio da Snaporaz »

E' consolante sapere che, in pieno stile bianconero, ora andremo a spendere la stessa cifra per un giocatore che ne vale la metà! :)

(Ex:Rossi)
Vogliono farci spendere più di 35 milioni per Aguero, una follia...è forte eh, per carità, fa un mare di gol, ma non cambia la squadra, al massimo ci fa guadagnare un paio di posizioni in campionato e intanto ci ritroviamo con 40 milioni in meno nelle tasche...
Tevez resta un sogno, oggi dicono che Marotta abbia svoltato verso Giuseppe Rossi...anche per lui il Barca aveva già offerto quasi 30 milioni...non so che dire

uomodelmonte88

Snaporaz ha scritto:
Vogliono farci spendere più di 35 milioni per Aguero, una follia...è forte eh, per carità, fa un mare di gol, ma non cambia la squadra, al massimo ci fa guadagnare un paio di posizioni in campionato e intanto ci ritroviamo con 40 milioni in meno nelle tasche...
Tevez resta un sogno, oggi dicono che Marotta abbia svoltato verso Giuseppe Rossi...anche per lui il Barca aveva già offerto quasi 30 milioni...non so che dire
E' il nome.
Mi rendo conto che è una follia spendere certe cifre solo per un nome, ma ci serve dannatamente un nome.
Un nome internazionale, un nome di quelli che la gente si gira quando lo sente.
Il Milan ha messo le zampe su Ibra, e ha vinto uno scudetto: l'ha vinto anche quando lui non era in campo, ma il suo nome ha rianimato l'intera squadra.
Per questo serve uno come Aguero o Neymar. Giovani di prospettiva che fanno sognare tutti i top club.

Snaporaz

Messaggio da Snaporaz »

E' il nome.
Mi rendo conto che è una follia spendere certe cifre solo per un nome, ma ci serve dannatamente un nome.
Un nome internazionale, un nome di quelli che la gente si gira quando lo sente.
Il Milan ha messo le zampe su Ibra, e ha vinto uno scudetto: l'ha vinto anche quando lui non era in campo, ma il suo nome ha rianimato l'intera squadra.
Per questo serve uno come Aguero o Neymar. Giovani di prospettiva che fanno sognare tutti i top club.
Però Ibrahimovic è uno che la squadra la cambia eccome, diversamente da Aguero, è un fenomeno assoluto ed è il fulcro della squadra, ce l'hai in rosa e vinci il campionato. Poi è vero che il Milan ha vinto anche senza di lui ma c'erano Pato,Robinho e Boateng...Pato ormai è più che affermato ai massimi livelli pure lui, Boateng è l'unico che quando non ha giocato il Milan non ha fatto altro che perdere punti e giocare di merda. Quindi voglio dire, se il Milan vinceva anche senza Ibra non è perchè la squadra fosse "rianimata" dal suo nome anche se non giocava, ma perchè c' erano il fenomenale Pato, il fortissimo Boateng e Robinho+Cassano...già se togli pure Boateng la squadra non gira più.
Quello che voglio dire è che non basta il nome se poi questo nome non è in grado di cambiare volto alla squadra quando gioca, Aguero è solo uno che fa gol. Perlomeno non vale una spesa simile. E la squadra avrà un bell'esser rianimata dal suo arrivo quando si ritroverà con Bonucci, Felipe Melo, Pepe, ecc ecc....allora invece di spendere 40 milioni per Aguero compriamoci un centrale che sappia guidare la difesa e i giocatori che vuole Conte.
Per rianimare la squadra poi basterranno le vittorie che otterremo se asseconderemo l' allenatore nelle sue volontà, in più c' è anche lo stadio nuovo che sarà senz'altro uno stimolo aggiunto.

Insomma io per 35 milioni farei un tentativo per Tevez, se no ci teniamo quelli che abbiamo già e ci rinforziamo altrove,e ci compriamo un attaccante non tanto fenomenale

uomodelmonte88

Caro Snaporaz, devo constatare che la pensiamo in modo diametralmente opposto (il che è una ricchezza, eh! ci mancherebbe).

Tu pensi che la spirale di conseguenze sia questa:
squadra forte -> vittorie -> mentalità vincente.

Io sono invece convinto che sia questa:
mentalità vincente -> vittorie -> possibilità di rinforzare concretamente la squadra.

E per arrivare alla mentalità vincente secondo me ci va un grande giocatore, un top-player, uno che riconcili i tifosi con la dirigenza prima ancora di scendere in campo, uno la cui sola assunzione comunichi al mondo intero che la Juve ha un progetto futuro, che è ancora affascinante, che lo spirito Juve è ancora vivo.

D'altra parte sono convinto che quest'anno il problema maggiore sia stata la mentalità.
E sono altresì convinto che sia necessario fare fuori Buffon per tornare ad avere una mentalità vincente.

Snaporaz

Messaggio da Snaporaz »

uomodelmonte88 ha scritto:Caro Snaporaz, devo constatare che la pensiamo in modo diametralmente opposto (il che è una ricchezza, eh! ci mancherebbe).

Tu pensi che la spirale di conseguenze sia questa:
squadra forte -> vittorie -> mentalità vincente.

Io sono invece convinto che sia questa:
mentalità vincente -> vittorie -> possibilità di rinforzare concretamente la squadra.

E per arrivare alla mentalità vincente secondo me ci va un grande giocatore, un top-player, uno che riconcili i tifosi con la dirigenza prima ancora di scendere in campo, uno la cui sola assunzione comunichi al mondo intero che la Juve ha un progetto futuro, che è ancora affascinante, che lo spirito Juve è ancora vivo.

D'altra parte sono convinto che quest'anno il problema maggiore sia stata la mentalità.
E sono altresì convinto che sia necessario fare fuori Buffon per tornare ad avere una mentalità vincente.
Sai cosa? Sono d'accordo con la tua spirale di conseguenze. :LOL2: Sono d' accordo con tutto il post a dire la verità, a parte su Buffon che non capisco perchè debba essere fatto fuori per avere una mentalità vincente...dici per fare cassa?

Quando prima ho detto "Per rianimare la squadra poi basterranno le vittorie che otterremo se asseconderemo l' allenatore nelle sue volontà" riconosco che, pur essendo una cosa ovviamente corretta e scontata (se vinci ti gasi, se perdi sempre vai in crisi), non è questo il punto della questione, ma lo è quello che dici tu, e lo è stato anche negli anni passati.

Quello che penso però è che Aguero sia un grande nome ma che non ci farà fare il salto di qualità comunque, cioè credo che oltre alla mentalità e al fascino del nome serva anche altro, per questo ho tirato in mezzo Ibra come esempio di fenomeno vero al contrario di Aguero (che rima...), che mi piace come giocatore ma non vale il prezzo che ci chiedono. A te non sembra che 35 milioni e forse di più siano troppi? Per non parlare dei 6 milioni a stagione...Non sarebbe meglio fare un piccolo sforzo in più e fare un tentativo per Tevez? Grande nome, fenomeno assoluto, trascinatore,...certo non so se accetterebbe di venir via da dove sta, sta a Marotta convincere i giocatori del nostro nuovo progetto, di certo la Juve ha più fascino di un City qualsiasi...

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Quand'è che ci tolgono sto maledetto scudetto?

Spero che almeno dopo sta cosa non stiate a fare i talebani per sempre.

Thunder88
Città: Viterbo

Messaggio da Thunder88 »

Allora Aguero sarebbe un buon acquisto solo se poi gioca con un centroavanti che gli faccia da sponda e che segni tanti gol, perchè come visto nell'Atletico Madrid gioca bene solo con accanto Forlan che è una signora punta.
Quindi se Aguero arriva il capitano sarà costretto alla panchina, che per quanto non mi piace la cosa è pure giusto vista la sua età.
A difesa con Chiellini-Bonucci siamo messi bene, il problema dell'anno scorso non erano i centrali quanto i terzini che non difendevano quindi ci trovavamo spesso con solo 2 giocatori a difendere, e quando Chiellini era infortunato con Bonucci a fare gli straordinari visto che per me Barzagli non è da Juventus.
Ha centrocampo abbiamo un grosso problema sulle fasce perchè a parte Krasic e Pepe non abbiamo nessun'altra ala che possa spingere.
Per quanto riguarda Pirlo se non s'infortuna spesso potrebbe essere il nostro metronomo e io gli affiancherei "Il Principe" Marchisio come mediano, anche perchè ha piedi buoni,grinta da vendere ed è giovane.
Sulle fasce di difesa con l'acquisto di Lichtsteiner ci siamo migliorati ma ci manca ancora un buon terzino per l'altra fascia.
Punte ora tra Matri e Quagliarella se reggono i ritmi non dovremmo avere problemi.

Bloccato