NJPW G1 CLIMAX 28

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: NJPW G1 CLIMAX 28

Messaggio da Marco Frediani »

casper-21 ha scritto:Abbastanza sicuro che tanti gli daranno 5 stelle. A me invece non è piaciuto. Veramente troppi eccessi. Ishii che esce da qualsiasi cosa dopo un po' ha iniziato a rompere il cazzo. Anche Omega in alcuni momenti eccesso di recitazione. E pure i momenti di no selling tipo fighting spirit non mi hanno convinto.
Tra l'altro le testate sarebbe il caso le limitassero, il canadese non è uscito messo benissimo.
Mi giocherei la casa che Meltzer gli da più di 5 stelle.

Omega comunque spamma troppo la V Trigger (farà la fine dei superkick) e va troppo di overacting 9 volte su 10.

Ad ogni modo per ora ci ho preso.
Adesso Omega perde con Yano (count out se proprio non vogliono farlo schienare), Kota e Naito vincono e si va in pari.
All'ultima giornata Naito batte ZSJ e tutto dipende da Kenny e Kota, possono pareggiare (come pensavo dall'inizio).

Anche se una finale Naito/Okada non mi ispira molto

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

A me era piaciuto piu' quello in America e forse anche quello alla New Japan Cup
Comunque bello considerando un inizio un po' traballante
Si tifa per Yano adesso :pollicealto:

P.S. Secondo me fanno Naito vs Tana in finale, vedremo

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Heart Break Kid ha scritto:A me era piaciuto piu' quello in America e forse anche quello alla New Japan Cup
Comunque bello considerando un inizio un po' traballante
Si tifa per Yano adesso :pollicealto:

P.S. Secondo me fanno Naito vs Tana in finale, vedremo
Se vogliono far vincere il G1 a Naito non esiste avversario migliore di Okada in finale, Tana-Naito lo abbiamo visto tante volte, compreso WK dell'anno scorso e nella ''semifinale'' dello scorso G1, e Naito è prevalso entrambe le volte.
E' vero che anche Okada-Naito lo abbiamo visto diverse volte ed è più recente, ma il rainmaker è la peggiore nemesi di Naito e quello che gli ha fatto patire le sconfitte più brucianti in carriera, una vittoria in un contesto come la finale G1 sarebbe una grande affermazione ed il miglior rilancio possibile dopo le sconfitte a WK e Dominion.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Non va sottovalutato comunque il fatto che Ibushi possa battere Omega.

Per Okada cambierebbe poco o nulla fra Ibushi e Naito, però col primo sarebbe una finale quantomeno più appetibile.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Discorso sicuramente giusto
Non concordo molto su Okada peggior nemesi di Naito però, ci puo' stare ma ci ho sempre visto Tanahashi in questo spot
Poi Okada finalista è possibilissimo (anzi è il favorito) ma lo vedo come uno spreco per il nuovo personaggio del rainmaker, ormai il passaggio della torcia c'è stato e farlo perdere contro il suo rivale numero 1 puo' essere un'ulteriore aggiunta al suo percorso post title reign

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

casper-21 ha scritto:Abbastanza sicuro che tanti gli daranno 5 stelle. A me invece non è piaciuto. Veramente troppi eccessi. Ishii che esce da qualsiasi cosa dopo un po' ha iniziato a rompere il cazzo. Anche Omega in alcuni momenti eccesso di recitazione. E pure i momenti di no selling tipo fighting spirit non mi hanno convinto.
Tra l'altro le testate sarebbe il caso le limitassero, il canadese non è uscito messo benissimo.
Sebbene abbia preferito anche io come altri il loro match a Long Beach, non sono d'accordo sul giudizio del match. Ishii esce da tutto, perché sta dando tutto (anzi di più), il torneo non può più vincerlo ma se vince questo match potrà avere un incontro titolato per il titolo IWGP (per quanti danni può subire nel match non ha più bisogno di risparmiarsi, gli altri due match li può perdere tranquillamente, quindi si gioca tutto qui). Inoltre uno dei punti fondamentali della storia è che Ishii fa in modo di evitare sempre la OWA, perché sa che da quella non si esce. Per le altre manovre è uscito dalle stesse manovre di gente come Okada e Naito.

Pure le testate, erano sempre diretti al petto o alla spalla, poi può anche aver sbagliato una. Bisogna vedere in che circostanza Omega si è fatto male alla bocca e come.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Heart Break Kid ha scritto:Discorso sicuramente giusto
Non concordo molto su Okada peggior nemesi di Naito però, ci puo' stare ma ci ho sempre visto Tanahashi in questo spot
Poi Okada finalista è possibilissimo (anzi è il favorito) ma lo vedo come uno spreco per il nuovo personaggio del rainmaker, ormai il passaggio della torcia c'è stato e farlo perdere contro il suo rivale numero 1 puo' essere un'ulteriore aggiunta al suo percorso post title reign
Più che nemesi il termine migliore sarebbe probabilmente bestia nera, visto che ha perso molto spesso contro di lui e soprattutto in match pesantissimi come i due match titolati a WK e la perdita del suo unico titoli IWGP.

Ancora non so chi possa vincere, spero uno tra Ibushi e soprattutto Naito, che si merita una rivalsa importante dopo tutte le pesanti sconfitte di quest'anno e resta di gran lunga il più over(ad eccezione di Osaka) e soprattutto spero non Okada, visto che sarebbe troppo presto per un nuovo match con Kenny e andare contro Jericho ci starebbe benissimo per farlo riprendere dalla sua attuale crisi.
Tana-Omega mi garberebbe anche molto al Dome, visto che è anche un mezzo inedito, ma vorrei un Ace al top, e per quanto sia ancora un grande è ben lontano dall'esserlo ora.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Per quanto riguarda i pronostici, io sono stato il primo a chiamare (anche prima che annunciassero i match dell'ultima giornata) che sarebbe finita con Naito che doveva battere Sabre e sperare che Omega e Ibushi pareggiassero per passare.

Naito resta ancora favorito, le quotazioni di Ibushi salgono, ma anche Omega non è tagliato fuori.

Di là Okada favorito numero 1, ma Tana e White (quest'ultimo specie se vince Omega il blocco B, è tutt'altro che spacciato).

EDIT
Rivedendo il finale, mi sa che Omega si è morso troppo forte il labbro, si vede benissimo quando lo inquadrano. Ci vorrà qualche punto per ricucire tutto.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Joy Black ha scritto:
Sebbene abbia preferito anche io come altri il loro match a Long Beach, non sono d'accordo sul giudizio del match. Ishii esce da tutto, perché sta dando tutto (anzi di più), il torneo non può più vincerlo ma se vince questo match potrà avere un incontro titolato per il titolo IWGP (per quanti danni può subire nel match non ha più bisogno di risparmiarsi, gli altri due match li può perdere tranquillamente, quindi si gioca tutto qui). Inoltre uno dei punti fondamentali della storia è che Ishii fa in modo di evitare sempre la OWA, perché sa che da quella non si esce. Per le altre manovre è uscito dalle stesse manovre di gente come Okada e Naito.

Pure le testate, erano sempre diretti al petto o alla spalla, poi può anche aver sbagliato una. Bisogna vedere in che circostanza Omega si è fatto male alla bocca e come.
Ishii che dà tutto è un discorso che vale per qualsiasi suo match, è sempre presentato così. Ishii che esce da 15 pinfall CREDIBILI consecutive dopo un po' non può che rompere il cazzo. mentre lo guardavo la mia impressione era "anche basta, dai". la realtà è che Ishii non può fare match da oltre 20 minuti, mi sembra evidente. E né Okada né Naito sono mai usciti da tanti schienamenti seri così ravvicinati. Tralasciando poi tanti altri difetti che il match ha avuto eh.
Oltre alla bocca aveva anche un gran bernoccolo in fronte.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ma qui c'era appunto un title match in ballo a differenze delle altre volte. In questo torneo Ishii ha optato per cedere a Sabre nella sorpresa generale. Ci sta che abbia dato ancora di più del normale e che vada ancora oltre, con la consapevolezza che questo era il match che contava a differenza dei prossimi. E non ha preso la OWA, chequasi sicuramente sarà quella che la farà capitolare poi.

Jesse Pinkman

Messaggio da Jesse Pinkman »

Ad Ishii è stato anche precluso per due anni la possibilità di giocarsi il titolo perché esso era in mano al suo compagno di stable Okada, nonostante due anni fa pinnò proprio il Rainmaker, che era già campione (match stupendo tral'altro). Quindi ci sta che quello di oggi fosse il suo match della vita, quello da vincere a costo di morire.

Comunque secondo me qualche match secondario Kenny potrebbe vincerlo anche con il V-Trigger, e risparmiare la OWA per le occasioni importanti.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Oggi tutto come previsto. Si arriva all'ultima giornata con Tana' in testa. White perderà con Evil e Okada vincerà lo scontro diretto.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Preferirei Tanahashi vs Ibushi in finale

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Effettivamente io un Tanahashi-Omega per il Dome non lo schiferei mica.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Page che batte Suzuki non lo avrei mai pensato... :O.O

Rispondi