Sul fatto che sia fan service e che il balzo di potere sia abbastanza esagerato concordo; trovo però quasi giusto il fatto che sia stato dato un boost così anche ad un personaggio tanto amato (voglio dire, anche Broly è stato riesumato più volte, così come Cell e Majin Bu con la loro continua rigenerazione...Freezer non ne era capace ed ha avuto così la sua chance; non dico sia logico ma insomma, a denti stretti si accetta) che arriva da una famiglia guerriera e che, fino alla trasformazione di Goku, è stato per anni la creatura più forte dell'universo (a parte gli Dei e a parte suo padre, se non ricordo male)
Per quanto riguarda il fatto che avrebbe potuto vincere contro Goku e chiunque altro direi di no...mi pare evidente che Goku stesso venga mostrato (come sempre) come uno che non si impegna mai da subito in un incontro ma la vuole sempre tirare per le lunghe...inoltre mi è piaciuto come il tutto ricada poi sul potere limitato di Freezer, in quanto non ancora abituato ad esso, che svanisce dopo poco dall'inizio dell'incontro e di come un Vegeta incarognito e pronto a rimetterlo al suo posto (sebbene Freezer fosse indebolito ormai) lo accartoccia in 4 secondi
Io il film non l'ho trovato così malvagio, onestamente....ripeto: non ricordo le differenze sull'anime perchè tutto il girarci attorno prima dell'arrivo di Goku e Vegeta mi fece skippare mezze puntate a go go
ps: per quanto riguarda la trasformazione non troppo fantasiosa concordo, ma parliamo di una saga in cui le trasformazioni di ogni personaggio sono praticamente solo un cambio di colore dei capelli e dove uno dei nemici non è nient'altro che Goku stesso