«Il Grande Torneo Di Dragon Ball» - THE END

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Devil

Re: «Il Grande Torneo Di Dragon Ball»

Messaggio da Devil »

Mystogan ha scritto:Sì intendevo ovviamente da tutti quelli che l'hanno votato.

Intanto ho scoperto che mancherebbe il Generale Lilde.
Che vabbé é brutto e fa schifo alla merda, ma al posto di Mecha Freezer si poteva mettere. Troppo tardi.
:perplesso: Lilde spaccava, la seconda trasformazione e annesso potere era fighissimo. Fa una fine di merda e ok, però un minimo di considerazione in un piu poveraccio.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Piccola parentesi: come mai vi ha così schifato l'ultimo stint di Freezer?

Cioè, si può discutere sul fatto che fosse da fare o meno (ed io sarei stato per il "no", sebbene ami il personaggio) ma a mio avviso è ben fatta la battaglia e trovo ben riuscito anche il finale/motivo della sua sconfitta

PERO' c'è un però..........io non ho fatto molta attenzione a come la cosa sia stata riportata (o modificata) nell'anime, mi rifaccio di più al recente film in se

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Quello con la Squadra Sigma assorbita era bellino, quello tutto bianco coi chiodi faceva cagare.

Dei gironi avanzati chi é che possiamo levare per fargli posto?

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Mirko_metal_88 ha scritto:Piccola parentesi: come mai vi ha così schifato l'ultimo stint di Freezer?

Cioè, si può discutere sul fatto che fosse da fare o meno (ed io sarei stato per il "no", sebbene ami il personaggio) ma a mio avviso è ben fatta la battaglia e trovo ben riuscito anche il finale/motivo della sua sconfitta

PERO' c'è un però..........io non ho fatto molta attenzione a come la cosa sia stata riportata (o modificata) nell'anime, mi rifaccio di più al recente film in se
Quello Golden?
Perché era tutto fottutamente fuori tempo massimo (parliamo di un pg dei tempi di Goku Super Sayan base che si ripresenta quando ormai si é arrivati e superati il terzo livello) e non é stata messa granché bene la pezza necessaria per rimediare (in qualunque modo la si guardi, i quattro mesi d'allenamento sono una cagata).

Tra l'altro per fare 'sta cosa hai tolto un aspetto importantissimo di Freezer che erano le quattro trasformazioni, che avevano contribuito a dargli quell'aura da Infinite Nightmare che aveva in DBZ.

Insomma, é stato tutto del fan service messo in scena malino.

Ah, e il combattimento non é manco granché, le prime 3 puntate (dal ritorno di Goku e Vegeta dal pianeta di Bills, intendo), in cui Goku e Freezer si scambiano pompini a vicenda, sono noiosissime.

Devil

Messaggio da Devil »

Mirko_metal_88 ha scritto:Piccola parentesi: come mai vi ha così schifato l'ultimo stint di Freezer?

E' come la WWE, un insulto all'intelligenza.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Ne esce fuori che Freezer sarebbe teoricamente il personaggio piú forte della storia ma viene preso a cazzi in faccia da Trunks e Goku super saiyan perch é pigro :almostlaughing:
Ah, inoltre é pure brutta come trasformazione

Mirko_metal_88

Sul fatto che sia fan service e che il balzo di potere sia abbastanza esagerato concordo; trovo però quasi giusto il fatto che sia stato dato un boost così anche ad un personaggio tanto amato (voglio dire, anche Broly è stato riesumato più volte, così come Cell e Majin Bu con la loro continua rigenerazione...Freezer non ne era capace ed ha avuto così la sua chance; non dico sia logico ma insomma, a denti stretti si accetta) che arriva da una famiglia guerriera e che, fino alla trasformazione di Goku, è stato per anni la creatura più forte dell'universo (a parte gli Dei e a parte suo padre, se non ricordo male)

Per quanto riguarda il fatto che avrebbe potuto vincere contro Goku e chiunque altro direi di no...mi pare evidente che Goku stesso venga mostrato (come sempre) come uno che non si impegna mai da subito in un incontro ma la vuole sempre tirare per le lunghe...inoltre mi è piaciuto come il tutto ricada poi sul potere limitato di Freezer, in quanto non ancora abituato ad esso, che svanisce dopo poco dall'inizio dell'incontro e di come un Vegeta incarognito e pronto a rimetterlo al suo posto (sebbene Freezer fosse indebolito ormai) lo accartoccia in 4 secondi

Io il film non l'ho trovato così malvagio, onestamente....ripeto: non ricordo le differenze sull'anime perchè tutto il girarci attorno prima dell'arrivo di Goku e Vegeta mi fece skippare mezze puntate a go go

ps: per quanto riguarda la trasformazione non troppo fantasiosa concordo, ma parliamo di una saga in cui le trasformazioni di ogni personaggio sono praticamente solo un cambio di colore dei capelli e dove uno dei nemici non è nient'altro che Goku stesso :intelligente:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

L'unica roba che salvo è il fatto che, per farlo uscire, abbiano utilizzato personaggi che stavano mandando avanti il suo impero, quindi facendo vedere che morto lui comunque si era andati avanti e non era sparito tutto magicamente nel nulla.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Si ma Broly torna più volte a distanza di tempo ravvicinata e con lo stesso livello di potenza, nel secondo film combatte con Gohan e i bambini, mica con Goku SSJ 4.

Mirko_metal_88

Beh aspetta, il salto per Freezer è sicuramente maggiore (ma infatti a mio avviso se la gioca alla pari con Goku solo perchè quest'ultimo glielo lascia fare....e ovviamente perchè in caso contrario il film non esisterebbe nemmeno :D ) ma il primo film di Broly è più o meno ambientato nel periodo androidi/pre-cell in cui il massimo livello di forza è il normale super sayan, mentre il secondo film è appena pre Majin Bu quindi con un Gohan che si è già trasformato in SSJ2 da anni e che grossomodo ha quella potenza li (come dice poi Vegeta mentre lo vede combattere contro Dabura...sebbene collegare in maniera "logica" film e anime non sia proprio una buona cosa da fare, perchè nel 99% dei casi ci sono buchi enormi, come già solo il fatto che Goten riconosca il padre quando appare, mentre in realtà lo incontrerà solo per la prima volta al torneo poco dopo).

Un boost lo ha comunque avuto, essendo un sayan ed essendo stato prossimo alla morte, quindi un boost anche bello grosso direi

ps: se proprio vogliamo tirare per i capelli una giustificazione potremmo dire che Freezer ha comunque sviluppato una forza notevole negli anni allenando la mente (non disponendo più del suo corpo) :ammiccante:
Ultima modifica di Mirko_metal_88 il 06/03/2017, 20:13, modificato 1 volta in totale.

Yomo

Messaggio da Yomo »

Mai piaciuto Kid Buu, mi chiedo cosa avesse in mente Toryama quando ha concepito questo personaggio.

Bills invece è ganzo, mi spiace che non l'abbia magari inserito in Z a posto dell'anonimo Cell (una specie di Lex Luger degli anime).

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma dove, Cell Perfetto era il carisma fatto personaggio :godimento:

La Perfect Combination :godimento:

Le taunt e le catchphrase :godimento:

Il matchone 5 stelle Meltzer con Goku :godimento:

L'unico personaggio della storia degli anime di cui non mi fa cagare il dub Inglese :sorridente:

Yomo

Messaggio da Yomo »

Non sono d'accordo, il nemico più carismatico mai affrontato da Goku e co. è Freezer. A me piace discutere e confrontarmi, ma su Frieza non transigo, è lui il monster heel per eccellenza di tutto DB Z.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Dimenticavo:

"The power to annihilate the Entire Solar System" :godimento: :godimento: :godimento:
Che non é vero mai, ma chissenefrega :godimento: :godimento: :godimento:
Yomo ha scritto:Non sono d'accordo, il nemico più carismatico mai affrontato da Goku e co. è Freezer. A me piace discutere e confrontarmi, ma su Frieza non transigo, è lui il monster heel per eccellenza di tutto DB Z.
Vabbé ma su quello sono d'accordo anch'io (e infatti ho scritto questo nella motivazione del +4 che gli ho dato).

La coppia Cell & Freezer :godimento:

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Mystogan ha scritto:Il matchone 5 stelle Meltzer con Goku :godimento:
:divertito1:

Come workrate uno dei migliori di Goku ma quello con Freezer lo supera per atmosfera e storytelling :mustache:

Rispondi