This e aggiungo che gli eserciti in una società feudale non sono proprietà privata del signore ma rispondono ai loro vari feudatari, già ho faticato ad accettare che quasi tutti i lord del Nord hanno prestato i loro eserciti a uno che fa il fascistello a caso, poi questo alla prima battaglia glieli massacra senza motivo, uomini che portano COSTOSISSIME spade e armature. Lord con mezza sinapsi che funziona non ci mettono niente a toglierselo dai coglioni, si sono ribellati a Robb Stark per molto meno.Archer ha scritto:Non è Risiko dove ritiri i carri armati alla fine del turno, in guerra si cerca sempre di minimizzare le perdite massimizzando il profitto, qualora sia possibile. Non ha senso dire che fossero in vantaggio numerico o che non avessero in programma altre battaglie, perché durante l'inverno non c'è possibilità di riformare l'esercito a causa della scarsità di cibo e delle condizioni meteorologiche, e visto e considerato che in epoca medievale i numeri in guerra erano praticamente tutto, un simile approccio avrebbe reso i Bolton deboli agli occhi esterni. Sarebbe stato divertente vedere Ramsay vincere la guerra con alte perdite e poi ritrovarsi a dover fronteggiare gli Estranei/wildlings a Nord e Daenerys a Sud.
Ha ragione Aaron, non è cinismo o sadismo, è demenza pura, la solita scrittura da villain di serie z che ammazza i propri sottoposti perché gli hanno portato il caffè tiepido che t'aspetti da fiction di basso livello, non da una serie pluripremiata.
Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Re: Game of Thrones Season 7 - 27/6/17 - The end is near
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Quello che dicevo io era che eliminato Jon Snow ed il suo esercito avrebbe debellato definitivamente qualsiasi possibile rivolta pro-Stark nel Nord, e con l'inverno alle porte, nessun altro nemico l'avrebbe potuto attaccare, quindi sticazzi se perdo una percentuale (piccola) del mio esercito. Sticazzi anche di Daenerys (dal suo punto di vista, probabilmente manco sapeva che sarebbe arrivata) e, soprattutto, degli Estranei, ai quali sicuramente non avrebbe mai creduto.Archer ha scritto:Non è Risiko dove ritiri i carri armati alla fine del turno, in guerra si cerca sempre di minimizzare le perdite massimizzando il profitto, qualora sia possibile. Non ha senso dire che fossero in vantaggio numerico o che non avessero in programma altre battaglie, perché durante l'inverno non c'è possibilità di riformare l'esercito a causa della scarsità di cibo e delle condizioni meteorologiche, e visto e considerato che in epoca medievale i numeri in guerra erano praticamente tutto, un simile approccio avrebbe reso i Bolton deboli agli occhi esterni. Sarebbe stato divertente vedere Ramsay vincere la guerra con alte perdite e poi ritrovarsi a dover fronteggiare gli Estranei/wildlings a Nord e Daenerys a Sud.
Ha ragione Aaron, non è cinismo o sadismo, è demenza pura, la solita scrittura da villain di serie z che ammazza i propri sottoposti perché gli hanno portato il caffè tiepido che t'aspetti da fiction di basso livello, non da una serie pluripremiata.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ma voi invece che ne pensate della teoria secondo la quale il corvo a 3 occhi anziano (quello che ha addestrato Bran) sia in realtà lo stesso Bran?
La serie tv ha già stravolto i personaggi dei libri per cui non mi meaviglierei se in essa un personaggio che nei libri ha ben altra identità fosse "accorpato" ad un altro già presente.
Sostanzialmente secondo questa teoria, Bran si sarebbe "autoaddestrato".
Fermo restando che questa eventualità a me farebbe abbastanza schifo (ma io sono contro quasi tutti i loop temporali che incasinano solo tutto-io sono per inizio e fine, non per "è tutto un cerchio"-per cui magari non faccio testo), a voi che ne pare?
La serie tv ha già stravolto i personaggi dei libri per cui non mi meaviglierei se in essa un personaggio che nei libri ha ben altra identità
Spoiler:
Fermo restando che questa eventualità a me farebbe abbastanza schifo (ma io sono contro quasi tutti i loop temporali che incasinano solo tutto-io sono per inizio e fine, non per "è tutto un cerchio"-per cui magari non faccio testo), a voi che ne pare?
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Già detto da me lo scorso anno (e anche qualche pagina fa), mi sembra abbastanza plausibile.Der Metzgermeister ha scritto:Ma voi invece che ne pensate della teoria secondo la quale il corvo a 3 occhi anziano (quello che ha addestrato Bran) sia in realtà lo stesso Bran?
La serie tv ha già stravolto i personaggi dei libri per cui non mi meaviglierei se in essa un personaggio che nei libri ha ben altra identitàfosse "accorpato" ad un altro già presente.Spoiler:
Comunque sono d'accordo, neanche a me piace molto come idea ma non mi meraviglierebbe che le cose andassero così.
- Der Metzgermeister
Scusa chrissy, me lo sono perso.
Concordo comunque, il rischio di porcata é dietro l'angolo
Concordo comunque, il rischio di porcata é dietro l'angolo

- chrisy2j
E' uscita la quarta puntata, credo di aspettare lunedì comunque, sopratutto per la qualità scadente del file (360p oltre ad un timer abbastanza fastidioso).
- Der Metzgermeister
Su IMDB risulta che le puntate 6 e 7 saranno più lunghe delle altre.
L'episodio 6 durerà 1h e 10min, l'episodio 7 avrà sostanzialmente la durata di un film: 1h20m.
L'episodio 6 durerà 1h e 10min, l'episodio 7 avrà sostanzialmente la durata di un film: 1h20m.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Passa in privato che do un'occhiatachrisy2j ha scritto:E' uscita la quarta puntata, credo di aspettare lunedì comunque, sopratutto per la qualità scadente del file (360p oltre ad un timer abbastanza fastidioso).
- PepsiPlunge
This.Devixe ha scritto: Passa in privato che do un'occhiata
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
- chrisy2j
Comunque alla fine mi sono arreso alla tentazione e ho guardato la puntata.
Però commento lunedì, giusto un commentino in spoiler
Però commento lunedì, giusto un commentino in spoiler
Spoiler:
- Der Metzgermeister
Cena4ever, pepsiplunge e devixe, avete un mp...con sottotitoli