WWE AMBROSE LIVE - 30/08/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: WWE AMBROSE LIVE - 30/08/16 | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Secondo me il segmento finale è stata una pagliacciata.

Ma questo non significa che sia tornato a fare le buffonate, ha dimostrato di essere un grande campione e non è certo un segmento del genere che può cambiare il giudizio globale del suo ottimo regno, anzi tutt'altro.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Prevenire é meglio che curare, Rob. A me il fatto che nel Summerslam Fallout Ambrose abbia ammesso di aver fatto lo stronzo per provocare Ziggler fa temere (temere, eh, non vuol dire che andrà così) che l'Ambrose orgoglioso e un po' arrogante sia stato una parentesi limitata a quel feud e che adesso torni a fare il cazzone come prima. E in due settimane già ha ripreso a fare il cretino.

A quante impronte dobbiamo arrivare prima di gridare al lupo?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Mystogan ha scritto:Prevenire é meglio che curare, Rob. A me il fatto che nel Summerslam Fallout Ambrose abbia ammesso di aver fatto lo stronzo per provocare Ziggler fa temere (temere, eh, non vuol dire che andrà così) che l'Ambrose orgoglioso e un po' arrogante sia stato una parentesi limitata a quel feud e che adesso torni a fare il cazzone come prima. E in due settimane già ha ripreso a fare il cretino.

A quante impronte dobbiamo arrivare prima di gridare al lupo?
Ambrose non è stato cazzone nemmeno pre-Money in the Bank, né nel feud con Rollins e Reigns. Quindi i tuoi sono timori infondati e catastrofismi inutili, almeno per il momento. Se ritornerà a fare il cazzone allora lo criticheremo con cognizione di causa. Farne una questione di stato dopo una stretta di mano mi sembra eccessivo.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Immagine

Due puntate fa.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Insisti.

Ciccino
Città: Cagliari

Messaggio da Ciccino »

scarecrow ha scritto:
Ma ste buffonate di Ambrose da quando è campione quali sarebbero? Anzi mi spingo più indietro, dal feud con Owens ad oggi, a parte la stretta di mano a Styles a cavalcioni sulle corde (che poi secondo me è anche una scenetta riuscita a dispetto del comedy di mesi addietro) cosa avrebbe fatto di così scandaloso? Io credo che un campione face così cazzuto in WWE non si vedeva da tempo...
Su tutto il resto non concordo: proprio perché si era al ridosso della divisione dei roster quel titolo era importantissimo. Raw e Smackdown lottavano per avere quel titolo: Steph e Foley hanno preso Reigns e Rollins al draft per avere due possibilità su tre di portare quel titolo nel loro roster. Abbiamo avuto uno dei match più attesi degli ultimi anni con una atmosfera ottima, non si chiamava Wrestlemania lo show ma direi anche sticazzi.
beh dal feud con owens ad oggi c'è il feud con jericho. so che molti l'hanno apprezzato e ci può stare, ma personalmente è stato orribile dall'inizio alla fine proprio per l'impronta comedy data volutamente al feud. da mitch alla giacca alla gabbia con appesi quegli oggetti ridicoli per finire in bellezza con uno dei match più lunghi e noiosi dell'anno. per jericho ci stava anche visto che ormai dato il suo status può fare qualunque cosa, ma ambrose dopo quel feud mi è sceso proprio, però è anche vero che da dopo quel feud fino a ora che è campione gli episodi sono stati pochi quindi va bene.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

RobLP ha scritto:Insisti.
Non so, cosa dovrei fare?

In schemino:
- ha detto che ha fatto apposta il bullo -> normalmente non fa il bullo -> ho paura che smetta di fare il bullo e ritorni ad avere l'impronta comedy che gli sta così male ma che insistono nel dargli (il feud con Jericho é stato ridicolo, punto).
- settimana 1 e fa il cretino con fiches e cappelli.
- settimana 2 scenetta che sarebbe troppo pure per Alvaro Vitali.

Si può essere legittimamente preoccupati?
Chiedo, eh, se mi dici che non si può allora la smetto :-

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Eddie Guerrero ha basato gran parte della sua carriera in WWE sulle buffonate. Era ugualmente over, e ciò non ha compromesso la sua possibilità di ottenere successi.
In WWE il face simpaticone, purtroppo, è quasi una costante, tant'è che persino con Reigns, uno che per il look che ha dovrebbe starsene perlopiù zitto e menare in stile Clint Eastwood nei western, cercano di mostrarcelo come un simpaticone (fallendo). Persino HHH, quando era face, non si risparmiava sceneggiate comedy (per esempio gli slip enormi di Vickie Guerrero durante il feud con Edge nel 2008). Non parliamo di Cena.
Ambrose è uno dei tanti babyface che alternano buffonate a momenti più cazzuti. Anche se, come dice Rob, è da inizio anno (escludendo il feud con Jericho) che le buffonate si limitano a brevi segmenti. Il cappellone del casinò, AJ Styles sulle corde, o lui che dimentica la cintura sul taxi li vedo come segmenti family-friendly per rendere il babyface simpatico.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Stiamo paragonando Eddie (e gli avversari di Eddie) con Ambrose (e gli avversari di Ambrose)?
C'è un contesto per tutto, Eddie aveva un'altro carisma e un'altro stile, il comedy di Eddie ci stava, quello di Ambrose risulta ridicolo (nel senso peggiore) ed esagerato.

Che poi Rob parla di catastrofismi, io non ho mai detto "Ambrose tornerà a fare il coglione!!1!", io ho detto "l'Ambrose coglione mi fa schifo forte e spero non torni a farlo", dopo due settimane di comedy.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Mah non saprei quanta differenza ci sia tra le buffonate di Eddie e quelle di Ambrose, magari a qualcuno possono sembrare buone le prime ma solo perché appartengono a più di 10 anni fa. Non dimentichiamoci che Eddie ha gettato merda liquida addosso a Big Show, ha vinto a WM contro Angle sfilandosi lo stivale, e quando era in tag con Batista si era fatto fare un esame della prostata in diretta perché soffriva di diarrea proprio prima di un match. Sullo stivale ci può stare il fatto che il suo motto fosse "Lie, cheat, steal", però si trattava comunque di un big match a WM20.
A noi fanno schifo i segmenti comedy di Ambrose, ma probabilmente agli adolescenti, ai bambini ed ai genitori fanno ridere.
Ma tralasciamo Eddie: come ho già detto, a quasi tutti i babyface cercano di dare un'impronta "comedy" tale da renderli simpaticoni (probabilmente per via del successo ottenuto in passato con Rocky e Austin). Cena ne è un esempio, HHH da face idem, e persino con Reigns cercano di farlo sembrare un simpaticone.
Ambrose non è l'eccezione.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma appunto vedi, Show, Angle, gente che fisicamente sovrasta Eddie, che quindi vince d'astuzia, come in tutte le favole dall'alba dei tempi.
Ambrose fa il cretino perché? Perché é lunatico? Perché é un mezzo malato di mente? Ne ha bisogno, Ambrose, di questa caratterizzazione?

Posto che comunque il comedy WWE ha fatto, fa e farà praticamente sempre cagare.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

'Sto comedy di Ambrose nell'ultimo periodo non so dove l'abbiate visto. Ora come ora è gestito benissimo. Peccato che in quel di SD! pare un po' annacquata la situazione dopo questa parentesi con Ziggler che era per perder tempo. Ora con Styles o consacra il suo regno battendo un altro grandissimo dopo aver battuto più volte Rollins o il suo sarà stato solo un regno sufficiente. E qualora vincesse Styles non sarebbe nemmeno uno scandalo poiché lui in questo momento pure è over. Fortunatamente sono in una posizione dove difficilmente possono fare stronzate una volta tanto.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Mystogan ha scritto:Ma appunto vedi, Show, Angle, gente che fisicamente sovrasta Eddie, che quindi vince d'astuzia, come in tutte le favole dall'alba dei tempi.
Ambrose fa il cretino perché? Perché é lunatico? Perché é un mezzo malato di mente? Ne ha bisogno, Ambrose, di questa caratterizzazione?

Posto che comunque il comedy WWE ha fatto, fa e farà praticamente sempre cagare.
Ma non parlo di vittorie d'astuzia (anche perché: quando mai Ambrose ha vinto d'astuzia?), bensì di buffonate extra ring, come la merda liquida o l'esame della prostata. Poi ce ne sono tante altre che adesso non mi vengono in mente, ma Eddie era quasi sempre coinvolto in segmenti comedy, anche in contesti importanti.
Poi: Angle sovrasta fisicamente Eddie? Non direi...
Ad ogni modo, non si tratta solo di Eddie, ma di gran parte dei babyface WWE, come ti ho già scritto.

Che poi a me la scena di Ambrose che si dimentica il WWE Title sul taxi ha fatto ridere :divertito2:

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Anche a me quella del taxi piacque

lestatsv
Città: roma

Messaggio da lestatsv »

Ma una chiave di lettura può essere anche che Ambrose faccia il buffone come fattore psicologico volendo, del genere: ti temo talmente che ho il tempo di prenderti in giro e fare il buffone; oppure fa il buffone per far innervosire l'avversario ed in questo modo farlo arrivare al match non totalmente lucido.

Rispondi