WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Re: WWE MONDAY NIGHT... - 25/07/16 | Official Thread
Ma che valore può avere 'sto titolo completamente nuovo a muzzo? Ma veramente nessuno dice nulla su questa porcheria?
Almeno nel 2002 si riutilizzava quello storico che fu pure della WCW.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Di per sè il "demone" non è una gimmick, nel senso che non hanno mai spiegato nulla, giusto che ai grandi eventi Balor si mette il facepaint. Ergo per quello che ne sappiamo potrebbe evolversi in qualsiasi modo... al momento è un contenitore vuoto che spero sia prima o poi riempito, al contrario di quanto fatto con Wyatt...Mystogan ha scritto: Secondo me, per ora, non sono collegabili. Il "demone" é una gimmick tendenzialmente face. Se presenti il demone per la prima volta e poi vinci sporco, cazzo t'é servito dipingerti la faccia?
Posto che di quello che faceva in Giappone non so un cazzo, parlo per deduzioni mie.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
E come lo reintroducevi dopo che l'hai unificato col WWE Title?Depeche boy ha scritto:Ma che valore può avere 'sto titolo completamente nuovo a muzzo? Ma veramente nessuno dice nulla su questa porcheria?
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Già stato detto LOL Sasha vince a Raw WWE merda? Perchè mi unisco alla grande al coro. Che poi mi dispiace di più che il lungo regno di Charlotte sia finito a Raw, ma vabbè, volevano uno shock per il nuovo corso e ce l'hanno avuto.
Comunque non male questa puntata di Raw, con un po' di skip qua e là è stata molto meglio delle ultime a roster unito. Poi Reigns con la barba folta riesce finalmente a darmi l'idea del main eventer, bastava fargli crescere la barba.
Comunque non male questa puntata di Raw, con un po' di skip qua e là è stata molto meglio delle ultime a roster unito. Poi Reigns con la barba folta riesce finalmente a darmi l'idea del main eventer, bastava fargli crescere la barba.
- Some_Organism
- Città: Aard Skellig
- Has thanked: 68 times
- Been thanked: 33 times
Ma mi sa che non avete capito granchè della mia percezione degli shows.gianluke19 ha scritto:
Non sarà una fantasia ma almeno godetevi questi momenti invece di stare sempre lì a pensare a Reigns anche quando perde.
Guardate che io mica son contento che vince Balor, perde Reigns, pareggia Tizio e caio viene pushato eh!?
Cioè che senso ha la frase "goditi la vittoria di Mr X" quando la narrazione dell'intero spettacolo ha ancora falle enormi (loser/vai per il titolo) e
lo show poggia evidentemente su gente indegna?
A volte mi sembra che i palliativi siano meglio della cura... non so se riesco a spiegarmi, guardate che Reigns nel giusto contesto funziona, per ora visti i suoi limiti non è il main event sicuramente ed è questo il problema.
La WWE mi sta raccontando una storia che è già fatta, bollita e scontata... ogni palliativo in mezzo è solo un allungare il brodo ma il dove va è (probabilmente) lì bello cocente sotto il sole. E dato che si parla di un progetto a lunghissimo termine probabilmente questo canovaccio si ripeterà fino al compimento.
Cioè, il prodotto è figlio di una linearità disarmante che, pur di andare per il suo binario, piega la """coerenza""" della storia e dei personaggi.
Reigns (come mi è giustamente stato fatto notare da Der Metznekezzer non so come si scrive ^^) è già la seconda volta che viene punito con chance titolate e gioco-forza è sempre sotto osservazione perchè tutto il carrozzone si regge e si muove per far stare lui dove vogliono che stia.
Mi si dirà "ma funziona da sempre così" e infatti io replico sempre "ho smesso di seguire".
Ora causa carenza tacos e teschi sto guardicchiando ok, ma lo show è ancora ancorato al top guy centrale e mi ruga il cazzo perchè avrebbero un roster S T E L L A R E che se si girassero il top guy ogni 6 mesi tenendoli tutti spendibili in tal senso sarebbero inarrivabili e invece.
E invece no: quello è il canovaccio e non si cambia, nel 2016 la WWe ancora si muove come nel medioevo.
Sarà che mi sono troppo luchizzato (con tutte le sue pecche) ma voglio seguire un prodotto che mi stupisce, non che ogni tanto mi fa un'iniezione di insulina!
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Michael Myers ha scritto: Poi Reigns con la barba folta riesce finalmente a darmi l'idea del main eventer, bastava fargli crescere la barba.

- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Sì, gimmick volevo scriverlo tra virgolette perché non sapevo esattamente come definirlo.Gsquared ha scritto: Di per sè il "demone" non è una gimmick, nel senso che non hanno mai spiegato nulla, giusto che ai grandi eventi Balor si mette il facepaint. Ergo per quello che ne sappiamo potrebbe evolversi in qualsiasi modo... al momento è un contenitore vuoto che spero sia prima o poi riempito, al contrario di quanto fatto con Wyatt...
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
allo stesso modo con cui reintrodussero la gold belt nel 2002, il W.H.T., per quando era una cintura con un suo albo d'oro, fu sempre visto dalla WWE come una prosecuzione del titolo WCW, che a sua volta nella costruzione di TLC 2013 ti vendettero come "erede" del titolo NWA; infatti Bischoff motivò la decisione di dare il titolo a HHH perché era stato l'ultimo ad aver avuto materialmente quella cintura, anche se già unificata col titolo WWF e di fatto già parte del titolo che Lesnar portò a SdAFM2000 ha scritto:
E come lo reintroducevi dopo che l'hai unificato col WWE Title?
in sostanza, bastava dire che ora che esclusiva di sd, il titolo di Ambrose non può più considerarsi unificato e reintroducevi la Gold Belt
La vittoria di ieri è per valorizzare la "new era" di raw con Mick Foley GM, Foley che da sempre ha elogiato in lungo ed in largo le 4 horsewomen e la women's revolution.RobLP ha scritto:Tutto bellissimo, ma per come hanno gestito Sasha da Wrestlemania a oggi andrebbero internati in un manicomio.
Non vince a Wrestlemania perché no, dopodiché la fanno sparire perché la sua vittoria titolata deve avvenire in un contesto importante ed è imbattuta, quindi bisogna preservarla. Per questo a Battleground la mettono in un match "perditempo" che serve a rimandare la sua vittoria a Summerslam. Peccato che poi avvenga la sera dopo a Raw. Vabbè. Concordo con Mystogan, la sua sconfitta a Wrestlemania è una cagata e basta.
Revolution che è perfetta ad NXT e non ha mai avuto nè continua ad avere senso anel Main Roster.
Non aveva senso la sconfitta di sasha a WM, ma aveva anche poco senso il suo inserimento nel feud tra Charlotte e Becky, che inseguiva il titolo da eoni e, secondo logica, la fai andare over per farla sottomettere come una Eva Marie a cazzo. Da WM in poi la logica è andata allegramente a puttane, Sasha lasciata fuori perchè è troppo over, Becky che jobba a destra e sinistra, e così via.
Edit: dimenticavo la gestione di Charlotte, che sembra sempre votata ad evidenziarne i difetti anzichè mascherarli.
Ultima modifica di Lollo_78 il 26/07/2016, 15:44, modificato 1 volta in totale.
- MACHKA
- Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!
Ma perchè la gente dice che è troppo presto per Balor un match per il titolo? Cioè non è che possono aspettare chissà quanto, ha già 35 anni!
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Evoluted ha scritto:The Dream has come True!
Prendo questi due post perchè è esattamente quello che stavo postare io, in particolare il commento di Galois27: Sasha e Bayley sono al momento le mie preferite del roster, uomini compresi. Per loro ridivento mark, e piango come la peggio Izzy in questi momenti (solo che io ho 20 anni di più). Ho pianto a Brooklyn al curtain call, e a Respect alla fine del match e qualche minuto fa quando ho recuperato questo incontro (le uniche altre volta che ho pianto per qualcosa riguardante il wrestling è quando è morto Eddie Guerrero e quando si è ritirato Bryan, e questo la dice lunga). Se dei personaggi riescono a fare breccia così nel cuore di uno smart come me, vuol dire che ciò è stato fatto (nonostante tutti i difetti che spesso elencano giustamente e puntualmente utenti come RobPL) un ottimo lavoro. Dal punto di vista del bookin non tanto nel main roster ma ad NXT: il roster giallo permettono di seguire tutto l'arco di vita di un performer, da quando ancora è una ragazza face che saltella alla AJ Lee fino a diventare la Boss che non si fa scrupoli e usa ogni mezzo per dimostrare che è la migliore (o meglio, che è migliore della sua nemesi rivale[/amica], Bayley, quella ragazza arrivata insieme a lei che a differenza sua non ha rinunciato ai suoi valori positivi per raggiungere la vetta). NXT ha permesso di seguire ogni passo, ogni evoluzione del personaggio, e ovviamente ad affezionarsi ad esso. Ovviamente il merito maggiore va alla performer eccezionale (tenendo presente la giovane età) che interpreta Sasha Banks, che ha creato, abbracciato e creduto nel suo personaggio facendosi si che ci credessimo anche noi.Galois27 ha scritto: Negli ultimi "non so quanti anni" mi sono emozionato (nel senso di avere le lacrime algli occhi, anche se c'è da vergognarsi a dirlo) sei volte guardando wrestlling: la notte dopo WM 24 per la cerimonia di addio a Flair, a WM 26 quando HBK si è preso la standing ovation dopo il pin, il giorno dopo WM 27 quando Edge si è improvvisamente ritirato, a Brooklyn l'anno scorso per Bayley vs. Sasha, l'anno scorso durante il match da 30 min fra Sasha e Bayley e... ieri sera nel finale del match femminile. È molto strano ma è la verità: nessun talento degli ultimi 12/13 anni mi ha coinvolto dal punto di vista emotivo quanto hanno fatto Bayley e Sasha. Sarà una questione di età o non so cosa, ma è così. Quello di ieri sera per me diventa automaticamente l'highlight del 2016, anche se non è stato il MOTY etc.
"You deserve it" Cazzo si che se lo merita! Sono davvero felice per lei! In modo che non pensavo possibile per una persona che non conosco (e che molto probabilmente mai conoscerò) per una vittoria in uno show predeterminato.
Per quanto riguarda il match, è molto buono, non ottimo come quelli fatti ad NXT (ma tenuto conto che lì ci sono condizioni che permettono una maggior riuscita di una contesa) ma comunque di gran livello, dove all'interno c'è tutta l'ultima evoluzione del personaggio di Sasha Banks: non so quanto ci sia volontà nel team creativo o nella stessa Sasha (non penso nel team creativo francamente) e quasi sicuramente è un'interpretazione soggettiva quella che sto per fare, ma sembra quasi che la Boss abbia imparato la lezione dalle battaglie di Bayley (tag partner la sera prima), elaborandola a suo modo: la genialità alla Eddie Guerrero, idolo della sua infanzia, che ribalta la situazione di svantaggio, una volta one-one sa che vincerà, perchè lei è "la migliore", sa di esserlo (di fronte non ha Bayley). E lo sa anche Charlotte (brava anche lei) che gli urla "tu non mi batterai, non mi puoi battere", ma è autoconvizione, lo sa anche lei che senza il padre e senza Dana non vincerà mai (e questa la storia portata avanti), ed infatti Sasha la finisce 10 secondi dopo.
Sasha conclude la nuova sigla di Raw, Sasha vince il titolo, la protagonista della puntata è lei.
Ma qui si parla di Reigns... anche basta ragà, scusate eh, ma ne parlate più voi che Vince.
Che si vada verso la redemption è palese, ma tanto al 99% fallirà: la resa è vicina, dopo la sospensione del Wellness program. Poi magari mi stupiscono e sta Redemption funziona, nel caso saranno stati incredibilmente bravi... ma ne dubito fortemente. Ora finisco di parlare di Reigns, sinceramente ho deciso mesi fa di ignorarlo (che secondo me è la cosa più giusta da fare, altrimenti hanno ragione loro a proporlo come il nuovo campione controverso visto che se ne parla sempre e comunque, non importa come) e così continuerò a fare.
Svesto i panni del mark di Sasha, dicendo che alla fin fine non mi sento ancora di dare torto alla dirigenza per non averla fatta vincere a WM: alla fine ha 24 anni, è giovanissima, non può farle già vincere il titolo già nel palcoscenico più importante, le dai tutto subito così (dopo quante cose le restano da fare poi?). Magari al loro posto avrei agito diversamente, ma comprendo le ragioni dietro la loro decisione (magari è stato anche un modo per testarle il carattere e vedere come reagisce, non mi sorprenderebbe). Sposo totalmente invece la decisione di farle vincere il titolo ora e non a Summerslam, dove la cosa poteva essere oscurata da altri eventi (lesnar-orton, titolo mondiale di SD, nuovo titolo di Raw ect), qui invece è l'evento più importante della puntata (la prima di una nuova "nuova era" - l'ennesima ma va bè... marketing) insieme all'upset di Balor che nessuno si aspettava.
Balor a molti non convince, e alla fine non dà prestazioni eccezionali (a me i match con Joe a Londra e Nakamura ad NXT hanno convinto, ma non sono un esperto), ma a memoria non ha mai cannato neanche un match in WWE, e poi, come hanno detto altri, ha scritto soldi ovunque! Scelta giusta il voler subito sfruttare l'affare. Poi quale miglior modo per presentarlo?
La prima puntata di Raw del BRand split comunque mi ha convinto nel suo complesso, per la prima volta da mesi le tre ore non mi hanno pesato (persino gli squash alla fine si guardano, tanto durano 2 minuti): tanto buon wrestling, focus sui performer e non sui McMahon/Autority/lotta di potere che ha rotto il cazzo. Vedremo per quanto seguiranno questa strada.
p.s. sul design dello stage, logo, sigla sospendo per il momento il mio giudizio. Mi pare chiaro che puntano un po' sulla "nostalgia", con i rimandi al Raw del primo brand split (parti meccaniche nella grafica, tavolo di commento sullo stage, sigla "rockeggiante" tipo Across the nation" anche se non bella quanto quella). Sono pronto a scommettere che in questo senso Smackdown darà qualcosa di più innovativo e originale (non per forza migliore). Ed è paradossale che le star giovani e i volti nuovi siano a Raw, e quelli star powerosi a SD.
- BestintheWorld1982
Gallows e Anderson per ora sono impegnati col New Day e se Dio vuole a sto giro si prenderanno i titoli; Balor è face e non gli fai battere pulito Reigns se vuoi turnarlo heel e affiancarlo agli altri due;
a Summerslam sarà un face vs heel con Rollins e si spera un match della madonna, al 99,9% vincerà Rollins, perché è molto più logico dare il titolo ad un main eventer affermato che ad uno che è al debutto nel main roster e devi ancora costruire, il resto son seghe mentali
a Summerslam sarà un face vs heel con Rollins e si spera un match della madonna, al 99,9% vincerà Rollins, perché è molto più logico dare il titolo ad un main eventer affermato che ad uno che è al debutto nel main roster e devi ancora costruire, il resto son seghe mentali
- BestintheWorld1982
ma ha esordito ieri nel main roster, già uno Zayn, dopo la vittoria di domenica su KO, sarebbe più pronto, poi per carità in un roster, dove di face da lanciare hai solo sti due, a meno che davvero non siamo di fronte all'inizio di una Reigns redemption da concludere a WM, è evidente che arriveranno al titolo nel giro di 6-12 mesiteoriva99 ha scritto:Ma perchè la gente dice che è troppo presto per Balor un match per il titolo? Cioè non è che possono aspettare chissà quanto, ha già 35 anni!
- Freak Jones
Eh certo, almeno poi tutti a dire "New Era e rimettono il titolo vecchio, che merda, che schifo, blablablablablablablablabla"Depeche boy ha scritto:Ma che valore può avere 'sto titolo completamente nuovo a muzzo? Ma veramente nessuno dice nulla su questa porcheria?
Introdurre un NUOVO titolo nella "NEW ERA" è cosa buona e giusta, poi se per vostro gusto personale non vi piace 'sticazzi.
Dovete capire che sui forum si danno pareri oggettivi, per quelli soggettivi ci sono i blog.