Sulle sette gare, i Thunder non hanno possibilità contro quelle tre. Troppo dipendenti da RW, IMHO. Se trovi le contromisure per limitarlo (vedi contro i Dubs, che pure non stanno avendo un grande avvio), hai (quasi) gioco facile.Morris93 ha scritto:Dei Thunder, ho scritto due righe poco più sopra. Io li vedo appena sotto agli Warriors, cioè al livello di Spurs e Clippers, poi bisogna vedere come andrà la stagione, ma più che mina vagante io li vedo come pretendenti al titolo. Se la giocano insomma (tutte e 4).
Riguardo i Lakers: le sconfitte contro Utah e Indiana sono giunte quasi tutte dopo grandi recuperi (nostri). E l'ultima per esclusivo merito di PG13. Ma già si vedevano miglioramenti evidenti Soprattutto in fase difensiva: singolarmente devono ancora lavorare parecchio, ma la difesa di squadra è già su buoni/ottimi livelli.
Cambiano spesso (anche se non sempre), ma soprattutto gli aiuti ed i raddoppi sono sempre puntuali ed efficaci. Inquinano poi le linee di passaggio per tornare alle marcature (corrette), tanto che di mismatch veri e propri ne capitano di rado.
In attacco è un piacere vederli, perché le azioni scorrono fluide e si prendono sempre tiri efficaci. La propensione all'assist è evidente. Mi ha colpito parecchio vedere iniziare l'azione alle ali (Randle spesso, Ingram quasi sempre).
Walton ha inoltre impostato quintetti misti molto interessanti: quando l'avversario va piccolo, non è raro vedere Randle come centro e Ingram da 4, ma capita anche di averlo da 5 con 4 guardie (Young, Williams, Russell, Clarkson). Il tutto senza perdere nulla in difesa.
Il tiro da tre non è mai un ossessione (anche se son sempre 27 tentativi a partita), anzi, non è raro vedere long-two o tiri dalla media: se il difensore salta sulla finta, è più facile vedere le guardie avanzare di uno o due passi dentro la linea da tre che uscire a cercare la tripla. In compenso gli assist sono oltre 20 di media, ma è necessario limitare i turnover (spesso stupidi), che attualmente sono oltre 17.
Dicevo che stiamo giocando al di sopra delle nostre possibilità, anche se è più per scaramanzia che per sincerità. Gli equilibri sono precari (Nance fuori per concussion ha già creato problemi contro i Suns, a proposito, Booker incredibile), ma è anche vero che sono appena alla settima partita, con vittorie contro squadre molto meglio quotate di noi (Rockets, Hawks, Warriors) e sconfitte arrivate quasi sempre negli ultimi minuti.
Vorrei che Kanye mi spiegasse questa:
Non riesco a capire in che senso (positivo/negativo).KanyeWest ha scritto:Clarkson (che ha uno dei migliori contratti della lega, nessuno me lo leva dalla testa).
By(t)e