Consigli per gli acquisti

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Consigli per gli acquisti

Messaggio da Double_L »

E' un po' presto per parlarne magari, ma intanto mi faccio avanti, dite che varrà la pena prendere Lodi nel mercato che ci sarà durante la pausa nazionali? Era svincolato ed è stato preso nei giorni scorsi dall'Udinese e già è convocato per la partita di domani.

Partendo dal presupposto che a centrocampo nelle gerarchie avrebbe davanti Candreva, Pjanic, Saponara, Soriano e Kondogbia, per far posto a lui dovrei vendere Rigoni del Palermo oppure Perotti che ha preso più insufficienze in queste 5 giornate disputate quest'anno che in tutte le circa 30 della stagione scorsa. Varrà la pena?

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

Con quei centrocampisti lì manco ci devi pensare a Lodi. Perotti col Milan é stato devastante, tornerà a fare benissimo

Double_L

Messaggio da Double_L »

Victor Mackey ha scritto:Con quei centrocampisti lì manco ci devi pensare a Lodi. Perotti col Milan é stato devastante, tornerà a fare benissimo
Perotti magari si se il Genoa inizia a fare risultati positivi, ma Rigoni? Non è che rischia il posto a discapito della rivelazione Hiljemark? Comunque si con quei centrocampisti li che ho scritto più Missiroli che è l'ottavo potrei anche lasciare tutto così fino a gennaio e poi valutare.

In attacco invece sono nella cacca. Gilardino e soprattutto Destro sono delle delusioni enormi per il momento. Ilicic, che non ho intenzione di dar via, se gioca è un fenomeno, sono anni e anni che lo penso, ma mai un allenatore gli ha dato fiducia, spero che almeno Sousa gliela dia, le prime giornate giocava sempre, ma ultimamente non ha più giocato tranne contro l'Inter dove ha fatto 1 goal, 1 assist e, da come ho letto, un'ottima partita.

Il problema è che al posto di uno tra il Gila e Destro, o magari entrambi, pensavo a Djordjevic (ma nella Lazio c'è posto solo per uno tra lui, Matri e quando rientrerà Klose) e Belotti (ma finora ha giocato solo 2 volte da titolare ed entrambe le volte ha preso brutti voti e giocato male) che a me piacciono molto oltre a Defrel che sarebbe già più affidabile e sicuro. Non posso neanche rischiare con i primi 2 perchè ho già Ilicic che non si sa se è titolare fisso o gioca a rotazione, Mandzukic che tra l'infortunio adesso e il turn over per la Champions starà fuori diverse volte e ora pure Bacca incredibilmente inizia a non essere più titolare fisso per la rinascita di Balotelli potrei lasciare tutto così anche in attacco o al massimo punto su Defrel al posto di uno dei due. Però boh per me il Bologna ha uno squadrone, non capisco come mai non ingrana il Bologna stesso oltre ovviamente a Destro. :- Già il Gila che è a fine carriera posso capire, ci sta.

mikyp
Città: matera

Messaggio da mikyp »

Un consiglio urgente:

Ho Djordevic al Fanta, mi faccio dare matri o Klose

Double_L

Messaggio da Double_L »

mikyp ha scritto:Un consiglio urgente:

Ho Djordevic al Fanta, mi faccio dare matri o Klose
Eh io è da inizio stagione che punto Djordjevic e ci sto pensando anche per il mercato della prossima settimana, ma il fatto che non ha il posto fisso mi fa titubare.

Di certo posso dirti che se dovessi sceglierne uno tra i 3 prenderei lui quindi, nel tuo caso, non lo scambierei.

mikyp

Messaggio da mikyp »

Ho già djordevic ma è infortunato.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Mitra Matri proprio no, lascialo dove sta.
Se proprio vuoi cambiarlo, fallo con Klose, prima o poi rientrerà dall'infortunio e il posto da titolare è suo.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Non sapevo che Djordjevic si fosse rifatto male. Se non è un infortunio serio e con gli altri attaccanti sei messo bene anche senza di lui per un po' direi di tenertelo, altrimenti tra Klose e Matri sceglierei tutta la vita Klose sebbene ultimamente sia diventato piuttosto fragile.

Riguardo me, ho riletto quello che avevo scritto tempo fa e non avevo citato Missiroli tra i centrocampisti che ho che potrei cedere. Potrei togliere lui per Lodi, anche se Missiroli ricoprirebbe il ruolo di ultimo centrocampista di scorta da usare in casi di emergenza, mentre con Lodi aumenterei una concorrenza già molto folta e dovrò decidere a sorteggio chi schierare ogni volta. :LOL:

In attacco volevo dar via Gilardino per prendere Defrel, ma col goal della scorsa giornata contro la Roma mi è venuto qualche dubbio sulla sua cessione. Destro sebbene finora sia stato molto deludente vorrei provare a tenerlo ancora un po', perchè sono convinto che il Bologna prima o poi inizierà a far punti, ci sono minimo 6 squadre più scarse che dovrebbe tenere dietro in classifica senza problemi per la fine del campionato.

Infine in difesa mi sono stancato di Romagnoli visto che ha preso sempre brutti voti, ma non vedo grandi alternative. Gli unici appetibili per me possono essere Albiol e Koulibaly del Napoli (ma è cosa nota che sono molto discontinui e che spesso prendono votacci pure loro), Toloi (ma gioca nell'Atalanta e pure lui è probabile che possa prendere spesso dei voti brutti) oppure la scommessa Pereira della Sampdoria (al momento sta giocando titolare per via degli infortuni di De Silvestri e Cassani, quando rientrà anche solo uno dei due temo che non giocherà più).

mikyp

Messaggio da mikyp »

Io non lo prenderei lodi. da catania non ha fatto niente

In difesa punterei su koulibaly

Double_L

Messaggio da Double_L »

mikyp ha scritto:Io non lo prenderei lodi. da catania non ha fatto niente

In difesa punterei su koulibaly
Koulibaly però non so se è affidabile. L'anno scorso ce lo avevo e la prima metà di stagione prendeva sempre la sufficienza e spesso 7, mentre nel girone di ritorno prendeva sempre votacci e nel finale di stagione perse pure il posto da titolare in favore di Britos. Non vorrei fosse un fuoco di paglia come l'anno scorso.

Sul giovane terzino Pereira della Sampdoria qualcuno avrebbe il coraggio di puntarci?

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Come la Serie A si avvia al termine del suo girone d’andata, ed al conseguente calciomercato di riparazione, anche al Fantacalcio, ci si prepara a chiudere una prima metà di stagione, tirare le somme e prepararsi per l’asta di riparazione. Detto questo, chiedo consiglio a voi altri esperti del Fanta. Sono comunque attualmente primo (in uan lega a 9), con un distacco di circa 40 punti in campionato. In coppa purtroppo, con gli scontri diretti invece, non va così bene (causa una brutta partenza, ma sono in remuntada). Svincolando un giocatore, si è deciso che si riprende la metà del suo valore e si arrotonda in eccesso (esempio: Birsa l’ho pagato 5, riprendo 3. Moretti l’ho pagato 1, riprendo 1. Gonzalez l’ho pagato 3, riprendo 2). La mia rosa è composta da:

- reparto PORTIERI -
Bizzarri (14), Mirante (5) e Padelli (9), di cui mi “fido” e non ho intenzione di cambiare. Svincolati ci sarebbero Donnarumma su cui probabilmente si fionderanno tutti e Skorupski dell’Empoli, che mi stuzzica ma dovrei per forza di cose, abbandonare uno dei tre.

- reparto DIFENSORI –
Acerbi (12), Marcos Alonso (15) e uno tra Avelar (13) e Maksimovic (5) sarebbe la difesa titolare, ma per forze di cause maggiore ho dovuto coprirmi anche con un terzo giocatore del Torino (sano), ovvero Moretti (1). Completano il reparto l’ottima scommessa Leonardo Blanchard (3), il deludente Vrsaljko, il penoso Gonzalez (3) del Palermo (forse anche per la pessima stagione dei rosanero) e Mario Rui (1).

- reparto CENTROCAMPISTI –
Quello più carente, gioco con Marchisio (20) da zero bonus come regista, Soddimo (1) che era una scommessa, non uno che doveva diventare titolare inamovibile, Birsa (5) che non è male e Bonaventura (9) che fortunatamente sta facendo la sua miglior stagione, nonostante le prestazioni della squadra non siano delle migliori. A completare il reparto, uno su cui puntavo molto era Rigoni (17) che ha deluso ed ora è finito fuori rosa, ma fino a quando? Partirà a gennaio? Che faccio? Gli altri sono Fernando (3) e Barreto (1) della Samp, Kishna (3), Chocev (1) e il pessimo Bruno Fernandes (7).

- reparto ATTACCANTI –
Il migliore, con Higuain (74), Dybala (34) che non smetteno di segnare. Affiancati da Vazquez (10) e Ilicic (10), la “scommessa” Zapata (1) in attesa del suo ritorno, e Matos (1) del Carpi che vorrei cambiare alla stessa cifra.

CREDITI AVANZATI: 21 (5° su 9 per crediti rimasti).

Arriviamo ora agli svincolati e a chi potrei acquistare, anzi partiamo da chi secondo voi potrei far partire (sempre considerando che guadagno la metà dei crediti che ho speso per acquistarlo), che poi magari io riuscirò a scambiare facendo un affare migliore. E cosa dovrei sistemare e cercare di ottenere, magari perdendo anche una buona pedina su un reparto che sta meglio.

LISTA SVINCOLATI (interessanti):
Skorupski, Donnarumma.
Zukanovic, Rossettini, Masina, Letizia, Goldaniga, Tomovic, Diogo Figuieras, Ansaldi.
Castro, Mounier, Di Gaudio, Zielinski, Lodi, Jorginho, Vives, De Roon, Dzemaili, Hiljemark, Vecino, Buchel, Paredes, Viviani, Donsah, Carbonero, Lazovic, Rizzo, Taider.
Maxi Lopez, Dionisi, Ciofani, Matri, Livaja, Floccari, Bernardeschi, Gakpè, Inglese, Iturbe, Biabiany, Cerci.

EDIT: oh, poi a gennaio siamo qua a parlare di Del Piero alla Juve, Beckham al Milan e Cafù alla Roma. Quindi vediamo cosa arriva anche dal mercato di riparazione dall'estero. :LOL:

Double_L

Messaggio da Double_L »

Rigoni ce l'ho anch'io e a gennaio andrà via a calci in culo probabilmente insieme a Perotti e Kondogbia, grosse delusioni per la mia squadra insieme a Candreva (ma quest'ultimo nonostante tutto lo terrò).

In entrata ho proprio intenzione di prendere uno o più tra Lodi, Castro e Vecino.

Dovevo fare già ad ottobre queste operazioni, ma all'epoca ho preferito dare fiducia a quelli che avevo non venendo ripagato (fiducia che invece è stata ripagata da Destro, Romagnoli e, in misura minore, Gilardino).

Fossi in te in difesa darei via Almeno uno tra Avelar e Maksimovic se non entrambi se staranno fuori ancora a lungo per prendere Zukanovic. Davanti darei via Zapata che ancora ne ha per molto e Vazquez, però i nomi liberi non mi allettano granché.

mikyp

Messaggio da mikyp »

Un consiglio rapito
Ilicic Di natale Vazquez miei x PArolo Kalinic Babacar
oppure dovrei chiedere Perisic?

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

non lo farei, per me ilicic segnerà come kalinic e vazquez più di parolo.

Hoak

Messaggio da Hoak »

Ilicic quest'anno è mostruoso.
Non lo scambierei così facilmente.

Rispondi