MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread
Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2015 | Official Thread
Kushida vs O'Reilly è da vedere, serio candidato a MOTY!
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 251 times
Lo voglio vedere assolutamente: ho sentito elogi su elogi da stamani.EvilChuck ha scritto:Kushida vs O'Reilly è da vedere, serio candidato a MOTY!
Intanto...
PROGRESS Chapter 19 - Day One:
London Riots vs Regression (Jimmy Havoc & Paul Robinson) - 9. Brawling spettacolare. Adrenalina allo stato puro con tanto storytelling visti i trascorsi tra i quattro wrestlers coinvolti. Ritmo incalzante, mosse su mosse senza mai un minuto di tregua. Un match da vedere assolutamente.
Mi ha gasato tantissimo, aspetto che esca per rivederlo... se non è un MOTY poco ci manca!HappyHellShow ha scritto:
Lo voglio vedere assolutamente: ho sentito elogi su elogi da stamani.
Intanto...
PROGRESS Chapter 19 - Day One:
London Riots vs Regression (Jimmy Havoc & Paul Robinson) - 9. Brawling spettacolare. Adrenalina allo stato puro con tanto storytelling visti i trascorsi tra i quattro wrestlers coinvolti. Ritmo incalzante, mosse su mosse senza mai un minuto di tregua. Un match da vedere assolutamente.
Il Chapter 19 invece devo ancora vederlo!
- HappyHellShow
NJPW - BOSJ XXII - Finale - KUSHIDA vs Kyle O'Reilly - 9,5
Impossibile descrivere questo match a parole: va visto. C'è di tutto in una finale sensazionale: la parte tecnica, quella dell'hard hitting, la psicologia, un selling spettacolare, dei bump paurosi, una prestazione maiuscola di due grandissimi atleti.
Fatevi un regalo e guardate un serissimo candidato a MOTY.
Impossibile descrivere questo match a parole: va visto. C'è di tutto in una finale sensazionale: la parte tecnica, quella dell'hard hitting, la psicologia, un selling spettacolare, dei bump paurosi, una prestazione maiuscola di due grandissimi atleti.
Fatevi un regalo e guardate un serissimo candidato a MOTY.
-
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
leggere un 9.5 mi fa sempre venire curiosità ma una volta visto direi che non è affatto un'esagerazione. Ovviamente non conoscendo nulla degli interpreti volavo basso, mi aspettavo la solita superba prova di atletismo (che comunque è sempre sorprendente per chi rimane a digiuno di un certo tipo di wrestling abitualmente) e invece mi ritrovo un autentico gioiello dai mille risvolti. Aldilà del livello eccellente di ogni azione (certe botte son davvero paurose), il match è un flusso continuo di capovolgimenti e intrattenimento allo stato puro. O'Reilly poi è uno psychologist incredibile, la sua carica espressiva sorregge praticamente 3/4 dell'incontro. Direi che per ora la mia periodica curiosità circa "cosa succede nel mondo del wrestling oggi?" è stata ampiamente appagata.
KUSHIDA-O'Reilly matchone davvero, la cosa migliore vista in Giappone da inizio anno.
Di pochissimo sotto Ospreay-Havoc ( mio MOTY ), ma davvero un match completo sotto ogni aspetto.
Il rolling elbow finale di Kyle
Di pochissimo sotto Ospreay-Havoc ( mio MOTY ), ma davvero un match completo sotto ogni aspetto.
Il rolling elbow finale di Kyle

- casper-21
- Città: Persiceto (BO)
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 45 times
L'ho visto anch'io, ero curioso. Veramente ottimo, anche perché un tipo di match che non si vede tutti i giorni.
O'Reilly è diventato quello che tutti si aspettavano ad inizio carriera (l'armbar sul moonsault è di quelle cose che ti esaltano abbestia), veramente tantissima roba. Kushida continua a sembrarmi un wrestler completamente nella media e che dalla media non uscirà mai, però messo nel giusto contesto si adegua alla perfezione. Bellissimo il gioco di selling tra i due alle braccia.
O'Reilly è diventato quello che tutti si aspettavano ad inizio carriera (l'armbar sul moonsault è di quelle cose che ti esaltano abbestia), veramente tantissima roba. Kushida continua a sembrarmi un wrestler completamente nella media e che dalla media non uscirà mai, però messo nel giusto contesto si adegua alla perfezione. Bellissimo il gioco di selling tra i due alle braccia.
Ecco, questa è un po' la dimostrazione che se gestissero la categoria Jr. un attimo meglio potrebbero uscire fuori belle cose. C'è, un KUSHIDA/Omega fatto come Dio comanda sarebbe tanta roba.
Non sono d'accordo su KUSHIDA: è a mio avviso davvero buono, non quel junior incredibile eh, però lo trovo molto duttile ( in coppia, in singolo ) e, anche grazie al passato in Canada, è uno di quelli che si amalgama meglio con gli americani.
So che non segui, ma se hai voglia butta un occhio su KUSHIDA-Strong in uno degli ultimi show ROH/NJPW ( non ricordo quale ) che è stato veramente ottimo.
Kyle, dopo un ottimo regno in PWG, deve essere pushato in ROH in singolo. Basta reDRagon.
E' pronto, è la faccia nuova di cui la ROH ha bisogno e nell'ultimo anno circa non a sbagliato NULLA.
Non sono d'accordo su KUSHIDA: è a mio avviso davvero buono, non quel junior incredibile eh, però lo trovo molto duttile ( in coppia, in singolo ) e, anche grazie al passato in Canada, è uno di quelli che si amalgama meglio con gli americani.
So che non segui, ma se hai voglia butta un occhio su KUSHIDA-Strong in uno degli ultimi show ROH/NJPW ( non ricordo quale ) che è stato veramente ottimo.
Kyle, dopo un ottimo regno in PWG, deve essere pushato in ROH in singolo. Basta reDRagon.
E' pronto, è la faccia nuova di cui la ROH ha bisogno e nell'ultimo anno circa non a sbagliato NULLA.
Nuove aggiunte: due MOTYC ( uno molto serio ) da NJPW e PROGRESS, due ottime spotfest ( BEYOND & ROH ) e due dream match che diventano realtà ( ROH & WWE ).
KUSHIDA-O'Reilly già discusso.
London Riots-Regression è un manifesto del brawling e del tag team: azione sfrenata dall'inizio alla fine, storytelling, bump ( la Spiral Tap di Lynch
) e pubblico come al solito infuocato.
Tana-Roddy discusso nel topic della ROH.
Owens-Cena un sogno che diventa realtà per me, oltre che il miglior scenario possibile per introdurre con i controcoglioni un talento cristallino. Well done.
BEYOND
Shynron vs AR Fox - King Of Arts - 8
BJW
Daisuke Sekimoto vs Shuji Ishikawa - Ikkitousen Death Match Survivor Day 6, 31-03 - 8+
DG
BxB Hulk vs Jimmy Susumu - Truth Gate, 05-02 - 8+
BxB Hulk vs Uhaa Nation - The Champion Gate In Osaka, 01-03 - 8
DDT
Kota Ibushi vs HARASHIMA - Saitama Super DDT - 8
HARASHIMA vs Kota Ibushi - Max Bump, 29-04 - 8
NJPW
KUSHIDA vs Kyle O'Reilly - Best Of Super Juniors XXII Final - 8.5
Hiroshi Tanahashi vs Kazuchika Okada - Wrestle Kingdom 9 - 8.5
Shinsuke Nakamura vs Kota Ibushi - Wrestle Kingdom 9 - 8+
Tomohiro Ishii vs Tomoaki Honma - The New Beginning In Sendai - 8-
La Sombra vs Mascara Dorada - FantasticaMania ( with CMLL ) Night 6, 19-01 - 8-
NOAH
TMDK vs Dangan Yankees - New Year Navigation, 10-01 - 8
Minoru Suzuki vs Naomichi Marufuji - Great Voyage in Yokohama, 10-05
PROGRESS
Jimmy Havoc vs Will Ospreay - Chapter 17: Harder, Better, Faster, Stronger - 8.5
London Riots vs Regression - Chapter 19: Super Strong Style 16 Tournament Day 1- 8
Jimmy Havoc vs Noam Dar vs Dave Mastiff vs Paul Robinson vs Will Ospreay vs Marty Scurll - Chapter 18: The Show We Can't Call PROGRESSLMANIA For Legal Reasons - 8-
PWG
Roderick Strong vs Zack Sabre Jr. - Don't Sweat The Technique - 8+
Ricochet vs Andrew Everett - Don't Sweat The Technique - 8
RPW
AJ Styles vs Will Ospreay - High Stakes - 8.5
Marty Scurll vs King Ricochet - High Stakes - 8-
WWE
Seth Rollins vs Brock Lesnar vs Roman Reigns - WrestleMania XXXI - 8-
WWN
Timothy Thatcher vs Chris Hero - WWN Mercury Rising SuperShow - 8
Drew Galloway vs Johnny Gargano - WWN Mercury Rising SuperShow - 8-
Z1
Dangan Yankees vs Kohei Sato & Daisuke Sekimoto - Z1_FOURTEEN - 8
Honorable Mentions
KUSHIDA-O'Reilly già discusso.
London Riots-Regression è un manifesto del brawling e del tag team: azione sfrenata dall'inizio alla fine, storytelling, bump ( la Spiral Tap di Lynch

Tana-Roddy discusso nel topic della ROH.
Owens-Cena un sogno che diventa realtà per me, oltre che il miglior scenario possibile per introdurre con i controcoglioni un talento cristallino. Well done.
BEYOND
Shynron vs AR Fox - King Of Arts - 8
BJW
Daisuke Sekimoto vs Shuji Ishikawa - Ikkitousen Death Match Survivor Day 6, 31-03 - 8+
DG
BxB Hulk vs Jimmy Susumu - Truth Gate, 05-02 - 8+
BxB Hulk vs Uhaa Nation - The Champion Gate In Osaka, 01-03 - 8
DDT
Kota Ibushi vs HARASHIMA - Saitama Super DDT - 8
HARASHIMA vs Kota Ibushi - Max Bump, 29-04 - 8
NJPW
KUSHIDA vs Kyle O'Reilly - Best Of Super Juniors XXII Final - 8.5
Hiroshi Tanahashi vs Kazuchika Okada - Wrestle Kingdom 9 - 8.5
Shinsuke Nakamura vs Kota Ibushi - Wrestle Kingdom 9 - 8+
Tomohiro Ishii vs Tomoaki Honma - The New Beginning In Sendai - 8-
La Sombra vs Mascara Dorada - FantasticaMania ( with CMLL ) Night 6, 19-01 - 8-
NOAH
TMDK vs Dangan Yankees - New Year Navigation, 10-01 - 8
Minoru Suzuki vs Naomichi Marufuji - Great Voyage in Yokohama, 10-05
PROGRESS
Jimmy Havoc vs Will Ospreay - Chapter 17: Harder, Better, Faster, Stronger - 8.5
London Riots vs Regression - Chapter 19: Super Strong Style 16 Tournament Day 1- 8
Jimmy Havoc vs Noam Dar vs Dave Mastiff vs Paul Robinson vs Will Ospreay vs Marty Scurll - Chapter 18: The Show We Can't Call PROGRESSLMANIA For Legal Reasons - 8-
PWG
Roderick Strong vs Zack Sabre Jr. - Don't Sweat The Technique - 8+
Ricochet vs Andrew Everett - Don't Sweat The Technique - 8
RPW
AJ Styles vs Will Ospreay - High Stakes - 8.5
Marty Scurll vs King Ricochet - High Stakes - 8-
WWE
Seth Rollins vs Brock Lesnar vs Roman Reigns - WrestleMania XXXI - 8-
WWN
Timothy Thatcher vs Chris Hero - WWN Mercury Rising SuperShow - 8
Drew Galloway vs Johnny Gargano - WWN Mercury Rising SuperShow - 8-
Z1
Dangan Yankees vs Kohei Sato & Daisuke Sekimoto - Z1_FOURTEEN - 8
Honorable Mentions
Spoiler:
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
O' Reilly - KUSHIDA lo avete già discusso e mi è piaciuta in particolare la reazione di Greghy.
Vorrei solo far notare la facilità con la quale i due si muovono in mezz' ora di match, sempre freschi, veloci e lucidi.
Sempre padroni degli spazi, usano corde, apron e angoli sfruttando al massimo ogni occasione.
E pure nei momenti "fermi" sfruttano le pause per comunicare rabbia, frustrazione e competizione.
E non si vede tutti i giorni.
Vorrei solo far notare la facilità con la quale i due si muovono in mezz' ora di match, sempre freschi, veloci e lucidi.
Sempre padroni degli spazi, usano corde, apron e angoli sfruttando al massimo ogni occasione.
E pure nei momenti "fermi" sfruttano le pause per comunicare rabbia, frustrazione e competizione.
E non si vede tutti i giorni.
- HappyHellShow
Da PROGRESS - Chapter 19 - Day 2
Metto sotto spoiler i match dedicati al torneo
Assolutamente degno di nota e fuori dal programma del torneo:
No Disqualification Match - Jinny vs Pollyanna - 8,5: Match femminile pazzesco con le due wrestlers che non si sono mai risparmiate e che hanno fatto ricorso a sedie, Singapore cane e tavoli per farsi quanto più male possibile. Una storia di odio, di rivalità accesa, di voglia di far male all'avversaria per metterla definitivamente KO. Pubblico infiammato per una contesa paurosa che rispetta in pieno i canoni del No Dq e con le due atlete che non hanno nulla da invidiare ai colleghi uomini per intensità e capacità in ring.
Metto sotto spoiler i match dedicati al torneo
Spoiler:
No Disqualification Match - Jinny vs Pollyanna - 8,5: Match femminile pazzesco con le due wrestlers che non si sono mai risparmiate e che hanno fatto ricorso a sedie, Singapore cane e tavoli per farsi quanto più male possibile. Una storia di odio, di rivalità accesa, di voglia di far male all'avversaria per metterla definitivamente KO. Pubblico infiammato per una contesa paurosa che rispetta in pieno i canoni del No Dq e con le due atlete che non hanno nulla da invidiare ai colleghi uomini per intensità e capacità in ring.
Piace a Pirola e Valentino, pur non avendola ancora vista, la finale del BOSJ mi sta già sul culo.
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Kyle O'Reilly vs KUSHIDA è un capolavoro, il mio MOTY finora.
Quello che c'era da dire, l'avete praticamente detto tutto voi. Tanta psicologia, selling eccellente, le mosse giuste al momento giusto, ottimo uso di tutte le parti del ring, uso studiato delle pause per renderle efficaci narrativamente, Bobby Fish che incita e basta senza intervenire, storytelling di sportività perfetto nella sua semplicità, la stretta di mano tra i due e l'inchino di Kyle alla fine. Perfetto.
Una cosa che forse non è stata detta ma che ho apprezzato tantissimo è KUSHIDA che usa la Slice Bread n°2 come tributo a Shelley, ecco, da fan di Alex, sapendo del suo infortunio forse permanente, quel piccolo gesto mi ha fatto venire la pelle d'oca per un attimo.
Veramente un must see.
Quello che c'era da dire, l'avete praticamente detto tutto voi. Tanta psicologia, selling eccellente, le mosse giuste al momento giusto, ottimo uso di tutte le parti del ring, uso studiato delle pause per renderle efficaci narrativamente, Bobby Fish che incita e basta senza intervenire, storytelling di sportività perfetto nella sua semplicità, la stretta di mano tra i due e l'inchino di Kyle alla fine. Perfetto.
Una cosa che forse non è stata detta ma che ho apprezzato tantissimo è KUSHIDA che usa la Slice Bread n°2 come tributo a Shelley, ecco, da fan di Alex, sapendo del suo infortunio forse permanente, quel piccolo gesto mi ha fatto venire la pelle d'oca per un attimo.
Veramente un must see.