Ultimo film visto o rivisto?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Mickey O'Neil

Re: Ultimo film visto o rivisto?

Messaggio da Mickey O'Neil »

Thinking Demon ha scritto:
Ti è piaciuto ?
Io lo vidi al cinema e ricordo che mi deluse molto :(
Sì, a me è piaciuto.
Non diventa uno dei miei film preferiti ma almeno un 7 se lo prende.
Il punto debole è una storia un po' banale e stereotipata. Di per sè la storia, essendo vera, ha comunque il suo livello di originalità, però per come è stata raccontata sa tantissimo di già visto. Però a parte questo lo ritengo sicuramente positivo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vallanzasca.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

HARRY BROWN di Daniel Barber

Filmone. Di quelli che ho visto della nuova ondata inglese sicuramente il migliore. Il paragone con Gran Torino comunque non ci azzecca una fava.

Thinking Demon

Messaggio da Thinking Demon »

Mickey O'Neil ha scritto: Sì, a me è piaciuto.
Non diventa uno dei miei film preferiti ma almeno un 7 se lo prende.
Il punto debole è una storia un po' banale e stereotipata. Di per sè la storia, essendo vera, ha comunque il suo livello di originalità, però per come è stata raccontata sa tantissimo di già visto. Però a parte questo lo ritengo sicuramente positivo.
Mmmmhhh...allora, prima o poi, dovrò rivedermelo.
Magari in quella famosa serata ero un pò con la luna storta :D

@Jeff Hardy 18: merita Vallanzasca ?

Jeff Hardy 18

Mah devo ancora decidere, visibilmente fa cagare la fotografia l'ho trovata terribile e la regia a parte qualche sprizzo ogni tanto non è particolarmente interessante, la trama s'è più concentrata su alcuni elementi quasi secondari e la cosa che più ho odiato è l'evidente parteggiamento di Placido per la figura di Vallanzasca che risulta il più intelligente, il migliore, il più buono, per fortuna non s'è arrivati agli estremismi di "guardate i vostro nuovo messia" di Penn in Into the Wild.
Ecco diciamo che alcune critiche mosse all'eccessiva divinizzazine per Vallanzasca non sono infondati.

Non so se si arriverà a considerare il film un capolavoro come fatto per Romanzo Criminale ma ecco diciamo che la rappresentazione in stile "sono il più figo perchè sono cattivo", "sono bastardo e quindi migliore" e "a morte gli infami, non toccare la famiglia,..." penso che porteranno a considerare questo film in modo troppo superiore a quello che effettivamente è, un film guardabile, le 2 ore e passa non le ho sentite, ma davvero troppo in tutto.

Thinking Demon

Jeff Hardy 18 ha scritto:

Mah devo ancora decidere, visibilmente fa cagare la fotografia l'ho trovata terribile e la regia a parte qualche sprizzo ogni tanto non è particolarmente interessante, la trama s'è più concentrata su alcuni elementi quasi secondari e la cosa che più ho odiato è l'evidente parteggiamento di Placido per la figura di Vallanzasca che risulta il più intelligente, il migliore, il più buono, per fortuna non s'è arrivati agli estremismi di "guardate i vostro nuovo messia" di Penn in Into the Wild.
Ecco diciamo che alcune critiche mosse all'eccessiva divinizzazine per Vallanzasca non sono infondati.

Non so se si arriverà a considerare il film un capolavoro come fatto per Romanzo Criminale ma ecco diciamo che la rappresentazione in stile "sono il più figo perchè sono cattivo", "sono bastardo e quindi migliore" e "a morte gli infami, non toccare la famiglia,..." penso che porteranno a considerare questo film in modo troppo superiore a quello che effettivamente è, un film guardabile, le 2 ore e passa non le ho sentite, ma davvero troppo in tutto.
In effetti Placido, ogni tanto, nei suoi film è solito strafare un pò.
Ricordo ancora quando la critica lo fece a pezzi per alcune scene del film che vedeva tra i protagonisti la figlia e Accorsi (ora mi sfugge il titolo).
E di Kim Rossi Stuart che mi dici ?
Leggendo in giro ho visto che molti giornalisti non hanno lesinato fiumi di inchiostro per tessere le lodi della sua interpretazione.
Grazie per questa ulteriore informazione e per le precedenti.

Jeff Hardy 18

In effetti Placido, ogni tanto, nei suoi film è solito strafare un pò.
Ricordo ancora quando la critica lo fece a pezzi per alcune scene del film che vedeva tra i protagonisti la figlia e Accorsi (ora mi sfugge il titolo).
E di Kim Rossi Stuart che mi dici ?
Leggendo in giro ho visto che molti giornalisti non hanno lesinato fiumi di inchiostro per tessere le lodi della sua interpretazione.
Grazie per questa ulteriore informazione e per le precedenti.
Ma niente di chè, bravo nel ruolo ma non è certo Al Pacino in Scarface.

Dimenticavo di citare due scene assolutamente stupide, un pò spoiler ma neanche tanto:
Spoiler:
Come da tradizione nei film polizieschi il tizio che dice "questa è la mia ultima rapina" e viene seccato alla prima occasione.
Lo sguardo della tizia rapita quando gli dice "non leggi i giornali" e capisce chi è

Mickey O'Neil

Messaggio da Mickey O'Neil »

Mmmmhhh...allora, prima o poi, dovrò rivedermelo.
Magari in quella famosa serata ero un pò con la luna storta :D

Cosa che capita anche a me, ad esempio la prima volta che ho provato a vedere Rock'n Rolla ho spento dopo neanche metà film perchè proprio non mi riusciva a prendere.
Però di sicuro devo riprovare a vederlo in una seconda occasione, magari con più calma, perchè da Guy Ritchie generalmente mi aspetto lavori più che positivi.

Megablast
Città: Lecce

Messaggio da Megablast »

Visto ieri Vi presento i nostri, una mezza merda.
Mezza perchè c'è Jessica Alba.

Thinking Demon

Mickey O'Neil ha scritto: Cosa che capita anche a me, ad esempio la prima volta che ho provato a vedere Rock'n Rolla ho spento dopo neanche metà film perchè proprio non mi riusciva a prendere.
Però di sicuro devo riprovare a vederlo in una seconda occasione, magari con più calma, perchè da Guy Ritchie generalmente mi aspetto lavori più che positivi.
Vedrai che One Two,Mumbles, Cole e Archy non ti deluderanno ;)

TheViper92
Città: Genova

Messaggio da TheViper92 »

Zoolander

LiquidSnake86

Messaggio da LiquidSnake86 »

Velluto Blu

piaciuto molto, di più di Mulholland Drive

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Megablast ha scritto:Visto ieri Vi presento i nostri, una mezza merda.
Mezza perchè c'è Jessica Alba.
Dovrei andare stasera, è veramente così brutto?

Morricone Forever
Città: Napoli

Messaggio da Morricone Forever »

The Producers- Una gaia commedia neonazista.

Musical stupendo.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

REC 1 e 2. Chicchesenedica (e onestamente chicchesenefotte), due buonissimi Horror.
Ultima modifica di Backbone Crusher il 20/01/2011, 18:04, modificato 1 volta in totale.

Bloccato