Thinking Demon ha scritto:
@Jeff Hardy 18: merita Vallanzasca ?
Mah devo ancora decidere, visibilmente fa cagare la fotografia l'ho trovata terribile e la regia a parte qualche sprizzo ogni tanto non è particolarmente interessante, la trama s'è più concentrata su alcuni elementi quasi secondari e la cosa che più ho odiato è l'evidente parteggiamento di Placido per la figura di Vallanzasca che risulta il più intelligente, il migliore, il più buono, per fortuna non s'è arrivati agli estremismi di "guardate i vostro nuovo messia" di Penn in Into the Wild.
Ecco diciamo che alcune critiche mosse all'eccessiva divinizzazine per Vallanzasca non sono infondati.
Non so se si arriverà a considerare il film un capolavoro come fatto per Romanzo Criminale ma ecco diciamo che la rappresentazione in stile "sono il più figo perchè sono cattivo", "sono bastardo e quindi migliore" e "a morte gli infami, non toccare la famiglia,..." penso che porteranno a considerare questo film in modo troppo superiore a quello che effettivamente è, un film guardabile, le 2 ore e passa non le ho sentite, ma davvero troppo in tutto.