Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Der Metzgermeister ha scritto:
Ho consigliato proprio questa storia al caro taker 85 (per approfondire un pò la "nuova" versione di Castle).
Stevenson nuovamente nei panni di Castle e Michael Clark Duncan in quelli di Barracuda
Le scene di sesso violento di Barracuda
Le volgarità
Le dita mozzate
Buongiorno a tutti vedo con piacere che nel Forum ci sono parecchi Marvel Fan. Se ti posso consigliare una lettura caro Taker acquista prima di tutti Guerra Segreta. E' da lì che inizia tutto. Poi col tempo compra pure tutti i cicli dei Vendicartoi ma per prima cosa devi leggere Guerra Segreta. Vedrai non te ne pentirai
Ho deciso di ricominciare di nuovo la lettura di "Hellblazer" dall'inizio (o almeno dall'inizio della sua serie escludendo le comparsate precedenti), ah per colpa di taker mi sono risparato tutta la "X-Force" di Milligan, dio che capolavoro.
Jeff Hardy 18 ha scritto:Ho deciso di ricominciare di nuovo la lettura di "Hellblazer" dall'inizio (o almeno dall'inizio della sua serie escludendo le comparsate precedenti), ah per colpa di taker mi sono risparato tutta la "X-Force" di Milligan, dio che capolavoro.
Der Metzgermeister ha scritto:
Ho consigliato proprio questa storia al caro taker 85 (per approfondire un pò la "nuova" versione di Castle).
Stevenson nuovamente nei panni di Castle e Michael Clark Duncan in quelli di Barracuda
Le scene di sesso violento di Barracuda
Le volgarità
Le dita mozzate
Il volume seguente dove ricompare Barracuda mi ha fatto forse rimanere male come mai mi era capitato per un fumetto (per motivi che non dirò).
Il Punitore di Ennis è un must anche se staccato dalla continuity Marvel, non serve a chi vuole informarsi sugli avvenimenti degli ultimi anni ma è una figata in se stesso.
furio987 ha scritto:
Praticamente Costantine vero? Hellboy lo leggi?
Sì John Costantine è il protagonista, però non è da confondere con quella merda di film.
Hellboy no, ho leggiucchiato qualcosina ma è una di quelle serie che ho da leggere ma non l'ho ancora fatto.
Settimana prossima effettuo l'ordine di Novembre
L'ordine comprende:
GUERRA SEGRETA
PLANET HULK
WOLVERINE NEMICO PUBBLICO
PUNISHER BARRACUDA
SPIDER-MAN: UN ALTRO GIORNO
Grazie a Furio, Colosso, Jeff, Der Metzgermeister e Jomo per i saggi consigli!
taker85 ha scritto:Settimana prossima effettuo l'ordine di Novembre
L'ordine comprende:
GUERRA SEGRETA
PLANET HULK
WOLVERINE NEMICO PUBBLICO
PUNISHER BARRACUDA
SPIDER-MAN: UN ALTRO GIORNO
Grazie a Furio, Colosso, Jeff, Der Metzgermeister e Jomo per i saggi consigli!
Planet Hulk esiste a parte? Ottimo.
Guerra Segreta è prima di tutto (cronologicamente poi devi recuperare Vendicatori Divisi), Planet Hulk ha giusto un minimo legame con Civil War, giusto sapere una cosa (ah già in teoria dovresti leggere la storia degli Illuminati), il resto non è legato alla continuity iniziata con Guerra Segreta.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Planet Hulk esiste a parte? Ottimo.
Guerra Segreta è prima di tutto (cronologicamente poi devi recuperare Vendicatori Divisi), Planet Hulk ha giusto un minimo legame con Civil War, giusto sapere una cosa (ah già in teoria dovresti leggere la storia degli Illuminati), il resto non è legato alla continuity iniziata con Guerra Segreta.
Si Planet Hulk fortunatamente esiste in un volume a parte, leggo prima questo così poi posso collegarmi con World War Hulk.
Mi incurioscono tantissimo Wolverine: nemico pubblico e Punisher Barracuda, anche se non hanno a che vedere con civil war e guerra segreta.
Su Spiderman niente da dire, è il mio mito e dopo Back to Black e Soltanto un Altro giorno arriva UN ALTRO GIORNO!
Dopo questi riprenderò con la cronologia pre\post civil war (che è il mio effettivo punto di ri-partenza del mondo Marvel)
taker85 ha scritto:
Si Planet Hulk fortunatamente esiste in un volume a parte, leggo prima questo così poi posso collegarmi con World War Hulk.
Mi incurioscono tantissimo Wolverine: nemico pubblico e Punisher Barracuda, anche se non hanno a che vedere con civil war e guerra segreta.
Su Spiderman niente da dire, è il mio mito e dopo Back to Black e Soltanto un Altro giorno arriva UN ALTRO GIORNO!
Dopo questi riprenderò con la cronologia pre\post civil war (che è il mio effettivo punto di ri-partenza del mondo Marvel)
"Wolverine: Nemico Pubblico" è davvero ottimo, in una serie spesso sopra le righe come Wolverine in cui ogni tanto si lasciano andare a cose non proprio in linea col personaggio questo ciclo di storie (di Millar se non ricordo male, disegnato dal sempre ottimo Romita).
Poi dal 2000 ad oggi questo ciclo assieme ad entrambi gli Origins (miniserie di Jenkins e poi la serie regolare) e "Vecchio Logan" sono sicuramente delle fantastiche storie del personaggio.
Per la cronologia pre/post Civil War comunque procedi bene, il problema arriverà un po' più avanti che non esistono volumi che raccolgano i Dark Avengers e dovrai per forza tornare a comprare gli spillati da edicola per proseguire le letture.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
"Wolverine: Nemico Pubblico" è davvero ottimo, in una serie spesso sopra le righe come Wolverine in cui ogni tanto si lasciano andare a cose non proprio in linea col personaggio questo ciclo di storie (di Millar se non ricordo male, disegnato dal sempre ottimo Romita).
Poi dal 2000 ad oggi questo ciclo assieme ad entrambi gli Origins (miniserie di Jenkins e poi la serie regolare) e "Vecchio Logan" sono sicuramente delle fantastiche storie del personaggio.
Per la cronologia pre/post Civil War comunque procedi bene, il problema arriverà un po' più avanti che non esistono volumi che raccolgano i Dark Avengers e dovrai per forza tornare a comprare gli spillati da edicola per proseguire le letture.
Ah bhè non seguendo la seconda serie del Corriere come uscite non sapevo, allora stai a posto.
Per Planet penso di essere io, più che altro perchè io penso che Hulk (come anche gli F4) sia una serie che potrebbe tranquillamente chiudere e che ha detto tutto quello che si poteva dire sul personaggio (infatti il ciclo attuale di Loeb lo trovo una cosa inguardabile) mentre Planet Hulk l'ho visto come qualcosa di nuovo e sicuramente interessante e poi penso che leggere WWH senza sapere nulla dei personaggi sia inutile, che poi WWH sia un cross-over altamente inutile e che non ha portato a nulla è un altro discorso
Jeff Hardy 18 ha scritto:Ah bhè non seguendo la seconda serie del Corriere come uscite non sapevo, allora stai a posto.
Per Planet penso di essere io, più che altro perchè io penso che Hulk (come anche gli F4) sia una serie che potrebbe tranquillamente chiudere e che ha detto tutto quello che si poteva dire sul personaggio (infatti il ciclo attuale di Loeb lo trovo una cosa inguardabile) mentre Planet Hulk l'ho visto come qualcosa di nuovo e sicuramente interessante e poi penso che leggere WWH senza sapere nulla dei personaggi sia inutile, che poi WWH sia un cross-over altamente inutile e che non ha portato a nulla è un altro discorso
La penso esattamente come te sia riguardo i Fantastici 4 che oramai non seguo più dal ciclo di Simmonson (e ti ho detto tutto) sia di Hulk che proprio non ho mai digerito. Mai capito perchè in Italia esiste addirittura una testata dedicata a lui probabilmente solo perchè Devil non aveva abbastanza storie per avere una testata in solitario.