Manga & Anime **Topic Ufficiale**
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**
Ciao, come manga sul wrestling leggi assolutamente "Lock up", sono solo 4 volumi ed è molto leggero e ben fatto, ci sono riferimenti veritieri a wrestler e federazioni giapponesi e i disegni sono ottimi, ed è anche recente, quindi si trova facilmente.NightMSKing ha scritto: ↑14/01/2020, 12:39 Posso chiederti di cosa parla Full Metal Alchemist? Non vorrei cercarlo su google con il rischio di beccare spoiler, grazie.
Comunque di sport mi piace il calcio, anche il wrestling anche se non saprei se considerarlo un vero e proprio sport ma propendo per il no. Comunque sono sempre stato appassionato di astronomia, quindi tutto ciò che ha come tema centrale i pianeti e qualche cataclisma è di mio interesse, in tal senso ho trovato Terra Formars, com'è? Quello m'ispira.
Grazie ovviamente in anticipo.
Per tutti, vi consiglio il sito di Pop Store per acquistare manga online, trovate di tutto e spediscono in tutta Italia e sono affidabili, io lo uso da anni.
https://popstore.it/
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Per quasi tutta la 1 puntata di The Promised Neverland pensavo che fosse qualche storia stile Maze Runner o giù di lì. Invece il finale della puntata é stato un gran colpo di scena.
Mi sta piacemdo la serie, l'unica cosa che mi fa leggermente storcere il naso sono i ragionamenti troppo elaborati per bambini di 11 anni.
Per il resto ottima serie con un ottima colonna sonora
Mi sta piacemdo la serie, l'unica cosa che mi fa leggermente storcere il naso sono i ragionamenti troppo elaborati per bambini di 11 anni.
Per il resto ottima serie con un ottima colonna sonora
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
E' straniante da vedere, ma se ti può aiutare tieni a mente che sono ragazzi cresciuti apposta per svilupparne le facoltà mentali, e infatti i ragionamenti complessi li fanno solo i tre protagonisti che sono chiaramente dei bambini prodigio.Trafalgar Law ha scritto: ↑18/01/2020, 23:26Mi sta piacemdo la serie, l'unica cosa che mi fa leggermente storcere il naso sono i ragionamenti troppo elaborati per bambini di 11 anni.
Confermo la bontà della colonna sonora.
- Mystogan
Ho finito di vedere Dr. Stone, molto bello, nel concept é molto originale e coraggioso, la componente scientifica spesso é un po' difficile da seguire (sono un classicista, 'so una sega di fisica/chimica) ma é esposta in maniera interessante e a tratti avvincente. I momenti d'impatto funzionano molto bene, anche se nella narrazione dei fatti é un po' troppo pressapochista, usa molti deus ex machina e in alcuni passaggi prova a salvarsi buttandola sul comedy, ma la serie ha premesse troppo serie perché questo espediente funzioni (in parole povere, la parte del torneo mi é piaciuta proprio poco).
Mi é piaciuto il cast dei personaggi iniziale, chiaramente Senku é il personaggio più interessante, ma anche Tsukasa come villain tiene molto bene, come motivazione e personalità. Dimenticabile invece più o meno tutto il cast della seconda metà, tranne giusto il mentalista Gen, gli abitanti del villaggio hanno tutti una caratterizzazione molto tradizionale.
A livello di animazioni é un po' modesto, il chara design molto unico lo salva nelle sequenze normali, ma nelle sequenze d'azione questo difetto si fa sentire. Ho molto apprezzato tra parentesi che si siano presi anche il disturbo di contestualizzare le crepe sui visi, l'avrei comunque accettata come scelta di design (visto che son fighe), ma contestualizzata é anche meglio.
Prossima serie che guarderò sarà Gochuumon wa Usagi desu ka? (Is the Order a Rabbit?), che ho bisogno di un po' di moe shit, e m'é passata sotto orecchio la opening che é tipo la cosa più tenera che abbia mai sentito.
Mi é piaciuto il cast dei personaggi iniziale, chiaramente Senku é il personaggio più interessante, ma anche Tsukasa come villain tiene molto bene, come motivazione e personalità. Dimenticabile invece più o meno tutto il cast della seconda metà, tranne giusto il mentalista Gen, gli abitanti del villaggio hanno tutti una caratterizzazione molto tradizionale.
A livello di animazioni é un po' modesto, il chara design molto unico lo salva nelle sequenze normali, ma nelle sequenze d'azione questo difetto si fa sentire. Ho molto apprezzato tra parentesi che si siano presi anche il disturbo di contestualizzare le crepe sui visi, l'avrei comunque accettata come scelta di design (visto che son fighe), ma contestualizzata é anche meglio.
Prossima serie che guarderò sarà Gochuumon wa Usagi desu ka? (Is the Order a Rabbit?), che ho bisogno di un po' di moe shit, e m'é passata sotto orecchio la opening che é tipo la cosa più tenera che abbia mai sentito.
- Impreza
- Città: ///
- Has thanked: 368 times
- Been thanked: 897 times
Ho provato a leggerlo ma mi stava annoiando a morte. Ma certe serie in genere rendono meglio animate, quindi do il beneficio del dubbio.
Intanto annunciata la S2 di Slime per ottobre 2020
- Mystogan
♪ Kokoro Pyon Pyon ♪

Finito Gochuumon wa Usagi Desu ka? (Is the Order a Rabbit?), non ci spendo troppe parole perché non c'é moltissimo da dire, é carino, ovviamente molto moe, le protagoniste sono tenerissime, e anche quando la serie prova a prendersi vagamente sul serio con qualche momento più introspettivo funziona abbastanza bene. Il comedy é generalmente simpatico, ma soffre dell'essere un Manga 4-Koma (un manga comico in cui la gag si mostra in 4 vignette) adattato ad anime, nonostante la serie faccia un buon lavoro nel legare gli sketch nella forma del singolo episodio, alcune gag possono risultare fini a sé stessi, e se nel singolo caso la punchline non colpisce, si sente.
Unica turba, c'é un poco di fanservice, non é eccessivo, ma proprio perché ce n'é poco quando c'é si nota, anche perché nell'atmosfera cutesy della serie é parecchio fuori posto.
Sicuramente guarderò il sequel, ma non subito, prima vedrò Tales of Zestiria the Cross.
- Impreza
Era nell'aria da un po' di tempo, ma è uscito un nuovo one-shot di Death Note
https://mangaplus.shueisha.co.jp/viewer/1006371
- Mystogan
- Impreza
Non mi ha fatto impazzire il finale ma nel complesso non lo giudico terribile, abbastanza pigro forse, però per quanto mi riguarda ha lasciato anche una morale interessante.
Spoiler:
il finale è un modo cheap per chiudere il cerchio senza stravolgere nulla
il che non è una brutta cosa, sia chiaro
il che non è una brutta cosa, sia chiaro
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Per curiosità sono andato a leggere il manga, ad un certo punto dopo la fuga il mio interesse é sceso a livelli bassissimi, forse troppe rivelazioni vicinissime, non so mi ha deluso tanto. Anche 8 disegni li trovo un po' inferiori alla media
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Wait. Il protagonista si chiama Minoru TanakaImpreza ha scritto: ↑03/02/2020, 23:50 Era nell'aria da un po' di tempo, ma è uscito un nuovo one-shot di Death Note

- Impreza
Horikoshi ha appena pestato una merda più grande di lui
Letto Death Note? Che ne pensi?
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Yuppa, letto. Che dire, per essere un one-shot ci sta.
Ha restituito l'atmosfesa, Minoru Tanaka per quanto si veda in 20 pagine, si è amalgamato bene e si dimostra fin da subito non una copia di Kira, ma un personaggio che avrebbe potuto dire la sua nella serie.
I personaggi storici agiscono fedelmente a quanto abbiamo visto.
In più si usa lo stratagemma dei soldi e dell'asta per avere qualcosa di completamente differente alla trama originaria, dando uno spunto e un punto di vista differente.
Quindi ovvio che se fosse anche una miniserie di 3 numeri romperebbe, ma per essere un One-Shot, nulla da eccepire. Il finale è la genialata che non ti aspetti e che fa la chiusa con la dubbia morale dettata da USA/Cina che fanno l'asta su un oggetto del genere, probabilmente l'ha scritta mentre ci stava la questione Huawei in scena.