TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
thegameisback

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da thegameisback »

manud(x)20 ha scritto:Buono buono.

Ah quasi scordavo Twin Peaks.
Non immaginate la voglia che ho di guardare sta cazzo di serie...
La puntata finale è una delle cose più belle di Lynch in assoluto, però la seconda stagione è piena di filleroni a causa degli stronzi dell'ABC...

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

thegameisback ha scritto:Muloholland Dr. è quello più equilibrato nell'ideale "trilogia", è anche quello che personalmente preferisco. Lost Highway è pieno di sequenze straordinarie e memorabili, I'm Deranged di Bowie, però secondo me non è pienamente riuscito come le due pellicole successive.
INLAND EMPIRE è primordiale, è un'esperienza unica ed irripetibile, l'unica opera che mi ha restituito le angoscianti sensazioni di vivere un incubo. Non è un film horror, ma gli horror gli fanno una sega.
Ecco hai riassunto perfettamente Inland Empire.
Su Lost Highway la penso diversamente, secondo me la sua forza sta proprio nelle possibilità imperfezioni di Lynch, nel suo disegno più vago e criptico, che lo rendono un flusso indescrivibile, una delle destrutturazioni di un schema più estreme mai viste in ambito artistico. Comunque pochi cazzo, Lynch a parte Dune e il film di Twin Peaks ha tirato fuori filmoni, perfino The Straight Story è un grande film se visto con l'ottica di dimostrare alla critica rompicoglioni che Lynch vive nel nostro stesso mondo.

Twin Peaks è geniale. Il surrealismo di Lynch che incontra la parodia della soap. Purtroppo è vero che l'hanno po' minata tra produzione invadente e fan stessi che la smenavano con l'impazienza di conoscere l'assassino, però concettualmente è uno dei migliori prodotti di sempre.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda: ma il film di Dredd qui in Italia nisba?
Ho cercato in giro, le ultime news risalgono a maggio e danno il film ancora in dubbio qui da noi. E' uscito praticamente dovunque e da noi nulla, diobò.

thegameisback

Archer ha scritto:Ecco hai riassunto perfettamente Inland Empire.
Su Lost Highway la penso diversamente, secondo me la sua forza sta proprio nelle possibilità imperfezioni di Lynch, nel suo disegno più vago e criptico, che lo rendono un flusso indescrivibile, una delle destrutturazioni di un schema più estreme mai viste in ambito artistico. Comunque pochi cazzo, Lynch a parte Dune e il film di Twin Peaks ha tirato fuori filmoni, perfino The Straight Story è un grande film se visto con l'ottica di dimostrare alla critica rompicoglioni che Lynch vive nel nostro stesso mondo.

Twin Peaks è geniale. Il surrealismo di Lynch che incontra la parodia della soap. Purtroppo è vero che l'hanno po' minata tra produzione invadente e fan stessi che la smenavano con l'impazienza di conoscere l'assassino, però concettualmente è uno dei migliori prodotti di sempre.
Ma la penso anche io così su Lost Highway, che adoro, solo che contestualizzandolo con Mulholland e IE (soprattutto con quest'ultimo, che ne è quasi una versione/visione ancora più estrema) viene un pochino ridimensionato.

Fire Walk With Me per me è sottovalutato. La sequenza nella "Pink Room" del Bang Bang Bar ed il finale sono da antologia.

[youtube][/youtube]

Archer

Messaggio da Archer »

thegameisback ha scritto:
Ma la penso anche io così su Lost Highway, che adoro, solo che contestualizzandolo con Mulholland e IE (soprattutto con quest'ultimo, che ne è quasi una versione/visione ancora più estrema) viene un pochino ridimensionato.

Fire Walk With Me per me è sottovalutato. La sequenza nella "Pink Room" del Bang Bang Bar ed il finale sono da antologia.

[youtube][/youtube]
Per me ne esce potenziato, ma le chiavi di lettura sono così tante che l'importante è goderselo.

Sono stato frettoloso, non volevo porre Dune e Twin Peaks sullo stesso livello. Dune è un film brutto perché Lynch non s'è mai sentito coinvolto nel progetto, d'altronde era materiale di Jorodowsky che ha uno stile piuttosto diverso, Twin Peaks non è un filmone ma comunque non mi è dispiaciuto, è solo al di sotto del suo standard mediamente alto.

Archer

Messaggio da Archer »

thegameisback ha scritto:

[youtube][/youtube]
Per me ne esce potenziato, ma le chiavi di lettura sono così tante che l'importante è goderselo.

Sono stato frettoloso, non volevo porre Dune e Twin Peaks sullo stesso livello. Dune è un film brutto perché Lynch non s'è mai sentito coinvolto nel progetto, d'altronde era materiale di Jorodowsky che ha uno stile piuttosto diverso, Twin Peaks non è un filmone ma comunque non mi è dispiaciuto, è solo al di sotto del suo standard mediamente alto.

thegameisback

Anche Fire Walk With Me ha avuto una gestazione travagliata, ancora si aspetta un'edizione che abbia una 40ina di minuti in più tagliati e "perduti"...

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

manud(x)20 ha scritto:Dai, era palesemente un "Quale preferisci di più" camuffato. :serious:
Lost Highway, ma ne hanno parlato pure troppo. Parliamo di Hopper in Blue Velvet :ave:

Comunque a me la seconda stagione di TP non piacque fin dall'inizio, poi vabbè diventò troppo, difatti sicuramente mi mancano un paio di puntate ed altre le avrò viste a metà. Il finale ed il film però sono bellissimi.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Yourself is Steam ha scritto: Lost Highway, ma ne hanno parlato pure troppo. Parliamo di Hopper in Blue Velvet :ave:
Dico na cazzata se prima di scrivere True Romance, Tarantino aveva in testa Frank?

"No thanks? What does that mean?"

No vabbé, pippa mia.

Comunque ho messo in download Twin Peaks... ma devo dare la precedenza alla seconda dei Soprano che attende da tempo immemore di esser vista.

thegameisback

manud(x)20 ha scritto:
Dico na cazzata se prima di scrivere True Romance, Tarantino aveva in testa Frank?

"No thanks? What does that mean?"

No vabbé, pippa mia.

Comunque ho messo in download Twin Peaks... ma devo dare la precedenza alla seconda dei Soprano che attende da tempo immemore di esser vista.
Tarantino cita espressamente Booth in Death Proof...

omaxwwe
Città: roma,italia

Messaggio da omaxwwe »

Il grande e potente OZ
Molto carino,allegro,spensierato,ottima la continuità con la storia originale,cast tutto sommato valido(anche se ho avuto una leggerissima sensazione che Franco abbia voluto un pò fare il Depp della situazione).è,ovviamente,un film da prendere alla leggera,come d'altronde quasi tutti i film della disney.La regia di Raimi merita,peccato solo che in alcune scene si vede fin troppo l'uso del green screen,ed in generale gli effetti speciali e visivi sono un pò cartooneschi.Mi è piaciuta molto l'idea di farlo in bianco e nero nella prima parte.L'ho preferito a Alice in Wonderland,in quanto l'ho trovato superiore come dialoghi e approfondimento dei personaggi.
VOTO:7,5

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

comunicazione per i clienti sky sprovvisti del pacchetto cinema

se foste clienti da piu di 10 anni,sky vi regala l'apertura gratuita del pacchetto cinema(o di un altro pacchetto) per una intera settimana

in 3 giorni ho registrato 12 film e ne ho visti 3 :)

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Piccola richiesta, non riesco a trovare un torrente guardabile di World War Z, anche in inglese visto che in Italia è uscito ieri sera, una mano??

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

-Miz- ha scritto:comunicazione per i clienti sky sprovvisti del pacchetto cinema

se foste clienti da piu di 10 anni,sky vi regala l'apertura gratuita del pacchetto cinema(o di un altro pacchetto) per una intera settimana

Cioè tu hai Sky? :almostlaughing:
Sei tipo pessimo, dici tanto degli altri con iPad, con iStocazzo e poi tu hai Sky. Ahahahahah.

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

-Miz- ha scritto:comunicazione per i clienti sky sprovvisti del pacchetto cinema

Sai che se li registri su MySky, quando scade il pacchetto, non li puoi più vedere?

Bloccato