La puntata finale è una delle cose più belle di Lynch in assoluto, però la seconda stagione è piena di filleroni a causa degli stronzi dell'ABC...manud(x)20 ha scritto:Buono buono.
Ah quasi scordavo Twin Peaks.
Non immaginate la voglia che ho di guardare sta cazzo di serie...
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- thegameisback
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Ecco hai riassunto perfettamente Inland Empire.thegameisback ha scritto:Muloholland Dr. è quello più equilibrato nell'ideale "trilogia", è anche quello che personalmente preferisco. Lost Highway è pieno di sequenze straordinarie e memorabili, I'm Deranged di Bowie, però secondo me non è pienamente riuscito come le due pellicole successive.
INLAND EMPIRE è primordiale, è un'esperienza unica ed irripetibile, l'unica opera che mi ha restituito le angoscianti sensazioni di vivere un incubo. Non è un film horror, ma gli horror gli fanno una sega.
Su Lost Highway la penso diversamente, secondo me la sua forza sta proprio nelle possibilità imperfezioni di Lynch, nel suo disegno più vago e criptico, che lo rendono un flusso indescrivibile, una delle destrutturazioni di un schema più estreme mai viste in ambito artistico. Comunque pochi cazzo, Lynch a parte Dune e il film di Twin Peaks ha tirato fuori filmoni, perfino The Straight Story è un grande film se visto con l'ottica di dimostrare alla critica rompicoglioni che Lynch vive nel nostro stesso mondo.
Twin Peaks è geniale. Il surrealismo di Lynch che incontra la parodia della soap. Purtroppo è vero che l'hanno po' minata tra produzione invadente e fan stessi che la smenavano con l'impazienza di conoscere l'assassino, però concettualmente è uno dei migliori prodotti di sempre.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Domanda: ma il film di Dredd qui in Italia nisba?
Ho cercato in giro, le ultime news risalgono a maggio e danno il film ancora in dubbio qui da noi. E' uscito praticamente dovunque e da noi nulla, diobò.
Ho cercato in giro, le ultime news risalgono a maggio e danno il film ancora in dubbio qui da noi. E' uscito praticamente dovunque e da noi nulla, diobò.
- thegameisback
Ma la penso anche io così su Lost Highway, che adoro, solo che contestualizzandolo con Mulholland e IE (soprattutto con quest'ultimo, che ne è quasi una versione/visione ancora più estrema) viene un pochino ridimensionato.Archer ha scritto:Ecco hai riassunto perfettamente Inland Empire.
Su Lost Highway la penso diversamente, secondo me la sua forza sta proprio nelle possibilità imperfezioni di Lynch, nel suo disegno più vago e criptico, che lo rendono un flusso indescrivibile, una delle destrutturazioni di un schema più estreme mai viste in ambito artistico. Comunque pochi cazzo, Lynch a parte Dune e il film di Twin Peaks ha tirato fuori filmoni, perfino The Straight Story è un grande film se visto con l'ottica di dimostrare alla critica rompicoglioni che Lynch vive nel nostro stesso mondo.
Twin Peaks è geniale. Il surrealismo di Lynch che incontra la parodia della soap. Purtroppo è vero che l'hanno po' minata tra produzione invadente e fan stessi che la smenavano con l'impazienza di conoscere l'assassino, però concettualmente è uno dei migliori prodotti di sempre.
Fire Walk With Me per me è sottovalutato. La sequenza nella "Pink Room" del Bang Bang Bar ed il finale sono da antologia.
[youtube][/youtube]
Per me ne esce potenziato, ma le chiavi di lettura sono così tante che l'importante è goderselo.thegameisback ha scritto:
Ma la penso anche io così su Lost Highway, che adoro, solo che contestualizzandolo con Mulholland e IE (soprattutto con quest'ultimo, che ne è quasi una versione/visione ancora più estrema) viene un pochino ridimensionato.
Fire Walk With Me per me è sottovalutato. La sequenza nella "Pink Room" del Bang Bang Bar ed il finale sono da antologia.
[youtube][/youtube]
Sono stato frettoloso, non volevo porre Dune e Twin Peaks sullo stesso livello. Dune è un film brutto perché Lynch non s'è mai sentito coinvolto nel progetto, d'altronde era materiale di Jorodowsky che ha uno stile piuttosto diverso, Twin Peaks non è un filmone ma comunque non mi è dispiaciuto, è solo al di sotto del suo standard mediamente alto.
Per me ne esce potenziato, ma le chiavi di lettura sono così tante che l'importante è goderselo.thegameisback ha scritto:
Ma la penso anche io così su Lost Highway, che adoro, solo che contestualizzandolo con Mulholland e IE (soprattutto con quest'ultimo, che ne è quasi una versione/visione ancora più estrema) viene un pochino ridimensionato.
[youtube][/youtube]
Sono stato frettoloso, non volevo porre Dune e Twin Peaks sullo stesso livello. Dune è un film brutto perché Lynch non s'è mai sentito coinvolto nel progetto, d'altronde era materiale di Jorodowsky che ha uno stile piuttosto diverso, Twin Peaks non è un filmone ma comunque non mi è dispiaciuto, è solo al di sotto del suo standard mediamente alto.
- thegameisback
Anche Fire Walk With Me ha avuto una gestazione travagliata, ancora si aspetta un'edizione che abbia una 40ina di minuti in più tagliati e "perduti"...
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Lost Highway, ma ne hanno parlato pure troppo. Parliamo di Hopper in Blue Velvetmanud(x)20 ha scritto:Dai, era palesemente un "Quale preferisci di più" camuffato.![]()

Comunque a me la seconda stagione di TP non piacque fin dall'inizio, poi vabbè diventò troppo, difatti sicuramente mi mancano un paio di puntate ed altre le avrò viste a metà. Il finale ed il film però sono bellissimi.
- manud(x)20
- Città: roma
Dico na cazzata se prima di scrivere True Romance, Tarantino aveva in testa Frank?Yourself is Steam ha scritto: Lost Highway, ma ne hanno parlato pure troppo. Parliamo di Hopper in Blue Velvet![]()
"No thanks? What does that mean?"
No vabbé, pippa mia.
Comunque ho messo in download Twin Peaks... ma devo dare la precedenza alla seconda dei Soprano che attende da tempo immemore di esser vista.
- thegameisback
Tarantino cita espressamente Booth in Death Proof...manud(x)20 ha scritto:
Dico na cazzata se prima di scrivere True Romance, Tarantino aveva in testa Frank?
"No thanks? What does that mean?"
No vabbé, pippa mia.
Comunque ho messo in download Twin Peaks... ma devo dare la precedenza alla seconda dei Soprano che attende da tempo immemore di esser vista.
Il grande e potente OZ
Molto carino,allegro,spensierato,ottima la continuità con la storia originale,cast tutto sommato valido(anche se ho avuto una leggerissima sensazione che Franco abbia voluto un pò fare il Depp della situazione).è,ovviamente,un film da prendere alla leggera,come d'altronde quasi tutti i film della disney.La regia di Raimi merita,peccato solo che in alcune scene si vede fin troppo l'uso del green screen,ed in generale gli effetti speciali e visivi sono un pò cartooneschi.Mi è piaciuta molto l'idea di farlo in bianco e nero nella prima parte.L'ho preferito a Alice in Wonderland,in quanto l'ho trovato superiore come dialoghi e approfondimento dei personaggi.
VOTO:7,5
Molto carino,allegro,spensierato,ottima la continuità con la storia originale,cast tutto sommato valido(anche se ho avuto una leggerissima sensazione che Franco abbia voluto un pò fare il Depp della situazione).è,ovviamente,un film da prendere alla leggera,come d'altronde quasi tutti i film della disney.La regia di Raimi merita,peccato solo che in alcune scene si vede fin troppo l'uso del green screen,ed in generale gli effetti speciali e visivi sono un pò cartooneschi.Mi è piaciuta molto l'idea di farlo in bianco e nero nella prima parte.L'ho preferito a Alice in Wonderland,in quanto l'ho trovato superiore come dialoghi e approfondimento dei personaggi.
VOTO:7,5
comunicazione per i clienti sky sprovvisti del pacchetto cinema
se foste clienti da piu di 10 anni,sky vi regala l'apertura gratuita del pacchetto cinema(o di un altro pacchetto) per una intera settimana
in 3 giorni ho registrato 12 film e ne ho visti 3
se foste clienti da piu di 10 anni,sky vi regala l'apertura gratuita del pacchetto cinema(o di un altro pacchetto) per una intera settimana

- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Piccola richiesta, non riesco a trovare un torrente guardabile di World War Z, anche in inglese visto che in Italia è uscito ieri sera, una mano??
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Cioè tu hai Sky?-Miz- ha scritto:comunicazione per i clienti sky sprovvisti del pacchetto cinema

Sei tipo pessimo, dici tanto degli altri con iPad, con iStocazzo e poi tu hai Sky. Ahahahahah.
-
- Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
- Has thanked: 23 times
- Been thanked: 74 times
Sai che se li registri su MySky, quando scade il pacchetto, non li puoi più vedere?-Miz- ha scritto:comunicazione per i clienti sky sprovvisti del pacchetto cinema