MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Latino Alex »

Darth_Dario ha scritto: 16/10/2023, 10:55 Ma al di là di spettatore meno attento o meno, qual è il senso dell'attacco se le linee si rigenerano?
Per quel che si è capito Dox e i suoi 4 scappati di casa con quell'attacco volevano principalmente stanare Sylvie se non direttamente farla fuori. Poi purtroppo l'episodio è scritto male oltre che essere troppo sbilanciato verso l'interrogatorio di Brad (che fino all'altro ieri chi cazzo era?) tralasciando totalmente tutto il resto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Sono curioso di sapere (semmai si saprà) quante riscritture abbia subito "Loki" (il secondo episodio mi è parso chiaramente il risultato di un'unione fra almeno 2 episodi) perchè stando ad alcune voci Dox in origine doveva essere una variante "anziana" di Sylvie, a questo punto sono curioso di sapere che piega faranno prendere al tutto.

Spero solo non se ne escano con la trovata che colui che rimane sia victor timely che "crea" la tva dopo aver visto gli appunti di OB .:smile6:. semplicemente perchè personalmente, a livello narrativo, i loop temporali mi fanno discretamente cagare.
Anche se l'uroboro è un serpente che si morde la coda ed è il simbolo classico dei loop (ed il fatto che il personaggio di OB tragga il nome da tale serpente mi fa temere che l'ipotesi loop non sia tanto peregrina).

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 17/10/2023, 10:42 Sono curioso di sapere (semmai si saprà) quante riscritture abbia subito "Loki" (il secondo episodio mi è parso chiaramente il risultato di un'unione fra almeno 2 episodi) perchè stando ad alcune voci Dox in origine doveva essere una variante "anziana" di Sylvie, a questo punto sono curioso di sapere che piega faranno prendere al tutto.

Spero solo non se ne escano con la trovata che colui che rimane sia victor timely che "crea" la tva dopo aver visto gli appunti di OB .:smile6:. semplicemente perchè personalmente, a livello narrativo, i loop temporali mi fanno discretamente cagare.
Anche se l'uroboro è un serpente che si morde la coda ed è il simbolo classico dei loop (ed il fatto che il personaggio di OB tragga il nome da tale serpente mi fa temere che l'ipotesi loop non sia tanto peregrina).
Non è un'ipotesi così campata per aria, il loop temporale poi a livello personale è una delle soluzioni narrative che mi piacciono... SE SCRITTO BENE. Che non è il caso delle serie Marvel :trollface:

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 17/10/2023, 11:09 Non è un'ipotesi così campata per aria, il loop temporale poi a livello personale è una delle soluzioni narrative che mi piacciono... SE SCRITTO BENE. Che non è il caso delle serie Marvel :trollface:
A livello narrativo io tendo a preferire il tempo come linea retta, è più ordinato e logico...e soprattutto presta meno il fianco in primis ai paradossi che la concezione del tempo come cerchio presenta.
Concordo però che a prescindere, la Marvel dovrebbe astenersi dall'utilizzare questi espedienti narrativi data la qualità risibile della loro scrittura :justwatching:

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 17/10/2023, 14:13 A livello narrativo io tendo a preferire il tempo come linea retta, è più ordinato e logico...e soprattutto presta meno il fianco in primis ai paradossi che la concezione del tempo come cerchio presenta.
Concordo però che a prescindere, la Marvel dovrebbe astenersi dall'utilizzare questi espedienti narrativi data la qualità risibile della loro scrittura :justwatching:
Il fatto è che secondo me l'hanno già apparecchiata:

- ci hanno detto che per riparare il telaio serve il dna di Kang o di un Kang vedi tu come preferisci

- per due puntate su due hanno reiterato la gag "ma non hai letto la guida della TVA?", "leggi la guida della TVA" inquadrandotela a caratteri cubitali.

Poi magari non sarà così e andranno totalmente da un'altra parte (che visto come scrivono non è nemmeno impossibile), ma io inizio già a prepararmi al loop.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 18/10/2023, 8:20 Il fatto è che secondo me l'hanno già apparecchiata:

- ci hanno detto che per riparare il telaio serve il dna di Kang o di un Kang vedi tu come preferisci

- per due puntate su due hanno reiterato la gag "ma non hai letto la guida della TVA?", "leggi la guida della TVA" inquadrandotela a caratteri cubitali.

Poi magari non sarà così e andranno totalmente da un'altra parte (che visto come scrivono non è nemmeno impossibile), ma io inizio già a prepararmi al loop.
Ma infatti temo che entrambi i punti da te citati saranno "conclusi" con la trovata del loop.
Prepariamoci al peggio :party:

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Ieri ho visto i 2 episodi, la prima mi è piaciuta abbastanza, la 2nda un pò meno, ero perfino un po' annoiato, dato che mi ha fatto sposare l'idea postata qui (di Der Metzgermeister) che magari è frutto di un unione tra 2 episodi.

Detto questo, già meglio di Nick Fury, per quel poco che si è visto.

Latino Alex

Terza puntata che è un passo avanti rispetto alla rottura di coglioni che era la puntata scorsa, ma ci voleva poco. Del resto se tu la puntata piuttosto che incentrarla su uno scappato di casa (letteralmente) la incentri su quello che, piaccia o non piaccia, è il personaggio centrale di tutta la Saga del Multiverso è ovvio che la situazione migliora. E quindi loop temporale abbastanza confermato e quando si va di loop i possibili scenari sono 2:

- O vediamo chiudersi il loop, quindi il classico "succede quello che succede perchè è sempre andata così"

- O il loop per qualche ragione lo spezzi.

Per me andranno verso la seconda, con la stagione che potrebbe concludersi con Loki come nuovo capo della TVA al posto di Timely/Kang/chi per lui. Rimarrà ovviamente il problema di tutte la varianti di Kang che stanno arrivando, con Loki che a quel punto organizzerà la resistenza per così dire.

Sarebbe una stagione mezza filler ma mi sa che questa è. Il problema grosso secondo me è che il pubblico generalista di sta roba non ci capirà un cazzo.

Der Metzgermeister

Latino Alex ha scritto: 21/10/2023, 9:04 Terza puntata che è un passo avanti rispetto alla rottura di coglioni che era la puntata scorsa, ma ci voleva poco. Del resto se tu la puntata piuttosto che incentrarla su uno scappato di casa (letteralmente) la incentri su quello che, piaccia o non piaccia, è il personaggio centrale di tutta la Saga del Multiverso è ovvio che la situazione migliora. E quindi loop temporale abbastanza confermato e quando si va di loop i possibili scenari sono 2:

- O vediamo chiudersi il loop, quindi il classico "succede quello che succede perchè è sempre andata così"

- O il loop per qualche ragione lo spezzi.

Per me andranno verso la seconda, con la stagione che potrebbe concludersi con Loki come nuovo capo della TVA al posto di Timely/Kang/chi per lui. Rimarrà ovviamente il problema di tutte la varianti di Kang che stanno arrivando, con Loki che a quel punto organizzerà la resistenza per così dire.

Sarebbe una stagione mezza filler ma mi sa che questa è. Il problema grosso secondo me è che il pubblico generalista di sta roba non ci capirà un cazzo.
Per me non è detto si crei un vero e proprio loop perché di certo timely non può essere il colui che rimane visto nella prima stagione in quanto quest'ultimo disse che veniva dal futuro (mi pare dicesse il 30° secolo) mentre timely viene dal 19° secolo (quindi dal passato).
Resta da capire perché colui che rimane voleva affidare la restaurazione della tva a timely.

Latino Alex

Der Metzgermeister ha scritto: 21/10/2023, 13:31 Per me non è detto si crei un vero e proprio loop perché di certo timely non può essere il colui che rimane visto nella prima stagione in quanto quest'ultimo disse che veniva dal futuro (mi pare dicesse il 30° secolo) mentre timely viene dal 19° secolo (quindi dal passato).
Resta da capire perché colui che rimane voleva affidare la restaurazione della tva a timely.
Potrebbero semplicemente aver rielaborato le origini fumettistiche di Timely. Nei fumetti è effettivamente Kang che dal futuro torna indientro nel passato, qui essendo che lo vediamo bambino potrebbe essere stato preso e portato indietro magari proprio da colui che rimane per mettere in moto il piano (del resto per andare così a colpo sicuro su quando e dove trovarlo un motivo ci sarà).

Se invece non sarà così allora sarà proprio una variante qualsiasi. Ma che sia l'una o che sia l'altra spero che la spieghino nelle prossime puntate.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Cristo che merda la terza puntata. Non si capisce un cazzo, non si capisce che atmosfera vogliono settare e la recitazione per Timely è insopportabile. Va bene tutto, ma Renslayer e Loki letteralmente vogliono riportare entrambi Timely alla TVA, che cazzo litigano? Lo portassero e poi se la sbraitano. Bho vabbè.

Ovviamente Renslayer sarà una variante di He Who Remains.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

3 episodi e non ci ho capito una mazza.

Lo scandalo Majors è scoppiato dopo.. ma sembra quasi sia scoppiato durante le riprese.

Ravonna Renslayer è l'amante a livello fumettistico, quindi che tutto confluisca in un Kang mascherato (per toglierci dalle balle Majors) o in un Doom ci può stare.

Latino Alex

Raionmaru ha scritto: 23/10/2023, 9:10 3 episodi e non ci ho capito una mazza.

Lo scandalo Majors è scoppiato dopo.. ma sembra quasi sia scoppiato durante le riprese.

Ravonna Renslayer è l'amante a livello fumettistico, quindi che tutto confluisca in un Kang mascherato (per toglierci dalle balle Majors) o in un Doom ci può stare.
Con Majors non prenderanno una decisione senza che prima ci sia una sentenza. E sinceramente credo sia la scelta più corretta. Il caso Johnny Depp ha fatto scuola.

In ogni caso la serie ha avuto parecchi reshoot già prima della situazione Majors e onestamente si vede tutto.

Der Metzgermeister

Darth_Dario ha scritto: 22/10/2023, 23:21 Ovviamente Renslayer sarà una variante di He Who Remains.
Female Kang (Ravonna) vs. Female Loki (Sylvie)
Girl power .:smiley3:.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Messaggio da Italian Hitman »

Boh a me la 4a puntata è piaciuta tantissimo.

Rispondi