Agoumé ha altre qualità così come Brozovic (che per appunto, é uno dei migliori mediani al mondo perché é bravo in fase di possesso e non) ma se andiamo a controllare all'Inter negli ultimi minuti di partita manca proprio lo sdradicatore di palloni.Mds32 ha scritto: ↑14/01/2023, 18:38 Ogni anno Brozovic è uno dei giocatori che recupera più palloni in Serie A ma ti sembra un recupera palloni?
L'anno scorso il giocatore della Lazio che ha recuperato più palloni è stato Milinkovic-Savic ma secondo te è un recupera palloni?
Saperlo fare non vuol dire che è l'unica cosa che si sa fare e anche prendendo per buono quello che hai detto (non ho voglia di verificare ma mi fido) le caratteristiche di Agoumé sono molto diverse da quelle di Gagliardini. Fermo restando che io Agoumé lo avrei tenuto perchè mi piace quando si da spazio e fiducia ai giovani.
E lo stesso vale per Asllani che ci azzecca ben poco con Gagliardini.
I minuti totali c'entrano quando si dice che un allenatore insiste (dal verbo insistere che vuol dire "Protrarre a lungo con tenacia o caparbietà un'azione o una linea di condotta") su un giocatore quando invece non è così visto che, appunto, gioca poco.
E' in rosa, ci manca solo che non venga inserito nelle rotazioni ogni tanto.
Su Gagliardini si insiste perché dopo Handanovic e D'Ambrosio, é il giocatore da più tempo con noi. Entra in momenti anche delicati quando dimostra di non essere adatto e in caso di defezioni parte titolare spesso e volentieri senza un senso. Non c'entra il tipo di giocatore.
A volte sento i commentatori dire "entra Gagliardini a dare un po' di cm". Ma cm per cosa che non prende una palla di testa?
Il punto che cerco di dimostrare é che é assurdo che sia nelle rotazioni quando ha dimostrato a più riprese di essere un palo della luce. Penso che anche tu sia d'accordo con me.