El Muerto ha scritto: ↑09/10/2023, 19:27
Eccoci.
Quindi bastava solo che gli addetti ai lavori comunicassero tra loro ed avremmo avuto un film diverso (o almeno un po' diverso, quanto basta), in cui Wanda non faceva la figura della fessa (non una volta, ma bensì per la seconda volta).
Continuo a non capire: sono partiti dalla post-credit di Wandavision ovvero dal lavoro di chi li ha preceduti, e hanno proseguito su quella linea. Dove sarebbe la mancanza di comunicazione? Se un prodotto esce prima sei tu che scrivi il successivo a doverti adeguare e non viceversa, questo mi sembra palese.
Mancanza di comunicazione me la puoi definire quella tra gli sceneggiatori di Loki e What-if dove si contraddicevano in lungo e in largo dall'inizio alla fine. O il fatto che ci sia un cazzo di celestiale conficcato nell'oceano e nessuno dice mezza parola in proposito.
Ma in generale mi puoi dire proprio tutta la fase 4, ma davvero questa di Wanda è proprio andare a fare la punta al cazzo in un qualcosa che non è nemmeno così problematico.
Posto che nei fumetti il personaggio di Wanda è pieno di momenti in cui sbarella. Per cui se proprio vogliamo dirla tutta sono pure rimasti coerenti col materiale di partenza

ma mi rendo conto che questi sono confronti che lasciano il tempo che trovano per cui quest'ultima puoi prenderla come una parentesi.