MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Latino Alex »

El Muerto ha scritto: 09/10/2023, 17:33 Perché ciò che fa in Multiverse of Madness cozza abbastanza con quanto mostrato in Wandavision, tant'è vero che la stessa Elizabeth Olsen (secondo alcuni rumor) ha dato direttive per delle correzioni di continuità tra la serie ed il film sul set di quest ultimo.
Ma intendiamo sul fatto che in MoM è cattiva?

Se è questo il problema non sono d'accordo: Wandavision finisce con lei che usa il Darkhold (che per sua natura corrompe), per cui non vedo il problema di continuità.

El Muerto
Città: Ecruteak City
Has thanked: 28 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da El Muerto »

Il discorso da fare sarebbe più ampio, ma non mi va tanto di fare un wallpost.

Basti solo dire che Wanda si ritrova ad essere protagonista di un redempition arc per due volte di fila, in maniera quasi pedissequa (prima con Visione e poi con i figli). Con la stessa Olsen (ripeto, secondo rumor ed interviste varie) che si ritrovò a battibeccare con gli sceneggiatori che, per loro stessa ammissione non avevano visto la serie per intera.

Latino Alex

El Muerto ha scritto: 09/10/2023, 18:13 Il discorso da fare sarebbe più ampio, ma non mi va tanto di fare un wallpost.

Basti solo dire che Wanda si ritrova ad essere protagonista di un redempition arc per due volte di fila, in maniera quasi pedissequa (prima con Visione e poi con i figli). Con la stessa Olsen (ripeto, secondo rumor ed interviste varie) che si ritrovò a battibeccare con gli sceneggiatori che, per loro stessa ammissione non avevano visto la serie per intera.
Ok, ma ALL'INTERNO della narrazione non c'è alcun problema di continuità. Ripeto, nella post-credit di Wandavision lei usa il Darkhold per cercare i suoi figli che la fa sbarellare. Semplicissimo.

Oh e per inciso sono il primo a ritenere la fase 4 una merda e la fase 5 non è che sia iniziata sotto i migliori auspici, però non cerchiamo incoerenze dove non ce ne sono.

El Muerto

Messaggio da El Muerto »

Certo, ma io non ho mai parlato di errori di continuità.
Ho solo scritto che ciò che ci mostra nel film cozza un po' con quanto fatto nella serie, perché gli sceneggiatori, scrittori, registi ed addetti ai lavori tutti non hanno comunicato tra di loro. Facendo per due volte di fila la stessa redemption arc, solo che in scala maggiore.

È come se stanotte a Raw arrivasse Nakamura per colpire alle spalle GHUNTER. Per poi rivelare settimana prossima che conosce il suo segreto, ovvero che ha la schiena a pezzi. E così va all'assalto del titolo IC per i prossimi PLE. Tutto molto bello ma, fratello in cristo, è letteralmente la stessa storia che mi hai raccontato con Rollins.

Latino Alex

El Muerto ha scritto: 09/10/2023, 18:45 Certo, ma io non ho mai parlato di errori di continuità.
Ho solo scritto che ciò che ci mostra nel film cozza un po' con quanto fatto nella serie, perché gli sceneggiatori, scrittori, registi ed addetti ai lavori tutti non hanno comunicato tra di loro. Facendo per due volte di fila la stessa redemption arc, solo che in scala maggiore.

È come se stanotte a Raw arrivasse Nakamura per colpire alle spalle GHUNTER. Per poi rivelare settimana prossima che conosce il suo segreto, ovvero che ha la schiena a pezzi. E così va all'assalto del titolo IC per i prossimi PLE. Tutto molto bello ma, fratello in cristo, è letteralmente la stessa storia che mi hai raccontato con Rollins.
Eh, ma se Wandavision finiva in quella maniera non è che potevano ignorarla.

El Muerto

Messaggio da El Muerto »

Eccoci.
Quindi bastava solo che gli addetti ai lavori comunicassero tra loro ed avremmo avuto un film diverso (o almeno un po' diverso, quanto basta), in cui Wanda non faceva la figura della fessa (non una volta, ma bensì per la seconda volta).

Latino Alex

El Muerto ha scritto: 09/10/2023, 19:27 Eccoci.
Quindi bastava solo che gli addetti ai lavori comunicassero tra loro ed avremmo avuto un film diverso (o almeno un po' diverso, quanto basta), in cui Wanda non faceva la figura della fessa (non una volta, ma bensì per la seconda volta).
Continuo a non capire: sono partiti dalla post-credit di Wandavision ovvero dal lavoro di chi li ha preceduti, e hanno proseguito su quella linea. Dove sarebbe la mancanza di comunicazione? Se un prodotto esce prima sei tu che scrivi il successivo a doverti adeguare e non viceversa, questo mi sembra palese.

Mancanza di comunicazione me la puoi definire quella tra gli sceneggiatori di Loki e What-if dove si contraddicevano in lungo e in largo dall'inizio alla fine. O il fatto che ci sia un cazzo di celestiale conficcato nell'oceano e nessuno dice mezza parola in proposito.

Ma in generale mi puoi dire proprio tutta la fase 4, ma davvero questa di Wanda è proprio andare a fare la punta al cazzo in un qualcosa che non è nemmeno così problematico.

Posto che nei fumetti il personaggio di Wanda è pieno di momenti in cui sbarella. Per cui se proprio vogliamo dirla tutta sono pure rimasti coerenti col materiale di partenza :) ma mi rendo conto che questi sono confronti che lasciano il tempo che trovano per cui quest'ultima puoi prenderla come una parentesi.

El Muerto

Messaggio da El Muerto »

I fumetti sono una cosa e le serie/film un'altra, basti vedere come hanno adattato determinate saghe in chiave MCU. Quindi che Wanda sbarelli, no more mutants, ecc... ci importa fino ad un certo punto.
Il punto che voglio farti capire è che loro la scena post credit di Wandavision neanche l'hanno vista. Poi detto questo io di certo non voglio essere così presuntuoso da farti cambiare idea o giudizio su un opera (Doctor Strange nel Multiverso della Follia), che come puoi sicuramente intuire a me ha fatto abbondantemente cagare per più motivi. Abbiamo due pensieri a riguardo diversi, ci sta. Daje.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

mi ha fatto cagare anche a me, come quello di usare Wanda come Villain, ma vabbè.

Cmq stavo per cominciare Loki, ma siccome son 6 episodi ho avuto la bella idea di almeno aspettare che ce ne siano 2, e anche per capire se vale la pena guardarlo subito o aspettare.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Latino Alex ha scritto: 09/10/2023, 20:33 Continuo a non capire: sono partiti dalla post-credit di Wandavision ovvero dal lavoro di chi li ha preceduti, e hanno proseguito su quella linea. Dove sarebbe la mancanza di comunicazione? Se un prodotto esce prima sei tu che scrivi il successivo a doverti adeguare e non viceversa, questo mi sembra palese.

Mancanza di comunicazione me la puoi definire quella tra gli sceneggiatori di Loki e What-if dove si contraddicevano in lungo e in largo dall'inizio alla fine. O il fatto che ci sia un cazzo di celestiale conficcato nell'oceano e nessuno dice mezza parola in proposito.

Ma in generale mi puoi dire proprio tutta la fase 4, ma davvero questa di Wanda è proprio andare a fare la punta al cazzo in un qualcosa che non è nemmeno così problematico.

Posto che nei fumetti il personaggio di Wanda è pieno di momenti in cui sbarella. Per cui se proprio vogliamo dirla tutta sono pure rimasti coerenti col materiale di partenza :) ma mi rendo conto che questi sono confronti che lasciano il tempo che trovano per cui quest'ultima puoi prenderla come una parentesi.
Quello che intende El Muerto è:

In WV, lei è "cattiva" perché vuole vivere la sua vita con Vision e i figli, poi nel corso della serie si redime e diventa buona. Poi alla fine usa il Darkhold, torna "cattiva" perché vuole vivere la sua vita assieme ai figli, durante MoM fa tutto il percorso e alla fine si redime, esattamente come in WV.

Quindi in sostanza ci hanno raccontato due volte la stessa storia.

Latino Alex

MacheteKowalski ha scritto: 11/10/2023, 12:17 Quello che intende El Muerto è:

In WV, lei è "cattiva" perché vuole vivere la sua vita con Vision e i figli, poi nel corso della serie si redime e diventa buona. Poi alla fine usa il Darkhold, torna "cattiva" perché vuole vivere la sua vita assieme ai figli, durante MoM fa tutto il percorso e alla fine si redime, esattamente come in WV.

Quindi in sostanza ci hanno raccontato due volte la stessa storia.
Si ma messa così allora il problema è di Wandavision e di chi l'ha scritto, mica di Michael Waldron che si è dovuto adeguare. La scena post-credit è abbastanza esplicita eh: lei usa il Darkhold che per sua natura corrompe e sente i figli che la chiamano con anche un sottofondo abbastanza inquietante sotto. Con tutti questi elementi in mano di certo non ci si poteva aspettare che facesse la buona samaritana.

Ci avranno anche raccontato due volte la stessa storia, ma la base di partenza quella era. Che poi ribadisco: in una fase 4 bucata dalla testa ai piedi questo di Wanda è il davvero il meno.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Su questo non ci piove, tant'è che proprio MoM per me è uno dei prodotti meglio riusciti, il che credo sia esemplificativo della qualità delle uscite Marvel degli ultimi anni.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Darth_Dario ha scritto: 08/10/2023, 22:32 Sto vedendo Loki, ma scusate il bastone che li evapora non li mandava nel "Void"? Perché ora lo trattano come se effettivamente "estraesse" la gente dal tempo?
Vista pure la seconda, continuano forti perplessità.

Tutti tristi nel finale, ma il concetto stesso del multiverso non è che che le linee temporali si ricreano all'infinito? Poi bastano 3 stronzi per far esplodere tutto? L'inizio della puntata mi ha fatto pensare che mi fossi perso qualcosa, cosa nella puntata 1 fa pensare che quel personaggio diventi così? Do stanno tutte le versioni di coso ora?
Mannaggia, male male.

Latino Alex

Darth_Dario ha scritto: 14/10/2023, 21:46 Vista pure la seconda, continuano forti perplessità.

Tutti tristi nel finale, ma il concetto stesso del multiverso non è che che le linee temporali si ricreano all'infinito? Poi bastano 3 stronzi per far esplodere tutto? L'inizio della puntata mi ha fatto pensare che mi fossi perso qualcosa, cosa nella puntata 1 fa pensare che quel personaggio diventi così? Do stanno tutte le versioni di coso ora?
Mannaggia, male male.
Si è come dici tu, il multiverso nonostante tutto rimane comunque aperto e le linee temporali continuano a moltiplicarsi, non a caso il problema del telaio temporale rimane. Il problema è stato che l'hanno messo in scena malissimo: ti fanno vedere dal grafico della TVA le linee che scompaiono lasciando solo quella al centro per cui è più che comprensibile che uno spettatore meno attento o meno esperto possa confondersi e intenderla come "è stato distrutto il multiverso"

Ma in generale tutte le serie Marvel sono scritte di merda e dopo due anni ormai ci ho fatto il callo. Loki si tira un minimo su giusto per l'intesa tra Tom Hiddleston e Owen Wilson, ma per il resto è un puttanaio già dalla prima stagione. E anche loro stessi si sono accorti che con le serie la situazione con va (ma buongiorno) e stanno avviando una ristrutturazione interna (Daredevil cestinata e produzione riavviata da zero e l'esempio lampante), ma per il semplice motivo che tutte le serie Disney + stanno perdendo visualizzazioni e di conseguenza loro iniziano a perdere soldi. Perchè altrimenti sarebbero andati avanti a spron battuto.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Latino Alex ha scritto: 16/10/2023, 9:55 Si è come dici tu, il multiverso nonostante tutto rimane comunque aperto e le linee temporali continuano a moltiplicarsi, non a caso il problema del telaio temporale rimane. Il problema è stato che l'hanno messo in scena malissimo: ti fanno vedere dal grafico della TVA le linee che scompaiono lasciando solo quella al centro per cui è più che comprensibile che uno spettatore meno attento o meno esperto possa confondersi e intenderla come "è stato distrutto il multiverso"

Ma in generale tutte le serie Marvel sono scritte di merda e dopo due anni ormai ci ho fatto il callo. Loki si tira un minimo su giusto per l'intesa tra Tom Hiddleston e Owen Wilson, ma per il resto è un puttanaio già dalla prima stagione. E anche loro stessi si sono accorti che con le serie la situazione con va (ma buongiorno) e stanno avviando una ristrutturazione interna (Daredevil cestinata e produzione riavviata da zero e l'esempio lampante), ma per il semplice motivo che tutte le serie Disney + stanno perdendo visualizzazioni e di conseguenza loro iniziano a perdere soldi. Perchè altrimenti sarebbero andati avanti a spron battuto.
Ma al di là di spettatore meno attento o meno, qual è il senso dell'attacco se le linee si rigenerano?

Rispondi