WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
ENGINEv8

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da ENGINEv8 »

georges bataille ha scritto:Causa scazzi della board non ho letto quasi nulla. E' già stata avanzata l'ipotesi che Ambrose sia stato punito per come si è presentato alla Hall of Fame? Perché francamente non trovo altre giustificazioni per lo scempio visto, e sappiamo bene che la WWE è capace di prese di posizione simili.
Curioso. Cosa ha fatto alla Hall of Fame, per un povero fesso che non ha ancora visto la cerimonia?

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

ENGINEv8 ha scritto:@pingumen: Mah, io credo che l'errore, da un punto di vista di costruzione, lo abbiano fatto con la vittoria pulita di Styles a Fastlane. Se avevi un risultato meno nitido, il build-up per 'Mania ne avrebbe guadagnato.
Quello di Fastlane sembrava già un rubber match, invece abbiamo avuto un rubber match a 'Mania, che però ora non è un rubber match perché sono 2 a 2, quindi il rubber match sarà a Extreme Rules.

Ora, pur comprendendo l'idea dietro il "facciamoli scontrare tante volte perché Jericho è disponibile fino a maggio e Styles ha visibilità contro uno che ti vendiamo come icona della federazione", sarebbe stato sicuramente più consono un finale non netto a Fastlane e un'affermazione pulita di Styles dopo un incontro con un minutaggio simile a questo. Credo che nessuno dei due ci abbia perso, appunto: Styles si è tranquillamente dimostrato alla pari di Jericho, la vittoria con la Calf Crusher/Killer di Fastlane è stata molto legittimante. In generale se metti ordine tra i match, Styles è stato venduto anche con mezza marcia in più.

Il problema di fondo è che la vittoria di Jericho avrà più eco, storiograficamente, quando a Jericho questa vittoria serviva meno. Poi non è irreparabile.
Ecco, avessero reso più equilibrato l'intero feud allora la vittoria di AJ Styles sarebbe stata praticamente obbligata.
Può essere anche che abbiano voluto allungare il brodo fino a WM in mancanza di alternative (da Fastlane in poi), fatto sta che l'errore rimane.

Rocks non capisco cosa ho tralasciato.

georges bataille
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da georges bataille »

ENGINEv8 ha scritto:
Curioso. Cosa ha fatto alla Hall of Fame, per un povero fesso che non ha ancora visto la cerimonia?
Ha parlato dalla quinta dimensione:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vHw_xh-sQyQ[/youtube]
Ultima modifica di georges bataille il 05/04/2016, 2:26, modificato 4 volte in totale.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

A 24 ore di distanza, mi piange il cuore per Becky.

@RobLP: il match degli Uso's è stato da 5, sei stato troppo generosoi eh. Banale a dir poco

epsilon

Messaggio da epsilon »

L'unica cosa che rimane è una sensazione generale di inculamento, con sfottio di sottofondo

del kickoff va beh poco da dire, Kalisto mantiene un po' nello sticazzismo, bonus per le divas e Brie che si ritira (e secondo me non ha sottomesso Lana perchè quest'ultima manco sarebbe stata capace di mettersi in posizione), Dudleyz sprecati fin dal loro ritorno e gli Usos che fanno le loro cose samoane. Toh, salvo giusto la presentazione della nuova cintura femminile, carina e giusta la scelta di farla fare da Lita piuttosto che da Stephanie

ladder match
vittoria di Ryder meh, magari pensano di essere ancora nel 2011. Piuttosto, in maniera totalmente sentimentalista, l'avrei data a Stardust che solo per il costume-omaggio a Dusty per me vince :cia: spero solo che ciò significhi che per Zayn ed Owens, oltre al feud, prevedano un'elevazione di status

Y2J vs AJ
vittoria di Jericho come quella del triplo dell'anno scorso, più per dire "WWE always wins lol" che altro. Oltre al fatto che, in questo caso, il match era già stato fatto 3 volte.

ND vs LON
vediamo stasera col match titolato a cosa porta sta vittoria, però mi sembra sia stata decisa più in funzione della passerella dei tre hof che altro. Però ruru come ha venduto la stunner :love: e ho deciso che Barrett fa la figura del più fesso perchè se ne vuole andare e questa è la vendetta cattiva della dirigenza :BigBoss:
ah, ho anche trovato simpatico che Foley abbia lasciato la birra a colui che potrebbe essere il suo futuro cognato dai

street fight
sprecato, non tanto per il risultato (anzi, prevedevo la vittoria di Lesnar) quanto per la durata e lo svolgimento. Sinceramente da come avevano gestito tutta la storia mi aspettavo un Lesnar che, vittorioso, alla fine faceva un riconoscimento di rispetto al pazzo che si rialza sempre a faccia dura, ma tant'è. Vorrei dire che spero in stasera ma ahahahahah che illusa.

TT
oh, tra l'entrata con il cugino e l'omaggio ad Eddie ormai ero certa della sua vittoria. Invece mantiene Charlotte (bello anche il suo omaggio al padre, con il costume fatto con pezzi dell'originale con cui suo padre si ritirò)
su Becky si fottessero, ho apprezzato che abbia tirato giù Ric considerando che era quella che più volte era stata fregata da lui, però almeno fosse stata l'mvp del match.. invece no, altro tap e tanti saluti.
Poi in generale match della serata per me probabilmente, ma giuro spero con tutto il cuore che già stasera ci sia un rematch con Sasha, aspettare ancora è una cazzata

HIAC
nel momento in cui han scelto di non farlo main event la vittoria di Undertaker mi è sembrata più probabile.
l'entrata di Shane con i bambini mi ha fatto una tenerezza enorme.
Felice per Shane che ha fatto comunque la sua figura, facendo i suoi spot insani ed esibendosi davanti ai suoi figli che non l'avevano mai visto, e bello anche quando alza il pollice alla fine.
Ma per il resto, risultato incluso, dimostra quanto questo match fosse stato orchestrato male e gestito tutto sul fattore wow dei partecipanti e della stipulazione controllo raw vs carriera a mania.

ATGMBR
non mi disturbano i partecipanti a sorpresa tipo Shaq o Tatanka, non è chissà quale match.
Ma il vincitore decisamente mi disturba: lui era anche tutto emozionato, e il pubblico non mi pare l'abbia rigettato così tanto (sbaglio o c'erano i cori "NXT"?), ma il terrore su Vinnie che ha già trovato il suo nuovo pupillo da affiancare a Regni c'è.

due cose sul siparietto Rock-Cena
A. se adesso mandano Wyatt contro Lesnar son da prendere a sassate
B. son curiosa di vedere in quale contesto metteranno Cena

HHH vs Reigns
lo devo ancora recuperare, tanto il risultato si sapeva. Ne vale la pena? (oltre all'entrata del triplo, ovviamente)

Insomma, dimenticabile come edizione, fatta eccezione giusto per le donne. Vediamo che fanno stasera (terrore che si giocherà molto sul fan-service per far ingoiare pillole più amare)

epsilon

Messaggio da epsilon »

Ah una cosa: c'è un motivo particolare per cui molti costumi, o dettagli di questi, eran di colore rosso?

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

epsilon ha scritto:Ah una cosa: c'è un motivo particolare per cui molti costumi, o dettagli di questi, eran di colore rosso?
Quello di Sasha era sicuro per richiamare l'attire di Eddie Guerrero a NWO 2004

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Styles-Jericho: Allora innanzitutto la faccia emozionata di Styles si vede. Sarà anche abituato al Giappone, sicuramente, ma si vede la sua emozione ad inizio Match quando sente il suo pubblico che lo osanna per il match. Fa effetto, niente da dire: si può dire TUTTO della WWE, meno che non sia davvero l unica federazione a poterti regalare questo momentum, che è TUTTO per un atleta che fa wrestling: Aj Styles, un uomo non WWE, lo ha ottenuto in WWE: poi che perderà questo match, penso che a lui passerà in secondo piano. Va detto: Jericho è il partner PERFETTO per fare in modo che questa atmosfera vada in porto. Rispetto ai precedenti match più dinamico, intenso, sicuramente preparato meglio rispetto ai loro tre precedenti. La narrazione è: Jericho provoca, gigioneggia, Aj Styles deve cacciare il cuore: questo purtroppo è "voluto dai piani alti": WWE superiore a tutto il resto. Ma anche il passato superiore al moderno: perchè Jericho è l AjStyles del passato, non dimentichiamolo. Dopo 12 minuti il match è diventato molto più statico, anche perchè è palese che Y2J è in debito di ossigeno: peccato. Questo mi fa pensare che il Superplex all'angolo non è stato fatto per questo motivo: Jericho non è più in grado di subirlo. è giusto che Jericho non abbia ceduto dato che Styles non ha lavorato tanto sulle gambe. Styles che rompe la CodeBreaker è tanta roba. Cosi' come Jericho che prova a fare la Styles Clash. Da questa sequenza si spiega il perchè Jericho ha rotto, per la seconda volta, la Styles Clash. La codebreaker di rapina ci sta, perchè non rende ancora Jericho vincitore definitivo. Il match fatto è il migliore dei tre. Quasi 7, perchè i due davvero possono fare meglio. Unica cosa. Fare il loro MATCHONE dopo che già hanno lottato contro parecchie volte, lo rende meno piacevole, ma ribadisco è il migliore dei quattro.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 05/04/2016, 5:14, modificato 2 volte in totale.

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

epsilon ha scritto: HHH vs Reigns
lo devo ancora recuperare, tanto il risultato si sapeva. Ne vale la pena? (oltre all'entrata del triplo, ovviamente)
Io non l'ho trovato terribile, ma nemmeno fenomenale; hype intorno a quanto sarebbe stato fischiato/booato Reigns a parte. Sul livello di Batista-HHH di 'Mania 21, va'. Parecchio inferiore a Lesnar/Reigns.
Giudica te.

Francio82
Città: milano

Messaggio da Francio82 »

Depeche boy ha scritto:Hanno davvero affossato tutto il roster a 'sto giro. Indecenti.
E niente, il bello è che tolgono la gente capace alle altre federazioni per poi farli vagare nello schifo. Ma l'importante è che non facciano bene altrove, stanno uccidendo il wrestling...
straquoto parola per parola.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Solo alcune considerazioni

TT miglior match femminile del main roster da 10 anni, e forse anche di piú. Contesa che racconta una storia semplice di donne che si scontrano senza fronzoli ed in perfetto equilibrio, fino all'intervento del vecchiaccio che favorisce la figlia. Capisco le lamentele sulla vincitrice, ma a mio parere charlotte funziona decisamente meglio da campionessa heel (e credo che tenere il titolo ancora un'pó aiuti il personaggio), mentre sasha funzionerá ottimamente da sfidante face. Non capisco sul fatto che becky abbia ceduto. Qualcuno doveva cedere. Anche se avesse vinto sasha, sono sicuro che avrebbe ceduto ancora becky, e che sarebbe comunque "uscita" dalla scena titolata. L'han fatta cedere senza affossarla, dopo ventordici prese e una prestazione a dir poco eccellente. Ci sará tempo per lei, nessun dubbio.

Sul Hiac devo dire che doveva vincere Shane, ma detto questo il match ha raccontato una storia notevole. Prima parte con Shane che prova a prendere le misure e le busca, si riprende puntandola prima sul ju-jitsu (in cui si é allenato, come han fatto notare al commento), poi col suo repertorio e con gli oggetti contundenti(p.s. il mezzo botch c on il bidone è colpa di taket, che lo sposta all'ultimo secondo). A quel punto arriva lo spot. Il volo dalla gabbia si inserisce perfettamente nella storia narrata: Shane vuole vincere a tutti i costi ma sa che non puó farcerla perché, come successo a Raw, anche la sua elbow sul tavolo non puó tenere giù il becchino. Gli serve qualcosa di piú. Il volo dalla gabbia é l'unico modo per battere taker, o la va o la spacca. Segno di croce. E la spacca (letteralmente). La faccia di taker sul corpo accartocciato del rivale é un programma, vi si legge tutto lo stupore nel vedere una voglis di vincere che raggiunge il limite dell'ossessione e della pazzia. Taker vede una voglia di vincere piú grande della sua. E prova pietá. Pietá nei confronti di quell'uomo che si é messo in gioco per i fan completamente, quell'uomo a cui sta per togliere il suo sogno. Perché taker non puó perdere, non puó permetterselo. E lo finisce. Senza rabbia, senza cattiveria, mostrando rispetto a quell'uomo che, incitandolo a colpirlo, continua a dimostrargli tutto il suo coraggio.
Gran match, e non (solo) per lo spottone.

Per quanto riguarda ambrose e lesnar, hanno impostato la contesa esattamente come andava fatta, tecnica vs brutalitá, con ambrosw che cerca di superare il gap fisico con l'uso delle armi e lesnar che, per dimostrare la sua superioritá, si rifiuta categoricamente di usarle. Peccato che l'abbiano fatto per 12 MINUTI, e con un finale anticlimatico. Uno spreco, come fu il match a battelground con rollins.

Il resto non lo commento, troppo sbatti.
Ultima modifica di Inklings il 05/04/2016, 3:00, modificato 1 volta in totale.

THEREALUNDERTAKER

LON-NEw Day: la cosa piu' notevole del match è Sheamus che canta la canzone sul petto del tizio: Il back splash di Rusev per uno della sua stazza è notevole. Voglio solo fare una domanda: ma la presenza di Barrett li? :pliz: Inutilissima. Neanche facendo il ragazzo pon pon. Poi vi giuro.. il resto è momento sticazzi più totale fino al finale. 5. Al Match. Un solo commento: Foley mai visto cosi' in forma. E Stone Cold dalla Stunner che ha fatto fa capire che non può davvero più avvicinarsi ad un ring.

THEREALUNDERTAKER

Lensar-Ambrose: 3 calci, 13 suplex 1 F5 di Lesnar
10 kendo stick, 9 light uppercut, 1 low blow, 1 suicide dive, 1 campanella in faccia, 11 sediate (peraltro molto molto blande), 1 getto di estintore, 1 coast to coast con sedia, 1 chair drop dal paletto, 1 ddt di Ambrose.

questo è stato il match. Non si è avuto coraggio. è stato semplicemente un Angle in cui Lesnar non ha bisogno di armi, Ambrose ne ha bisogno e neanche vince. C'era UN SOLO risultato possibile. Non hanno avuto coraggio ribadisco. Match di fatto INGIUDICABILE.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:Lensar-Ambrose: 3 calci, 13 suplex 1 F5 di Lesnar
10 kendo stick, 9 light uppercut, 1 low blow, 1 suicide dive, 1 campanella in faccia, 11 sediate (peraltro molto molto blande), 1 getto di estintore, 1 coast to coast con sedia, 1 chair drop dal paletto, 1 ddt di Ambrose.

questo è stato il match. Non si è avuto coraggio. è stato semplicemente un Angle in cui Lesnar non ha bisogno di armi, Ambrose ne ha bisogno e neanche vince. C'era UN SOLO risultato possibile. Non hanno avuto coraggio ribadisco. Match di fatto INGIUDICABILE.
Ma poteva finire pure con lesnar vincitore sventrato come un maiale dopo 20 suplex e 3 F-5 non è che doveva jobbare per forza, bastava raccontare la storia nel modo giusto, con ambrose che porta Lesnar nel suo campo di battaglia e resiste stoicamente all'impossibile.

THEREALUNDERTAKER

Math per il titolo femminile: UN GIOIELLINO. Veloce, mozzafiato, senza tempi morti mosse e contromosse e tutte e tre, sottolineo, TUTTE E TRE, ispirate nel giocare INSIEME. Domanda provocatoria: l'avessero fatto tre uomini sto match, quanto gli avreste dato: si sarebbe gridato al Moty. ha TUTTO... TUTTO al posto giusto, citazione Guerrero compresa di Sasha. Un bel momento di wrestling. E lo hanno fatto le donne. ED IL SUICIDE DIVE AD INCROCIO della Banks su Charlotte da solo vale il match. Notevole anche lo spot moment di Charlotte. Buona anche la "disperazione di Charlotte" che invoca l'aiuto del padre. LA SEQUENZA delle loro tre mosse di sottomissione in sequenza è ECCELLENTE. Giocata benissimo. Stanno raccontando una storia notevole tutte e tre. Complimentoni. E si.. Flair che ferma Sasha Banks ci sta TUTTO. Signori io a sto match do 9 PIENISSIMO.

Rispondi