Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Double_L »

Colt877 ha scritto: 22/12/2022, 11:44 Voi interisti ne saprete più di me, però va anche detto che da esterno le uniche notizie che sento su di voi sono: "dobbiamo vendere"; "sacrificare uno o due big"; "ottimizzare"; "sostituire", ecc.

Marotta avrà sicuramente sbagliato qualche mossa, però se tutto il mondo sa che dovete vendere e che quando si tratta di comprare non potete fare pazzie è anche normale che vi prendano un po' tutti per le palle in sede di mercato. Non è un caso che quello che, più di tutti, tiri la carretta sia Dzeko, uno che nei piani originari avrebbe dovuto fare la riserva di lusso.

Forse, se chi di dovere evitasse di sbandierare a mezzo mondo che l'Inter è un All you can eat coi conti in rosso, sarebbe anche un po' più semplice operare sul mercato. A quanto pare però agli Zhang sta bene così.
Esatto, ma non è questione dello sbandierare dei conti in rosso, che tanto al giorno d'oggi qualsiasi società a questi livelli ce li ha, è il modus operandi.

Basta vedere il mercato in entrata dell'Inter degli ultimi 5 anni se non anche di più. Parametri 0, ultratrentenni, prestiti di scarti di qualche big, titolare di una medio-piccola della Serie A. Ognuno aveva almeno una di queste caratteristiche.

Si fanno le nozze coi fichi secchi e si tira a campare, senza programmazione, organizzazione e progetti a lungo termine. Sembra di vedere le stesse cose della squadra della mia città che accadono ormai da 30 anni, con la differenza che in quest'ultimo caso tocca arrangiarsi perché non si trova di meglio e a malincuore tocca accontentarsi, ma all'Inter no, non è accettabile accontentarsi e non puoi operare così, se non ce la fai a costuire una squadra degna per stare ai vertici d'Italia e d'Europa te ne vai a casina e passi la società nelle mani di qualcun'altro.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma tanto ormai è una abitudine continua. Dobbiamo vendere 2 giocatori entro il 30 giugno e repeat. A nulla serve che ogni anno facciamo il mercato con almeno +60 di attivo o che ci togliamo ogni anno i 3 giocatori con lo stipendio più alto.
Quindi ormai bisogna solo rassegnarsi.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 21/12/2022, 17:02 C'é anche Adama ex Barca che per me sarebbe un ottimo quinto.
Effettivamente uno che aiuti i giocatori a caricare gli attrezzi in palestra servirebbe, perchè lui solo quello può fare perchè il calcio non fa assolutamente per lui.

Colt877 ha scritto: 22/12/2022, 11:44 Forse, se chi di dovere evitasse di sbandierare a mezzo mondo che l'Inter è un All you can eat coi conti in rosso, sarebbe anche un po' più semplice operare sul mercato. A quanto pare però agli Zhang sta bene così.
Io l'ho detto ripetutamente che Marotta è bravissimo nel suo lavoro ma dovrebbe imparare a tenere la bocca chiusa.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Però ragazzi a comprare CR7 a 100 mln, dandogli 20 netti di stipendio sono capaci tutti.

La mia critica a Marotta ed al team che lavora con lui è che seppur hanno dimostrato di saper vendere (Lukaku), non sono riusciti a mettere in rosa giocatori chiave che possano avere un futuro roseo assieme al club.
Peschiamo solo in Italia e prendiamo giocatori di dubbio valore. A me Piorrea sa di uno che ci rimarrà sul groppone per sempre.. Gosens strapagato non gioca. Bellavista non gioca. Cara Grazia che Acerbi sta rendendo ma ha 40 anni. Miky quanti anni farà? 2/3 e il suo stipendio è quasi da top.
Hai perso l' MVP dell'anno scorso Perisic a zero.
Quale sarebbe la colpa di Zhang? I soldi, seppur pochi c'erano ma sono stati spesi in maniera discutibile.
Il Napoli è stra-primo ed ha fatto un mercato creativo.
Ovvio che se vai sempre a comprare in Italia, i club ti chiederanno una fortuna per i loro "talenti".

Dov'è finita l'Inter che va in Sudamerica e ti porta a casa i Recoba, un Adriano, Ivan Ramiro Cordoba, Roberto Carlos. Invece dobbiamo convincerci che Bellanova sarà il nuovo crack.
A noi manca una dirigenza fresca e con la voglia di dimostrare. Marotta ed Ausilio sono troppo adagiati nella comfort zone e in più hanno la scusa che Zhang non investe, Zhang non ha i soldi, Zhang vuole vendere, Zhang deve saldare il debito.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

E Zhang alla festa di Natale dice di lasciare 5€ per il mercato da dare a Ausilio. Battuta pessima (oltre al fatto che ballava con il bicchiere in mano che pareva il cinese strafatto di GTA5) che però fa trasparire tutto il dramma della società attuale.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

IlBiondo ha scritto: 22/12/2022, 21:29 Dov'è finita l'Inter che va in Sudamerica e ti porta a casa i Recoba, un Adriano, Ivan Ramiro Cordoba, Roberto Carlos.
Io non credo sia così semplice, perché nel mercato attuale anche per comprarti un sedicenne brasiliano di talento ci vogliono sessanta milioni come dimostra Endrick al Real madrid.

Questo non vuol dire che non si possano fare colpi importanti spendendo poco, il Napoli lo insegna. Tuttavia, per quanto brutto da dire, Kvara è arrivato al Napoli a quel prezzo solo "grazie" allo scoppio della guerra in Ucraina. Altrimenti avresti dovuto spendere almeno il doppio per prenderlo. Non è una rondine che fa primavera da quel punto di vista. Spendendo poco è difficilissimo prendere giocatori giovani di (quasi) sicuro successo, bisogna accontentarsi di giovani dalle molte incognite e vista la vostra situazione economica saltare una qualificazione in Champions potrebbe darvi la mazzata finale.

Marotta avrà sicuramente tanti difetti e avrà sbagliato alcune scelte, com'è inevitabile. Le attenuanti però sono tantissime perché da un lato sei vincolato ogni sessione a vendere i giocatori migliori della rosa; dall'altro, per sostituirli, non puoi rischiare troppo perché devi fare di tutto per rimanere tra le prime quattro e incassare i soldi Champions.

Tutti i vostri acquisti, da esterno, li ho sempre visti nell'ottica di giocatori sicuri e affidabili, che conoscono il campionato e che possano garantire un buon rendimento per arrivare tra le prime quattro. Il Napoli può permettersi certe scelte perché, metti caso che i nuovi avessero floppato e che quest'anno il Napoli fosse arrivato, toh, settimo; per una società come quella partenopea non sarebbe cambiato quasi niente perché economicamente sana. L'Inter, al contrario, avrebbe aggravato una situazione già molto deficitaria col serio rischio di dover vendere ogni singolo giocatore con un po' di mercato in rosa.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

A me sembra invece che il mercato sfatto da Marotta in ogni sessione post Conte sia stato di una tristezza devastante. Un po' capisco il mood perché quando ti chiedono di ridimensionare non è mai facile trovare delle motivazioni, dopodiché ci si aspetta un comportamento professionale. Sempre.
Correa e Gosens ci hanno prosciugato il budget degli acquisti e per motivi diversi non giocano.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

IlBiondo ha scritto: 23/12/2022, 22:58 A me sembra invece che il mercato sfatto da Marotta in ogni sessione post Conte sia stato di una tristezza devastante. Un po' capisco il mood perché quando ti chiedono di ridimensionare non è mai facile trovare delle motivazioni, dopodiché ci si aspetta un comportamento professionale. Sempre.
Correa e Gosens ci hanno prosciugato il budget degli acquisti e per motivi diversi non giocano.
A difesa di Marotta, mentre su Correa la storia clinica la si sapeva e lì la colpa c'è, su Gosens, onestamente, chi avrebbe ipotizzato un rendimento così basso?
Credo nessuno.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

deadman3:16 ha scritto: 24/12/2022, 1:43 A difesa di Marotta, mentre su Correa la storia clinica la si sapeva e lì la colpa c'è, su Gosens, onestamente, chi avrebbe ipotizzato un rendimento così basso?
Credo nessuno.
Arrivava da un infortunio serio, c'è stata una buona quota di scommessa nel prenderlo.
Più che altro chiarezza da parte del club e dell'allenatore verso i tifosi. Doveva sostituire Perisic, non giocava quando Dimarco era relegato nei tre dietro.. Secondo me, più che avere dei problemi lui, si è ritrovato vittima dei dubbi cronici dell'allenatore.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

deadman3:16 ha scritto: 24/12/2022, 1:43 A difesa di Marotta, mentre su Correa la storia clinica la si sapeva e lì la colpa c'è, su Gosens, onestamente, chi avrebbe ipotizzato un rendimento così basso?
Credo nessuno.
Beh, il prezzo era quello proprio perché arrivava da un infortunio.
Non era un’eventualità così remota…

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Possiamo anche dire che a sinistra avevi Perisic, hai Dimarco. Insomma, se già hai un budget ristretto, vai a rinforzare dove serve cioè centrale di difesa, attaccante o centrocampista. Abbiamo 4 centrali e giochiamo a 3 dietro..
A centrocampo abbiamo i refusi cronici.
Davanti siamo messi malissimo. Infermeria Correa, nonno Dzeko, anno sabbatico Lukaku e mestruo Lautaro.
Basta vedere le statistiche 20 tiri in porta a partita per fare un goal.

IlBiondo

Messaggio da IlBiondo »

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Thuram sarebbe un altro acquisto incognita. Io lo approverei pure perché il ragazzo da quel che (a dire il vero poco) ho visto sembra valido, però mi pare sia esterno di ruolo e dunque piazzabile più in un 4-3-3 o 4-2-3-1 anziché nel nostro 3-5-2 come punta, ho paura di altri soldi buttati in un "equivoco tattico" se si concretizzasse, seppur mi auguro che non sarà così, perché il potenziale in lui l'ho visto e c'è indubbiamente.

Smalling :LOL: e si continua con la sagra parametri 0 e vecchidimmerda delle altre big o se non mediopiccole della Serie A come stanno portando avanti da 7-8 anni a questa parte. Grande progetto da top team e acquisto in lungimiranza, soprattutto se dovesse prendere il posto di Skriniar. :pollicealto:

Tornando indietro a qualche giorno fa su Gosens io, come credo di averlo già fatto notare in passato, sul momento dell'acquisto l'ho ritenuto uno dei pochi buoni fatti negli ultimi anni. Proprio perché veniva da un infortunio l'hai pagato quel prezzo che era relativamente basso, altrimenti l'avresti pagato il doppio. Certo c'era l'incognita di come sarebbe rientrato dall'infortunio e come si sarebbe amalgamato negli schemi, ma ad un prezzo notevolmente ridotto rispetto a quello che era il suo reale valore per me è stato giusto tentare di prenderlo. La fascia sinistra è ben piazzata nonostante l'addio di Perisic, è la destra che è un disastro dove ne hai 3 (pure 4 contando D'Ambrosio dato che quello li sarebbe il suo vero ruolo) che non fanno per 1 e pensare che, senza scomodare Maicon e il Capitano andando indietro di molto nel tempo, avevi Hakimi e Cancelo in tempi recenti diobo.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

IlBiondo ha scritto: 22/12/2022, 21:29 Dov'è finita l'Inter che va in Sudamerica e ti porta a casa i Recoba, un Adriano, Ivan Ramiro Cordoba, Roberto Carlos. Invece dobbiamo convincerci che Bellanova sarà il nuovo crack.
Però pensateci prima di esprimere certi desideri, che una delle ultime volte in cui avete guardato al Sudamerica avete portato a casa Gabigol :incredulo:
Che poi a dirla tutta vi siete rifatti neanche troppo tempo dopo con Lautaro, che sarà un incostante quanto volete ma nel mare delle meteore sudamericane è comunque una "pescata" di tutto rispetto.
Poi, come detto, ormai anche i giovani sudamericani costano un patrimonio e sono storicamente discontinui. Hai citato Recoba: per carità, tecnica sopraffina, ma fra guai fisici e giornate no quanto ha davvero inciso? Ci si lamenta giustamente della discontinuità di Lautaro, ma in confronto a Recoba l'argentino pare Miro Klose.
A una certa, a che pro svenarsi comunque per portare a casa una scommessa che magari funziona, magari sarà un flop stile Gabigol, magari funziona qualche anno e poi fa la fine di Pato?
Che poi, ragazzi, avete avuto anche una dose non indifferente di sfiga. Il flop Gosens era davvero difficilmente preventivabile, all'epoca sembrava un affarone senza se e senza ma. Ma vorrei anche ricordare che nel 2020 vi siete portati a casa Christian Eriksen per un pacchetto di caramelle e una stretta di mano, anzi lì Marotta non si è tirato indietro all'occasione irrinunciabile nonostante Conte il danese lo vedesse molto poco. Che doveva fare di più? Di certo non è colpa sua se Eriksen quasi ci resta in campo e poi non può più giocare in Italia.
Poi certo, il Napoli ha fatto un ottimo lavoro di scouting e potreste/dovreste prendere esempio, ma è anche vero che per loro vale il discorso opposto ovvero che ad ora sta girando tutto bene. Era onestamente davvero difficile pensare che tutti (o quasi) gli innesti azzurri rendessero così bene.
Oltre tutto, appunto, al Napoli per solidità finanziaria e dimensione del club è anche più facile "sperimentare", appunto pure fosse girato tutto male e fossero tutti bidoni pazienza, annata storta, l'anno dopo giochi l'EL (perché in Italia difficile andare più giù) e buona lì. All'Inter le cose sono leggermente più complicate, ti credo che le scelte sono più "conservative".
Poi oh, se riuscite a prendere Thuram a zero tanto di cappello, avete anche il coraggio di lamentarvi? .:disgusto:.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Gosens brutta macchia sul curriculum di Inzaghi che non ha inserito un giocatore che per storico si mangia tutta la concorrenza in rosa se non nel campionato, ma che coglione Marotta che si brucia l'unica fiche per un giocatore che c'azzecca 'na sega con l'allenatore e che nemmeno serviva rinnovando Perisic che al contrario era uno dei migliori con Inzaghi.

Rispondi