Un pò mi spiaceper la viola che avrebbe meritato il pari, per quanto inutile.
A me preoccupa il fatto che prendiamo tanti gol su calcio d'angolo. Poi oggi ancora De Vrij beffato.christian4ever ha scritto: ↑22/10/2022, 23:37 La quadra insomma, prendi 3 gol a trasferta e sei tra le peggiori difese del campionato, fatichi sia a difendere basso che a pressare, sbagli puntualmente la gestione dei cambi. A funzionare è la fase offensiva e in parte la squadra ha trovato più carattere (due o tre rimonte ultimamente), ma ancora ci innervosiamo tantissimo al primo episodio negativo.
Perché negli ultimi metri siamo poco aggressivi, usciamo con i tempi sbagliati, non seguiamo bene l'uomo. Non è un caso che concediamo tantissimo su piazzato e sui cross, nonostante la struttura fisica notevole della maggior parte dei nostri. Cioè fatto il 4 a 3 stavamo concedendo un'altra chance netta alla Fiorentina Lol.John Smith ha scritto: ↑22/10/2022, 23:56 Aggiungerei, come mi è stato fatto notare stasera, che concediamo un sacco di punizioni da buonissima posizione. Praticamente le occasioni degli avversari vengono tutte da errori nostri.
A me dà l'idea che basta qualcosa che vada storto e mentalmente crolliamo, ok la squadra reagisce, ci prova, ma quando c'è un'avversaria che sa come metterci in difficoltà (e non è questa impresa titanica riuscirci), certe sicurezze crollano e diventiamo frenetici davanti e distratti dietro.Dwight Schrute ha scritto: ↑22/10/2022, 23:40 A me preoccupa il fatto che prendiamo tanti gol su calcio d'angolo. Poi oggi ancora De Vrij beffato.
Insomma, i singoli stanno anche facendo abbastanza bene ma dietro c'è da migliorare clamorosamente. Per dirne una, la Juve ne ha presi 11 in meno a noi.
La partita non l'ho vista, ma vedendo le dinamiche dell'azione a me sembra rigore netto e ineccepibile, oltre al fatto che l'intervento di Dimarco poteva essere tranquillamente da rosso diretto.Italian Hitman ha scritto: ↑22/10/2022, 21:20 Perchè rigore se Bonaventura aveva già calciato? La palla stava uscendo...
No ma sul rosso diretto concordo anche io, non sto dicendo quello...ma non ho sapevo che si potesse dare rigore anche se chi subisce il fallo ha già calciato la palla e non c'è più alcun modo che l'azione possa proseguire (la palla stava uscendo e non c'erano altri giocatori vicino alla stessa); ho sentito che in diretta dicevano che era rigore perchè la palla non era ancora uscita...ma non mi sembra abbia molto senso...la palla stava uscendo, è uscita un secondo dopo il fallo...che significa che se Dimarco lo falciava un secondo dopo non era più rigore perchè la palla nel frattempo aveva superato la riga? chiedo proprio per chiarirmi la regola eh, non voglio fare polemica sul caso specifico.Double_L ha scritto: ↑23/10/2022, 14:22 La partita non l'ho vista, ma vedendo le dinamiche dell'azione a me sembra rigore netto e ineccepibile, oltre al fatto che l'intervento di Dimarco poteva essere tranquillamente da rosso diretto.
Invece la trattenuta di Dzeko sull'azione del goal vittoria recriminata da Italiano è inesistente, non nel senso che non c'è per carità, però non è mai nella vita fallo una spintarina del genere, altrimenti non si giocherebbe mai per più di 30 secondi di fila senza falli dai.