S.S.C Napoli 1926-La Nostra Unica Fede-

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Michael Kane

Re: S.S.C Napoli 1926-La Nostra Unica Fede-

Messaggio da Michael Kane »

Ad una prima impressione quello su Mascara non mi sembrava rigore netto, ma poi mi sono ricreduto, e vedendo vari programmi sportivi c'è anche unanimità di pensiero sull'episodio, nessuno ha osato sollevare dubbi sul fatto che fosse rigore

Va detto che non abbiamo giocato in modo stupendo, ma c'è poco da lamentarsi con i ragazzi tra occasioni create e rigori non dati, non è che si può pretendere di fare 2-3 gol ogni volta per vederne convalidato uno

Il feda

Messaggio da Il feda »

wordlife85 ha scritto:

Il rigore su Maggio, se lo dai, ne devi dare a migliaia...esperienza del difensore, Maggio che vola via, credo che non verrebbe mai fischiato. Se fischiassero un rigore così contro l'Udinese sarei incazzatissimo...per me non c'è :) e le sceneggiate di DeLaurentis mi fanno morire perchè, almeno per come la penso io, non esiste che un presidente (ed un allenatore) di questo calibro si comporti così, io mi vergognerei ma vabè, ognuno è ciò che è nel bene e nel male.
Quello su Mascara è senza senso. E fa stupire che Auriemma sia rimasto così calmo.

Se lo trovate sul tubo, provate a vedere se per voi era rigore quello di Inler su Huseklepp...per me non c'era (non è una dinamica simile a quella di Maggio, ma per me non c'erano entrambi) mentre per il telecronista di premium era solare...non so.

Inler non è un fenomeno, ma come già dissi tempo fa passare da Pazienza (che da noi era tribunaro fisso, so che a voi piace ma per me non è nulla di che) a Inler è un salto in avanti notevole

Beh ma qui devi pure considerare che Maggio impattava la palla e poteva segnare, insomma, c'è il danno procurato. Non è scandaloso che non sia stato dato,ma comunque c'era, non cambio la mia idea.
Su Delaurentis: di solito è piuttosto calmo, poi il suo gesto è stato interpretato da alcuni nel senso che richiedeva un applauso a Mazzarri. Su Mazzarri sono sempre stato severo. Non mi piace il suo atteggiamento, però stavolta lo posso capire perchè sinceramente l'arbitraggio di ieri è stato snervante nella sua complessità (aldilà degli episodi dei rigori presunti o non) e ci sta che a fine partite ti incazzi. L'avrei fatto pure io e se qualcuno storce il naso pazienza, chi se ne fotte.

Su Inler e Pazienza: si ok, dovrebbe essere meglio di Pazienza (che reputo un buon giocatore ma niente di eccezionale) però non lo so, spendere una barca di soldi per un giocatore che è un po' meglio di Pazienza non mi pare sto gran affare. E' questo il motivo principale per cui sono sempre stato contro un suo arrivo. La cifra richiesta da Pozzo, che di certo stupido non è, mi è sempre sembrata troppo eccessiva. Io non lo pagherei, volendo esagerare, più di 11-12. Per me non vale più soldi di quelli. Poi magari arriverà e giocherà pure buonissime partite, però l'impressione è che rimarrà sempre un certo vuoto tecnico a centrocampo, che ci mancherà il giocatore che può guidare la squadra a centrocampo nei momenti di difficoltà. Purtroppo gli attuali centrali sono tutti più o meno carenti a livello tecnico e Pazienza rappresenta secondo me il meno peggiore da quel punto di vista. Yebda è un buon incontrista ma con la palla tra i piedi se non trova il passaggio a 5 metri va in difficoltà; Gargano è sempre stato così così tecnicamente ma ultiammente sta giocando in maniera pessima, purtroppo sta pagando a livello mentale. Blasi è ai margini della rosa e comunque il livello è sempre quello.
Per il resto, si sa, il napoli e Mazzarri giocano così da anni. Però non mi dispiacerebbe provare qualcosa di diverso per gli anni prossimi, anche a livello di modulo. E' una vita che giochiamo con sti 3 difensori e un centrocampo piuttosto bloccato lì in mezzo. Mazzarri ha portato uno sviluppo migliore del gioco sulle fascie e uno sfruttamento veramente eccellente delle ripartenze. Però credo che anche lui abbia il dovere di cercare ulteriori soluzioni tattiche. Siccome a livello tattico non gli ho mai contestato nulla, penso che possa e debba lavorare per cercare altre soluzioni. Ma difficilmente lo farà.

wordlife85
Città: torino

Messaggio da wordlife85 »

Il feda ha scritto:

Beh ma qui devi pure considerare che Maggio impattava la palla e poteva segnare, insomma, c'è il danno procurato. Non è scandaloso che non sia stato dato,ma comunque c'era, non cambio la mia idea.
Su Delaurentis: di solito è piuttosto calmo, poi il suo gesto è stato interpretato da alcuni nel senso che richiedeva un applauso a Mazzarri. Su Mazzarri sono sempre stato severo. Non mi piace il suo atteggiamento, però stavolta lo posso capire perchè sinceramente l'arbitraggio di ieri è stato snervante nella sua complessità (aldilà degli episodi dei rigori presunti o non) e ci sta che a fine partite ti incazzi. L'avrei fatto pure io e se qualcuno storce il naso pazienza, chi se ne fotte.

Su Inler e Pazienza: si ok, dovrebbe essere meglio di Pazienza (che reputo un buon giocatore ma niente di eccezionale) però non lo so, spendere una barca di soldi per un giocatore che è un po' meglio di Pazienza non mi pare sto gran affare. E' questo il motivo principale per cui sono sempre stato contro un suo arrivo. La cifra richiesta da Pozzo, che di certo stupido non è, mi è sempre sembrata troppo eccessiva. Io non lo pagherei, volendo esagerare, più di 11-12. Per me non vale più soldi di quelli. Poi magari arriverà e giocherà pure buonissime partite, però l'impressione è che rimarrà sempre un certo vuoto tecnico a centrocampo, che ci mancherà il giocatore che può guidare la squadra a centrocampo nei momenti di difficoltà. Purtroppo gli attuali centrali sono tutti più o meno carenti a livello tecnico e Pazienza rappresenta secondo me il meno peggiore da quel punto di vista. Yebda è un buon incontrista ma con la palla tra i piedi se non trova il passaggio a 5 metri va in difficoltà; Gargano è sempre stato così così tecnicamente ma ultiammente sta giocando in maniera pessima, purtroppo sta pagando a livello mentale. Blasi è ai margini della rosa e comunque il livello è sempre quello.
Per il resto, si sa, il napoli e Mazzarri giocano così da anni. Però non mi dispiacerebbe provare qualcosa di diverso per gli anni prossimi, anche a livello di modulo. E' una vita che giochiamo con sti 3 difensori e un centrocampo piuttosto bloccato lì in mezzo. Mazzarri ha portato uno sviluppo migliore del gioco sulle fascie e uno sfruttamento veramente eccellente delle ripartenze. Però credo che anche lui abbia il dovere di cercare ulteriori soluzioni tattiche. Siccome a livello tattico non gli ho mai contestato nulla, penso che possa e debba lavorare per cercare altre soluzioni. Ma difficilmente lo farà.
Io (forse era proprio con te che ne parlavo) ti consigliai Armero ad inizio stagione per il Napoli, che molti dicevano fosse scandaloso, ma io avevo già intravisto le qualità del rinoceronte colombiano :love:
Inler è UN BEL PO' meglio di Pazienza, ma concordo che oltre i 12 milioni sarebbe una follia.

Michael Kane

Mazzarri in un'intervista recente ha detto che sta provando Sosa in altre posizioni, e chi segue gli allenamenti dice che stanno cercando di fare un gran lavoro per proporre il principito mediano.

E' un'impresa moolto difficile e personalmente ci credo poco, ma un Sosa mediano potrebbe offrire alternative tattiche interessanti.

Scoundrel
Città: Napoli

Messaggio da Scoundrel »

wordlife85 ha scritto:Ma come si fa a non dare il rigore su Mascara??? E' pazzesco!!!

(Ps: quello su Maggio per me è inesistente)

scusami,ma come fa ad essere inesistente?Maggio sta per colpire di testa tutto solo in area,il difensore lo scaraventa per terra,cosa può mai essere?

ChiAmaNonDimentica
Città: roma

Messaggio da ChiAmaNonDimentica »

fedele: gargano voto 8 :TV:

cmq se è vero che prendiamo inler sarebbe un colpaccio, mi dispiacerebbe per pazienza che sono due anni che sta facendo un campionato straordinario, ma c'est la vie :bike:

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

anche io penso che il rigore su Maggio non ci sia o che sia comunque dubbio. per il semplice motivo che il difensore era già in "posizione".
anche se per una roba simile ne hanno dato uno alla samp.

mi girano i coglioni per quello su mascara.

worldlife si conferma un grande utente. :ave:

DiXan

Messaggio da DiXan »

comunque secondo me Gargano gioca di merda perchè è condizionato dal fatto che gli hanno detto che il prossimo anno non sarà titolarissimo. :bike:

Desmond Hume
Città: Napoli

Messaggio da Desmond Hume »

DiXan ha scritto:comunque secondo me Gargano gioca di merda perchè è condizionato dal fatto che gli hanno detto che il prossimo anno non sarà titolarissimo. :bike:
ah beh, allora sì che li sta facendo ricredere!

DiXan

Messaggio da DiXan »

Desmond Hume ha scritto:
ah beh, allora sì che li sta facendo ricredere!

spero venga ceduto.

Inler + Borja Valero + Yebda + giovane e vinciamo Champions :winner: e scudetto :IT: ........ :idea:

=Il Turco=

Messaggio da =Il Turco= »

DiXan ha scritto:

spero venga ceduto.

Inler + Borja Valero + Yebda + giovane e vinciamo Champions :winner: e scudetto :IT: ........ :idea:

Prendere Yebda per 2 mln,lasciandosi scappare Pazienza a 0,da furbissimi.

DiXan

Messaggio da DiXan »

=Il Turco= ha scritto:

Prendere Yebda per 2 mln,lasciandosi scappare Pazienza a 0,da furbissimi.

Pazienza ormai è andato. che ne vuoi fà?

e non mi sento di criticare la società per questo: varrebbe la pena dare un milione l'anno a uno che la maggior parte delle partite partirebbe dalla panchina?

secondo me no.

=Il Turco=

Messaggio da =Il Turco= »

DiXan ha scritto:

Pazienza ormai è andato. che ne vuoi fà?

e non mi sento di criticare la società per questo: varrebbe la pena dare un milione l'anno a uno che la maggior parte delle partite partirebbe dalla panchina?

secondo me no.
Yebda nel Napoli c'entra davvero poco,tutto qua.

Michael Kane

Ma quindi Mazzarri col Parma non va nemmeno in panchina? Vaffanculo :roll:

Dentro Santacroce e Zuniga per sostituire gli squalificati Aronica e Dossena

DiXan

Messaggio da DiXan »

Michael Kane ha scritto:Ma quindi Mazzarri col Parma non va nemmeno in panchina? Vaffanculo :roll:

Dentro Santacroce e Zuniga per sostituire gli squalificati Aronica e Dossena

Ruiz porca puttana....RUIZ.

@turco: allora lo spediremo indietro che ti devo dire e gargano fa la panchina in silenzio.

Rispondi