MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Inklings »

Lo scrivo qui perché mi pare più adatto.
Spiderman: Across the Spiderverse sta sopra a praticamente tutte le cose fatte nel MCU (tiro via dal discorso giusto Infinity War e Endgame, per motivi diversi).

L’animazione è top tier, veramente godibilissima e interessantissima. I personaggi hanno degli ottimi percorsi. Le gag mi hanno fatto sputare i polmoni in alcuni casi.
E soprattutto, è un film che cattura bene l’essenza di Spiderman, la ragion morale che guida il suo eroismo (anni luce dalle robe di Holland, ma personalmente sopra a praticamente ogni film/serie di Spiderman che abbia mai visto).

Note dolenti:
Spoiler:
- il multiverso ha rotto il cazzo, basta con sto espediente narrativo che impone di accettare assiomi assurdi (universi incentrati sulle spider-persone, lol), robe inspiegate (sincronia tra gli universi) e buchi di trama (viaggio nel tempo no, vabbè). Ogni cazzo di volta.
- i discorsi genitori-teen: sono sempre un incidente ferroviario, pure in real life, perché mettercene così tanti?
- il fatto che la persona da salvare sia il padre di Miles rende meno “disinteressata” la sua decisione; cioè, si capisce comunque il senso del discorso, e Miles aveva appena dimostrato che avrebbe salvato chiunque comunque, ma avrei optato per una cosa un po’ diversa
- finale troppo diluito, mezz’ora a farti intuire che si sta “concludendo” ma con 3/4 falsi finali, a una certa la tensione inevitabilmente scema
- è curioso che l’unico Spiderman che segue davvero la regola morale di Spiderman (“salvare ogni vita”) sia l’anomalia, mentre la quasi totalità degli altri accetta il compromesso del sistema, a la Strange; non è necessariamente un errore, e si potrebbero comunque trovare giustificazioni volendo (e comunque lo capiscono e aiutano), però fa un po’ strano

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

A me le animazioni americane, seppur ben fatte non le reggo, ero curioso su sto Spiderman ma non lo vedrò.

Intanto son ancora indeciso, invece, se vedere lo special Natalizio dei Guardiani. Che prima di vedere il 3rzo film mi ero promesso di vederlo ma me ne son scordato per l'ennesima volta.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 08/06/2023, 9:46 A me le animazioni americane, seppur ben fatte non le reggo, ero curioso su sto Spiderman ma non lo vedrò.
Magari dai una chance al primo, che lo trovi su Prime.
E' un'animazione molto particolare, molto diversa - per dire - da quelle delle Pixar.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

Inklings ha scritto: 08/06/2023, 10:11 Magari dai una chance al primo, che lo trovi su Prime.
E' un'animazione molto particolare, molto diversa da quelle "classiche".
Magari gli darò un'occhiata, non so, ma raramente vedo prodotti animati di origine americana (a partire da Disney), se non qualcosa di prettamente particolare, come lo era stato il "What if" (che già conoscevo perché avevo letto gran parte delle storie a fumetti) o quello su The Boys.
Se vedo che mi piace e mi incuriosisce, lo vedrò tutto.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Tigermask ha scritto: 08/06/2023, 10:15 Magari gli darò un'occhiata, non so, ma raramente vedo prodotti animati di origine americana (a partire da Disney), se non qualcosa di prettamente particolare, come lo era stato il "What if" (che già conoscevo perché avevo letto gran parte delle storie a fumetti) o quello su The Boys.
Se vedo che mi piace e mi incuriosisce, lo vedrò tutto.
Beh, tieni conto che lo Spiderverse è fatto proprio in modo da uscire dallo standard "realistico-fotografica" dell'animazione americana mainstream, usando molte tecniche diverse contemporaneamente e cercando anche di rendere lo stile dei comics su pellicola.

Avevo trovato un bel video a riguardo:

Se ti è piaciuto What if dovrebbe piacerti molto questo, è una boccata d'aria fresca.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

vabbè, se capita il giorno giusto lo vedrò, dipende se in serata non ho niente da vedere, in fondo sto periodo sto in "moria" di serie, son passato a vederne un non so quante durante l'anno a solo alcune, e di queste, 2 son finite totalmente (Flash e Mrs. Maisel)

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 230 times
Been thanked: 115 times

Messaggio da El Bamba »

Da quanto letto e una sorta di primo tempo di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (in uscita il prossimo anno) quindi aspettero' a vederlo.. Il primo comunque mi e piaciuto molto

Inklings

Messaggio da Inklings »

El Bamba ha scritto: 08/06/2023, 13:25 Da quanto letto e una sorta di primo tempo di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse (in uscita il prossimo anno) quindi aspettero' a vederlo.. Il primo comunque mi e piaciuto molto
Sì, c'è il cliffhanger.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Tigermask ha scritto: 08/06/2023, 9:46 A me le animazioni americane, seppur ben fatte non le reggo, ero curioso su sto Spiderman ma non lo vedrò.

Intanto son ancora indeciso, invece, se vedere lo special Natalizio dei Guardiani. Che prima di vedere il 3rzo film mi ero promesso di vederlo ma me ne son scordato per l'ennesima volta.
Guardalo lo speciale sui Guardiani, è carino. C'è solo un problema: è inutile ai fini narrativi, anzi prativamente il terzo parte con un vero e proprio reset. A parte UN DIALOGO su una specifica situazione tra due personaggi in Guardiani 3, a livello narrativo lo speciale è mero riempitivo. Però è tra i migliori prodotti original di Disney+, quindi dagli comunque una chance.

Tigermask

Messaggio da Tigermask »

PaulSacz ha scritto: 09/06/2023, 11:21 Guardalo lo speciale sui Guardiani, è carino. C'è solo un problema: è inutile ai fini narrativi, anzi prativamente il terzo parte con un vero e proprio reset. A parte UN DIALOGO su una specifica situazione tra due personaggi in Guardiani 3, a livello narrativo lo speciale è mero riempitivo. Però è tra i migliori prodotti original di Disney+, quindi dagli comunque una chance.
Ok, il problema è veramente ricordarmelo, più che altro perché è da un pò che non mi faccio un listato di cose da vedere e non vedere, e quindi non ci penso.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Raionmaru »

Primo episodio di Secret Invasion.

Ed è già merda.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto in ritardissimo Across The Spider-Verse.
Per me è stata una figata, tra i migliori prodotti su Spider-Man da tempo immemore.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Raionmaru ha scritto: 21/06/2023, 22:32 Primo episodio di Secret Invasion.

Ed è già merda.
Meglio di molte altre serie Marvel Studios uscite su Disney+. Il che dice tutto :almostlaughing:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

PaulSacz ha scritto: 22/06/2023, 0:20 Meglio di molte altre serie Marvel Studios uscite su Disney+. Il che dice tutto :almostlaughing:
Ma si contano sulla punta di una cappella quelle peggio.

Scrittura pessima, puntata noiosa, neanche Fury è riuscita a tirarla su.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Non ci voleva molto, ma sono riusciti a battere Morbius.

Stavolta non lo guardo neanche con gli occhi di Stevie Wonder.

Rispondi