A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jericho.1991 ha scritto:
Male non credo, contando che Abate,Antonelli,Donnarumma e De Sciglio sono del vivaio,mi sembra ne servano otto ma sicuramente risolvono aggregando gente della primavera tipo Locatelli.
Ma la regola in che senso è cambiata?
Non sono obbligatori 8 calciatori di vivaio italiano (non necessariamente italiani) di cui 4 del proprio settore giovanile?
In quel caso con Antonelli, De Sciglio, Abate e Calabria (più Donnarumma probabilmente) come vivaio della squadra e Romagnoli, Montolivo, Bertolacci e Bonaventura come vivaio italiano.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Beh ad essere onesti Bacca già all'Atletico Junior a 23 anni mi pare, aveva dimostrato grandi doti, aveva tipo una media di 20 gol stagionali.
Poi al Siviglia è esploso definitivamente con due europa League di fila.
Lapadula invece solo quest'anno giocherà in serie A per la prima volta, finora in carriera aveva fatto due buone stagioni solo in seconda divisione e in lega pro. Può sempre esplodere ovviamente.

Vasquez ha 27 anni e bisogna vedere come si adatta in una squadra dove si mira a più che alla salvezza.
Dybala è stato preso a 21 anni, ha comunque il futuro tutto davanti.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Rocks ha scritto:Vasquez ha 27 anni e bisogna vedere come si adatta in una squadra dove si mira a più che alla salvezza.
Dybala è stato preso a 21 anni, ha comunque il futuro tutto davanti.
Ma a 27 anni mica si è vecchi calcisticamente parlando, lo sei dai 30 in poi, quindi in teoria può fare 3 anni ad alti livelli (poi dipende dai singoli calciatori e di quanta voglia hanno di dimostrare ancora di essere giocatori ad alti livelli anche in un'età avanzata).

Vazquez nella sua prima stagione in A aveva fatto benissimo con Dybala, e in questa il suo talento è stata l'unica nota positiva in un mare di mediocrità che è stata la stagione rosanero.

Sicuramente dovrà adattarsi, ma penso che metteranno a disposizione tutti i mezzi eventualmente, sia tecnici che tattici, per farlo ambientare nel nuovo organico, così come il discorso vale per Saponara visto che i due nomi questi sono (e qui per Saponara le tempistiche sono diverse, non penso che verrebbe trattato di nuovo male).
Victor Mackey ha scritto:Ho visto che si parla di Paredes e Saponara e i due non mi farebbero così schifo anzi, sono ancora giovani e ci possono stare per far partire un buon progetto. Non sono chissà quali colpi ma l'importante è che ci siano dei passi avanti per non navigare nel vuoto come abbiamo gli ultimi 2/3.
Beh Paredes è stato uno dei migliori registi di questo campionato, sicuramente sarebbe meglio di Montolivo, poi certo che dovrebbe ambientarsi in una nuova realtà, ma eventualmente ha fatto per far bene. Poi credo che con la Roma specie dopo l'affare El Shaarawy i rapporti siano più buoni per cui se ne potrebbe parlare.

Piuttosto c'è questo interesse forte del Torino per Kucka a quanto pare, vi privereste di lui?

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

Der Metzgermeister ha scritto: Bacca è arrivato in Belgio a 26 anni se non sbaglio ed era un "signor nessuno".
Che Lapadula provenga dalla B può significare tutto e niente.
Non mi sono spiegato bene; ok che Lapadula può esplodere e diventare fortissimo, ma nella strategia di una società io mai e poi mai affiderei il destino di una squadra ad un giocatore con cosi poca esperienza, a quest'età poi. Quindi se Lapadula è stato comprato come arma in più per me va bene, ci può stare; ma se è stato preso per affidargli le chiavi dell'attacco...
Poi ripeto, spero di sbagliarmi, però io penso che una squadra come la nostra dovrebbe avere strategie diverse.

Jericho.1991
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Messaggio da Jericho.1991 »

Si ma comunque dopo tre anni di stagioni mediocri per rifondare servono i soldi e,come abbiamo visto, da via aldo rossi i soldi non escono nemmeno per sbaglio,quindi diciamo l'unico modo è quello di prendere giovani(non mi fate la manfrina dell'età perchè a 26-27 anni uno giovane non è ma nemmeno decrepito come lo si vuol far passare) e sperare non tanto nella botta di culo ma almeno che giochino decentemente,anche perchè negli ultimi due anni a tratti si è giocato un calcio veramente mediocre.
In quest'ottica per me l'acquisto di Lapadula è buono,poi ovviamente io non pretendo che faccia 86 gol ma almeno che sappia tenere la posizione e rientri a dare una mano dietro,in modo da buttarla sull'intensità visto che la qualità non c'è, e per quel poco che ho visto a Pescara per me sotto questo aspetto Lapa può far bene, come potrebbe far bene un De Boer sulla panchina.
Poi parliamoci chiaro,un quarto posto per me andrebbe più che bene quest'anno,non si deve mica vincere lo scudetto.

A vivaio penso siamo una delle squadre messe meglio in serie A
Vivaio Milan:Donnarumma,abate,de sciglio,antonelli,calabria anche Ely se lo confermano
Vivaio Italiano:Romagnoli Montolivo Bonaventura

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Che ne pensate di Pjaca? Il ragazzo per quelle poche volte che l'ho visto mostra veramente un grande potenziale, sicuramente lo troverei un passo in avanti rispetto ai vari Honda etc etc.

Di base se prendete giocatori come Pjaca, Paredes o Saponara/Vazquez, non sono mica male nell'ottica di un nuovo progetto tecnico/tattico, il problema è che state operando sul mercato senza l'ufficialità di chi sarà il prossimo allenatore e soprattutto col rischio di vendere il vostro miglior attaccante, che sarebbe un errore abbastanza grave a mio parere.

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto:Che ne pensate di Pjaca? Il ragazzo per quelle poche volte che l'ho visto mostra veramente un grande potenziale, sicuramente lo troverei un passo in avanti rispetto ai vari Honda etc etc.

Di base se prendete giocatori come Pjaca, Paredes o Saponara/Vazquez, non sono mica male nell'ottica di un nuovo progetto tecnico/tattico, il problema è che state operando sul mercato senza l'ufficialità di chi sarà il prossimo allenatore e soprattutto col rischio di vendere il vostro miglior attaccante, che sarebbe un errore abbastanza grave a mio parere.
Se Bacca vuole andare via, va via.
E nei suoi panni non vedo perchè dovrei "condannarne" la voglia di andare via.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Non mi pare che abbia manifestato la volontà di andare via.

Mi sembra più una necessità la partenza di un grande big per poter fare mercato, però perso sempre uno che ha forse dimostrato quest'anno di essere il miglior centravanti dopo Higuain, per uno che ha fatto fino a ieri la Serie B

Der Metzgermeister

AFM2000 ha scritto:Non mi pare che abbia manifestato la volontà di andare via.

Mi sembra più una necessità la partenza di un grande big per poter fare mercato, però perso sempre uno che ha forse dimostrato quest'anno di essere il miglior centravanti dopo Higuain, per uno che ha fatto fino a ieri la Serie B
Leggi tra le righe.
Se un calciatore sotto contratto con una squadra nelle sue dichiarazioni dice: "dopo la coppa america parlerò con la società e vedremo il mio futuro" evidentemente non muore dalla voglia di restare.
Se poi il club lo vuole vendere (non mi stupirebbe dato che siamo degli straccioni per il momento-si spera ancor per poco) allora lo si lascia partire.

Con me tra l'altro sulle abilità sotto porta di Bacca sfondi una porta aperta, ha realizzato i suoi gol in una squadra mediocre con nessun Rui Costa (per indicare un gran prototipo di uomo assist) ma anche Hamsik, Insigne (per citare 2 calciatori della tua squadra) in grado di mandarlo regolarmente in rete.
E alcuni dicono che non sia un grande attaccante... :horrific:

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Pare che siamo interessati a Pjaca, qualcuno sa se merita o meno? Io ancora non l'ho visto giocare sinceramente

Chris_Hero
Città: Napoli

Messaggio da Chris_Hero »

Cross. ha scritto:Pare che siamo interessati a Pjaca, qualcuno sa se merita o meno? Io ancora non l'ho visto giocare sinceramente
Sta facendo bene all'Europeo, mi è piaciuto soprattutto contro la Spagna

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Ma il Milan chi lo allena la prossima stagione?
Direttamente Silvio?

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Col trequartista puro e l'attaccante davanti alla porta :blink:

Cross.
Has thanked: 45 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Cross. »

Chris_Hero ha scritto: Sta facendo bene all'Europeo, mi è piaciuto soprattutto contro la Spagna

Ieri sera ho avuto occasione di vederlo, se è il giocatore visto ieri lo voglio assolutamente :godimento:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Milan in pole position per PAVOLETTI.

Rispondi