iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: iMPACT WRESTLING 2023 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Considerato che si doveva costruire tutto in due settimane, puntata abbastanza godibile.

Buon opener, con Hotch sempre più in crescita, e Bey che vince, ma in maniera non netta e subendo nel post match. Concordo con JBL, i Good Hands sono cresciuti esponenzialmente nell'ultimo mese grazie a Myers, e ora non sono più le scartine che erano ancora a Rebellion. Però ecco, vorrei che il regno degli ABC durasse almeno fino a Slammiversary e con avversari più di cartello, se lo meritano.

Heath si rimette sulla mappa con una vittoria su Champagne Singh, ma è chiaro che al massimo può avere chance in uno speciale, di certo non in PPV.

Quando finisce il The Design? oVe spazzateli via che li voglio fuori dalle balle!

Tutta la situazione Dango-Hendry-Santino è caricaturale al punto giusto e funziona molto bene, con Dango che è la caricatura estremizzata di un wrestler heel serioso, e Hendry che è sempre micidiale nel perculare chi si prende troppo sul serio con le sue canzoni. Però ecco, Joe... non si prende per il culo la Fashion Police, era geniale

Buon promo di Gisele Shaw... il suo team sarà spazzato via ad AAO come necessario, ma continua a convincermi sempre più in questo ruolo da gatekeeper che non vuole che gli si rubi la scena. La crescita come personaggio rispetto all'anno scorso è notevole.

Vittoria delle Coven sulle Death Dollz, ma proteggendo un sacco le sfidanti. Sembra chiaro che tra i due team non sia finita qui... ed è un bene, perchè la coperta della divisione purtroppo è cortissima.

Grande video promo di Alex Shelley. Cazzo, mi dispiacerebbe un po' per Maclin, ma quanto si meriterebbe il titolo quest'uomo? Mi ha fomentato.

Mi piace come Miguel voglia essere riconosciuto come un grande campione, nonostante ricorra spesso a mezzucci. Ci vedo un po' di paranoia, e potrebbe essere la chiave della sua sconfitta, ma comunque è gran materiale su cui lavorare per il suo personaggio.

A proposito di personaggi, parliamo del migliore: Johnny Swinger. Un genio, tra i riferimenti a suo padre Donny Swinger che lo chiamava "Swing Sonny" e gli diceva che doveva passare l'heat ad altre persone, alla magnifica teoria del complotto che prevede che gli arbitri siano stati corrotti da Gene Simmons e Bob Seger per andare contro di lui. E la soluzione è far diventare Zicky Dice un arbitro per farsi favorire! E lo dice tranquillamente al microfono davanti a tutti... un mito :love: :love: :love:

Main event basato sulla difficile convivenza tra Swann e Moose, con quest'ultimo che ottiene la vittoria powerbombando di giustezza il nano barbuto. Finale con il classico mischione rissoso in stile TNA di metà anni 2000, che vede uscire dominante PCO. Ora, visto che la title shot è per Slammiversary, vedo solo due possibili vincitori nei due nomi grossi... uno è Aldis, la scelta sensata perchè il ferro va battuto quando è caldo, e può regalarci un buon match. La seconda, purtroppo, è Bully Ray, che francamente non mi piacerebbe per niente, ma dopo BFG è sempre una possibilità. Spero davvero in Aldis...

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Shelley campione TNA.

Considerando i campioni di Impact che si sono succeduti negli anni, tra cui anche Sabin, la sua è arrivata in netto ritardo. Ma se la merita alla grande, anche perché in teoria si era pure ritirato qualche tempo fa.

Per me avrebbero dovuto lanciarlo nella stratosfera a partire da questa rivalità e da questo promo specifico qui sotto:

[BBvideo][/BBvideo]

Ospreayism
Has thanked: 37 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da Ospreayism »

Non seguo ma a lurkare qua pare che sto Maclin avesse un ottimo potenziale da campione, ma evidentemente Impact is Impact pure quando pare sia il miglior show della scena americana

Alieus
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

Torna Jake Crist... E torna anche Nevaeh (perdendo).

Dango completamente spazzato via, tra video musicale e vittoria netta di Hendry.

Kaz batte Edwards. Bene così, mi andavano bene entrambi i risultati. Se Kaz vincesse il titolo in un futuro non troppo remoto non avrei nulla in contrario, anche se la storia perfetta era quella contro Josh.

Un po' di carne fresca per gli ABC ci sta, e ribadisco la mia speranza di vedere Hotch e Skyler titolati in futuro. Sono davvero contento che Austin si sia ripreso dopo un periodo un po' sticazzoso, mi spiace solo che tutto sia legato a 'sto benedetto Bullet Club, seppur in un'incarnazione indipendente da quello originale, come mi pare di capire.

Bello l'odio tra Masha e Kelly. Speravo vincesse la portoghese, ma non stona la vittoria della russa, che ne ha perse un po' troppe, anche e soprattutto di importanti.

Sabin quando ha fatto il tributo a Daniels mi ha emozionato tanto, così come mi ha emozionato il suo nono titolo. Grandissimo.

Aldis ha vinto l'8-4-1, era uno di quelli che mi aspettavo. Spero solo non vinca subito il titolo perché sarebbe la classica Impactata irritante.

Wow, il pin l'ha fatto Deonna e non Trinity. Uno degli scenari che potevo aspettarmi riguardava la loro sconfitta per un turn di una delle due (Deonna), ma mi aspettavo più una vittoria, e così è stato. Alla fine è Trinity a fare il figurone salvando la partner.

Bel momento Deaner che ha fatto il tributo a Jon Huber con Tom che ha definito il Discus Clothesline "Brodie Lee Lariat". Un massacro come si deve, finito nella maniera più appropriata.

Shelley campione. Shelley campione. Dopo vent'anni. Non mi aspettavo una sconfitta di Maclin, e pure mi dispiace per lui perché ormai è una colonna portante di Impact, ma GODO. Meritatissimo! Grande Shelley, finalmente tutti i membri del mio tag team preferito di sempre insieme ai Beer Money e agli APA possono vantare di aver detenuto il titolo mondiale!

GMPunk
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Messaggio da GMPunk »

SHELLEY! :love:
:godimento: :godimento: :godimento:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

MOTOR CITY MACHINE CHAMPS! :wooo:

Daje fortissimo! Sono ovviamente di parte perché si Maclin bravo ma pure 'sti cazzi, daje Shelley! Il match con Alexander dell'anno scorso con Alexander è mille spanne sopra, questo è solido e ben combattuto, ma di nuovo 'sti cazzi.

Onestamente sono anche contento anche di vedere un titolo del mondo un po' ballerino, considerando che sono anni relativamente tranquilli per tutti da quel punto di vista. Da pepe ai match e in seconda battuta enfatizza ancora di più quanto fosse cazzuto Alexander per aver tenuto botta tutto quel tempo. Shelley non durerà molto e hanno diverse strade: rivincita di Maclin, match a tre con Ray, traghetto ad Aldis. Bravi tutti, tranne il pubblico non pervenuto fino agli ultimi 5 minuti.

Match X-Division meglio del precedente, Sabin fa il veterano cazzuto e picchiatore e sfruttano bene l'elasticità di Miguel per mettere belle botte. Apprezzate le citazioni ai grandi della X-Division passata.

Hendry/Dango inutile, ma sempre stupito dalla forza di Hendry.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Dispiace per Steve Maclin che era diventato campione mondiale da poco, come al solito con le tempestiche non ci hanno azzeccato granchè, ma Alex Shelley e Chris Sabin campioni nella stessa serata da singoli è qualcosa di epico, soprattutto in questa maniera, perchè Sabin era già stato sia campione mondiale che X-Division, mentre Shelley solo X-Division, così si chiude un cerchio bellissimo. :ave:

Ci speravo, ma non pensavo che sarebbe accaduto sul serio. :godimento:

Alieus

Messaggio da Alieus »

Ma...

...Option C?

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

J.B.L. ha scritto: 10/06/2023, 21:16 Ma...

...Option C?

Eeeeeeeeeeh... Sarebbe una bella scelta, ma ho paura che il titolo a Shelley sia un premio alla carriera e che verrà subito girato ad Aldis

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Sarebbe la prima volta che apprezzerei l'opzione c

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Non ho seguito la storia, Maclin lo conosco poco, ho visto i match contro Gresham per il titolo ROH e mi erano piaciuti e quello contro PCO, non mi sembra male nel ring, forse generico come personaggio quindi non voglio entrare nel merito e dire che ha perso il titolo troppo presto.
Ma diamine se sono contento per Alex. Sempre piaciuto dalla prima TNA e nella Gen Next in ROH. Ha vinto meritatamente per il culo che si è fatto per anni e anni a dare il massimo sempre. Per quello che ha rappresentato assieme a Sabin e ha vinto con almeno 10 anni di ritardo.
Meglio tardi che mai, la sua vittoria, quella di Kofi e quella di Daniels sono le mie tre vittorie preferite, quei personaggi che segui per anni e che ci speri che arrivino in cima, poi perdi le speranze e poi alla fine ci riescono.
Grandissimo Alex.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Shelley campione. Shelley campione. Dopo vent'anni. Non mi aspettavo una sconfitta di Maclin, e pure mi dispiace per lui perché ormai è una colonna portante di Impact, ma GODO. Meritatissimo! Grande Shelley, finalmente tutti i membri del mio tag team preferito di sempre insieme ai Beer Money e agli APA possono vantare di aver detenuto il titolo mondiale!
[/quote]
Dai, show che sorprende nel suo non essere per niente di transizione, come si pensava.

Hendry vs Dango come prevedibile è un match da show televisivo, ma va bene così... Hendry continua a vincere e prima o poi dovrà puntare a zone più alte della card. Al momento il "toy title" gli sta stretto.

Kaz vs Edwards discreto, ma penso sia solo il primo atto di una rivalità tra locker room leader... l'impressione è che possano fare di meglio e che lo faranno a Slammiversary. Stavolta vince Kaz, ma solo di roll-up...

I Good Hands sono cresciuti in un team solido, e non stanno sfigurando, ma gli ABC con i MCMG impegnati a far altro sono di gran lunga il team migliore della divisione, e meritano un buon regno. Resta da vedere chi li batterà...

Buon match duro tra Masha e Kelly, con la vittoria della russa. Io comunque le voglio vedere insieme a scatenare l'inferno contro il Coven... sarebbero magnifiche!

Gran match per il titolo X-Division. Sabin ci ha messo una grinta infinita, e ha sottolineato la storia dell'X-Division citando Lethal, Daniels e Styles. E alla fine nonostante le scorrettezze del campione oggi il nativo di Hail, Michigan

L'8-4-1 continua nella storia della serata, per cui gli stronzi non hanno successo. Prima Moose stronzeggiando causa la sconfitta del suo team, e poi Ray viene punito per le sue azioni, lasciando spazio agli altri 3, con Aldis che ottiene la vittoria con la sua Kingston Cloverleaf. Buona vittoria, e come detto al contrario di altri penso che sia il momento giusto per pusharlo, lui ha bisogno di essere al centro dell'attenzione per funzionare.

Il tag team match femminile mostra ancora una volta come Trinity faccia gli spottoni, ma francamente pecca tantissimo nei fondamentali. Comunque buona vittoria del team face per lanciare la sfida a Slammiversary. Per ora è ancora tutto rispetto... ma sarà così fino al mese prossimo?

L'Ohio Street Fight è stato la caciaronata che doveva essere, ed è stato godibile nel farlo. Giusta vittoria degli OVE, che spero possano muoversi da questa storyline terribile che dura da mesi...

Il main event è un buon match, anche se non al livello nè di Maclin vs Kushida, nè di Maclin vs PCO, ma quello che vale è il momento... Shelley dopo una vita ad essere una garanzia mostra di valere il titolo mondiale, uscendo dalla KIA e vincendo pulito in mezzo al ring. Al contrario del titolo di Sabin del 2013, che continuo a trovare immensamente anticlimatico in quel momento dopo essere tornato un mese prima da 2 anni di infortunio, Shelley sono 2 anni che sta tirando la carretta, e che ha dimostrato piano piano di essere ancora a livelli altissimi, e di meritarsi quel posto con le sue prestazioni.
Non mi preoccupo per Maclin, che rende sempre il meglio quando ha motivo di essere arrabbiato, e che sono sicuro potrà trovare un secondo regno che possa anche nascere con il piede giusto al contrario di questo.
Ma oggi è la notte di Shelley, e qualsiasi cosa succeda non gliela si potrà levare. Non mi aspetto un regno lungo, con un Maclin che tornerà all'assalto e un Aldis in rampa di lancio... ma ora godiamoci Shelley. E a chiunque non credeva in lui Alex fa un grande :looser:

P.s. non voglio vedere i MCMG feudare per nessun motivo. Gli si vuole bene così... sfidarsi tra amici ok, ma niente split

Alieus

Messaggio da Alieus »

La mia visione è stata più volte inframmezzata dalle ultime nuove sulla Samp, quindi potrei essermi perso dei nessi interni all'episodio.

Gli indiani hanno vinto? Godo!

Promo di Shelley estremamente emozionante, per me. Aldis, taci che noi vogliamo Alex. Trey che arriva ruttando promo migliore della storia del wrestling. Altro che Hard Times, altro che Austin 3:16. Con l'arrivo di King e Jean, Gisele e compagnia, Trinity e Deonna l'odore di main event multiuomini intergender era fortissimo, e infatti così è stato stabilito.

Angels è diventato per Deaner ciò che Deaner era per Young? Il grande e grosso Kon è l'unica voce della ragione in tutto ciò.

Rich vince ma per rollup. Onesto.

Belin, Scott, sei appena diventato presidente e già molli (in storyline, ovviamente)? E dall'assalto di Ray e Maclin viene salvato da... PCO.

Decay jobber globali della tag division, ahimè.

Main event gradevole... Che finisce col turn di Aldis. Beh, meglio così. Un Face VS Face con probabile vittoria di Aldis non mi sarebbe piaciuto. Che almeno sia Heel, se proprio deve vincere. Anche se io spero ancora nell'Option C a BFG (improbabile, ma tant'è...).

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Io sono senza internet in casa, quindi riesco a commentare solo adesso.

Per me il segmento iniziale non è usare i MCMG al loro meglio... perchè per fare un segmento di 20 minuti ci vuole la gente che renda interessante ogni momento, e loro non ci sono riusciti a pieno. Aggiungerei che l'aggiunta delle knockouts è stata estremamente forzata, e avrei tagliato questo segmento annunciando un 3 vs 3 e semmai sfruttando il tempo rimasto in più per far fare un segmento in più alle ragazze. Ma penso non volessero lasciare la puntata senza un match femminile.
Capitolo Shelley, per me a sto punto resterà campione fino a quella cagata di show con la New Japan di agosto, per poi perdere il titolo prima di BFG.

Quando finiscono i The Design come stable? Anche basta, mettiamo a jobbare loro invece dei poveri Decay, se proprio non li si può splittare.

Match molto buono tra Moose e Swann... mi fa ridere la patch "lotterebbe per cibo" sulla giacchetta di Rich, che vince per roll-up. Moose sembra in un periodo nero... non vorrei che le news che lo danno a fine contratto siano vere, mancherebbe tanto.

Parlando di segmenti lunghi, anche quello di Ray e D'Amore si è trascinato male... oramai Ray è a mezzo servizio pure coi promo, e non fa altro che recitare con voce lenta e monotona, che non dà fastidio, provoca noia. In generale, che retrocessione per Maclin, finire in un feud da sticazzi nel midcard. Comunque "leave of absence" significa una breve pausa, penso dopo sto feud tornerà in carica praticamente subito.

Ok che gli ABC stanno crescendo sempre, e meritano alla grande, ma vedere i Decay jobbare in 3 minuti fa un po' male. Poi ci teasano un rematch con i MCMG, ma penso succederà solo dopo che questi ultimi avranno perso i titoli singoli

Main event caciarone che ci sta, e bene soprattutto il turn di Aldis, perchè francamente l'hype per un face vs face tra Aldis e Shelley era zero, e ancora bisognerà lavorare per renderlo un main event degno di Slammiversary. Ma c'è ancora un mese... vedremo che succederà.

edge hardy the best
Città: treno
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time

Messaggio da edge hardy the best »

E dell'addio di Gallow che non guardi impact... ma ultimamente sto buttando l',occhio sui risultati. Qualcuno avrebbe la vogli di raccontarmi le storie principali?

Rispondi