Guerra in Ucraina

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Guerra in Ucraina

Messaggio da Inklings »

Mi spiegate la parabola di Orsini?
Dopo i virologi superstar avremo i sociologi opinion leader? :esterefatto:

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Corilo1 ha scritto: 21/03/2022, 19:58 I parlamentari che sono contrari all'intervento di Zelensky in aula, dovrebbero essere mandati in missione umanitaria a Mariupol seduta stante. Vabbè che sono in gran parte ex5S e Pillon della Lega, quindi anche se rimanessero cambierebbe poco.
stavo riflettendo su una vecchia frase che sentii anni fa su un talk show, riguardo la par condicio, che in quel caso stava parlando di mafia

per fare un parallelo, visto che da noi si pretende sempre la par condicio, dopo aver sentito zelensky, al parlamento non dovrebbero sentire anche putin? :-

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Inklings ha scritto: 22/03/2022, 9:17 Mi spiegate la parabola di Orsini?
Punto i miei proverbiali 50 cent che tra qualche mese lo troveremo candidato con qualche lista di destra.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Ma poi lo buttano nella mischia palesemente per irriderlo e stigmatizzare il suo pensiero. Mettetegli di fronte uno che lo smonti con la dialettica piuttosto, così facendo non fanno altro che favorire la propaganda russa. Ora inizierà a fare la vittima perchè i media cattivi gli hanno messo il bavaglio.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Era stato "censurato" dalla LUISS, ha ritrattato in TV quasi in lacrime e da allora è diventato un martire della cancel culture mondialista globale che vuole imporre il pensiero unico, prendendosi le simpatie dell'ala oltranzista twitteriana che si nutre di fake news russe.

Quindi la colpa è sempre di voi censori che non sapete contestualizzare e fate un dramma per le cazzate, e magari state lì a sperare che la Russia spodesti Putin e diventi la patria dei matrimoni gay e del meticciato :sarcasmo:

Inklings

Messaggio da Inklings »

Emperador Horace ha scritto: 22/03/2022, 11:05 Era stato "censurato" dalla LUISS, ha ritrattato in TV quasi in lacrime e da allora è diventato un martire della cancel culture mondialista globale che vuole imporre il pensiero unico, prendendosi le simpatie dell'ala oltranzista twitteriana che si nutre di fake news russe.

Quindi la colpa è sempre di voi censori che non sapete contestualizzare e fate un dramma per le cazzate, e magari state lì a sperare che la Russia spodesti Putin e diventi la patria dei matrimoni gay e del meticciato :sarcasmo:
Voi chi? :horrific:
Io ho firmato insieme a Chomsky, Pinker, Fukuyama e la Rowling, voglio continuare a guardarmi gli show di Ricky Gervais :looser:
E nonostante questo per quel che poco che l’ho sentito lo ritengo un mezzo babbo (mezzo giusto perché si vede comunque che è imparato)

Comunque chiaro, l’ennesimo fenomeno da baraccone :almostlaughing:

Hard Is Ono
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Ho sempre pensato che Fukuyama fosse un emerito coglione. Cosa che penso tutt'ora.

Devo però riconoscergli che la sua pagina Instagram è la cosa più kojèviana che abbia mai fatto.
Lui che posta foto dei droni che monta e smonta, dei suoi nipoti, di sedie o scarpe, alternate ogni tanto dalla copertina del suo libraccio sono la cosa più da fine della storia che sia davvero riuscito a fare.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Hard Is Ono ha scritto: 22/03/2022, 11:52 Ho sempre pensato che Fukuyama fosse un emerito coglione. Cosa che penso tutt'ora.

Devo però riconoscergli che la sua pagina Instagram è la cosa più kojèviana che abbia mai fatto.
Lui che posta foto dei droni che monta e smonta, dei suoi nipoti, di sedie o scarpe, alternate ogni tanto dalla copertina del suo libraccio sono la cosa più da fine della storia che sia davvero riuscito a fare.
Non ho mai avuto il piacere/dispiacere di leggerlo e non lo conosco bene, ma ammetto che il titolo del suo libro è fico.
Chomsky e Pinker un po’ sì, e mi annoia più Pinker che col suo ottimismo illuminista è davvero un po meh. Si limitasse a parlare di scienza probabilmente sarebbe più gradevole.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

Tralasciando il personaggio Orsini, se basta così poco a mandare in crisi la "verità" occidentale, forse tanto inattaccabile come vorrebbero farci credere non è.

Questo alla fine è stato censurato dalla Luiss e dal giornale in cui scriveva per cosa? Per aver detto una scemenza? Da che so io le scemenze si fanno ascoltare/leggere, poi si smontano con la dialettica e con le prove pezzo per pezzo, non si mettono a tacere perché sì.

Come anche Marc Innaro, reo di aver mostrato la cartina dell'allargamento della NATO a est. Queste voci che sembrano filo Putin solo a chi non capisce quello che dicono, ci dovrebbero mettere almeno il tarlo del dubbio che forse agli USA un'Europa destabilizzata e in guerra economica con la Russia non gli faccia mica tanto schifo. Perché quando parliamo di sanzioni alla Russia stiamo parlando di sanzioni speculari anche su noi stessi. Ragionamento che ovviamente per gli americani non vale minimamente.

Con questo non dico che bisognava lasciar correre quanto fatto da Putin, anzi tutt'altro. Però non vedere il costo che l'Europa sta già pagando e pagherà nei prossimi anni mi sembra folle. Ancora più folle chi spinge per un allargamento del conflitto e per il muro contro muro.

Il voler tacitare poi chiunque non ripeta a pappagallo il mantra atlantista ed europeista cozza anche con questa idea diffusa che noi siamo i buoni al servizio della libertà in lotta contro i cattivoni totalitari.

Poi che uno come Orsini aspiri a diventare il nuovo fenomeno da baraccone televisivo, che viene contrapposto già alle peggio macchiette della televisione italiana(Parenzo :horrific: ), o a gente che non c'entra nulla con lui (Kuzmina), su questo nulla da dire. Però ecco, se serve Orsini per sentire un ragionamento sulla guerra e sulle sue cause(giusto o sbagliato che sia) vuol dire che l'informazione italiana sta veramente a livelli infimi. O ci dobbiamo bere che la guerra è scoppiata perché Putin è impazzito, come lasciano intendere certi "esperti"?

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

Emperador Horace ha scritto: 22/03/2022, 11:05 Era stato "censurato" dalla LUISS, ha ritrattato in TV quasi in lacrime e da allora è diventato un martire della cancel culture mondialista globale che vuole imporre il pensiero unico, prendendosi le simpatie dell'ala oltranzista twitteriana che si nutre di fake news russe.

Per un Orsini esiste un Mieli e viceversa . Come Parenzo e Fusaro .
Non sono tanto meglio di Putin come concetto di libertà , salvo non far sparire e ammazzare la gente ovviamente , ma hanno una concezione e sopportazione prossime allo zero a chi non la pensa come loro mettendo tutti dalla parte del male filorusso :sarcasmo:
Non a caso i Gio Pizzi ci hanno fatto subito i video , come sono prevedibili :almostlaughing:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Facciamo un po' di informazione, qualcuno di Sarno può verificare?

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Colt877 ha scritto: 20/03/2022, 10:49 Ma in questo contesto quando mai vedremo in Russia un governo più orientato ad ovest? Tutt'al più, se dovesse cadere Putin, potremmo avere due scenari realistici: o un Presidente ancora più spregiudicato di Putin, che per raccogliere l'eredità dello Zar sarà costretto a continuare su una linea analoga a quella di Putin. Un'altra alternativa, che nessuno considera nei salotti, è che si potrebbe vedere un governo russo imposto da Pechino, non certo dagli Usa o da noi europei. Con questo conflitto in Ucraina Putin ha legato a doppio filo la Russia alla Cina sul piano economico, ma non in una partnership tra due soci di pari livello, bensì in una condizione di forte dipendenza russa dalla Cina. Se proprio le cose in Russia dovessero sfuggire di mano, sarà Pechino a mettere la parola fine. Per adesso però non mi sembra neanche questo il caso.

Per quanto questo possa sembrare filo Putin questo ragionamento, ogni possibilità di una sommossa popolare in chiave anti Putin e filo occidentale ce la siamo giocata quando con le sanzioni non ci siamo limitati a colpire oligarchi, ministri e persone vicine al dittatore. Stiamo mettendo alla fame i russi con le nostre sanzioni, come possiamo pretendere che i russi scendano in piazza per instaurare un governo filo occidentale, quando probabilmente anche chi odia Putin, odia più noi per avergli tolto quel poco che prima avevano?
Ma io non parlo di una sommossa in chiave filo-occidentale. La mia era puramente una ipotesi buttata là, come papabile futuro scenario geo-politico. Questo, sempre che si riesca a spodestare l'attuale "zar". Ma resta una mera ipotesi di fantapolitica. L'essenziale è che i russi in primis gli si rivoltino contro. E sì, anche a costo di manganellate. Ma le rivoluzioni di questo genere non sono realisticamente da intendersi pacifiche.

Che poi io non concordo con molte posizioni pacifiste e della "non-violenza" del genere fricchettone. Innegabilmente, l'Ucraina ha il diritto alla resistenza di un paese aggressore. Sono anche io per il dialogo, ma fino a un certo punto. E il dialogo, andava ricercato molto tempo fa. Non è che col bullo a scuola che ti tormenta tu ogni volta cerchi di fare da paciere ed evitare il conflitto. Dopo, non puoi fare altro che reagire.

Anche io ho paura di entrare in guerra. Non sono il tipo, mi sparerebbero non appena metto piede al fronte. Ma non posso realisticamente pregare l'Ucraina di arrendersi o giungere a un compromesso che la danneggi.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

PuroIndyLove ha scritto: 22/03/2022, 14:04 Ma io non parlo di una sommossa in chiave filo-occidentale. La mia era puramente una ipotesi buttata là, come papabile futuro scenario geo-politico. Questo, sempre che si riesca a spodestare l'attuale "zar". Ma resta una mera ipotesi di fantapolitica. L'essenziale è che i russi in primis gli si rivoltino contro. E sì, anche a costo di manganellate. Ma le rivoluzioni di questo genere non sono realisticamente da intendersi pacifiche.

Che poi io non concordo con molte posizioni pacifiste e della "non-violenza" del genere fricchettone. Innegabilmente, l'Ucraina ha il diritto alla resistenza di un paese aggressore. Sono anche io per il dialogo, ma fino a un certo punto. E il dialogo, andava ricercato molto tempo fa. Non è che col bullo a scuola che ti tormenta tu ogni volta cerchi di fare da paciere ed evitare il conflitto. Dopo, non puoi fare altro che reagire.

Anche io ho paura di entrare in guerra. Non sono il tipo, mi sparerebbero non appena metto piede al fronte. Ma non posso realisticamente pregare l'Ucraina di arrendersi o giungere a un compromesso che la danneggi.
I cittadini russi sono isolati dalle narrazioni extrarusse. Non è solo una questione di distanza culturale e ribellione a putinismo. Molti di loro non hanno la più pallida idea di cosa stia accadendo, non so quanto sia un'ipotesi realistica. Mi metto nei loro panni: se mi arrivasse un messaggio di Anonymous, probabilmente lo cancellerei all'istante e lo bollerei come fuffa e disinformazione.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Problema della NATO che la Russia si è posta solo di recente in quanto in passato paesi confinanti ci sono entrati DI LORO SPONTE e la Russia per dire non è che ci è andata coi carri armati a fargli cambiare idea. Ripetere ancora 'sta storia della NATO in quanto l'Ucraina non era manco prossima ad entrarci nell'immediato, nonostante il MAP, come motivazione plausibile all'aggressione russa ha pure un po' stancato. Inoltre qual è il pericolo di avere un paese NATO confinante per la Russia? Temono di non potere più invadere senza ripercussioni come effettivamente sta accadendo con l'Ucraina poiché non è nella NATO? Si sentono per caso minacciati dalla Lettonia o dalla Lituania? Hanno paura che gli USA gli facciano guerra? Cioè noi abbiamo forse minacciato di invadere la Bielorussia che è diventato uno stato fantoccio al soldo di Putin?

Emperador Horace

Aspe', esiste un dibattito televisivo tra Orsini e Anastasia Kuzmina? :perplesso:

E Natalia Titova? E Natasha Stefanenko?

Eh cara Natasha non è andata proprio così :serious:

Rispondi