Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da CaccoleNutella »

sì ma ci sono scale di grigio tra vincere la champions e fare schifo, eh.
conte con la juve è uscito facendosi passare dal galatasaray e l'anno scorso addirittura è arrivato quarto.
poi, si usa il fatto che abbia poco tempo per lavorare con la squadra come se non fosse colpa sua che sfancula tutti ogni volta che vince.

oggettivamente, questo sta in giro da dieci anni a livelli medio-alti ed in europa ha sempre fatto schifo mentre in campionato è sempre andato bene (anche se vincere con l'inter l'anno scorso è stato tutt'altro che un miracolo ma bensì un obiettivo centrato da favoriti). al giorno d'oggi, però, nel lungo periodo a me sembra uno che porta più svantaggi che benefici.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

CaccoleNutella ha scritto: 02/11/2021, 10:39 ed infatti lo stanno lasciando lì un po' tutti e l'unica panchina che ha trovato era quella che in estate pareva contesa da gattuso e fonseca.

comunque incredibile la linea temporale in cui gli interisti difendono ANTONIO CONTE contro tutti.
Non sto difendendo Conte. Se rileggi quello che ho scritto lo descrivo come un pazzo maniaco paraculo che non é benvoluto dai senatori.
Sto solo dicendo che il motivo per cui non viene chiamato al Real Madrid non é quello delle prestazioni sportive.

Però qui non si tratta Conte come uno che ha fatto per 3-4 volte cose impronosticabili e impossibili in campo nazionale.

Poi non capisco la questione "volevano Fonseca e Gattuso". La prima scelta del Tottenham era ed é sempre stata Conte ma non erano convinti di dargli 15 milioni. Poi non c'erano grosse alternative in giro. Basti pensare che l'Inter se non fosse arrivato Inzaghi sarebbe andata su Mihajlovic o Coincencao.

Non é un allenatore che prendi per vincere nel lungo periodo ma lo prendi per vincere nel breve. La sua esperienza più lunga é stata alla Juve e ci é rimasto 3 anni. É un mercenario che sa vendersi e che sa fare il suo mestiere meglio di chiunque altro in Italia in base a 3-4 concetti base.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 02/11/2021, 12:28, modificato 1 volta in totale.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

luchador ha scritto: 02/11/2021, 11:40 Si, ma il Conte europeo non e' giudicabile. Perche e' sempre stato un allenatore short terms.

La juve veniva da 2 settimi posti consecutivi. Lui ha costruito il ciclo vincente di cui ha approfittato anche Allegri e che e' durato 10 anni. E ho gia spiegato nel mio post di prima perche quella juve poteva fare bene in campionato ma non poteva essere competitiva per la champions ( in rosa aveva Pepe, Giaccherini, Padoin, Osvaldo, Isla, Asamoa, Ogbonna, Giovinco.... che lui ha fatto OVER-PERFORMARE in campionato, ma dai quali non poteva ottenere lo stesso rendimento pure in champions, perche sempre giocatori di livello medio rimanevano ).

La juve competitiva per andare in fondo in champions era quella che avrebbe avuto poi Allegri qualche anno piu tardi. Non la prima juve di Conte, che era la juve dei GREGARI e dei mestieranti...

Al Chelsea e' arrivato l'anno dopo che Mourinho era arrivato DECIMO. L'obiettivo era far rientrare il Chelsea tra le prime 4. E lui ha subito vinto la Premier con 93 punti. L'anno dopo e' entrato in rotta di collisione col club ed e' stato esonerato.
In una esperienza durata solo un anno e mezzo, in che modo avrebbe dovuto costruire un progetto '' champions ''?

L'Inter non vinceva lo scudetto da 10 anni. E lui e' stato chiamato con l'unico obiettivo di interrompere la winning streak della juve. Il primo anno non ci e' riuscito per un punto. Il secondo anno ha centrato l'obiettivo. Cosa gli vuoi rimproverare? quell'inter non aveva la forza e il talento per potere fare strada in europa. Avesse superato il girone, sarebbe comunque caduta agli ottavi con i vari Liverpool, Real, Bayern

Non ha mai fatto bene in Europa, sia perche le sue esperienze nei team in cui e' stato sono durate circa 2 anni ( Al chelsea anche meno ) sia perche non aveva la rosa adeguata ( con la juve dei gregari prima, e l'inter della scorsa stagione che in champions aveva davanti a se almeno 8/9 team piu forti ) ....
- Sì ma ti vorrei ricordare che non esiste solo la prima Juve di Conte e, come ho già scritto, con la stessa squadra uscita con il Galatasaray Allegri è arrivato in finale.

- Capitolo Chelsea: intanto il secondo anno l'ha fatto completo. E da Campione d'Inghilterra è uscito agli ottavi.

- Con l'Inter lol, dai. Come uscire quarti in quel girone lo sa solo lui. E sì, oltre allo scudetto l'obiettivo minimo era quantomeno superare i gironi, visto che comunque sossoldi.

In tutto questo, aggiungiamoci il fatto che se le esperienze nelle sue squadre durano sistematicamente due anni, qualche problema e qualche colpa sarà anche sua.
Cioè, in conflitto e in causa con Abramovic ci è andato lui, non qualcun altro.
Oltre al fatto che qui non si sta parlando del fatto che dovesse vincerla la Champions, ma che almeno facesse un percorso dignitoso.
Dwight Schrute ha scritto: 02/11/2021, 12:26
Poi non capisco la questione "volevano Fonseca e Gattuso". La prima scelta del Tottenham era ed é sempre stata Conte ma non erano convinti di dargli 15 milioni. Poi non c'erano grosse alternative in giro. Basti pensare che l'Inter se non fosse arrivato Inzaghi sarebbe andata su Mihajlovic o Coincencao.

Interessante il fatto che si passi da "giornalai" a "portatori di verità" in base alla convenienza.

Dwight Schrute

deadman3:16 ha scritto: 02/11/2021, 12:27 Interessante il fatto che si passi da "giornalai" a "portatori di verità" in base alla convenienza.
Ma cosa vuol dire?
Paratici voleva Conte perchè lo conosce e perchè era l'allenatore giusto per la situazione Hotspur, non mi sembra molto difficile da credere. E poi non è che parliamo di un Bargiggia o di uno Sconcerti o peggio di un Zazzaroni. Romano, DiMarzio e Pedullà sono fonti affidabilissime su questo tipo di situazioni, anche a livello Europeo.
Cosa stai contestando qui? Che il Tottenham non volesse Conte già dall'estate o che non ci fosse granchè in giro come allenatori?

CaccoleNutella

Dwight Schrute ha scritto: 02/11/2021, 12:26 Non é un allenatore che prendi per vincere nel lungo periodo ma lo prendi per vincere nel breve. La sua esperienza più lunga é stata alla Juve e ci é rimasto 3 anni. É un mercenario che sa vendersi e che sa fare il suo mestiere meglio di chiunque altro in Italia in base a 3-4 concetti base.
sul resto magari posso anche concordare (non ho capito quando parli di 3-4 imprese impossibili compiute da lui se avvalli quella narrativa lì).

ma questo è un po' il punto per me. questi sono limiti grossi come una casa che, ad oggi, fossi un big team non mi accollerei mai. detto che poi per me se è considerato il migliore qua in italia è soprattutto per demeriti altrui.

Dwight Schrute

CaccoleNutella ha scritto: 02/11/2021, 12:37 sul resto magari posso anche concordare (non ho capito quando parli di 3-4 imprese impossibili compiute da lui se avvalli quella narrativa lì).

ma questo è un po' il punto per me. questi sono limiti grossi come una casa che, ad oggi, fossi un big team non mi accollerei mai. detto che poi per me se è considerato il migliore qua in italia è soprattutto per demeriti altrui.
Si ma dobbiamo vedere le due facce della medaglia.
Con quale allenatore sei sicuro di vincere uno scudetto dopo anni di niente? Con Conte.
Ora non é che sei una leggenda solo se vinci in Europa. La Juve se é stata quello che é stata in tempi così brevi lo deve anche a Conte. La valorizzazione di gente come Bonucci, Pogba, Bastoni, Lukaku , Barella, Vidal e altri la si deve riconoscere a Conte.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 02/11/2021, 9:53 uno può pensare (sbagliando palesemente a questo punto, ma tant'è) che lui voglia crescere e vincere la Champions piuttosto che cercare situazioni a lui congeniali ma rimangono congetture per niente supportate dai fatti anche a questo giro (motivo per cui facevo riferimento all'arrampicata sugli specchi, altro che JH18)
Cioè, la Champions la sogna pure un Malesani e secondo te pensare/ipotizzare che un allenatore del livello, dei traguardi e dell'ambizione di Conte punti prima o poi a vincere pure in Europa (o almeno ad avere le condizioni per farlo) dovrebbe essere da teste di minchia? Se a fine carriera Conte non avrà fatto altro che ripetere la stessa formula avrai ragione, prima frenati dallo sparare sentenze, perché al momento si possono fare solo ipotesi, e quella di un Conte rannicchiato per sempre nel suo angolino di comfort zone non è verità tanto quanto non lo è l'altra

In tutto ciò tocca ripetere che se c'è un problema con i tob club (e per me invece presto o tardi il "problema" si risolverà) non è per i risultati in Europa (come si andava categoricamente sostenendo :firul:) visto che non sono mai stati conditio sine qua non per l'ingaggio di un allenatore da parte di un top club
Ultima modifica di Adieu il 02/11/2021, 13:04, modificato 3 volte in totale.

CaccoleNutella

Dwight Schrute ha scritto: 02/11/2021, 12:42 Si ma dobbiamo vedere le due facce della medaglia.
Con quale allenatore sei sicuro di vincere uno scudetto dopo anni di niente? Con Conte.
Ora non é che sei una leggenda solo se vinci in Europa. La Juve se é stata quello che é stata in tempi così brevi lo deve anche a Conte. La valorizzazione di gente come Bonucci, Pogba, Bastoni, Lukaku , Barella, Vidal e altri la si deve riconoscere a Conte.
infatti non sei una leggenda solo se vinci in Europa ma Conte per me non è una leggenda. Detto che per me l'unica vera impresa che ha compiuto è stato il primo scudetto della Juve ed, in parte, quello con il Chelsea. Lo scudetto con l'inter era preventivabile e gli altri due con la Juve sono stati ottenuti senza altre serie contender dato lo smantellamento totale del Milan di Allegri. Conte è uno che ti fa vincere uno scudetto e poi ti butta in caciara lo spogliatoio ed infatti una volta andato via solo la Juve è riuscita a fondare un ciclo vincente sulle sue macerie perché le ha andata di culo di aver affidato la panchina all'uomo giusto e di avere una squadra ingiocabile in Italia.

Sulla valorizzazione di certi giocatori vero, per quanto alcuni su quella lista per me sono predestinati (Pogba, Barella, Vidal). I suoi veri capolavori sono Lukaku (che prima di lui sembrava un eterno incompiuto ed ora è arrivato al posto che gli compete) e Bonucci (che prima di lui e nei primi mesi della sua gestione era visto come un mezzo pacco).

Dwight Schrute

CaccoleNutella ha scritto: 02/11/2021, 12:55 infatti non sei una leggenda solo se vinci in Europa ma Conte per me non è una leggenda. Detto che per me l'unica vera impresa che ha compiuto è stato il primo scudetto della Juve ed, in parte, quello con il Chelsea. Lo scudetto con l'inter era preventivabile e gli altri due con la Juve sono stati ottenuti senza altre serie contender dato lo smantellamento totale del Milan di Allegri. Conte è uno che ti fa vincere uno scudetto e poi ti butta in caciara lo spogliatoio ed infatti una volta andato via solo la Juve è riuscita a fondare un ciclo vincente sulle sue macerie perché le ha andata di culo di aver affidato la panchina all'uomo giusto e di avere una squadra ingiocabile in Italia.

Sulla valorizzazione di certi giocatori vero, per quanto alcuni su quella lista per me sono predestinati (Pogba, Barella, Vidal). I suoi veri capolavori sono Lukaku (che prima di lui sembrava un eterno incompiuto ed ora è arrivato al posto che gli compete) e Bonucci (che prima di lui e nei primi mesi della sua gestione era visto come un mezzo pacco).
Esatto, poi magari ci possono essere cose su cui si possono avere diverse opinioni ma Conte è quello lì.
Poi è anche vero che è una testa di cazzo. Ha sacrificato un Europa League che avrebbe vinto facile per un record di punti e se non sbaglio anche una Coppa Italia giocata contro il Napoli per giocare con le riserve.
Però io da Interista erano anni che ripetevo la stessa cosa e cioè che c'era solo un uomo che poteva farci uscire dalla mediocrità. L'Inter ha fatto i suoi step con l'allenatore che ti assicura SEMPRE la Champions (Spalletti) e con l'allenatore che ti assicura quasi sempre lo scudetto (Conte). Poi ora non so se l'Inter continuerà ad avere un ciclo vincente ma già la valorizzazione di alcuni nomi (tra cui non ho messo nemmeno Lautaro) è stata molto positiva per il club che è riuscita a vendere Lukaku a 115 milioni e Hakimi a 66 milioni.

La cosa che odio di Conte è che mediaticamente è una merda. Molti l'hanno paragonato al primo Mourinho per atteggiamento ma non c'è paragone tra i due mediaticamente parlando. Per dire, l'intervista del ristorante da 10 euro e quella su Sensi e Barella che arrivano da Sassuolo e Cagliari oppure quella del piano B, sono di un imbarazzo totale.

Dwight Schrute

Antonio Conte: "La scorsa estate ho rifiutato gli Spurs perché la fine del mio rapporto con l'Inter era ancora troppo recente ed ero emotivamente troppo coinvolto alla fine della stagione, quindi ho sentito che non era ancora il momento giusto per tornare ad allenare

:almostlaughing:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 02/11/2021, 12:52 Cioè, la Champions la sogna pure un Malesani e secondo te pensare/ipotizzare che un allenatore del livello, dei traguardi e dell'ambizione di Conte punti prima o poi a vincere pure in Europa (o almeno ad avere le condizioni per farlo) dovrebbe essere da teste di minchia?
No, ma la tua idea su cosa volesse Conte mi pareva azzardata due mesi fa e i fatti hanno detto altro, ed era esattamente il punto del discorso
Adieu ha scritto: 02/11/2021, 12:52 prima frenati dallo sparare sentenze, perché al momento si possono fare solo ipotesi, e quella di un Conte rannicchiato per sempre nel suo angolino di comfort zone non è verità tanto quanto non lo è l'altra
Non è sparare sentenze il constatare che la tua affermazione di mesi fa si è rivelata fallace, stacci
In tutto ciò tocca ripetere che se c'è un problema con i tob club (e per me invece presto o tardi il "problema" si risolverà) non è per i risultati in Europa (come si andava categoricamente sostenendo :firul:) visto che non sono mai stati conditio sine qua non per l'ingaggio di un allenatore da parte di un top club
E ridaje, non ho parlato di conditio sine qua non in generale (e ripeto, mancanza di risultati per poca esperienza non equivale a una serie di fallimenti con squadre che avevano ambizioni) ma della situazione specifica di Conte, basta col mettermi in bocca parole non mie

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 02/11/2021, 13:35 No, ma la tua idea su cosa volesse Conte mi pareva azzardata due mesi fa e i fatti hanno detto altro, ed era esattamente il punto del discorso

Non è sparare sentenze il constatare che la tua affermazione di mesi fa si è rivelata fallace, stacci

E ridaje, non ho parlato di conditio sine qua non in generale (e ripeto, mancanza di risultati per poca esperienza non equivale a una serie di fallimenti con squadre che avevano ambizioni) ma della situazione specifica di Conte, basta col mettermi in bocca parole non mie
ma pensa, e dire che io stesso ho esordito nel topic dicendo "sono stato smentito" (per questa volta, sottinteso), quello di cui proprio si poteva fare a meno era il tuo intervento del tipo "gne gne gne avevo ragione io e ce l'avrò fino alla fine del mondo", che è più o meno il tuo modus operandi usuale.

Conte non ha finito la carriera e manco tu vivi nella sua testa quindi reitero il suggerimento, frenati dall'essere sentenziante e apodittico che non c'hai nessun titolo per farlo, e dai anche meno fastidio

Ah, le tue parole erano chiarissime per chiunque, ma ti lascio ai tuoi revisionismi, non è il caso di insistere (certo che "squadre che avevano ambizioni", ma dove?)

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 02/11/2021, 12:34 Ma cosa vuol dire?
Paratici voleva Conte perchè lo conosce e perchè era l'allenatore giusto per la situazione Hotspur, non mi sembra molto difficile da credere. E poi non è che parliamo di un Bargiggia o di uno Sconcerti o peggio di un Zazzaroni. Romano, DiMarzio e Pedullà sono fonti affidabilissime su questo tipo di situazioni, anche a livello Europeo.
Cosa stai contestando qui? Che il Tottenham non volesse Conte già dall'estate o che non ci fosse granchè in giro come allenatori?
In realtà era un discorso generale, ho quotato te perché mi ha dato lo spunto.
Poi nello specifico anche perché che il Tottenham volesse come prima scelta solo e solamente Conte non possiamo saperlo.
Poi che non ci fosse troppo altro in giro siamo d'accordo.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Sono andato a vedermi i mercati delle squadre nell'anno di arrivo di Conte (grazie transfermarkt)
- Juve: arrivano Pirlo, vidal, Matri, Vucinic, Lichsteiner, Pepe. 101 milioni di acquisti a fronte di 20 di cessioni (https://www.transfermarkt.it/juventus-f ... lpos=&w_s=)
- Chelsea: Batshuayi, KANTE, Luiz e Alonso. 132 cucuzze di acquisti (https://www.transfermarkt.it/fc-chelsea ... on_id/2016)
- Inter: Lukaku, Eriksen, Sensi, Lazaro, Barella. Non metto il valore degli acquisti perchè si parla del campionato italiano (https://www.transfermarkt.it/inter-mail ... on_id/2019)

Come allenatore sarà capace, ma quando ha fatto bene ha sempre avuto rose di alto livello

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 02/11/2021, 13:50 ma pensa, e dire che io stesso ho esordito nel topic dicendo "sono stato smentito" (per questa volta, sottinteso), quello di cui proprio si poteva fare a meno era il tuo intervento del tipo "gne gne gne avevo ragione io e ce l'avrò fino alla fine del mondo", che è più o meno il tuo modus operandi usuale.

Conte non ha finito la carriera e manco tu vivi nella sua testa quindi reitero il suggerimento, frenati dall'essere sentenziante e apodittico che non c'hai nessun titolo per farlo, e dai anche meno fastidio a tutti

Ah, le tue parole erano chiarissime per chiunque, ma ti lascio ai tuoi revisionismi, non è il caso di insistere
"Modus operandi usuale" proprio per niente se permetti (anche perché la scorsa volta sei venuto te a farmi la punta al cazzo per CR7), mi dà fastidio il fatto che pensi che attribuire stati mentali ed emozionali a gente che non conosci ("Conte vuole conquistare il mondo", "a Ronaldo non frega niente di dove va a giocare", "Pogba è uno scemo perché prende per il culo gli avversari") equivalga ad argomentare parlando di risultati o di ciò che si vede o si cerca di vedere, nascondendoti dietro a un "ma a me non frega niente" quando mi pare dal tuo tono che sia esattamente il contrario. Io non vivo nella testa di Conte o di chicchessia e non l'ho mai pensato, a differenza tua, semplicemente aveva senso prevedere che avrebbe cercato una piazza più simile alle sue caratteristiche (anche perché Real e PSG sarebbero andate su altro anche per i suoi flop europei) considerando le scelte fatte in passato e così è stato.

Le mie parole stanno scritte nei primi due post, te le avevo pure riquotate. Adesso vuoi attribuire anche a me quello che stavo pensando mentre scrivevo il post, vuoi ammonirmi per la generalizzazione sui giornalisti anche a questo giro o magari la chiudiamo qui?

Rispondi