Io credo invece che sia molto più facile scrivere uno show di NXT che non qualcosa per il main roster. Nel primo caso hai un determinato tipo di pubblico, mentre nel secondo devi saper accontentare tutti e rispondere a logiche televisive e di mercato molto più complesse. Tutto qui.Some_Organism ha scritto:Alla WWE non sanno fare un cazzo!
Poi guardi Takover (quasi uno a caso direi) e boh, ti convinci che il Dottor Jekyll e Mr Hyde esistano davvero!
WWE SURVIVOR SERIES 2018 | Official Thread
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: WWE SURVIVOR SERIES 2018 | Official Thread
-
- Has thanked: 41 times
- Been thanked: 26 times
Be, però davvero il pubblico del main roster potrebbe non accettare uno show tipo nxt?John Smith ha scritto: Io credo invece che sia molto più facile scrivere uno show di NXT che non qualcosa per il main roster. Nel primo caso hai un determinato tipo di pubblico, mentre nel secondo devi saper accontentare tutti e rispondere a logiche televisive e di mercato molto più complesse. Tutto qui.
Uno show ben scritto e con match eccezionali?
Avrei qualche dubbio.
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Più che altro show con delle storyline e dei personaggi interessanti. E non la schizzofrenia e la piattezza attuale.
Che poi la metto lì, potrebbero anche sperimentare un format diverso per una delle ore, o per ciascuna ora e vedere cosa succede.
Che poi la metto lì, potrebbero anche sperimentare un format diverso per una delle ore, o per ciascuna ora e vedere cosa succede.
-
- Città: Genova
io l'ho trovato decisamente scadente. Non il peggiore della serata, ma sicuramente nella metà inferiore. Ma tutto il ppv lo boccio, eccezion fatta per Rousey-Charlotte, fino al finale sconsideratoThe Prizefighter ha scritto:Lesnar-Bryan mi è piaciuto. Sarà che l'ultima cosa vista è lo show in Arabia, ma mi ha divertito. Il resto boh, non mi attirava, avrei recuperato Rousey-Lynch ma l'irlandese si è infortunata, però ho fatto in tempo a vedere Charlotte che massacra Ronda
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
È come pretendere di fare accettare a tutti la cucina gourmet, quando invece molti hanno solo voglia di una pasta al forno.Santino ha scritto: Be, però davvero il pubblico del main roster potrebbe non accettare uno show tipo nxt?
Uno show ben scritto e con match eccezionali?
Avrei qualche dubbio.
Vabbè ma NXT comunque è un prodotto pop, un ottimo pop, per carità, ma non certo roba esclusiva per palati fini.
Posso capire che, non so, settanta minuti di Aries-Danielson o di Joe-Punk a molti vadano indigesti, però NXT è godibilissimo per chiunque.
La differenza è che il pubblico di NXT ha degli standard più alti e quindi per trattenerlo è necessario offrire un certo prodotto, mentre Raw la gente lo guarda a prescindere, loro lo sanno, ci vivono di rendita e non si sbattono. La storia del personaggio piatto per attrarre anche il fan occasionale è una minchiata.
Posso capire che, non so, settanta minuti di Aries-Danielson o di Joe-Punk a molti vadano indigesti, però NXT è godibilissimo per chiunque.
La differenza è che il pubblico di NXT ha degli standard più alti e quindi per trattenerlo è necessario offrire un certo prodotto, mentre Raw la gente lo guarda a prescindere, loro lo sanno, ci vivono di rendita e non si sbattono. La storia del personaggio piatto per attrarre anche il fan occasionale è una minchiata.
- ManInTheBox
- Città: Foligno
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 14 times
NXT non può essere paragonato a Raw e SD, secondo me.
Partiamo dallo scontatissimo presupposto che uno show di 1 ora è sicuramente più semplice da impacchettare rispetto ad uno show di 2 o 3 ore. Una cosa del genere ti permette di costruire uno show con pochi match rapidi e qualche promo fondamentale, senza sovraesporre gli atleti, farli affaticare troppo e riproporre match identici a ruota per settimane solo per allungare il brodo (poiché ad NXT si può fare turnover e lasciare fuori gente anche per più di una settimana). Questo porta anche a rendere più "speciali" i Takeover. 9 volte su 10 i match di cartello sono inediti (quantomeno in WWE) e gli atleti possono sparare in un solo colpo tutte le cartucce che avevano in serbo.
Un'altra differenza fondamentale è che gli atleti di NXT non devono lottare ogni santo giorno in giro per l'America. Questo non solo si riversa positivamente sullo stato fisico e mentale dei wrestler stessi, ma anche sulla qualità dei match.
Altra differenza fondamentale è il "contesto". NXT è girato sempre all'interno della stessa arena. Il pubblico di casa ha una fidelizzazione che per forza di cose non può verificarsi nelle arene in cui Raw e SD hanno luogo. Stiamo parlando di un pubblico che segue con costanza il prodotto e che rappresenta un genere di spettatore totalmente diverso da quello occasionale, che magari va a vedersi Raw giusto per guardare due tizi in mutande saltare per il ring, con la stessa ottica di chi va al circo. Ricordo match atroci ad NXT con il pubblico super-preso, manco stesse assistendo a Bret Hart vs Shawn Michaels. Mi viene in mente un mortifero Bull Dempsey vs Baron Corbin - da far accapponare la pelle - con il pubblico che tifava ed interagiva con inspiegabile passione. A Raw un match del genere sarebbe stato accolto nel silenzio più assordante, o al limite sarebbero partite le Ola. E' chiaro che una cornice di pubblico simile dona al prodotto quel quid in più: quando il pubblico è caldo anche il telespettatore è più preso (e gli atleti sono anche più invogliati a fare di meglio).
Però... parliamoci chiari. Tre quarti dei feud di NXT sono davvero basilari. Tizio A sfida Tizio B. Tutti sono contenti, perché il pubblico di NXT è smart e conosce cosa quegli atleti siano in grado di fare, e la storia si scrive da sé. Spesso non è manco necessario scrivere alcuna storia.
Una roba del genere a Raw e SD non funziona.
Partiamo dallo scontatissimo presupposto che uno show di 1 ora è sicuramente più semplice da impacchettare rispetto ad uno show di 2 o 3 ore. Una cosa del genere ti permette di costruire uno show con pochi match rapidi e qualche promo fondamentale, senza sovraesporre gli atleti, farli affaticare troppo e riproporre match identici a ruota per settimane solo per allungare il brodo (poiché ad NXT si può fare turnover e lasciare fuori gente anche per più di una settimana). Questo porta anche a rendere più "speciali" i Takeover. 9 volte su 10 i match di cartello sono inediti (quantomeno in WWE) e gli atleti possono sparare in un solo colpo tutte le cartucce che avevano in serbo.
Un'altra differenza fondamentale è che gli atleti di NXT non devono lottare ogni santo giorno in giro per l'America. Questo non solo si riversa positivamente sullo stato fisico e mentale dei wrestler stessi, ma anche sulla qualità dei match.
Altra differenza fondamentale è il "contesto". NXT è girato sempre all'interno della stessa arena. Il pubblico di casa ha una fidelizzazione che per forza di cose non può verificarsi nelle arene in cui Raw e SD hanno luogo. Stiamo parlando di un pubblico che segue con costanza il prodotto e che rappresenta un genere di spettatore totalmente diverso da quello occasionale, che magari va a vedersi Raw giusto per guardare due tizi in mutande saltare per il ring, con la stessa ottica di chi va al circo. Ricordo match atroci ad NXT con il pubblico super-preso, manco stesse assistendo a Bret Hart vs Shawn Michaels. Mi viene in mente un mortifero Bull Dempsey vs Baron Corbin - da far accapponare la pelle - con il pubblico che tifava ed interagiva con inspiegabile passione. A Raw un match del genere sarebbe stato accolto nel silenzio più assordante, o al limite sarebbero partite le Ola. E' chiaro che una cornice di pubblico simile dona al prodotto quel quid in più: quando il pubblico è caldo anche il telespettatore è più preso (e gli atleti sono anche più invogliati a fare di meglio).
Però... parliamoci chiari. Tre quarti dei feud di NXT sono davvero basilari. Tizio A sfida Tizio B. Tutti sono contenti, perché il pubblico di NXT è smart e conosce cosa quegli atleti siano in grado di fare, e la storia si scrive da sé. Spesso non è manco necessario scrivere alcuna storia.
Una roba del genere a Raw e SD non funziona.
GMPunk ha scritto:Vabbè ma NXT comunque è un prodotto pop, un ottimo pop, per carità, ma non certo roba esclusiva per palati fini.

- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times
Sto ascoltando Meltzer: gli hanno riferito che la storyline era un Raw che vince tutto, e la cosa del pre-show è stata un errore di comunicazione interno (???) e quindi hanno dovuto dire durante il ppv che il match del pre-show non contava...
ahJoy Black ha scritto:Sto ascoltando Meltzer: gli hanno riferito che la storyline era un Raw che vince tutto, e la cosa del pre-show è stata un errore di comunicazione interno (???) e quindi hanno dovuto dire durante il ppv che il match del pre-show non contava...

Eh certo, cosa vuoi che sia bookare un intero 10 on 10 tag match in un modo solo per un errore di comunicazione....Joy Black ha scritto:Sto ascoltando Meltzer: gli hanno riferito che la storyline era un Raw che vince tutto, e la cosa del pre-show è stata un errore di comunicazione interno (???) e quindi hanno dovuto dire durante il ppv che il match del pre-show non contava...
Praticamente questi hanno usato "Crown Jewel" solo per dare un motivo di tensione tra i McMahon in vista di "Survivor Series" e "Survivor Series" per costruire le ragioni del turn di Shane (le altre tensioni tra McIntyre, Balor, Strowman e Corbin non le cito perché si costruivano a prescindere). In pratica sei settimane di programmazione WWE sono serviti a bookare una storyline minore sull'ennesimo Commissioner heel. Molto bene.