ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROOMS*

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: ElectionMania XVIII - Elezioni 4 marzo 2018 *GAME OF ROO

Messaggio da Depeche boy »

Pronti alla resurrezione del Berlooska o alla vittoria dei magnifici ragazzi?

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Chi non guarda Chicco è una merda.
Oggi è il suo giorno.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Dai raga, si scherza, è ovvio che la flat tax al 15% è immorale e non attuabile.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

chrisy2j ha scritto:Che poi la pressione fiscale da stato nazista è pure una stronzata clamorosa, il problema è l'evasione e fin quando la gente non lo capisce andiamo male.
hai letto il mio post 2 o 3 pagine fa? è lungo tipo 20 righe. quello che stai scrivendo è completamente errato, dati alla mano.

Depeche boy

Io voglio il reddito di cittadinanza così col quarzo che lavorerò più in my life :almostlaughing:

Jolly

Messaggio da Jolly »

Saimas ha scritto:Ecchime

Immagine
Non so se ti ricordi, ma proprio qui nel 2013 discutemmo sul PD e sulle elezioni, mi dicesti che quella era l'ultima possibilità che davi loro.
Ecco, sono troppo curioso di sapere che hai votato dopo sti 5 anni meravigliosi, lol.

Depeche boy

Daje che mo comensa :occhiolino:

Ma Di Maio da dove li aveva ricavati 'sti 30 miliardi di sprechi?

Bearded Outlaw

Messaggio da Bearded Outlaw »

Qua è la festa? :facciadafesso:

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Sonoio ha scritto:

Sono state fatte stime molto attendibili dagli studiosi del settore, credo fosse il Sole 24 Ore. Se ho tempo ti ritrovo le fonti esatte.

Comunque a memoria, e essendo sicuro di non sbagliare troppo, la suddivisione dell'evasione italiana era così:
- un 50% criminalità
- un 30% multinazionali
- 25% lavoro nero
- 5% scontrini e partite iva.

E in tutto questo, ripeto, in Italia abbiamo una percentuale di evaso pari a quello di Germania etc. Quindi evasione fisiologica, che anzi mi stupisco di come faccia ad essere così bassa considerando la pressione fiscale assassina che abbiamo.

Purtroppo ci hanno fatto decenni di lavaggio del cervello con "in Italia non abbiamo soldi perché i baristi non fanno gli scontrini del caffè." E' stata una propaganda capillare e che ha funzionato benissimo... ricordi gli ispettori inviati da Monti per controllare gli scontrini nelle località turistiche? Ecco, propaganda pura, gli saranno costati più gli stipendi degli ispettori di quanto ha guadagnato con le multe.

Ti dico un'altra cosa, un paradosso: un'evasore totale in Italia, tra Iva sui prodotti che compra, tasse sul carburante etc., ha una pressione fiscale al 24-25 % (già solo con l'iva al 21%...). Sai quant'è la pressione fiscale negli Stati Uniti? Tipo il 25%. Quindi possiamo dire che un evasore totale italiano paga le stesse tasse di un americano in regola.

Purtroppo ci hanno anche insegnato che "se tutti pagassero le tasse i servizi sarebbero migliori." Cazzate... se tutti pagassero le tasse i servizi sarebbe sempre al minimo termine, semplicemente mangerebbe di più chi già mangia.

Ti faccio un esempio pratico e molto stupido. Hai presente l'ATAC di Roma, l'azienda pubblica che gestisce i trasporti a Roma, e che tutti gli anni vince il premio Caronte? (E' il premio europeo per la peggior linea ferroviaria d'Europa...esiste, non sto scherzando).
Bene. 10 anni l'Atac funzionava sempre una merda, solo che il biglietto costava 1 euro e nessuno lo comprava. Così tutti dicevano che a Roma i trasporti non funzionavano perché i romani non facevano il biglietto. 10 anni fa, l'Atac ha alzato il biglietto a 1 euro e 50 e ha installato i tornelli in tutte le stazioni metro. Ora, ti giuro su dio, io prendo la metro tutti i giorni, e con i tornelli il 95% della gente ormai fa il biglietto. Ti giuro su mia madre, è difficile vedere qualcuno che si imbuca... se non qualche barbone o zingarello.
Quindi: da un giorno all'altro l'Atac ha avuto un aumento del guadagno del 50% grazie al rincaro del biglietto, e un incremento dell'entrate di tipo 10 volte grazie all'installazione dei tornelli. Risultato? Dopo 10 anni il servizio è la STESSA MERDA. Stessi treni, stessi orari, stessi guasti etc.

Considerazioni finali: comprando tutti il biglietto e pagandolo di più, il servizio non è migliorato, ma chi rubava ha cominciato a rubare di più. La soluzione era chiaramente quella di SMETTERE di comprare il biglietto, non di spalmarsi la vaselina da soli per farsi inculare meglio.

Quando ti diranno "in Italia se tutti pagassero le tasse la pressione fiscale diminuirebbe" pensa a questa storia che ti ho raccontato.
:bravo:

Ho letto solo ora questo post, ottima delucidazione.

I mancati scontrini di baristi o simili il problema dell'Italia. :almostlaughing:

Tra l'altro l'Italia è uno dei Paesi con le tasse più alte d'Europa se non del Mondo intero.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Jolly ha scritto:
Non so se ti ricordi, ma proprio qui nel 2013 discutemmo sul PD e sulle elezioni, mi dicesti che quella era l'ultima possibilità che davi loro.
Ecco, sono troppo curioso di sapere che hai votato dopo sti 5 anni meravigliosi, lol.
Ad onor del vero avevo votato SEL, comunque in Coalizione allora con il PD.

Quest'anno ero propenso nel votare, con difficoltà, PaP oppure per la prima volta nella mia vita annullare le schede.

Il motivo è che ideologicamente mi sento molto vicino a LeU che però non mi ha mai convinto per nulla, naturalmente a partire dai personaggi coinvolti. Una delle mie posizioni pubbliche era che la Sinistra in Italia dopo gli anni '90 è stata sempre "in ritardo" e quindi per una volta doveva fare un atto di coraggio, ovvero chiudere l'esperienza dei tre partitelli e fare di LeU un vero partito nel "congresso" di fine anno. Non è stato così.

Secondo punto fondamentale, fuori dai coglioni parlamentari i due terzi della Dirigenza che comunque ha votato a favore del Jobs Act uscendo dal PD solo dopo il Referendum, i quali hanno quindi considerato il "Tema del Lavoro" di secondaria importanza. Così non è stato, e non ho ancora sentito un "mea culpa" su quella votazione (io da buon autistico politico mi sono segnato tutti i nomi).

Poi una mia cara amica, e "delfina" (era nella mia lista come consigliere quando mi sono candidato a Sindaco nel 2007), ha accettato la candidatura nell'Uninominale in LeU alla Camera. Lei sà bene le mie critiche politiche ma per affetto non ho saputo di dire di no votando quindi LeU. Pur turandomi il naso.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Comunque confermo quanto detto due settimane fà:

Sverwone di Berlusca su Salvini & Meloni a favore di Renzi e Tag Team Match. Last Man Standing.

Jolly

Messaggio da Jolly »

Saimas ha scritto:
Ad onor del vero avevo votato SEL, comunque in Coalizione allora con il PD.

Quest'anno ero propenso nel votare, con difficoltà, PaP oppure per la prima volta nella mia vita annullare le schede.

Il motivo è che ideologicamente mi sento molto vicino a LeU che però non mi ha mai convinto per nulla, naturalmente a partire dai personaggi coinvolti. Una delle mie posizioni pubbliche era che la Sinistra in Italia dopo gli anni '90 è stata sempre "in ritardo" e quindi per una volta doveva fare un atto di coraggio, ovvero chiudere l'esperienza dei tre partitelli e fare di LeU un vero partito nel "congresso" di fine anno. Non è stato così.

Secondo punto fondamentale, fuori dai coglioni parlamentari i due terzi della Dirigenza che comunque ha votato a favore del Jobs Act uscendo dal PD solo dopo il Referendum, i quali hanno quindi considerato il "Tema del Lavoro" di secondaria importanza. Così non è stato, e non ho ancora sentito un "mea culpa" su quella votazione (io da buon autistico politico mi sono segnato tutti i nomi).

Poi una mia cara amica, e "delfina" (era nella mia lista come consigliere quando mi sono candidato a Sindaco nel 2007), ha accettato la candidatura nell'Uninominale in LeU alla Camera. Lei sà bene le mie critiche politiche ma per affetto non ho saputo di dire di no votando quindi LeU. Pur turandomi il naso.
La penso esattamente al tuo stesso modo ma con un finale diverso, dove alla fine ho optato per PaP, con molta poca convinzione.
L'obbiettivo più che altro è abbassare le percentuali dei voti della destra estremista.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Sonoio ha scritto:
hai letto il mio post 2 o 3 pagine fa? è lungo tipo 20 righe. quello che stai scrivendo è completamente errato, dati alla mano.
La pressione fiscale italiana è alta ma non altissima, che poi posso essere d'accordo sul fatto che la colpa è in parte degli enti che non riescono a gestire bene le entrate sono d'accordo, ma la colpa è della gente che gestisce tali enti non degli enti stessi (tra l'altro preferisco un ente pubblico che funziona a metà che un ente privato che ti tiene per le palle).
L'evasione è un problema, tu fai un confronto nazionale quando bisogna guardare nello specifico, al sud il problema è grave e non funziona un cazzo rispetto al Nord dove funziona quasi tutto.
Poi credo che tra noi due ci sono delle differenze ideologiche, per me un'altissima pressione fiscale sulle aziende è cosa buona e giusta, tu da liberista guardi all'imprenditore e chiedendo un intervento minore dello Stato (paragonando l'Italia agli USA dove ti fanno pagare anche l'aria).

Jolly

Messaggio da Jolly »

Sonoio ha scritto:
In Italia la percentuale tra nero e pil è il 27%, la più alta in europa.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Jolly ha scritto:
La penso esattamente al tuo stesso modo ma con un finale diverso, dove alla fine ho optato per PaP, con molta poca convinzione.
L'obbiettivo più che altro è abbassare le percentuali dei voti della destra estremista.
Anche io ho votato PaP, con molta convinzione perché conosco i ragazzi dietro al progetto (non di persona però).

Spero in un miracolo 3% per loro ma è difficile

Rispondi