Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
santinocena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Formula 1 World Championship 2017 - Official Topic

Messaggio da santinocena »

Vedi un pò se dobbiamo rischiare di perdere una gara dominata per colpa dello sterzo di Vettel.
Adesso inizia la parte più difficile,l'accoppiata Spa-Monza è delle peggiori per noi,sarà già un'impresa mantenere il comando del Mondiale,poi arriva Singapore(nettamente a nostro favore) e poi si vedrà.
Sorpreso dal fair play di Hamilton,concordo con @AFM sull'imbecillità di Verstappen,dubito però che questa gliela facciano passare liscia in Red Bull.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Mah, credo poco al fair play di Hamilton visto che ne ha sempre combinate di tutti i colori. E' solo un tipo attento alla sua immagine che si è portato un po' di pubblicità. Non crederò mai ad un gesto di pura sportività da parte di Luigino

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

The Prizefighter ha scritto:Mah, credo poco al fair play di Hamilton visto che ne ha sempre combinate di tutti i colori. E' solo un tipo attento alla sua immagine che si è portato un po' di pubblicità. Non crederò mai ad un gesto di pura sportività da parte di Luigino
Anche perché oggi ha fatto il "sacrificio", ma sempre con la prospettiva di due piste favorevoli alla Mercedes nelle prossime due gare, e qua si decide parecchio (e i punti persi a Silverstone potrebbero iniziare a pesare).

santinocena

The Prizefighter ha scritto:Mah, credo poco al fair play di Hamilton visto che ne ha sempre combinate di tutti i colori. E' solo un tipo attento alla sua immagine che si è portato un po' di pubblicità. Non crederò mai ad un gesto di pura sportività da parte di Luigino
Ma infatti io penso che Lewis sia stato obbligato a restituire la posizione anche per "tenere buono" Bottas in caso di eventuale aiuto nelle prossime gare(e anche perché un'altra figura di merda dopo Bahrain e Spagna non credo potevano permettersela considerando che si professano team che mai e poi mai farebbero gioco di squadra).

Quackendriver II
Città: Milano

Messaggio da Quackendriver II »

Qua Lewis ha perso 3 punti ma se in futuro si dovessero trovare 1 bottas e 2 Hamilton scambiando le posizioni ne guadagnerebbe 7. Di sicuro sti qua non giocano pulito tanto per

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Continua questo bel campionato, si sapeva che qui la Ferrari era favorita e così è stato, però credo che se la Mercedes non avesse progettato una vettura con un passo così lungo con tutte le problematiche che ne derivano su piste tortuose avrebbe avuto un discreto vantaggio anche quest'anno, comunque per lo spettacolo meglio così.
Oggi era una di quelle giornate (sempre più rare) in cui Kimi era in forma strepitosa, a un certo punto quando Vettel era costretto a toccare i cordoli meno possibile c'ho sperato che in qualche modo tornasse alla vittoria.
Il fatto di lasciare il podio a Bottas nonostante avesse racimolato un distacco abissale da Hamilton col rischio di farselo mettere in culo da Verstappen è stato un bel gesto sportivo, Hamilton non mi sta simpatico ma oggi ha mi guadagnato punti, cioè poi spero che i Ferraristi duri e puri non abbiano da ridire, chiedere a Barrichello per informazioni.
Probabilmente il driver of the day oggi è stato Verstappen in realtà, senza i dieci secondi di penalità (su cui si potrebbe discutere, ha sbagliato la frenata in fondo, non ci ho visto eccessi di aggressività) sarebbe riuscito a stare davanti alle Mercedes e ad arrivare a culo delle Ferrari.
Molto contento per Alonso che è l'unico tra gli "altri" a non venire doppiato e che stampa pure il giro veloce. In questi ultimi anni di patimenti in McLaren mi è diventato molto più simpatico, spero che riesca a trovare un modo per non sprecare gli ultimi anni buoni di carriera con una macchina non competitiva.

santinocena

Commander Cool ha scritto:Continua questo bel campionato, si sapeva che qui la Ferrari era favorita e così è stato, però credo che se la Mercedes non avesse progettato una vettura con un passo così lungo con tutte le problematiche che ne derivano su piste tortuose avrebbe avuto un discreto vantaggio anche quest'anno, comunque per lo spettacolo meglio così.
Oggi era una di quelle giornate (sempre più rare) in cui Kimi era in forma strepitosa, a un certo punto quando Vettel era costretto a toccare i cordoli meno possibile c'ho sperato che in qualche modo tornasse alla vittoria.
Il fatto di lasciare il podio a Bottas nonostante avesse racimolato un distacco abissale da Hamilton col rischio di farselo mettere in culo da Verstappen è stato un bel gesto sportivo, Hamilton non mi sta simpatico ma oggi ha mi guadagnato punti, cioè poi spero che i Ferraristi duri e puri non abbiano da ridire, chiedere a Barrichello per informazioni.
Probabilmente il driver of the day oggi è stato Verstappen in realtà, senza i dieci secondi di penalità (su cui si potrebbe discutere, ha sbagliato la frenata in fondo, non ci ho visto eccessi di aggressività) sarebbe riuscito a stare davanti alle Mercedes e ad arrivare a culo delle Ferrari.
Molto contento per Alonso che è l'unico tra gli "altri" a non venire doppiato e che stampa pure il giro veloce. In questi ultimi anni di patimenti in McLaren mi è diventato molto più simpatico, spero che riesca a trovare un modo per non sprecare gli ultimi anni buoni di carriera con una macchina non competitiva.
Io temevo invece che sarebbe stato Hamilton a superare le due Ferrari e vincere,il muretto non avrebbe mai fatto passare Kimi togliendo punti a Seb(a meno di situazioni gravissime).
Per una vittoria di Kimi il GP giusto potrebbe essere davvero il prossimo...
Fernando che prende per il culo sè stesso quando alla fine del GP prende il sole sopra il murale che lo raffigura nella famosa scena del GP del Brasile 2015 in cui dopo un guasto alla sua McLaren si sedette e appunto iniziò a prendere il sole: momento migliore del weekend se non del Mondiale.

The Prizefighter

Per favore date una monoposto a Nando :triste:

Commander Cool

santinocena ha scritto:Fernando che prende per il culo sè stesso quando alla fine del GP prende il sole sopra il murale che lo raffigura nella famosa scena del GP del Brasile 2015 in cui dopo un guasto alla sua McLaren si sedette e appunto iniziò a prendere il sole: momento migliore del weekend se non del Mondiale.
Assolutamente si :LOL:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Che gara, pazzesca e bellissima.
Ultimi venti giri da panico, bravissimi entrambi i piloti Rossi.

Vettel ha fatto un capolavoro, andatevi a vedere le immagini del volante a fine gara come sta messo, ha fatto un qualcosa di assurdo. Kimi straordinario, come non lo si vedeva da tempo.

Nemmeno io credo al Fair play di Hamilton quanto più al salvataggio di immagine, cosa che pure la reazione finale di Wolff mi ha fatto pensare.

Verstappen deve darsi una calmata, si aspetta una serata rovente in Red Bull.

The Prizefighter

Da Sky pare che ad Hamilton non è che sia proprio piaciuta la decisione di restituire la posizione a Valtteri, forse c'entrano la dichiarazioni dello stesso nei confronti dei meccanici argentati. La reazione di Wolff a fine gara dice tutto, forse ha messo bocca Lauda sulla restituzione della posizione. Altrimenti Ham si sarebbe tenuto la posizione, mai l'avrebbe restituita

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Nel frattempo, in zona interviste succede il finimondo.
Magnussen viene interrotto nella sua intervista da Hulkemberg che gli dice "complimenti, sei come al solito il più antisportivo"
E Magnussen risponde con un poetico "suck my balls, honey"

The Prizefighter

Fantastico :divertito1:
Gara abbastanza accesa sia in pista che fuori, tanta carne al fuoco e tante cose di cui parlare. Io mi son divertito questo week-end, e non solo per la doppietta Ferrari

-Ferrari: grandissima gara di Sebastian, che riesce comunque a domare la monoposto nonostante il problema al braccetto dello sterzo, non era facile, ma ce l'abbiamo fatta (semicit.). Raikkonen perfetto scudiero, a momenti pensavo potesse vincerla. Avrebbe bisogno di una vittoria, davvero tanto
-Mercedes: vabbe', io ormai marko duro per Bottas, che tutto sommato ha condotto una buona gara. Poi dai box hanno deciso di far passare Hamilton rovinandogli la gara. Secondo me poteva anche prendere Kimi, era comunque più vicino di Hamilton e nelle fasi finali questo minor distacco poteva essere decisivo. Buona la scelta di Lauda (sarà vero?) di punire il britannico per le dichiarazioni scellerate riguardo i meccanici
-Red Bull: qui potevano dare davvero tanto fastidio, ed infatti Verstappen poteva fare il colpaccio, peccato per la cagata in frenata in curva 2 del primo giro che è costata a Ricciardo la gara e a Max stesso un probabile podio. Peccato, se non avesse fatto l'errore il vantaggio su Hamilton poteva essere più cospicuo

Il resto:
-grande Alonso, giro più veloce sulla carretta e ottimi punti costruttori anche grazie al buon piazzamento di Vandoorne. Bellissimo il duello con Sainz e bellissimo il sorpasso. Force India non pervenute rispetto al loro standard. Sauber sempre merdesime e mi dispiace per Wehrlein (Ericsson mi pare proprio una pippa, cioè se manco in qualifica ti sei tenuto dietro uno che non guidava da 4 anni vuol dire che il problema sei anche tu). Kvyat evita di fare danni dopo la penalizzazione in griglia e il punto decurtato sulla superlicenza: a me pare che ci sia un accanimento nei confronti di questo ragazzo, mah. Palmer meno sega del solito oggi, per un po' è anche stato davanti ad Hulkenberg. Stroll là dove gli compete, dispiace per Grosjean e la Haas, come scuderia mi stanno anche simpatici, e stavano andando anche abbastanza bene. Devo rivedere il duello Hulkenberg-Magnussen, me lo son perso

Commander Cool

In realtà sembra che Niki Lauda fosse contrario a lasciare il terzo posto a Bottas, mentre Wolff era favorevole.

The Prizefighter

Io avevo letto sotto il post di Sky F1 su Facebook, forse hanno sbagliato, anche se dubito che sapremo veramente chi ha deciso cosa, perchè è strano lasciare passare Bottas all'ultima curva quando già da almeno 1/2 giri Ham aveva smesso l'inseguimento di Raikkonen. Non credo che fosse per il rischio di essere superati da Verstappen, basta rallentare progressivamente e far passare il compagno, perchè VER aveva almeno 1,5 secondi di ritardo. Molto probabile quindi che uno tra Wolff e Lauda abbia dato l'ordine alla fine dopo un momento di indecisione

Rispondi