WWE MONDAY NIGHT SASHA - 03/10/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE MONDAY NIGHT SASHA - 03/10/16 | Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Rocks ha scritto:Quindi adesso quale messaggio si sta tentando di fare passare? Che un Reigns gestito meglio poteva diventare main eventer pur con tutti i suoi evidenti limiti? Siete seri? Non è questione di saper o non saper fare la mossa (non saper fare una spear significa essere proprio incapaci totali eh), è quello che trasmetti o non trasmetti. Reigns nella sua spear non trasmette nulla, non trasmette la forza che dovrebbe trasmettere una finisher. E' forzato perfino in quello, Edge nella sua esecuzione appariva un folle pronto a spaccare in due l'avversario, non usiamo paragoni inadeguati, per favore. Goldberg pareva piegare in due l'avversario con la sua Spear. Reigns... cosa pare? Niente. Stesso discorso per una mark moves come il Superman Punch, lì è colpa anche dei booker che glielo fanno fare in modo così forzato troppe volte (meglio quando lo fa fuori ring ma spesso pure lì manca il colpo palesemente). Reigns nello Shield faceva parte di un team, non era nel main event o giù di lì, ragazzi, questo è il punto focale. I tag team o le stable spesso le creano proprio per nascondere i difetti dei singoli.

Mi sembra che qui si possa fare anche il discorso contrario, alcuni difendono Reigns perché pensano che lo si attacchi per via dell'essere haters. O per fare le voci fuori dal coro. Ma solo che non scherziamo. Se un wrestler non ha talento, non ha talento. Se è gestito male, è gestito male. Ci saranno anche gli haters, come per tutto, ma dire che Reigns non sia pieno di limiti e difetti che non lo rendono un main eventer (e anche che sia stato gestito malissimo) è chiudere gli occhi e tapparsi le orecchie cantando. Un po' come quando ci si inventava che Cena non era gestito malissimo, come un superman alla Hogan. Con Cena è bastato cambiare la gestione e gradualmente è tornato a essere amato. Anche perché il talento c'era, era folle negarlo, per quanto la gestione fosse davvero fastidiosa. Reigns non ha il talento al microfono di Cena, non ha il suo carisma, né la sua naturalezza e abilità fuori e dentro il ring. E questo talento, di Cena, mica è venuto fuori nel 2008-2009, si vedeva benissimo già nel 2003. Non è che se lo gestisci bene viene fuori di botto, semmai puoi coprirne i difetti, però quelli restano. RR è un wrestler al massimo da upper card ad essere buoni (se gestito bene e non in singolo) lanciato nel main event senza vederne tutti i difetti. Non si può sentire che sia solo colpa della gestione.
Infatti nessuno ha negato i limiti di Reigns. Ma attaccarsi a due mosse, o alla taunt è una stupidaggine, non sono un problema (lo sembrano perché la percezione di lui è ormai fortemente negativa).
Il problema è la sua gestione e il suo imporlo nel Main event a tutti i costi, quando è evidente che non ne sia all'altezza, o comunque non è l'uomo giusto per guidare la federazione in questi anni (magari qualche anno fa questo prototipo poteva anche funzionare, oggi no). Detto questo una storia scritta bene, un booking oculato e un push graduale non avrebbe fatto così tanti danni, magari sarebbe stato lo stesso contestato, ma molto meno.

Poi qui non è la ri-valutazione di Reigns il punto (era il ragionamento sulla mossa che contestavo). Io di Reigns cerco di parlarne il meno possibile, non mi interessa. Se entra nell'arena e io sono tra il pubblico resto in silenzio. Non fa impazzire, come wrestler non è nulla di che, con la giusta storia potrebbe anche rendere bene: sono riusciti a rendere interessante Mark Henry nel 2011 costruendogli una storia bella dietro, e sul ring lui si che è la peggio chiavica. La dimostrazione che se fai un buon lavoro su un personaggio, anche se è scarso come worker, puoi mandarlo over lo stesso.

BryanDanielson95
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da BryanDanielson95 »

AFM2000 ha scritto:
Io non lo do ancora per spacciato.

Che poi secondo me, proprio per il fatto di volerlo tenere in naftalina, può e mi auguro che significhi qualcosa.

E se volessero fare un TT? In Canada, Zayn vs Jericho vs Owens. Concettualmente non sarebbe un'idea malvagia.

Secondo me in qualche modo mettono out Rollins per tenersi caldo il programma con HHH. E per me non sarà un TT ad HIAC, mi auguro un Rollins/Owens 2 nella gabbia.
Secondo me non hanno piani per lui, poi per carità la WWE la conosciamo e può cambiare idea dal oggi al domani, ma per quello che mi stanno facendo vedere fino ad adesso è che Zayn lo hanno tagliato fuori altrimenti avrebbe avuto più senso fargli battere Jericho o continuare con Y2J fino a HIAC, invece per come la stanno raccontando negli show mi pare vogliano turnare a breve Jericho, lieto di essere smentito poi.

Reigns è il tipo di wrestler che al pubblico generalista piace, ha quelle mosse sceniche che colpiscono e un look che attira lo spettatore. Se lo avessero gestito per bene, penso che molti se lo sarebbero ingoiato per benino

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

BryanDanielson95 ha scritto:Secondo me non hanno piani per lui, poi per carità la WWE la conosciamo e può cambiare idea dal oggi al domani, ma per quello che mi stanno facendo vedere fino ad adesso è che Zayn lo hanno tagliato fuori altrimenti avrebbe avuto più senso fargli battere Jericho o continuare con Y2J fino a HIAC, invece per come la stanno raccontando negli show mi pare vogliano turnare a breve Jericho, lieto di essere smentito poi.
Jericho va via a Novembre si dice, e questo spiega perché stanno costruendo già lo split di un team che funziona. Secondo me il 3-way ad hell in a cell lo fanno (nella gabbia non ha senso metterli Rollins e Owens, sarebbe sprecato, meglio tenersi questa stipulazione per il futuro). Vediamo poi chi tra Jericho e Rollins poi va alle serie contro Owens.
BryanDanielson95 ha scritto:Reigns è il tipo di wrestler che al pubblico generalista piace, ha quelle mosse sceniche che colpiscono e un look che attira lo spettatore. Se lo avessero gestito per bene, penso che molti se lo sarebbero ingoiato per benino
Concordo.

CM_RAWllins

Messaggio da CM_RAWllins »

Joy Black ha scritto:
Infatti nessuno ha negato i limiti di Reigns. Ma attaccarsi a due mosse, o alla taunt è una stupidaggine, non sono un problema (lo sembrano perché la percezione di lui è ormai fortemente negativa).
Il problema è la sua gestione e il suo imporlo nel Main event a tutti i costi, quando è evidente che non ne sia all'altezza, o comunque non è l'uomo giusto per guidare la federazione in questi anni (magari qualche anno fa questo prototipo poteva anche funzionare, oggi no). Detto questo una storia scritta bene, un booking oculato e un push graduale non avrebbe fatto così tanti danni, magari sarebbe stato lo stesso contestato, ma molto meno.

Poi qui non è la ri-valutazione di Reigns il punto (era il ragionamento sulla mossa che contestavo). Io di Reigns cerco di parlarne il meno possibile, non mi interessa. Se entra nell'arena e io sono tra il pubblico resto in silenzio. Non fa impazzire, come wrestler non è nulla di che, con la giusta storia potrebbe anche rendere bene: sono riusciti a rendere interessante Mark Henry nel 2011 costruendogli una storia bella dietro, e sul ring lui si che è la peggio chiavica. La dimostrazione che se fai un buon lavoro su un personaggio, anche se è scarso come worker, puoi mandarlo over lo stesso.
E' quello che scrive mezzo forum da quando è partito il suo push. Con un'altra gestione, forse, avrebbe avuto il tempo di migliorare le evidenti lacune che si porta appresso.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ma infatti il punto non era quello, ma la critica alle sue mosse signature e taunt. Per me non sono un problema, e cambiarle non risolverebbe nulla, né migliorebbe la situazione

CM_RAWllins

Joy Black ha scritto:Ma infatti il punto non era quello, ma la critica alle sue mosse signature e taunt. Per me non sono un problema, e cambiarle non risolverebbe nulla, né migliorebbe la situazione
Il problema è che esegue solo quelle e spesso male, perché non c'è modo di fargli gestire un match che sia uno! Per questo motivo la maggior parte dei fans lo rigetta. E'inadeguato! Con un percorso diverso, probabile che ora staremmo parlando di altro. Non avremo mai la contro prova.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

CM_RAWllins ha scritto: Il problema è che esegue solo quelle e spesso male, perché non c'è modo di fargli gestire un match che sia uno! Per questo motivo la maggior parte dei fans lo rigetta. E'inadeguato! Con un percorso diverso, probabile che ora staremmo parlando di altro. Non avremo mai la contro prova.
Ma tutti i lottatori fanno sempre le stesse 3/7 mosse nei match televisivi. Per me fa cagare solo quando deve fare la One arm Power bomb, perché spesso non ce la fa a farla. Le due principali mosse non le esegue male. Il fatto che non è bravo a guidare il match, mica dipende dal move-set. Quelle sono solo le mosse che il suo personaggio esegue, non è bravo a raccontare una storia in maniera efficace, almeno ci riesce poche volte con i worker giusti a dargli una mano.

CM_RAWllins

Joy Black ha scritto:
Ma tutti i lottatori fanno sempre le stesse 3/7 mosse nei match televisivi. Per me fa cagare solo quando deve fare la One arm Power bomb, perché spesso non ce la fa a farla. Le due principali mosse non le esegue male. Il fatto che non è bravo a guidare il match, mica dipende dal move-set. Quelle sono solo le mosse che il suo personaggio esegue, non è bravo a raccontare una storia in maniera efficace, almeno ci riesce poche volte con i worker giusti a dargli una mano.
Non ho scritto che dipende dal move-set, ma che esegue praticamente solo quello perchè non in grado di guidare il match. Poi che anche gli altri ripetano sempre le stesse mosse è vero, ma nessuno del roster (o quasi) è limitato a fare solo quelle come lui o almeno non occupa le posizioni della card che occupa Reigns! Questo mi sembra oggettivo.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Il problema di Reings non sono mica le taunt, pure Punk non era pulitissimo nell'esecuzione delle mosse, ma sono altre cose che fanno la differenza. Reigns sembra costruito, troppo finto, troppo impostato, queste cose si notano e il pubblico non le percepisce bene.
BryanDanielson95 ha scritto:
Secondo me non hanno piani per lui, poi per carità la WWE la conosciamo e può cambiare idea dal oggi al domani, ma per quello che mi stanno facendo vedere fino ad adesso è che Zayn lo hanno tagliato fuori altrimenti avrebbe avuto più senso fargli battere Jericho o continuare con Y2J fino a HIAC, invece per come la stanno raccontando negli show mi pare vogliano turnare a breve Jericho, lieto di essere smentito poi.
Fin quando c'è Owens, non chiudiamo le porte. Aspettiamo prima di capire che intenzioni hanno con lui da qui fino al PPV in casa, possono rilanciarlo tranquillamente.

Non sarei molto ottimista per un turn di Jericho, funziona giù benissimo così, e poi boh, non andrei con un Jericho/Owens alle Series, puzzerebbe troppo di transizione (soprattutto quando dall'altro lato possono potenzialmente offrire un Ambrose/Styles finale o perché no un Orton contro AJ).
Joy Black ha scritto:
Jericho va via a Novembre si dice, e questo spiega perché stanno costruendo già lo split di un team che funziona. Secondo me il 3-way ad hell in a cell lo fanno (nella gabbia non ha senso metterli Rollins e Owens, sarebbe sprecato, meglio tenersi questa stipulazione per il futuro). Vediamo poi chi tra Jericho e Rollins poi va alle serie contro Owens.
Perché sarebbe sprecato Rollins/Owens nella gabbia? Ci metteranno Reigns e Rusev nella gabbia, non vedo perché dovrebbe essere uno spreco metterci due così.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

CM_RAWllins ha scritto: Non ho scritto che dipende dal move-set, ma che esegue praticamente solo quello perchè non in grado di guidare il match. Poi che anche gli altri ripetano sempre le stesse mosse è vero, ma nessuno del roster (o quasi) è limitato a fare solo quelle come lui o almeno non occupa le posizioni della card che occupa Reigns! Questo mi sembra oggettivo.
No no, tutti quanti nei match televisivi fanno sempre quelle 3-7 mosse del loro personaggio, nelle occasioni speciali fanno qualche mossa in più, anche Reigns. E' il prodotto WWE.
AFM2000 ha scritto:Perché sarebbe sprecato Rollins/Owens nella gabbia? Ci metteranno Reigns e Rusev nella gabbia, non vedo perché dovrebbe essere uno spreco metterci due così.
1) la storyline va verso un coinvolgimento di Jericho, sia per il possibile split, sia per quello sguardo di Steph dopo la frase di Rollins che avrebbe affrontato sia Owens sia Jericho. 2) Rollins non odia Owens, non è in feud con lui, ma con HHH, perché li devi mettere nella gabbia? Già è forzatissimo con Reigns e Rusev (ma almeno lì puoi giustificarli, con l'infortunio di Rusev causato da Reigns e la cosa della festa di matrimonio, in più sono grandi e grossi e si menano ignorando le regole della contesa come successo 2 settimane fa). C'è solo una faida dopo quello che hai fatto a Raw che ci sta entri nell'Hell in a Cell, e che questi sia anche il match finale, e sono Sasha e Charlotte.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Posto che dobbiamo vedere se quella smorfia di Stephanie porterà a qualcosa, ma Rollins ha tipo attaccato/cercato di mettergli le mani addosso praticamente sempre in queste settimane ad Owens, se non sono questi elementi per poterli inserire nella gabbia non so quali possano essere.

Joy Black

Messaggio da Joy Black »

Ha cercato di mettere le mani addosso al rivale è tipo la base del 90% dei feud WWE, dai. Rollins non è incazzato con Owens, non è lui che lo ha fregato, ma Triple H, persino a Clash of Champion non l'ha fregato Owens ma Stephanie che ha mandato l'arbitro proprio al momento migliore.

Il sorriso di Steph porta sicuro a qualcosa, altrimenti non l'avrebbero inquadrato. Al massimo, puoi metterli tutti e tre nella gabbia, ma sarebbe uno spreco.

La gabbia ci sta solo per il match femminile nelle rivalità attuali (a Raw hanno pompato il feud fin da NXT), ma anche qui giusto perché il ppv si chiama così.

Owens e Rollins se la conservassero per i prossimi anni la gabbia. Aveva molto più senso metterci Rollins e Kane l'anno scorso e non l'hanno fatto.

CM_RAWllins

Joy Black ha scritto:
No no, tutti quanti nei match televisivi fanno sempre quelle 3-7 mosse del loro personaggio, nelle occasioni speciali fanno qualche mossa in più, anche Reigns. E' il prodotto WWE.
Le mosse del loro personaggio le fanno sempre tutti e in ogni match! Ma non è vero che negli show televisivi si limitano a quelle. Guarda un qualsiasi incontro di Cesaro o di Owens. Il canovaccio di Reigns è sempre lo stesso: le prende per un quarto d'ora, dopo di che parte col move set. E'differente! Oltre a non suscitare nulla in ciò che fa, concetto più e più volte ribadito anche da altri utenti.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Joy Black ha scritto:

Nessuno ha negato i limiti e l'inadeguatezza di Reigns/se gestito meglio e gradualmente il pubblico se lo sarebbe ingoiato... scusami ma sono due cose che assieme non vanno mica tanto d'accordo. Forse non mi sono ben spiegato, almeno per quanto mi riguarda il problema non sono principalmente le mark moves, le finisher e le taunt ma come le esegue. Cioè non trasmette niente, nulla di nulla. Reigns è la prova vivente che il wrestling è finto, giusto i bambini o le bambine possono bersi una roba simile (o i mark nostalgici alla colosso). Il problema è che se The Rock solleva un sopracciglio viene giù l'arena ma questo perché lui sa farla venire giù. Se non lo sa fare rimane un sopracciglio alzato e giustamente il pubblico si incazza (io compreso) perché si sente preso in giro.

Il solo modo per far si che Reigns rimanesse accettabile era non farlo diventare singolo. In coppia con qualcuno di carismatico può anche funzionare, sia come body guard che come alleato tag team. Poi voi mi dite che poteva correggere le sue lacune... okay ma è possibile correggere lacune come non essere mai preso sul serio quando parli, non essere credibile neanche quando ti incazzi e spacchi tutto e non saper condurre neanche un match? Non so ragazzi, per me queste sono le basi del wrestling... poi può starci che te ne manchi una... Miz per esempio è migliorato tantissimo in ring negli anni, prima era più carisma che altro ma una delle basi fondamentali l'aveva. Reigns manca in tutto e per tutto.

Mark Henry ingoiato nel 2011? Credibile? Sei serio? E' stato un campione imbarazzante, praticamente ha fatto da punch ball a Big Show per tutto il tempo, ha vinto giusto un match contro Daniel Bryan, per poi perdere comunque il titolo dopo. Altro che storia costruita bene, Henry è stato più imbarazzante che mai. Posso concordare che Reigns, gestito decentemente, poteva nascondere tutti i suoi difetti invece di mostrarli al mondo intero ma non da singolo. E se a un wrestler mancano tutte le basi per lottare da singolo, non può semplicemente farlo. Ha 31 anni, non 20. Poi, ripeto, il suo problema non sono le signature o il pugno per terra o l'ululato. Il problema è che proprio non risulta credibile in nulla, neanche in quello e a danno si aggiunge danno.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Che sia in feud con HHH non è un segreto, ma al tempo stesso comunque la faida con Owens è entrata per certi versi sul personale, Rollins si sente The Man e vuole spodestare Owens del trono. Non una faida eccezionale, poi c'è ancora tempo fino al PPV però trovo più elementi da mettere nella gabbia in Rollins/Owens per dire che in Ambrose/Styles
Joy Black ha scritto:Owens e Rollins se la conservassero per i prossimi anni la gabbia.
Questo non credo, se non li metteranno quest'anno non credo che gli daranno fiducia nei prossimi anni, lieto di essere smentito.

Rispondi