Fantacalcio 2016-2017: consigli e dritte.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Fantacalcio 2016-2017: consigli e dritte.

Messaggio da Heel »

Double_L ha scritto:La mia situazione:

Daniel Alves, Miranda, Hysaj, Pasqual, Astori, Izzo, Cacciatore, Murru.

Candreva, Iago Falque, Birsa, Suso, Parolo, Di Gennaro, Diamanti, Rincon.

Bacca, Icardi, Berardi, Thereau, Quagliarella, Pucciarelli.

Via sicuri Murru, Diamanti, Rincon e Pucciarelli. In dubbio Daniel Alves (visto che da 2 partite è rientrato tra i convocati), Di Gennaro (aveva perso il posto da titolare, ma complici i tanti infortuni del Cagliari spesso gioca e di centrocampisti liberi comunque c'è pochissima scelta) e Quagliarella (l'averlo pagato un sacco mi farà recuperare tanti crediti e visto che un tale Schick o come si scrive quasi ogni volta che entra al suo posto segna, non vorrei che prima o poi gli fregasse il posto da titolare).

Lista:

Conti/Caldara/Masiello, Zappacosta/Barreca. Peluso? Gastaldello? Rispoli?

Rigoni, Dzemaili, Pellegrini, Linetty/Torreira/Barreto, Fofana/Kums. Zielinski?

Falcinelli, Petagna.

Purtroppo i nomi in lizza sono pochissimi. E' vero che quest'anno anzichè 5 come negli scorsi 2 anni siamo in 6, però non credevo che uno solo in più facesse tutta sta differenza. Nei casi precedenti ricordo che avevo almeno una trentina di nomi per gennaio, adesso non arrivo neanche a 10.

Detto questo, mi fa paura il fatto che sentendo quasi tutti gli altri dovrei essere quello che farà il minor numero di cambi, per cui se mi saltassero quei pochi nomi sulla lista non saprei proprio chi prendere. Non mi importa di gente forte (in difesa si perchè non ho un top player in quel ruolo se non Daniel Alves che finora è stato solo una tassa, quindi mi serve il meglio possibile, ma c'è una scelta un po' più ampia in quel reparto tuttosommato), voglio titolari fissi.

A centrocampo puntavo forte solo su 2: Gagliardini, ma ora che è andato all'Inter non lo prenderò anche se gioca (ho troppi giocatori dell'Inter e non voglio a prescindere 2 giocatori della stessa squadra nello stesso ruolo dove ho già Candreva) e Rigoni che attualmente è infortunato ed il Genoa ha preso un sacco di centrocampisti, ho paura possa perdere il posto da titolare. Il bello è che a parte loro gli altri non è che mi entusiasmano. I piani B sono Linetty/Torreira/Barreto, Fofana/Kums, Dzemaili e Pellegrini, ma sicuramente li vorranno anche gli altri che hanno già detto che cambieranno mezza squadra. Occhio di riguardo per Pellegrini e quelli dell'Udinese avendo già Berardi e Thereau in attacco. Zielinski non mi convince perchè è sempre in ballottaggio con Allan.

Davanti solo ed esclusivamente Petagna e Falcinelli. Come penultimo e ultimo attaccante a dividersi la seconda piazza della panchina e la tribuna vanno benissimo, solo che qui è peggio del centrocampo perchè ho solo loro 2, se saltano tocca che mi tengo gli altri. Tutt'al più dando via Pucciarelli potrei virare su Mchedlidze che ora sta giocando sempre e segnando spesso, ma ripeto, a parte per la difesa a me serve gente che gioca stabilmente, alla fine con gli altri attaccanti che mi ritrovo tutti a disposizione lui sarebbe sempre fuori.
Leggo solo ora, spero di essere in tempo per ricambiare, visto che ieri mi avevi risposto.

DIFESA: Dani Alves lo terrei, visto che l'hai tenuto tutto questo tempo, ora che è tornato, può essere utile. Tra i difensori svincolati, andrei assolutamente su uno dell'Atalanta, magari uno tra Conti e Caldara, che portano buoni voti e ogni tanto segnano pure.

CENTROCAMPO: Di Gennaro lo terrei, vero che con Joao Pedro gioca da regista o mezz'ala, ma tira pur sempre i piazzati. Tra gli svincolati ci sono nomi interessanti. Su Rigoni puoi andare tranquillo, a Juric serve uno che giochi tra centrocampo e attacco. Dzemaili perora è in grande forma, potresti battere il ferro finchè è caldo. Quelli della Samp portano pochi bonus, ma sono titolari, e Torreira ha una buonissima media voto. Nemmeno Zielinski sarebbe male, anche se pure a me dà fastidio avere un giocatore in perenne ballottaggio. Quelli su cui comunque andrei per primo sono Pellegrini e Fofana, che hanno dimostrato di avere il bonus facile.

ATTACCO: Prova Petagna e svincola assolutamente Quagliarella, molto deludente quest'anno. Credo che ormai gli anni migliori siano alle spalle per lui. Non c'è Schick libero?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Schick è libero, ma non ha il posto fisso, non lo prenderei.

Tra i nomi fatti per quelli con la barra ne intendo solo uno. Tipo se riuscissi a prendere Conti niente Caldara, se Conti non riesco a prenderlo provo Caldara.

Ho paura però di non riuscire a prendere chi voglio. Per la difesa mi potrei arrangiare perché i nomi ci sono e comunque Murru l'ho sempre tenuto come ultimo in ordine gerarchico, quindi ok, ma per centrocampo e attacco ho paura.

Speriamo bene. Magari gli altri svincolano qualcuno di interessante come ad ottobre dove diedero via Suso e Thereau (oltre che gli stessi Conti e Zappacosta, ma all'epoca non giocavano) :) anche se a sto giro me dubito.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Pellegrini, Ocampos, Kastanos, Kotnik.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

GGG ha scritto:Se il Papu rimane a Bergamo è d'obbligo prendere lui. Di per sé le ali con il Gasp fanno sempre faville, se ci aggiungi che lui fa già bene di suo...
Oh io ve l'avevo detto.
Immagine

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Via: Bastos Vermaleen Nagy Badelj e Gabigol
Dentro: Caldara Zappacosta Jankto Dzemaili e Chiesa

Pareri?

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

@christian, decisamente meglio i nuovi acquisti. Forse spiace un po' per Badelj, che comunque al fanta regala poche emozioni, un centrocampista alla Marchisio per intendersi. Poi hai preso Chiesa e quindi ti sei "coperto" sul lato viola. Bravo. :bravo:

@double, d'accordo sui tuoi partenti. Io se riuscissi, scambierei anche Hysaj e/o Dani Alves, che sono pedine che piacciono in genere ai partecipanti, per riuscire ad avere un qualche titolare dal bonus "facile" per quanto si possa definire facile il bonus per un difensore. Ovviamente con Conti e/o Caldara vai sul sicuro. Bene anche Barreca (più di Zappacosta).

A centrocampo stai messo bene, darei via Diamanti e Rincon, per Zielinski ( :love: ) e Pellegrini direi, visto che hai Thereau e Fofana sarebbe il secondo dei friulani, almeno rimani con più varietà. Al terzo posto metterei Dzemaili, poi Rigoni (in termini di appetibilità).

Davanti be, Petagna in primis ma anche Falcinelli è una buona scelta, per quanto lo farai giocare con quell'attacco li. Forse il nero-azzurro potrebbe crearti più problemi di scelta e indecisione, tanto da farti perdere qualche gol, occhio. :P

Heel

Messaggio da Heel »

christian4ever ha scritto:Via: Bastos Vermaleen Nagy Badelj e Gabigol
Dentro: Caldara Zappacosta Jankto Dzemaili e Chiesa

Pareri?
Beh, dubito che c'erano nomi migliori di questi, quindi bene cosi.
Se non ricordo male, stai giocando con il mantra quest'anno. Come ti trovi?

Double_L

Messaggio da Double_L »

Morris, qualche giorno fa parlando con uno dei miei avversari a cui ho volutamente detto che forse potrei dar via Daniel Alves, mi ha fatto capire che in caso di cessione lo prenderebbe lui.

Magari gli propongo uno scambio con un centrocampista big (che di fatto mi manca perché Candreva sta segnando pochissimo rispetto a quando era alla Lazio) tipo Pjanic o eventualmente Nainggolan :trollface: anche se sicuramente penso che non accetterà perché sono due suoi super pupilli (se per questo anche miei, li ha strapagati entrambi dopo una mega asta con me, però stanno ripagando la spesa alla grande).

In attacco comunque parto con l'idea che chiunque arriverà al posto di Quagliarella e Pucciarelli farà a prescindere quinta e sesta punta come facevano loro, anche se fosse lo stesso Petagna (che poi finora non è che abbia segnato tanto).

Christian4 con quelle mosse ti sei sicuramente rinforzato.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Heel ha scritto:
Beh, dubito che c'erano nomi migliori di questi, quindi bene cosi.
Se non ricordo male, stai giocando con il mantra quest'anno. Come ti trovi?
Al mantra sto giocando nell'altro fanta, e mi trovo bene. Non sto andando benissimo perché avevo investito (tanto) su Milik-Paloschi come coppia di attacco, ma ciò nonostante ho formato una rosa equilibrata.

Il mantra mi ha stimolato molto soprattutto nella preparazione, per me va provato almeno una volta.

Heel

Messaggio da Heel »

christian4ever ha scritto: Al mantra sto giocando nell'altro fanta, e mi trovo bene. Non sto andando benissimo perché avevo investito (tanto) su Milik-Paloschi come coppia di attacco, ma ciò nonostante ho formato una rosa equilibrata.

Il mantra mi ha stimolato molto soprattutto nella preparazione, per me va provato almeno una volta.
Che sfiga. Pure io avevo Paloschi, delusione assoluta. Non che m'aspettassi che diventasse il capocannoniere o roba simile, ma nemmeno che fosse silurato dopo 3 giornate, a favore di Petagna (che ovviamente all'inizio dell'anno era difficile immaginarlo titolare e con questo rendimento). Comunque io credo di andare avanti a vita col mantra, se gli altri amici sono d'accordo. E non è neanche vero, che tutte le partite finiscono 0-0 o simili, non almeno in una a lega a 6, come quella che stiamo facendo.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Alla fine è andata abbastanza bene, a parte Petagna gli obiettivi principali li ho presi tutti.

Conti, Pellegrini, Rigoni, Dzemaili, Mchedlidze e Falcinelli dentro.

Murru, Di Gennaro, Rincon, Diamanti, Pucciarelli e Quagliarella fuori.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

Victor Mackey ha scritto: Comunque 3 giorni fa ho fatto la mia asta e sono riuscito a tirare sù uno squadrone
Fantacalcio a 8:

Consigli
Sportiello
Berisha

Manolas
Rodriguez
Ansaldi
De Vrij
Aleesami
Danilo
Biraghi
Dramè

Perisic
Gomez
Tello
Praet
Rincon
Asamoah
Missiroli
Benali

Salah
Kalinic
Immobile
Mandzukic
Borriello
Insigne
Sono primo in classifica e se possibile ho ulteriormente migliorato la mia rosa grazie ad un mercato di gennaio(a me piace in generale cambiare abbastanza) fatto ottimamente e da due scambi davvero ottimi. Penso sia praticamente impossibile in 8 avere una squadra più forte della mia attuale che è questa:

Tata
Mirante
Berisha

Manolas
De Vrij
Danilo
Biraghi
Caldara
Masiello
Rugani
Paletta

Perisic
Gomez
Iago
Brozo
Lulic
Rigoni
Tello
Sensi

Dybala
Salah
Kalinic
Mandzukic
Borriello
Pinilla

Non posso perdere con questa squadra, rosicherei troppo

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

HART TORINO 21 11
P MIRANTE BOLOGNA 1 9
P DA COSTA BOLOGNA 1 4
P SARR BOLOGNA 1 1
P PADELLI TORINO 1 1
P COPPOLA D TORINO 1 1
D ACERBI SASSUOLO 16 14
D KOULIBALY NAPOLI 15 10
D CONTI ATALANTA 1 10
D ZAPPACOSTA TORINO 1 8
D MURILLO INTER 11 8
D DE SILVESTRI TORINO 9 7
D LIROLA SASSUOLO 1 5
D GAZZOLA SASSUOLO 1 4
C GOMEZ A ATALANTA 26 24
C JOAO MARIO INTER 36 16
C STROOTMAN ROMA 31 14
C LULIC LAZIO 8 11
C PELLEGRINI SASSUOLO 1 11
C DI GENNARO D CAGLIARI 15 10
C LAZOVIC GENOA 1 10
C JOAO PEDRO CAGLIARI 13 8
A BELOTTI TORINO 75 30
A CALLEJON NAPOLI 45 26
A POLITANO SASSUOLO 3 14
A PETAGNA ATALANTA 40 12
A CAPRARI PESCARA 31 12
A RAGUSA SASSUOLO 1 8

Sempre fanta a 8
All'asta ero il più povero, quindi sono andato al risparmio. In difesa avendo de silvestri e gazzola, ho preso lirola e zappacosta (togliendo vermalen e lukaku). A centrocampo Lazovic e Pellegrini e ho tolto missiroli e paredes. In attacco invece tolti paloschi e luis alberto e ho preso petagna e ragusa. Ah, sui portieri noi facciamo due pacchetti e non tre portieri diversi, quindi ho sfanculato il pacchetto genoa e ho preso il pacchetto bologna.
Insomma, ho preso tutti a 1 tranne petagna a 40. A saperlo avrei osato di più per un fofana andato via a poco ma vabbè.....

Domandone: Tra gli attaccanti free c'erano Chiesa, Simeone, Keita, schick, Petagna, Falcinelli, mchelizche (quello dell'empoli).
Tolti i simeone, chiesa, keita che erano fuori dalla mia portata, chi era il migliore da prendere? stavo per prendere schick però non ci sono riuscito e ho preso ragusa.

Double_L

Messaggio da Double_L »

zittino bob ha scritto:HART TORINO 21 11
P MIRANTE BOLOGNA 1 9
P DA COSTA BOLOGNA 1 4
P SARR BOLOGNA 1 1
P PADELLI TORINO 1 1
P COPPOLA D TORINO 1 1
D ACERBI SASSUOLO 16 14
D KOULIBALY NAPOLI 15 10
D CONTI ATALANTA 1 10
D ZAPPACOSTA TORINO 1 8
D MURILLO INTER 11 8
D DE SILVESTRI TORINO 9 7
D LIROLA SASSUOLO 1 5
D GAZZOLA SASSUOLO 1 4
C GOMEZ A ATALANTA 26 24
C JOAO MARIO INTER 36 16
C STROOTMAN ROMA 31 14
C LULIC LAZIO 8 11
C PELLEGRINI SASSUOLO 1 11
C DI GENNARO D CAGLIARI 15 10
C LAZOVIC GENOA 1 10
C JOAO PEDRO CAGLIARI 13 8
A BELOTTI TORINO 75 30
A CALLEJON NAPOLI 45 26
A POLITANO SASSUOLO 3 14
A PETAGNA ATALANTA 40 12
A CAPRARI PESCARA 31 12
A RAGUSA SASSUOLO 1 8

Sempre fanta a 8
All'asta ero il più povero, quindi sono andato al risparmio. In difesa avendo de silvestri e gazzola, ho preso lirola e zappacosta (togliendo vermalen e lukaku). A centrocampo Lazovic e Pellegrini e ho tolto missiroli e paredes. In attacco invece tolti paloschi e luis alberto e ho preso petagna e ragusa. Ah, sui portieri noi facciamo due pacchetti e non tre portieri diversi, quindi ho sfanculato il pacchetto genoa e ho preso il pacchetto bologna.
Insomma, ho preso tutti a 1 tranne petagna a 40. A saperlo avrei osato di più per un fofana andato via a poco ma vabbè.....

Domandone: Tra gli attaccanti free c'erano Chiesa, Simeone, Keita, schick, Petagna, Falcinelli, mchelizche (quello dell'empoli).
Tolti i simeone, chiesa, keita che erano fuori dalla mia portata, chi era il migliore da prendere? stavo per prendere schick però non ci sono riuscito e ho preso ragusa.
A parte Keita e Simeone gli altri erano liberi anche da me. Io ho puntato Petagna, Falcinelli e Mchedzlidze perché tirolari fissi e sicuri di giocare. Per Petagna non mi bastavano i crediti quindi ho virato sugli altri 2. Ragusa col rientro di Berardi e Politano ha pochi spazi da titolare. Schick io non l'ho considerato perché, per lo stesso discorso di Ragusa, la sua titolarità è in dubbio (ho dato via Quagliarella apposta, quindi ho preferito andare sul sicuro con Falcinelli e Mchedzlidze).

Io ho ragionato così perché da me si trattava comunque di ultime scelte e quindi ho preferito titolari sicuri anche se meno propensi a bonus e voti alti piuttosto che gente in ballottaggio o che entra a partita in corso.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Vabbè, ragusa l'ho preso solo perchè ho politano. L'altra scelta era rimanere con Paloschi ma mi stava troppo sui coglioni dopo questo girone d'andata.

Rispondi