Leggo solo ora, spero di essere in tempo per ricambiare, visto che ieri mi avevi risposto.Double_L ha scritto:La mia situazione:
Daniel Alves, Miranda, Hysaj, Pasqual, Astori, Izzo, Cacciatore, Murru.
Candreva, Iago Falque, Birsa, Suso, Parolo, Di Gennaro, Diamanti, Rincon.
Bacca, Icardi, Berardi, Thereau, Quagliarella, Pucciarelli.
Via sicuri Murru, Diamanti, Rincon e Pucciarelli. In dubbio Daniel Alves (visto che da 2 partite è rientrato tra i convocati), Di Gennaro (aveva perso il posto da titolare, ma complici i tanti infortuni del Cagliari spesso gioca e di centrocampisti liberi comunque c'è pochissima scelta) e Quagliarella (l'averlo pagato un sacco mi farà recuperare tanti crediti e visto che un tale Schick o come si scrive quasi ogni volta che entra al suo posto segna, non vorrei che prima o poi gli fregasse il posto da titolare).
Lista:
Conti/Caldara/Masiello, Zappacosta/Barreca. Peluso? Gastaldello? Rispoli?
Rigoni, Dzemaili, Pellegrini, Linetty/Torreira/Barreto, Fofana/Kums. Zielinski?
Falcinelli, Petagna.
Purtroppo i nomi in lizza sono pochissimi. E' vero che quest'anno anzichè 5 come negli scorsi 2 anni siamo in 6, però non credevo che uno solo in più facesse tutta sta differenza. Nei casi precedenti ricordo che avevo almeno una trentina di nomi per gennaio, adesso non arrivo neanche a 10.
Detto questo, mi fa paura il fatto che sentendo quasi tutti gli altri dovrei essere quello che farà il minor numero di cambi, per cui se mi saltassero quei pochi nomi sulla lista non saprei proprio chi prendere. Non mi importa di gente forte (in difesa si perchè non ho un top player in quel ruolo se non Daniel Alves che finora è stato solo una tassa, quindi mi serve il meglio possibile, ma c'è una scelta un po' più ampia in quel reparto tuttosommato), voglio titolari fissi.
A centrocampo puntavo forte solo su 2: Gagliardini, ma ora che è andato all'Inter non lo prenderò anche se gioca (ho troppi giocatori dell'Inter e non voglio a prescindere 2 giocatori della stessa squadra nello stesso ruolo dove ho già Candreva) e Rigoni che attualmente è infortunato ed il Genoa ha preso un sacco di centrocampisti, ho paura possa perdere il posto da titolare. Il bello è che a parte loro gli altri non è che mi entusiasmano. I piani B sono Linetty/Torreira/Barreto, Fofana/Kums, Dzemaili e Pellegrini, ma sicuramente li vorranno anche gli altri che hanno già detto che cambieranno mezza squadra. Occhio di riguardo per Pellegrini e quelli dell'Udinese avendo già Berardi e Thereau in attacco. Zielinski non mi convince perchè è sempre in ballottaggio con Allan.
Davanti solo ed esclusivamente Petagna e Falcinelli. Come penultimo e ultimo attaccante a dividersi la seconda piazza della panchina e la tribuna vanno benissimo, solo che qui è peggio del centrocampo perchè ho solo loro 2, se saltano tocca che mi tengo gli altri. Tutt'al più dando via Pucciarelli potrei virare su Mchedlidze che ora sta giocando sempre e segnando spesso, ma ripeto, a parte per la difesa a me serve gente che gioca stabilmente, alla fine con gli altri attaccanti che mi ritrovo tutti a disposizione lui sarebbe sempre fuori.
DIFESA: Dani Alves lo terrei, visto che l'hai tenuto tutto questo tempo, ora che è tornato, può essere utile. Tra i difensori svincolati, andrei assolutamente su uno dell'Atalanta, magari uno tra Conti e Caldara, che portano buoni voti e ogni tanto segnano pure.
CENTROCAMPO: Di Gennaro lo terrei, vero che con Joao Pedro gioca da regista o mezz'ala, ma tira pur sempre i piazzati. Tra gli svincolati ci sono nomi interessanti. Su Rigoni puoi andare tranquillo, a Juric serve uno che giochi tra centrocampo e attacco. Dzemaili perora è in grande forma, potresti battere il ferro finchè è caldo. Quelli della Samp portano pochi bonus, ma sono titolari, e Torreira ha una buonissima media voto. Nemmeno Zielinski sarebbe male, anche se pure a me dà fastidio avere un giocatore in perenne ballottaggio. Quelli su cui comunque andrei per primo sono Pellegrini e Fofana, che hanno dimostrato di avere il bonus facile.
ATTACCO: Prova Petagna e svincola assolutamente Quagliarella, molto deludente quest'anno. Credo che ormai gli anni migliori siano alle spalle per lui. Non c'è Schick libero?