***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: ***NBA Season 2016-17***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Victor Mackey ha scritto:
Ma chi ti credi di essere?
Non mi servi mica tu per dirmi che i Clips stia giocando molto bene in questo primo scorcio di stagione... Ma tra il giocare bene e dire che non siano così sfavoriti con i Dubs in una serie a 7 ci passano mari e monti. E comunque chi compone le quote delle case delle scommesse sono fatte da i maggiori esperti e considerando quando soldi ci passano hanno una certa validità nel valutare le probabilità che si verifichi un evento o un altro.
E chiaramente se tu parli di serie a 7 partite si suppone che si parli di aprile/maggio/giugno non adesso quando si gioca la regular
Io non sono nessuno ma a differenza tua (in questo caso) scrivo solo di quello che guardo, ed onestamente mi girano i coglioni se qualcuno mi liquida parlando delle quote (che non so ogni quanto si aggiornino sugli antepost così lontani onestamente) e della storia recente senza minimamente considerare quanto ho provato a dire in un messaggio che magari poteva portare a qualcosa di interessante.
E sì, su 82 partite contano tantissimo le prime soprattutto da un punto di vista psicologico, pure gli Hawks che citi (che erano comunque nell'Est più debole da anni a questa parte) sono comunque arrivati in finale di conference nonostante un calo clamoroso nel finale, ma erano una squadra diversissima da questi Clippers come struttura e talento.
Quindi sì, ribadisco che una discussione costruttiva, che ci dovrebbe essere sempre in un forum, come fatto in passato anche con te (sei tifoso Thunder se non sbaglio e mi avevi risposto bene su alcuni schemi di Donovan agli scorsi playoff) non ci é stata sicuramente non per colpa mia, io stesso ho scritto che i Warriors potenzialmente sono i più forti (e grazie al cazzo, lo dice tutto il mondo da luglio) ma se vuoi intendere fischi per fiaschi non so cosa farci.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

I Clippers sulle sette gare ci hanno battuto solo due anni fa, e ieri notte ci hanno asfaltato.
Pochi cazzi, come ce la giochiamo noi coi Warriors se la giocano anche loro, anzi, loro in una serie contro di noi sarebbero ancora i favoriti, nonostante un Aldridge in più rispetto ad allora.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Per vari motivi devo ancora vedere una partita, so solo i finali.
Qualcuno può dirmi come stanno giocando Spurs e Lakers? :thanks:

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

deadman3:16 ha scritto:Per vari motivi devo ancora vedere una partita, so solo i finali.
Qualcuno può dirmi come stanno giocando Spurs e Lakers? :thanks:
Abbiamo detto qualcosa nelle scorse pagine.
I Lakers stanno giocando bene secondo me, Walton fa girare di più la palla e difatti hanno vinto una gran partita contro Golden State. Russell é uno bravo vero, si sapeva che aveva bisogno di molto usage come a Ohio State e sta rendendo molto bene, ma si sono viste cose buone da più o meno tutti gli esterni a partire da Nick Young fino a Lou Williams passando per Clarkson (che ha uno dei migliori contratti della lega, nessuno me lo leva dalla testa).
San Antonio é partita con molte aspettative per la vittoria larghissima a Oakland ma hanno due problemi grossi, il primo e più importante che Gasol e Parker giocano ad una metà campo sola e, in misura minore, che sono troppo Leonard-dipendenti, questo non é necessariamente un male ma in serate come quella di ieri dove tira col 27% scarso (vado a memoria, potrei sbagliare) non la portano mai a casa. Il problema principale per me é che Duncan anche a 40 anni riusciva a mascherate tantissimo alcune lacune difensive di Aldridge, Gasol volendo é pure peggio di L-Train e questo influenza tantissimo l'intero sistema Spurs, specie quando affrontano squadre più grosse (non é un caso per me se han perso le uniche due partite con Jazz e Clippers, per non parlare dello scorso anno dove furono eliminati dai Thunder principalmente per questo motivo).
Poi sicuramente nel particolare Andrea e Mystogan ti sapranno dire meglio che sono tifosi, specie il primo sui Lakers (alla fine di SA ho visto quattro partite su sei perché ho Kawhi al fanta)

Grazie mille Kanye :beer:

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

KanyeWest ha scritto: Io non sono nessuno ma a differenza tua (in questo caso) scrivo solo di quello che guardo, ed onestamente mi girano i coglioni se qualcuno mi liquida parlando delle quote (che non so ogni quanto si aggiornino sugli antepost così lontani onestamente) e della storia recente senza minimamente considerare quanto ho provato a dire in un messaggio che magari poteva portare a qualcosa di interessante.
E sì, su 82 partite contano tantissimo le prime soprattutto da un punto di vista psicologico, pure gli Hawks che citi (che erano comunque nell'Est più debole da anni a questa parte) sono comunque arrivati in finale di conference nonostante un calo clamoroso nel finale, ma erano una squadra diversissima da questi Clippers come struttura e talento.
Quindi sì, ribadisco che una discussione costruttiva, che ci dovrebbe essere sempre in un forum, come fatto in passato anche con te (sei tifoso Thunder se non sbaglio e mi avevi risposto bene su alcuni schemi di Donovan agli scorsi playoff) non ci é stata sicuramente non per colpa mia, io stesso ho scritto che i Warriors potenzialmente sono i più forti (e grazie al cazzo, lo dice tutto il mondo da luglio) ma se vuoi intendere fischi per fiaschi non so cosa farci.
Guarda che la conversazione sui binari caldi l'hai messa tu con il messaggio "sei un grande che mi hai confutato con le quote della Snai" che poi furbescamente hai editato con una risposta più consona.
E visto che mi hai risposto in modo così piccato perché ti è tirato un po' il culo che le quote mostrino l'enorme differenza di probabilità di vittoria della Western che c'è tra le due squadre, dopo ti ho risposto a tono pure io.
Comunque fidati che le quote delle agenzie delle scommesse sono particolarmente rilevanti in quanto essendoci in ballo milioni e milioni di euro/dollari sono studiate dai migliori esperti del settore che sanno calcolare meglio di chiunque altro le probabilità che un evento si verifichi o meno.
Detto questo, il mio messaggio con le quote poteva essere frainteso per il LOL che volevano semplice essere una risata vista l'enorme differenza e di questo mi dispiace.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey »

Capitolo Spurs: Parker purtroppo non è più all'altezza da 2/3 anni ormai. Siamo quasi al limite per definirlo ex giocatore. Non mi stupirei se Mills nei PO si facesse 30 minuti con Parker che invece ne gioca 20 o meno. Quest'ultimo non è più in grado di essere incisivo nemmeno vicino al ferro e come equilibratore quando dove invece era letteralmente fenomenale negli anni d'oro. L'arresto e tiro dalla media sul P&R è l'unica cartuccia che gli è rimasta, specialmente in striscia ma ormai non è più sufficiente per fare la point guard a certi livelli.
Su Gasol vedo molto scetticismo e posso pure capirlo ma è un vincente come pochi e quando la palla scotta veramente su di lui si può contare. Penso sia un upgrade fondamentale rispetto al Duncan ormai finitissimo di anno scorso. Grossi dubbi però sulla compatibilità specialmente in difesa con Aldridge.
Agli Spurs ora manca Green che è fondamentale per gli equilibri difensivi.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Di fatto non ho granché da aggiungere, se non dire che tutti gli scetticismi della preseason si stanno confermando.
In difesa Gasol aiuta meno dell'ultimo Duncan alla canna del gas, quindi sugli attacchi dei lunghi si soffre più del solito. In attacco Parker é praticamente finito e grossa parte dei nostri punti provengono da isolamenti di Leo e Aldridge.

Insomma, Leonard con numeri da MVP sta nascondendo la polvere sotto il tappeto. Se continua così, possiamo riconfermare il secondo turno dell'anno scorso, altrimenti si può uscire già al primo, con qualche abbinamento parecchio infelice.

La sensazione é che la lega corra in un'altra direzione rispetto alla nostra, tra pg atletiche e lunghi tiratori, tutte cose che ci colgono impreparati.

Grazie a entrambi :beer:

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Purtroppo o per fortuna, una volta risolti i problemi difensivi, vedo nuovamente in finale ad ovest i Warriors. Scontato direte, sulla carta c'è poco da fare sono fortissimi con tiratori micidiali, ottimi passatori, l'atletismo giusto e tutto quello che c'è di buono in una squadra enbiei dell'era moderna. KD è uno dei più forti giocatori della lega e se lo metti con altri al suo livello, non può che uscire qualcosa di buono/ottimo anche nel breve periodo.

Le alternative/rivali si chiamano Spurs, Thunder e in misura minore Clips e Blazers (a mio parere). Vedo i neroargento più solidi delle altre e sul lungo periodo sono sicuro che Pop troverà il modo di rendere efficace sia Parker che Gasol, utilizzandoli con il minutaggio adeguato (Mills merita assolutamente di partire titolare). C'è da lavorare sulla difesa di LMA, c'è da dare meno responsabilità a Leonard, c'è da aspettare Danny Green, insomma sono tante le cose che pian piano sono sicuro verranno corrette e da qui a febbraio (oh, diamoci un tempo limite), ovvero da dopo l'ASG mi aspetto degli Spurs competitivi e al loro massimo livello.

Sui Thunder c'è poco da dire, fa tutto lui, quello la con la maglia numero 0. Se riesce a coinvolgere i compagni e a farli crescere, per me abbiamo il nuovo Lebron e la nuova Cleveland dell'Ovest.

Clips che come ha già detto Kanye, sono partiti forte e oramai si conoscono quasi a memoria. E' qualche anno oramai che in regular mantengono un record importante e poi ai PO buttano via tutto perchè non sanno difendere. Vogliamo parlare dell'anno scorso? Fuori con Portland al primo turno? Ma dai! Ho ancora nella testa la serie con gli Spurs dell'anno precedente e questo mi fa sempre bene sperare. Anche se il mio cuore è gialloviola. :LOL2: Portland poi che forse è un po' una mina vagante, Lillard ha tanto tanto talento, ma il resto del roster non mi convince a parte un paio di nomi. Troppo poco insomma per provare a vincere un anello.

P.S. tutto questo discorso, vive se i team rimangono integri. Non voglio neanche immaginare un infortunio di Westbrook in questo momento.

P.P.S. Lakers con 4 vittorie e 3 sconfitte. :love:

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Intanto in nottata altri 39 di Booker, forse capiranno che è l'ora di mandar via Bledsoe (ottimo anche TJ Warren tra l'altro)

Comunque anche Marc Stein mette i Clippers al #2 dell'attuale power ranking " onclick="window.open(this.href);return false;

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Cosa vuol dire che ha fatto 13 su 17 da tre? Dai cazzo.
Spazzato via il record di Kobe dall'alieno, cheppalle.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma dei Thunder che mi dite?
Hanno un ottimo record, oggi hanno vinto una partita non semplice nonostante una brutta prova di RW (per ricollegarsi al discorso di Kanye degli Spurs che faticano quando Leonard va in difficoltà). Giocano bene e vengono da una finale di Conference.
Possono essere una mina vagante almeno nell'Ovest?

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Morris93 ha scritto:Cosa vuol dire che ha fatto 13 su 17 da tre? Dai cazzo.
Spazzato via il record di Kobe dall'alieno, cheppalle.
C'era da aspettarselo. Dopo aver tirato zero-su-dieci contro di noi (peraltro non per meriti nostri), immaginavo una reazione del genere.

Noi stiamo giocando al di sopra delle nostre possibilità, anche se pure nelle vittorie ce la siamo comunque giocata.
Appena posso scrivo qualcosa di più.

By(t)e

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Dei Thunder, ho scritto due righe poco più sopra. Io li vedo appena sotto agli Warriors, cioè al livello di Spurs e Clippers, poi bisogna vedere come andrà la stagione, ma più che mina vagante io li vedo come pretendenti al titolo. Se la giocano insomma (tutte e 4).

Rispondi