-CabaretVoltaire- ha scritto:
Sul primo punto a maggior ragione visto che lo sport-entertainment main stream è quello che è, (il notoriamente era ironico) non c'è niente di nuovo sotto il sole, ed indugiare sulla diatriba wrestling/entertainment mi pare davvero inutile. tanto più che con i principi di sopra, l'Attitude e l'era Gimmick non erano wrestling. a prescindere da come si definissero.
Se finisce che l'unico pro-wrestling legittimo sono Puro/ROH e affini. questo è un forum di wrestling solo marginalmente.
manca tanto così a scoprire di essere tutti morti e polverizzarci al sole.
Il primo punto era una mia estremizzazione del fatto che se un niubbo apre un thread e chiede "qual'è la seconda federazione di wrestling dopo la WWE", viene intellettualmente provocato a nascondersi perché confonde il pro wrestling con lo sport-entertainment. Poi però in qualsiasi altro contesto questa distinzione svanisce.
Quindi non ero serio, la WWE la considero wrestling.
-CabaretVoltaire- ha scritto:
Sul secondo punto... ma sai che salvo qualche raro caso tipo Chavo/Demon, io sti match di 4 minuti mica li ricordo. mi sembra sempre di assistere a contese combattute, magari è pure lo stile dei lottatori, ma quel senso di "lol ha avuto 4 minuti, trattato come una merda" che sento sempre quando vedo un match di Neville in WWE, in LU credo di non averlo mai e dico mai percepito. salvo cose tipo Pentagon/jobber che deve essere così o delusioni riconosciute all'unanimità come il già citato Chavo/Demon.
Vabbé le jobbate le accetto, figurati, ho un database sui jobber. Ma sul serio, ho sprecato ore della mia vita a creare schede su gente come Nacho Barrera o Mike Dibacco.
Però un match di 4 minuti tra Aero Star e Drago mi disturba proprio. Per carità, so contestualizzare quello che vedo, ma è più forte di me.
Ma la durata dei match era uno solo dei punti che mi infastidivano di più, è tutto troppo artificiale. 10 anni fa mi sarebbe piaciuta, oggi mi lascia perplesso che te devo di'.