Esatto.Mystogan ha scritto:Guarda che la dicotomia non la chiedo io, la chiede il pubblico che tifa. Se tu ieri proponi Team B.A.D. contro Team Bellas, il pubblico sta in silenzio. Se tu proponi Stardust che cerca di colpire alle spalle Del Rio, il pubblico non sa se gioire o meno che abbia schivato il colpo. La base del wrestling é un buono tifato contro un cattivo odiato, si può trascendere quando hai dei personaggi abbastanza forti da poterlo fare. Charlotte e Paige oggi NON lo sono (soprattutto la prima), Taker e Lesnar sì.
é illogico perché Charlotte solo due settimane fa tirava in ballo i fratelli morti per creare empatia col pubblico, non puoi turnarla senza una una costruzione ragionata dietro (e no, ingannare per battere l'amica non lo é).
Puoi fare un heel vs heel quando hanno qualcosa da dire e il pubblico può schierarsi dalla parte di uno o dell'altro, e per fare ciò hai bisogno di un'ottima scrittura.
Ad esempio puoi fare un Owens heel che combatte per la sua famiglia contro un JBL dove l'argomento del feud è "io vinco sporco ma è perchè devo aiutare la mia famiglia. Tu vinci sporco perchè vuoi solo ancora più lusso"
Ma questo lo puoi fare solo quando i personaggi sono definiti, ed è comunque difficile dividere il pubblico tra due heel, nel mio stesso esempio penso che quasi la totalità del pubblico tiferebbe Owens.
Generalmente è una cosa che puoi fare quando c'è di mezzo una tematica che divide il pubblico o quando c'è qualcosa di importante in palio.
Se tu mi metti due team heel che lo sono perchè si senza niente dietro è ovvio che esca una merda