WWE NXT Takeover RIVAL - 11/02/15 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marco91
Been thanked: 2 times

Re: WWE NXT Takeover RIVAL - 11/02/15 | Official Thread

Messaggio da Marco91 »

Capitan Ovvio ha scritto:Zayn vs Owens condivide con Bork vs Cena giusto il fatto che entrambi sono stati costruiti sullo sfidante che domina in tutto e per tutto il campione, ma è stato diversissimo sul ring.
Continuo ad essere in disaccordo. Owens ha dominato la parte centrale del match grazie ad una furbata, per poi essere recuperato dal comeback di Zayn. Fin qui classica impostazione wwe del face vs heel. Poi Zayn è letteralmento scivolato su una buccia di banana e Owen ne ha approfittato.

Owen ha dimostrato di essere un wrestler tosto, ma non necessariamente superiore a Zayn. Quest'ultimo ha dimostrato grande spirito volendo continuare il match anche con il cervello in pappa.

Io adesso terrei fermo Zayn fino al prossimo evento di nXt per vendere la commozione cerebrale, per poi riprendere il discorso quando Owens si sarà sbarazzato di Balor.

kurtanglewwe1996
Has thanked: 13 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da kurtanglewwe1996 »

Mystogan ha scritto: Sì, la persona a cui hanno indirizzato il tweet, Cornette, che cercò di ostracizzare Steen e i Bucks ai tempi della ROH.

:esterefatto: Questo signore qui.
Ok, grazie mille :thanks:

Comunque Sami che esce dal penultimo schienamento a malapena :wooo:

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Gran bello show anche questo.

La vittoria di Owens in questo modo è perfetta: ha vinto non sconfiggendo Zayn, ma distruggendo Zayn. Mi ha ricordato molto Lesnar-Cena, come giustamente i commentatori hanno evidenziato. Penso che fosse il modo migliore per fargli vincere il titolo, per rimarcare il fatto che lui non sia uno come gli altri.

4WM per il titolo femminile una goduria continua... complimenti a tutte e quattro.

Gran bel match Neville-Balor. Non so come bookeranno Balor-Owens, anche perché non pensavo che pushassero già Balor per il titolo, soprattutto in previsione di un lungo feud fra il neo-campione e Zayn.

Tag Team Match con molti botch, ma che nel complesso è stato direi sufficiente. Anche a me piacciono Blake e Murphy.

Bull-Corbin :horrific: un No DQ Match senza armi né azioni illegali. E il pubblico, che ha sempre supportato Corbin ed assistito con interesse a questa faida, non ha apprezzato. Quasi mi dispiace per Corbin: non mi viene neanche da imputargli la colpa di questo schifo; è Bull che secondo me è il peggio che esista.
Fossimo stati nel Main Roster questo sarebbe stato il Main Event :occhiolino:

Carino Itami-Breeze. Però di fronte alla grandezza di Owens, Zayn e Balor (più Neville che forse andrà nel Main Roster), ahimé, il giapponese al momento sfigura un po'. Ma spero che abituandosi possa raggiungerli. Intanto si tiene in canna la GTS, hypando il momento in cui verrà fuori (forse contro Balor).

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Balor vs Neville 7.5
Charlotte vs Bayley vs Sasha Banks vs Becky Lynch 8 (capolavoro...e nel main roster abbiamo Nikki Bella e Alicia Fox :divertito2: )
Sami Zayn vs Kevin Owens 7+ (perla di storytelling)
Corbin vs Dempsey l'ho skippato
Itami vs Breeze 6+
Tag Team Titles 5 (sembravano volessero botchare tutto il possibile)
PPV: 7.5 Inferiore rispetto all'altro PPV ma sicuramente sarà candidato tra i PPV dell'anno. La Royal Rumble in confronto è stata una merda secca! :horrific:

Marco91

Messaggio da Marco91 »

Mi cimento anche io coi voti

Itami vs Breeze 6
Ho una gran voglia di tifare Itami.. ma finora non mi ha ancora convinto. La mossa finale non mi piace per niente.

Corbin vs Bull 4
Un no dq match in cui non usano quasi per niente oggetti contundenti o colpi proibiti.. C'è bisogno di aggiungere altro? Almeno è stato breve.

Lucha Dragons vs Blake&Murphy 5
Se non avessero botchato niente ho l'impressione che sarebbe stato da 7, non era stato scritto male.

Balor vs Neville 7
Buon match

Banks vs Charlotte vs Bailey vs Linch 8
Bellissimo match, ne escono tutte bene.

Owens vs Zayn 7,5
Match da 7 fino alla botta in testa di Zayn. Da lì in poi è solo sorytelling, molto ben fatto. Zayn sembrava veramente non capisse più niente
Ultima modifica di Marco91 il 12/02/2015, 17:19, modificato 1 volta in totale.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Match femminile da applausi, il migliore da anni e anni a questa parte. Workrate ad alti livelli messo in mostra da manovre che raramente si vedono in match femminili in WWE eseguite in maniera impeccabile dalle quattro performers che in pratica non sbagliano un colpo. Lo storytelling invece non è il punto di forza di questo match, si viaggia sulla sufficienza con le frizioni e conseguente spaccatura tra Sasha e Becky, nel post match l'abbraccio e conseguente spinta tra la Banks e Charlotte è un piccola perla sia per via dei loro trascorsi in-ring e sia per via della forte amicizia che lega le due nella vita reale, stile Cesaro vs Zayn lo scorso anno ad arRIVAL. Sasha era visibilmente commossa, ed immagini del genere fanno bene al wrestling. Finale del match che ad un occhio meno esperto più risultare un po' raffazzonato, ma riguardando bene il match si può notare un sopraffino lavoro di in-ring psychology con Charlotte che picchia la schiena svariate volte già da inizio match quando viene scagliata contro la fascia LED intorno al ring, poi subisce il doppio Knee Drop all'angolo su di lei e la Lynch da parte di Sasha, subisce due Bayley To Belly (che essendo finisher hanno un impatto notevole sull'economia del match) di cui una dal paletto e viene sottoposta ad una lunga pressione di Crossface da parte della Banks che accortasi che Charlotte non avrebbe mai ceduto la mette a terra per un pin dal quale normalmente avrebbe fatto kick-out, ma visti i pregressi colpi alla schiena non riesce a trovare la forza per uscire dallo schienamento. Ora come ora scenari apertissimi per il titolo femminile con Charlotte che ha un rematch, la Lynch che ha una storyline in corso con la Banks e con Bayley che è, e deve essere, il fine ultimo di questo percorso narrativo. Come ho scritto nella grafica della matchcard, l'unica cosa che si può dire è: Thank You Sara Del Rey!

VALUTAZIONE PERSONALE: 8+

Sami Zayn vs Kevin Owens, se tutto va bene questo sarà uno dei dualismi che monopolizzerà la WWE negli anni a venire. Match che come da programma risulta solo il primo tassello di una lunga e studiata rivalità tra i due amici/nemici, e non si poteva iniziare meglio. Contesa che viaggia sui binari di un grande storytelling con Owens che evitando il contatto nei primi istanti di match mette in mostra l'immensa capacità che ha il suo personaggio di effettuare mind games facendo innervosire uno Zayn smanioso di mettere le mani addosso al suo avversario, ma questa è solo la punta dell'iceberg, sullo storytelling ci tornerò su nel prossimo paragrafo. Dopo un primo assalto di Sami la contesa viene dominata da Kevin che annichilisce senza pietà il rivale con modalità simili a Cena vs Lesnar di Summerslam 2014, ottimo il fatto che Corey Graves lo abbia fatto notare al commento. Zayn abbozza una reazione riuscendo a riportare in equilibrio la contesa, ma un maldestro atterraggio fuori dal ring gli fa sbattere la testa compromettendogli l'equilibrio nel momento cruciale in cui sta per sferrare l'Helluva Kick, che gran perla di ring psychology. Owens da opportunista qual è ne approfitta e demolisce Zayn a suon di Powerbomb fino ad arrivare al momento in cui l'arbitro chiama la fine del match per preservare la salute di Sami e consegnando vittoria e titolo a Kevin Owens. Un plauso alla recitazione di Sami Zayn, questo ragazzo è un fenomeno.

La storyline che ha portato a questo match la reputo fantastica nella sua semplicità, Owens realizza il suo sogno venendo chiamato in WWE dopo 14 anni di carriera nelle indies, ma nel momento in qui lui debutta il suo miglior amico vince il titolo massimo di NXT, Kevin sa che quel titolo rappresenta il successo e pur di arrivare al top mette da parte l'amicizia che lo lega a Sami, il quale in quel momento rappresenta solo un ostacolo verso il suo reale obbiettivo, e lo attacca per poi manipolare sia lui e sia William Regal (mica l'ultimo degli stronzi) riuscendo ad ottenere un match valevole per lo NXT Championsip, ciò che lui vuole visto che contro Zayn non ha nulla di personale, it's just business. Da questa storyline scaturisce un match che è davvero un capolavoro di storytelling, da un lato Owens che vuole vincere quel titolo ad ogni costo e dall'altro Zayn che pone il titolo come mezzo per mettere le mani addosso all'ex-amico e non arrendendosi mai non tanto per mantenere il titolo, ma per non farsi battere da Kevin visto che per Sami, a differenza del suo avversario, la questione è personale. Il tutto converge nelle 5 Powerbomb che sono il sunto sia della voglia di vincere di Kevin anche a costo di infortunare l'avversario e sia della voglia da parte di Zayn di non perdere proprio contro colui che l'ha tradito rovinando la sua serata di gloria e, specialmente, la loro ventennale amicizia. Alla fine la spunta Kevin Owens e nonostante la vittoria non sia avvenuta per pinfall o submission a lui sta bene visto che ha raggiunto il traguardo prefissato, Sami Zayn al contrario non è riuscito a compiere la sua vendetta ed ha perso il titolo tanto agognato e tanto sudato, come dice il proverbio: piove sul bagnato. Adesso Zayn ha un motivo in più per volere un nuovo match con Owens, e inserire Finn Bálor in tutto ciò farà bene al proseguimento della storyline visto che mentre per Owens sarà semplicemente un nuovo avversario, per Zayn sarà un ostacolo che lo separa dal suo fine ultimo, ovvero farla pagare a Kevin Owens, riconquistare il suo titolo e compiere la sua vendetta. Siamo solo all'inizio!

VALUTAZIONE PERSONALE: 8

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Bello show. Non un capolavoro, ma due ore assolutamente godibili. MOTN Neville vs Balor, ma la cosa più spettacolare di NXT è la divisione femminile. Per quanto mi riguarda è una vera e propria rivoluzione. Rival, Revolution, Takeover e Arrival ci hanno dato quattro fra i migliori match femminili nella storia della WWE. Spero che questo sia l'inizio della fine di divas come le gemelle. We want wrestling.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Galois27 ha scritto:Bello show. Non un capolavoro, ma due ore assolutamente godibili. MOTN Neville vs Balor, ma la cosa più spettacolare di NXT è la divisione femminile. Per quanto mi riguarda è una vera e propria rivoluzione. Rival, Revolution, Takeover e Arrival ci hanno dato quattro fra i migliori match femminili nella storia della WWE. Spero che questo sia l'inizio della fine di divas come le gemelle. We want wrestling.
Bàlor vs Neville MOTN? :emo:

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Delphi ha scritto:
Carino Itami-Breeze. Però di fronte alla grandezza di Owens, Zayn e Balor (più Neville che forse andrà nel Main Roster), ahimé, il giapponese al momento sfigura un po'. Ma spero che abituandosi possa raggiungerli. Intanto si tiene in canna la GTS, hypando il momento in cui verrà fuori (forse contro Balor).
Non si capisce come mai il moveset di Itami si debba limitare al solo uso delle gambe/dei calci.
Personalmente non sono mai diventato matto per KENTA, ma gli ho sempre riconosciuto uno dei moveset più ampi del panorama del Wrestling internazionale.
Tant'è che anche quando si parla delle finisher in uso nel Main Roster, non ce n'è una che KENTA non abbia utilizzato.
Questa scelta di volerne fare una Kick-Machine mi sembra un po troppo limitante.
Va bene che è grazie ai suoi calci che è diventato conosciuto, ma così sembra esagerato. Al punto che avrebbero potuto farlo salire nel ring con le mani legate e nulla sarebbe cambiato.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Il match femminile è una buonissima sport-fest, come non se ne vedevano da tempo in WWE.
Ritmo alto e spot ben fatti.
Il ME è altro però.

DenisPirola

Match femminile :boccaaperta2:

Main Event che vale un encomio solo per il gioco di sguardi tra i due prima del suono del gong.

Sembra banale, ma a giudicare dagli Smark-Marks che ancora si tengono saldamente ancorati ai vecchi clichè, di cui pullula anche questo forum, far notare come per tutto il PPV si siano abbattute le barriere Face - Heel, col pubblico inneggiante non tanto alla fazione, quanto al Wrestler in quanto individuo, banale non è.

Nell' epoca della visione a 360° degli show di Wrestling, a proposito di come Internet abbia cambiato la percezione dell' utenza, a proposito di Bryan - Reigns - McMahon - Triple H, abbiamo un esempio lampante di come vada cambiando la fruizione da parte del pubblico.
Non più un pubblico che parteggia per il "face" a prescindere, ma un pubblico informato, che conosce il Wrestler, il charachter e il talento individuale e che palesa il proprio apprezzamento a prescindere dall' attitudine.
Così abbiamo visto un pubblico diviso tra Zayn e Owens, esattamente come abbiamo visto Daniel Bryan surclassare totalmente Roman Reigns nel Main Roster, pure se la scrittura avrebbe dovuto far prendere la direzione opposta.

Questo è il futuro della percezione del Wrestling.
E sentir dire i vecchi Mark che a guardare il Wrestling in questa maniera non ci si diverta, suscita sempre più ilarità

RobLP
Città: Napoli

Messaggio da RobLP »

Come spoilerarsi correttamente NXT Takeover: Rival:

1) Essere consapevoli di non poter vedere lo show fino a ora di pranzo e decidere di stare lontano da Facebook e Twitter;
2) Mettere a caricare lo show, diviso in due parti. Aprire la seconda parte e vedere come prima scena Bálor in mezzo al ring con la sua musica che suona e Neville a terra. Smadonnare per essersi spoilerati uno dei match più attesi;
3) Andare a studiare, incazzati come una iena;
4) Fare una pausa per distrarsi, cazzeggiare un po' con il telefono e accorgersi di avere una notifica su Instagram;
5) Aprire Instagram senza pensare e vedere come prima cosa la seguente foto postata da Sasha Banks

Immagine
6) Rovesciare il tavolo con i libri e iniziare a bestemmiare in ogni lingua conosciuta.

A parte essermi spoilerato i tre match più importanti (ed essermi mandato a fare in culo più volte da solo), un altro grande show di NXT. Personalmente penso sempre che [R]Evolution sia di un livello superiore, ma non c'è dubbio che anche questo sia stato uno show fantastico e che continua il grandissimo momento di NXT che dura da Fatal 4-Way.

Buona contesa il match d'apertura, buona la scelta di cominciare con Itami vs Breeze. Mi è piaciuta anche molto l'impostazione del match, con Itami chiaramente dominante nelle fasi iniziali e poi preso in mano da Breeze, che "infortuna" Itami. Buono pure il finale, anche se Itami ha sellato troppo poco l'infortunio al ginocchio, però mi è piaciuto. È curiosa questa cosa di far continuamente annusare la GTS e non fargliela mai connettere, però quando finalmente la connetterà sarà un tripudio generale.

Scarso il No DQ. Non è altro che un match normale con Bull Dempsey che fa finta tre volte di prendere una sedia. Finora avevo lasciato il beneficio del dubbio a Baron Corbin, ma dopo aver visto questo match non posso dire altro che sì, effettivamente è una sega. Costruita bene, ma pur sempre una sega. Basta con Corbin vs Dempsey, eh.

Discreto il match per i Tag Team Titles. O sti team non si prendono proprio o avevano deciso di aprire la sagra del botch, perché ci sono stati troppi errori e imprecisioni. Nonostante questo il match è gradevole e si lascia guardare, con combinazioni anche molto ben studiate. Non ho ben capito che percorso vogliano far fare ai Lucha Dragons, continua a essermi strano vedere Blake & Murphy campioni, ma non c'è dubbio che questi ultimi comunque ci sappiano fare.

Ottimo Neville vs Bálor. Veramente ottimo. Devo dire che non mi aspettavo un Bálor così in controllo durante il match, pensavo che il controllo lo tenesse Neville e che durante il match Bálor cercasse la controffensiva con i suoi numerosi calci e contromosse. È successo più o meno il contrario… cosa che si trova visto che pensavo anche che Neville vincesse quando ha vinto Bálor. Bálor comunque non smette mai di stupirmi, è veramente un atleta straordinario e sul ring riesce a fare delle cose fantastiche. Curioso di vederlo alla caccia dell'NXT Title.

Molto buono anche il match delle Divas, anche se ho preferito Charlotte vs Sasha Banks di [R]Evolution. Mi è piaciuto perché tutte loro hanno avuto modo di brillare e di tenere il controllo per buona parte della contesa, esclusa forse Bayley che però è l'underdog e si è distinta comunque per ottime cose. Prevedibile l'inizio, con il Team B.A.E. che inizialmente lavora insieme ma che alla prima incomprensione si sfalda. Ecco, forse Charlotte ne esce un po' ridimensionata da questo match. È vero che l'offensiva delle sfidanti si concentra prevalentemente su di lei, ma lei d'altro canto non sembra la campionessa dominante dei mesi scorsi. Comunque match godibile in tutte le sue parti, con Bayley che riempie sempre i momenti morti e si conferma comunque in grado di vincere. Poi la parte finale, che sinceramente non mi aspettavo costruita così ma ci sta. Contento per Sasha, che nel corso del 2014, lavorando nell'ombra tassello dopo tassello, è riuscita a costruirsi un character solidissimo e che non sfigura affatto come Women's Champion.

Zayn vs Owens… L'inizio è come da programma, con Zayn furibondo che cerca di avere la meglio subito su un Owens riluttante. Poi Owens conquista il controllo e non lo lascia più per un tempo infinito, mettendo in seria difficoltà Zayn e dimostrando tutta la sua ferocia con dei colpi micidiali sul povero Zayn. Poi Zayn si riprende e mette su la sua classica offensiva, iniziando a rispondere colpo su colpo a Owens, mettendolo in seria difficoltà. E poi il Rope-Aided Moonsault Press fuori dal ring, dove Zayn sbatte la testa a terra e inizia a perdere colpi. Non connette l'Helluvakick, si prende una Pop-up Powerbomb di Owens, ne esce miracolosamente. Ma Zayn non c'è più e si vede, al commento lo rimarcano più volte. Owens vede la sua opportunità e si scaglia furiosamente su Zayn, lo colpisce con altre due Pop-up Powerbomb. Zayn non c'è, lo staff medico controlla Zayn, Owens colpisce Zayn con altre due Pop-up Powerbomb. E l'arbitro ferma tutto, Zayn è KO. Owens è il nuovo campione. Tutto costruito benissimo, tutto esattamente fedele alla storia Zayn vs Owens. Zayn perde questo match per il colpo sulla rampa d'ingresso e per l'assalto furioso di Owens, Owens vince il match a due mesi dal debutto, al suo quarto match ufficiale a NXT. Cala il sipario.

Come ho detto l'ho trovato di livello inferiore a [R]Evolution, ma Rival è un altro ottimo, fantastico show. Sugli scudi ovviamente i tre match principali, ma gli NXT Five si sono resi tutti protagonisti di ottime prestazioni. Abbiamo ora Owens campione, Bálor #1 contender e Zayn che deve avere un rematch ma di cui non conosciamo le condizioni di salute. E si va avanti così.

#BestShowInWWE
#TakeoverBetterThanWrestlemania

DenisPirola

Marco91 ha scritto:Il ME non ha niente a che fare con Lesnar-Cena
Direi Lesnar-Undertaker, se proprio si volessero trovare delle assonanze.

Bleak

Messaggio da Bleak »

Opener sufficiente, continuano a hyppare la GTS. Troppo corto però.

Ora possiamo dirlo che Corbin è una sega o dobbiamo aspettare ancora un po'? Lo diciamo? Lo diciamo.

La cosa migliore del tag team match è il post match che annuncia l'arrivo di Callihan. Il resto sono botch e tanta confusione, mi pare abbiano anche cercato di variare il solito canovaccio tag match WWE ma con poco successo. Divisione tag male comunque.

Neville - Bàlor niente male, mi aspettavo meglio comunque, non mi è rimasto impresso. Lo rivedrò.

Il F4W è tutt'altra cosa rispetto ai match femminili del main roster, ma di brutto. Ecco magari Charlotte poteva sellare di più i colpi alla schiena anche perché il match si è giocato tutto lì. Madò Becky Lynch cosa non è.

Zayn - Owens è l'inizio, com'è giusto che sia. Ci sta la vittoria di Owens, che domina Zayn in tutto e per tutto (la similitudine tra questo match e Lesnar - Cena l'hanno sottolineata anche al commento). La parte finale andrebbe mostrata a chiunque voglia diventare wrestler per capire cos'è il selling, perché l'interpretazione di Zayn è tantissima roba. Owens in due mesi ha una caratterizzazione migliore di buona parte del main roster. Sadico, opportunista, cinico. Match scritto benissimo ed interpretato ancora meglio. Avanti così.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

DenisPirola ha scritto:
Main Event che vale un encomio solo per il gioco di sguardi tra i due prima del suono del gong.
Chi ha scritto il match ha capito tutto, ha una visone completa di come si scrive un match del genere.
A livello di scrittura hanno azzeccato tutto.

Rispondi