La nuova nazionale italiana
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Re: La nuova nazionale italiana
Io sulla convocazione di Pirlo sono scettico.
Considerando le ultime parole di Conte, preferirei stesse a casa. Ed io adoro Pirlo.
Considerando le ultime parole di Conte, preferirei stesse a casa. Ed io adoro Pirlo.
Su questo non ci piove. Non c'era miglior scelta. Conte è il top del top per la nostra Nazionale.
Il punto è come vuoi usare Pirlo. Per come la vedi te, allora mi può stare anche bene. Sai le prime gare, per creare un gruppo unito da lasciare.
Però per dire, all'Europeo non ci deve proprio arrivare. Mia personalissima opinione. E ti ho già spiegato il perché.
Anche perché tatticamente, PER COME GIOCA CONTE (poi potrà cambiare però ad oggi fa bene a giocare in questa maniera), DE ROSSI e PIRLO non potranno mai giocare insieme. La soluzione con un solo schermo e 2 corridori come mezzali ha portato già effetti dal primo test in amichevole. E sono 2 giocatori carismatici e quindi difficilmente accetterebbero la panchina. Se Pirlo accetta di fare da "traghettatore" per le prossime gare, allora va bene. Ma non si deve andare oltre. Perché potreste avere tutte le ragioni del mondo se il sostituto non ci fosse, ma i sostituti ci sono, in prospettiva.
Su Buffon sono rassegnato a vederlo per il prossimo europeo e il prossimo Mondiale (lo ha detto lui stesso), spero da secondo o terzo.
De Rossi è l'infame dei più infami per quello che ha detto dopo la disfatta azzurra. Però oggettivamente è un leader e la sua qualità serve. Dovrà rifarsi con le prestazioni.
Invece Barzagli tornerà sicuramente. L'unico che non ha detto una parola, da grande professionista. Per adesso mi stanno bene 5 centrali con 3 del blocco Juve + Ranocchia ed Astori. Via i vari Paletta, Ogbonna etc in attesa di esplosioni come quelle di Rugani etc.
Il punto è come vuoi usare Pirlo. Per come la vedi te, allora mi può stare anche bene. Sai le prime gare, per creare un gruppo unito da lasciare.
Però per dire, all'Europeo non ci deve proprio arrivare. Mia personalissima opinione. E ti ho già spiegato il perché.
Anche perché tatticamente, PER COME GIOCA CONTE (poi potrà cambiare però ad oggi fa bene a giocare in questa maniera), DE ROSSI e PIRLO non potranno mai giocare insieme. La soluzione con un solo schermo e 2 corridori come mezzali ha portato già effetti dal primo test in amichevole. E sono 2 giocatori carismatici e quindi difficilmente accetterebbero la panchina. Se Pirlo accetta di fare da "traghettatore" per le prossime gare, allora va bene. Ma non si deve andare oltre. Perché potreste avere tutte le ragioni del mondo se il sostituto non ci fosse, ma i sostituti ci sono, in prospettiva.
Su Buffon sono rassegnato a vederlo per il prossimo europeo e il prossimo Mondiale (lo ha detto lui stesso), spero da secondo o terzo.
De Rossi è l'infame dei più infami per quello che ha detto dopo la disfatta azzurra. Però oggettivamente è un leader e la sua qualità serve. Dovrà rifarsi con le prestazioni.
Invece Barzagli tornerà sicuramente. L'unico che non ha detto una parola, da grande professionista. Per adesso mi stanno bene 5 centrali con 3 del blocco Juve + Ranocchia ed Astori. Via i vari Paletta, Ogbonna etc in attesa di esplosioni come quelle di Rugani etc.
Ultima modifica di Cheating il 09/09/2014, 18:46, modificato 2 volte in totale.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Ma parli in generale (ossia con un Pirlo al top della forma) o in questo periodo?Jolly ha scritto:Io sulla convocazione di Pirlo sono scettico.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Chiaro che non conosco personalmente Conte. Ma se tanto mi da tanto prima o poi ci sarà una bella chiacchierata tra il CT, De Rossi e Buffon per quelle uscite imbarazzanti e patetiche.Cheating ha scritto: De Rossi è l'infame dei più infami per quello che ha detto dopo la disfatta azzurra. Però oggettivamente è un leader e la sua qualità serve. Dovrà rifarsi con le prestazioni.
O magari c'è già stata.uomodelmonte88 ha scritto:
Chiaro che non conosco personalmente Conte. Ma se tanto mi da tanto prima o poi ci sarà una bella chiacchierata tra il CT, De Rossi e Buffon per quelle uscite imbarazzanti e patetiche.
Sta di fatto che Conte non ha chiuso la porta con i senatori.
Conte non lo vedo uno che si fa costringere dagli altri per essere convocato, anzi, penso sia una sua scelta.
Poi è chiaro che chi ha parlato qualche ramanzina l'avrà avuta. Ed anagraficamente qualcuno già ad oggi può e deve lasciare.
Ultima modifica di Cheating il 09/09/2014, 18:57, modificato 1 volta in totale.
- El Bamba
- Città: Varese
- Has thanked: 230 times
- Been thanked: 115 times
Credo ci siano gia' state (soprattutto il non veder Balotelli e veder la grinta di De Rossi in campo con l'Olanda mi da questa sensazione)uomodelmonte88 ha scritto:
Chiaro che non conosco personalmente Conte. Ma se tanto mi da tanto prima o poi ci sarà una bella chiacchierata tra il CT, De Rossi e Buffon per quelle uscite imbarazzanti e patetiche.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Madò.
L'episodio di Buffon e De Rossi l'avevo rimosso, per non farmi del male.
Mi aveva ferito più del mondiale andato male.
Mi aveva messo un vero e proprio imbarazzo.
Sì, concordo che probabilmente due parole se le sono già dette, e Conte le avrà ritenute sufficienti. Probabilmente è meno intransigente di me, su certe cose
L'episodio di Buffon e De Rossi l'avevo rimosso, per non farmi del male.
Mi aveva ferito più del mondiale andato male.
Mi aveva messo un vero e proprio imbarazzo.
Sì, concordo che probabilmente due parole se le sono già dette, e Conte le avrà ritenute sufficienti. Probabilmente è meno intransigente di me, su certe cose

- Jolly
In generale. A parte che Pirlo al Top della forma non lo vedremo più, ha pure 35 anni.El Bamba ha scritto:
Ma parli in generale (ossia con un Pirlo al top della forma) o in questo periodo?
Conte vede Prilo, Verratti e De rossi nello stesso ruolo. Io adoro Pirlo, ma non possiamo permetterci di non valorizzare Verratti.
Beh oddio, è giusto che Balotelli non venga convocato da uno che vuole sempre la maglia sudata al termine della gara. E sicuramente a lui non piace gente come Balotelli, che è uno svogliato.
Però Balotelli può e deve rientrare nella Nazionale, se dimostrerà di meritarsela la maglia azzurra. Per adesso la scelta di convocare uomini che sudano la maglia e non gente di talento svogliata sta funzionando. Vediamo in futuro. Ma Balotelli ha l'età e ha tutti i colpi per rilanciarsi.
Come detto, mi preoccuperei di altri ruoli dove Conte dovrà più o meno cambiare qualcosa.
Come detto, in porta convocherei sicuramente Sirigu + 2 dei giovani che stanno crescendo per il futuro. Ad oggi sicuramente Perin e Scuffet.
Per ma abbiamo ottimi laterali. Darmian e De Sciglio le certezze. Auguro per il futuro gente come Donati e Santon.
A centrocampo come detto De Rossi e Verratti. Mezzali bisogna valutarle per le prossime gare.
In attacco veramente mi preoccuperei di meno, perché fra Nazionale maggiore e U21 penso che stiamo coperti.
EDIT: Candreva che fa tutta la fascia?
Però Balotelli può e deve rientrare nella Nazionale, se dimostrerà di meritarsela la maglia azzurra. Per adesso la scelta di convocare uomini che sudano la maglia e non gente di talento svogliata sta funzionando. Vediamo in futuro. Ma Balotelli ha l'età e ha tutti i colpi per rilanciarsi.
Come detto, mi preoccuperei di altri ruoli dove Conte dovrà più o meno cambiare qualcosa.
Come detto, in porta convocherei sicuramente Sirigu + 2 dei giovani che stanno crescendo per il futuro. Ad oggi sicuramente Perin e Scuffet.
Per ma abbiamo ottimi laterali. Darmian e De Sciglio le certezze. Auguro per il futuro gente come Donati e Santon.
A centrocampo come detto De Rossi e Verratti. Mezzali bisogna valutarle per le prossime gare.
In attacco veramente mi preoccuperei di meno, perché fra Nazionale maggiore e U21 penso che stiamo coperti.
EDIT: Candreva che fa tutta la fascia?

Ultima modifica di Cheating il 09/09/2014, 19:07, modificato 1 volta in totale.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
oh comunque siamo qui da 3 giorni a parlare di pirlo e mica pirlo, ma intanto stasera l'italia esordisce nel gruppo di qualificazioni, e pirlo manco è convocato.
probabile formazione:
Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza, Immobile. A disp.: Sirigu, Ogbonna, Maggio, Darmian, Pasqual, Verratti, Poli, Parolo, Destro, El Shaarawy, Giovinco, Perin. All.: Conte
confermati zaza-immobile davanti, gioca giaccherini per la gioia del fegato di parecchi.
bonucci centrale mi inquieta abbastanza.
speriamo in una bella vittoria, nel punteggio e nella prestazione.

probabile formazione:
Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; Candreva, Florenzi, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza, Immobile. A disp.: Sirigu, Ogbonna, Maggio, Darmian, Pasqual, Verratti, Poli, Parolo, Destro, El Shaarawy, Giovinco, Perin. All.: Conte
confermati zaza-immobile davanti, gioca giaccherini per la gioia del fegato di parecchi.

bonucci centrale mi inquieta abbastanza.
speriamo in una bella vittoria, nel punteggio e nella prestazione.

- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Entro giusto per dire che Thiago Motta nel centrocampo del Barcellona o con quella filosofia di gioco lì spacca di brutto.
Certo poi che,se lo vogliamo far giocare in modo più dinamico diventa merda liquida.
Certo poi che,se lo vogliamo far giocare in modo più dinamico diventa merda liquida.
- Jolly
Lo dicevo che presto sarebbe diventata L'talia dei soldatini, ci ha messo giusto una settimana.
Oh per carità, finché vedo gioco e risultati mi faccio andare bene tutto. Siamo arrivati ad un punto in cui non si può più contestare un cazzo
Oh per carità, finché vedo gioco e risultati mi faccio andare bene tutto. Siamo arrivati ad un punto in cui non si può più contestare un cazzo
Secondo me Florenzi fa tutta la fascia e Candreva mezzala, se gioca.