***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
FearTheSock
Città: City of Spam

Re: ***NBA Season 2014-2015*** - Official Topic.

Messaggio da FearTheSock »

Ho sempre fatto cagare nelle previsioni di questo tipo, però ci provo pure io :occhiolino:

GIOCATORE SORPRESA: Michael Kidd-Gilchrist
Giocatore che mi è piaciuto sin da quando è stato draftato ormai tre anni fa, difensore come ce ne sono pochi in NBA... il suo problema è che l'anno scorso è calato in ogni voce statistica, a causa anche di qualche lieve infortunio. Quest'estate si è allenato con Mark Price per sistemare i difetti al tiro, ed inoltre l'età è dalla sua, vista che avrà 21 anni l'anno prossimo. Un pò una scommessa, ma secondo me ha tutti i mezzi per sfondare.

GIOCATORE FLOP: Trevor Ariza
Giochino semplice semplice: quali sono state le migliori stagioni nella carriera di Ariza? 2008-09 con i Lakers (vincendo l'anello da titolare) e l'anno scorso con i Wizards. In quali stagioni era in scadenza di contratto? 2008-09 e 2013-14. Facendo due più due, pare abbastanza scontato che il buon Trevor faccia delle stagioni della madonna in contract year, giusto per prendersi dei bei contrattoni, tipo quello che Houston gli ha dato quest'anno per sostituire Parsons, mentre si "rilassi" durante la restante durata dei contratti. Qua me la gioco praticamente sul sicuro.

SQUADRA SORPRESA: Orlando Magic
I Magic sono una delle squadre più interessanti della lega: tantissimi giovani interessanti, un coach che sembra davvero buono a far crescerli, ed un GM che sta gestendo alla perfezione la ricostruzione post-Howard. Vucevic e Oladipo secondo me faranno una gran stagione, assieme a Mo Harkless (altro giocatore che pensavo di mettere come sorpresa della stagione), inoltre ci sono anche Tobias Harris ed evan Fournier, due giovani solidi come O'Quinn e Nicholson ed anche qualche veterano come Ridnour che aggiunge l'esperienza che manca al team. E' più facile che tankino anche quest'anno, ma potrebbero essere quello che sono stati i Suns l'anno scorso, con la differenza che Orlando è in una conference più facile.

SQUADRA FLOP: Houston Rockets
Squadra decisamente peggiorata dall'anno scorso, non solo per la partenza di Chandler Parsons (che, in chiave economica, posso anche capire) ma anche perchè non si sono trovati degli innesti buoni al suo posto: Ariza che ho già citato, Jason Terry (?), Alonzo Gee... insomma, non mi convincon proprio per nulla. Inoltre hanno un allenatore che detesto e che non è assolutamente adatto ad una squadra del calibro che dovrebbe essere Houston; McHale è un buon allenatore se si deve far crescere una squadra giovane, ma quando il gioco si fa duro nei Playoffs non ha la minima idea di come fare aggiustamenti tattici, e la cosa si è vista tantissimo contro Portland quest'estate.
Spiace per Harden, Howard e compagni, ma non li vedo nemmeno come contenders (a meno di un cambio di coach a metà stagione, ma anche lì' non sono molto sicuro)

P.S: Non so se è un caso, ma Burks e Josh Smith li avevo messi come sorpresa e flop l'anno scorso in un forum americano :party:

MichealTarver
Città: Firenze

Messaggio da MichealTarver »

GIOCATORE SORPRESA
Reggie Jackson: Con la partenza di Sefolosha e Butler dovrebbe partire titolare e sicuramente avere più. è un gran bel giocatore, che sa prendersi anche delle responsabilità. è un discreto difensore e se migliora il tiro un giorno potrebbe diventare una combo guard davvero di livello. Anche a livello caratteriale mi convince, è uno che lavora duro, zitto e quando deve dimostrare dimostra
Potrebbero sorprendere anche Miles e Bogdanovic
GIOCATORE FLOP
Qui potevo andare più sul tranquillo con Asik che credo davvero scarso e sopravvalutato ma voglio azzardare Stephenson. Si hanno grandi aspettative su Charlotte e Born Ready ma credo che non sia pronto a trascinare una squadra e anche mentalmente non è affidabile.

SQUADRA SORPRESA:
Chicago Bulls: Anche se Rose mi sta sulle balle, sono una squadra davvero completa, in particolari se McDermott si dimostra un gran giocatore anche in NBA. Molto dipende dalle condizioni di Rose ma anche di Noah ma sono certo che Paulone avrà qualcosa da dimostrare e che Butler crescerà ancora. Inoltre nella merda che è est è più facile emergere e Chicago credo lo farà
SQUADRA FLOP:
Non saprei sinceramente, anche perchè le squadre dell'est che penso faran cagare han fatto cagare anche anno scorso. Ovviamente gli Heat avranno una flessione, probabilmente anche grande. Anche Toronto e Portland secondo me non ripeteranno lo scorso campionato ma entreranno quasi sicuramente ai PO. Ad Ovest minnesota potrebbe calare mentre vedo 9 corazzate con i pellicani che potrebbero emergere(se non avessero preso Asik li avrei messi come sorpresa)

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Molto interessante, specie MKG (che comunque adoravo a Kentucky, e che non può non rimanere simpatico per una storia personale da lacrimoni, così come tanti altri campioni NCAA degli ultimi anni tipo Daniels e Siva) che per me però soffrirà la convivenza con Stephenson sul perimetro, mentre boh Houston ha comunque il miglior C e la miglior SG "di mestiere" della lega (senza considerare Kobe in questa lista per ovvie ragioni), magari Ariza non farà così bene ma per me son proprio da valutare, ecco, anche perché bisognerà vedere quanto si bilanciano due fenomeni con l'avere il peggior coach della lega a mani basse e una panchina ridicola... Tipo OKC non é che sia messa come gli Spura a livello di panchina (e Brooks non é un fenomeno della panchina), però quei due fanno talmente tanto la differenza che nemmeno si sente secondo me...
Capitolo Magic, ti parlo da insider perché é la mia squadra: questa stagione é un grossissimo punto interrogativo.
Dopo due anni il tank dovrebbe essere finito (virtualmente), ma la squadra per me, ad oggi, non é da playoff neanche nel misero Est..
Vaughn é tutto da verificare come coach (anche se sta dimostrando di valorizzare i giovani), Harkless mi piace un sacco ma pare non avere abbastanza personalità (e dispiace tanto), Harris non ha ancora un ruolo definito (troppo lento per fare il 3 a mio avviso, da 4 meglio come visto nella partita coi Lakers dello scorso anno, anche se quello é un banco di prova solo parziale), Nicholson-O'Quinn non hanno esperienza (manco a livello di college), e bisogna pensare anche un secondo alle tre ultime scelte al draft...
Io Oladipo lo amo, lo vedrei bene anche come go-to guy perché ha nel sangue le hustle plays, ma deve ancora migliorare al tiro per essere efficiente in entrambi i lati del campo...
Payton è bello grezzo, ma soprattutto Gordon NON andava preso alla 4, nonostante sulla carta si accoppi bene con Vucevic, e se si pensa che nemmeno giocherà titolare per via del contratto FOLLE dato a Frye mi vien da piangere...
Boh, vediamo, manca gente che sappia metterla dentro con una certa costanza (spero si faccia una bella offerta per Gay in estate), va bene fare una filosofia difensiva ma non so quanto ci voglia ad essere competitivi...

MichealTarver
Città: Firenze

Messaggio da MichealTarver »

Kanye, un opinione sui miei sorprese/flop?

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

MichealTarver ha scritto:Kanye, un opinione sui miei sorprese/flop?
Non avevo visto, scusa.
Sí, su Jackson un euro me lo giocherei pure io (ed era tra i miei papabili come sorpresa), han perso Sefolosha e può darsi che possa partite come SG titolare a fianco di Westbrook (che mi sta sul cazzo ma se gioca sano tutto l'anno é tra i primi dieci NBA senza neanche discutere), Asik non saprei, in contesti NBA ha sempre saputo dire il suo e Davis lo vedo sempre più come 4 piuttosto che 5, non piace tanto ma difensivamente con Davis può essere devastante...
Su Stephenson vediamo, ma non li vale quei soldi nel contesto Hornets secondo me.
Per il resto, Chicago solidissima ma vediamo come va con Rose (stesso problema di Hawks e Magic, manca un altro scorer sugli esterni che Butler non é), spero bene per McDermott visto che Thibodeau i rookie li ha sempre apprezzati più di altri...

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Cominciata la presason e vittoria di misura contro Denver. Di seguito i miei pensieri.

Lakers. Kobe.
Non posso che cominciare da lui. Se Bryant è quello che ho intravisto in questa prima partita, per i Lakers sono cazzi. Si, perché Kobe sembra uno dei migliori "Black Mamba" di sempre ed i suoi compagni o lotteranno o moriranno. Con lui non ci sono mezze misure, o giochi al massimo delle tue possibilità o soccombi. Ok, il tiro è da registrare, chiaro, ma la grinta è già ai massimi livelli e la voglia di stupire altrettanto. Spero non giochi molti più dei 21 minuti di questa partita, o giocherà si e no metà partite di RS prima di rompersi di nuovo.

Considerazioni sparse:
Boozer molto meglio di Kaman. Più mobile, ottimo tiro, buon gioco collettivo. Per quel che costa, ne vale la pena (se continua così).
Hill pare sui livelli (sufficienti) dell'anno scorso. Ma per quello che costa, è ragionevole aspettarsi (molto) di più.
SwaggyP si è rotto, probabilmente dopo aver incassato 21M$ ha pensato che una vacanza ci stesse bene.
Nash invece non è rotto, e già questa è una notizia.
Dei titolari difende solo Johnson. Un po' poco.

In panca.
Clarckson potrebbe davvero essere lo steal of the draft. Ma ancora non lo ha dimostrato. Ottimi movimenti, mano vellutata ma tiro molto spreciso. Da rivedere.
Randle non male, ha mostrato ottime cose. Bisognerà verificare il minutaggio visto che parte dalla panca, ma fisicamente è molto ben messo e ha qualità da vendere sotto entrambi i canestri. Tatticamente mi sembra però molto acerbo. Se lo mettono in stanza con Nash, a metà stagione abbiamo il RotY.
Lin è quello di Houston, come previsto. Rimpiango ancora Marshall.
Ed Davis, eek, sorpresa, almeno per me (visto che non lo conoscevo). Forse l'MVP della serata: quasi perfetto al tiro, ottimo in difesa.
Byron Scott francamente ingiudicabile, si è visto troppo poco gioco per capire quanto merito/demerito sia da attribuirgli.

Infine qualche parola su Robert Sacré (ricordatevi l'accento sulla e, sennò s'incazza). Come sapete è un mio pupillo, ispira tenerezza con la sua caparbietà nel voler continuare a "giocare" a basket. Probabilmente è per questo che i Lakers continuano a tenerlo, per far vedere che chiunque ha una possibilità. Grazie al cielo, fino ad oggi Dio ha voluto che non ci mostrasse un suo tiro da tre, speriamo che anche la prossima stagione i nostri occhi possano essere risparmiati da tale atrocità. Sua madre ancora si chiede perché non faccia il nuotatore come ogni canadese che si rispetti. Mi ricorda il liceo, quando i prof dicevano ai miei che "il ragazzo è intelligente, ma non si impegna". Ecco, per Sacré è il contrario, s'impegna ma....

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Parker sbaglia due liberi e gli Spurs perdono a Berlino :O.O
Knick in modalità 2013 e Bargnani in modalità "non c'ho un cazzo voglia". La TPO di New York lascia per ora alquanto a desiderare. Boston è senza metà squadra ma si gode Sullinger (un punto al minuto....).
Denver passa sui Thunder con una stoppata da cineteca di Mozgov su KD35. Durant e Westbrooks si fanno appena vedere in Connecticut, in compenso gioca 37 minuti Jeremy Lamb, con un eccezionale 1/14 al tiro: con un po' di culo avrei fatto meglio pure io.

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Denver in Connecticut?
Comunque, per me i Lakers non aspettano altro che Kobe si rompa, hanno dato ai Suns la pick protetta top 5 e non possono farne a meno quest'anno, specie dopo la "magra" 7 del 2014...

andthebad

Messaggio da andthebad »

kanyewest ha scritto:Denver in Connecticut?
Comunque, per me i Lakers non aspettano altro che Kobe si rompa, hanno dato ai Suns la pick protetta top 5 e non possono farne a meno quest'anno, specie dopo la "magra" 7 del 2014...
Ho sbagliato...erano i Knicks a giocare in Connecticut (Hartford per la precisione). Denver ha giocato in casa.
Quanto al tank, il problema è proprio Kobe. L'anno scorso s'è fatto male e abbiamo tankato alla grande, ma con lui in campo se anche gli alti smettono di giocare, come minimo arriviamo a sfiorare i play-off.
Vediamo stanotte contro i Warriors come si mette.

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Perso di molto con i Warriors. I giudizi sui singoli potrei copiaincollarli dal post precedente. Salvo Nash che non c'era (rotto?).
Difesa pessima quando poi giochi contro gli Splash Brothers e gli lasci 32cm di spazio, loro tirano al 70% da tre e vaffanculo, non c'è nemmeno divertimento a giocare.
Piccola curiosità: ma a Curry e Thompson glieli fanno anche tirare i liberi? Non glieli danno segnati d'ufficio? :LOL:

By(t)e

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Thompson chiederà sicuramente il max salariale, e penso lo riceverà senza troppi indugi.
Giocatore troppo importante per Golden State...

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

I miei Celtics mi intrigano parecchio.
Spero che sia l'anno della definitiva esplosione di Sullinger, non mi lascio illudere dai 23 punti in 23 minuti e neanche dal 3/3 dall'arco ma mi aspetto una stagione importante da lui, almeno da 15 punti ed 8 rimbalzi di media.
Smart inizia a convincermi. Certo, sono partite che non valgono molto ma ho come l'impressione che il ragazzo stia iniziando a prendere le redini del gioco fin da subito. Vorrei fosse un pò più spettacolare nelle giocate, Rajon mi ha abituato troppo bene. Atleticamente è un mostro, già ora lo considero tra i 5 play più forti a livello difensivo della lega.
La coppia Turner-Bradley la vedo molto ben assortita, Avery è il solito cagnaccio difensivo mentre Evan deve cercare di aumentare la sua produzione offensiva migliorando anche il tiro da 3. E manca ancora Green.
Nel ruolo di centro siamo debolucci, Olynyk è un lungo atipico che ama giocare anche lontano da canestro e Zeller effettivamente è scarso. Temo proprio che la nostra più grande pecca in questa stagione sarà il prendere pochi rimbalzi, avrei fatto uno sforzo per Monroe o Asik. Se proprio dobbiamo scambiare Rajon, lo farei per un vero centro.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest »

Ollo92 ha scritto:I miei Celtics mi intrigano parecchio.
Spero che sia l'anno della definitiva esplosione di Sullinger, non mi lascio illudere dai 23 punti in 23 minuti e neanche dal 3/3 dall'arco ma mi aspetto una stagione importante da lui, almeno da 15 punti ed 8 rimbalzi di media.
Smart inizia a convincermi. Certo, sono partite che non valgono molto ma ho come l'impressione che il ragazzo stia iniziando a prendere le redini del gioco fin da subito. Vorrei fosse un pò più spettacolare nelle giocate, Rajon mi ha abituato troppo bene. Atleticamente è un mostro, già ora lo considero tra i 5 play più forti a livello difensivo della lega.
La coppia Turner-Bradley la vedo molto ben assortita, Avery è il solito cagnaccio difensivo mentre Evan deve cercare di aumentare la sua produzione offensiva migliorando anche il tiro da 3. E manca ancora Green.
Nel ruolo di centro siamo debolucci, Olynyk è un lungo atipico che ama giocare anche lontano da canestro e Zeller effettivamente è scarso. Temo proprio che la nostra più grande pecca in questa stagione sarà il prendere pochi rimbalzi, avrei fatto uno sforzo per Monroe o Asik. Se proprio dobbiamo scambiare Rajon, lo farei per un vero centro.
Il problema principale é che se volevi puntare su Smart (come sembrerebbe e come ritengo sacrosanto, sia ben chiaro) non avresti dovuto dare quelle cifre a Bradley per quattro anni (tenendo anche Rondo sotto contratto), é un giocatore che secondo me offensivamente con Smart non si trova bene per niente...
Marcus a Oklahoma State rendeva da Dio quando c'era Phil Forte nel backcourt con lui e Markel Brown come SF, due giocatori magari non così buoni in difesa (Forte poi era nullo a livello atletico, a differenza di Bradley) ma costanti da tre e con uno spiccato tiro anche dai 4-5 metri...
Bradley per me renderebbe veramente bene a fianco di un Lillard o un Lowry, Smart non ha ancora abbastanza tiro da fuori e non andrebbe a tappare falle in difesa perché semplicemente Bradley non ne ha bisogno (cosa che avrebbe potuto fare per esempio ai Lakers, con Kobe che magari avrebbe potuto "risparmiarsi").
Il problema é che ci sono tipo dodici esterni e tre lunghi in tutto il roster (Turner PERCHÉ???), e purtroppo di centri VALIDI (Monroe non lo vedo pronto caratterialmente) che possano essere scambiati per Rondo ne vedo pochissimi...
Meglio usare Sullinger da 5 (movimenti sotto canestro mica da ridere, una cosa da non sottovalutare) e provare a prendere un giocatore alla Millsap per completare il vetro, anche perché Jared avrebbe rotto il cazzo di sparacchiare da tre, non é il suo mestiere e deve giocare più sotto...

andthebad

Messaggio da andthebad »

Non commento la figuraccia contro GSW... :bah:
Nella notte il mio Fredette (liberato dalle assenze di Howard e Harden)ne ha piazzati 15 ai Pelicans, dove Davies sta veramente esplodendo.
Durant fuori un mese e mezzo per una frattura al piede :emo: Westbrook fa praticamente tutto da solo. Come al solito i Thud sono Durant+Westbrook, il resto è poco o nulla. Devono decide cosa fare da grandi, perché mi sembra di vedere il James della prima Cleveland.
Love molto bene anche senza James e Irving (il primo a riposo, il secondo con problemi alla caviglia).

By(t)e

andthebad

Messaggio da andthebad »

Volevo spendere due parole su Smart, poi mi son dimenticato.
Sono sempre più convinto che l'abbiate preso solo per farci uno sgarro. E sono serio.
Era noto a ogni essere senziente che puntavamo parecchio su di lui, mentre nel vostro roster c'entra in modo molto relativo, visto il rinnovo di Rondo e tutte le altre considerazioni che abbiamo fatto.
Smart si sta dimostrando quello che si pensava prima del draft, secondo me era ed è il più NBA-ready tra le prime pick. Forse non sarà il miglior giocatore uscito quest'anno, ma di sicuro è quello che può già farsi carico di un'intera squadra.
Complimenti ai vostri manager e alla sfiga che ci perseguita alla lottery...

By(t)e

Rispondi