In effetti... se togli due voti a gioco hai più o meno i miei lulzPhil is Wrestling ha scritto:
Figa, sei alto con i voti.![]()
2014 IN GAMES!
Re: 2014 IN GAMES!
- Onizuka_619
- Città: brescia
Archer ha scritto:In effetti... se togli due voti a gioco hai più o meno i miei lulz
Io però a Red Dead e Last of Us, il 10, lo manterrei
Su Last Of Us non posso giudicare, visto che non ne ho una visione completa.
RDR è il mio gioco rockstar preferito, essendo un amante dei vecchi spaghetti western, tuttavia potrei dare massimo massimo 8.5.
RDR è il mio gioco rockstar preferito, essendo un amante dei vecchi spaghetti western, tuttavia potrei dare massimo massimo 8.5.
- Onizuka_619
Diciamo che sei molto giudizioso, nel senso che nella scala dei voti il 10 rappresenta la perfezione, e la perfezione ovviamente non esiste. Non è una critica la mia sia chiaro!Archer ha scritto:Su Last Of Us non posso giudicare, visto che non ne ho una visione completa.
Però toglimi una curiosità, c'è un gioco a cui daresti 10? Nella tua storia di videogiocatore intendo.
La perfezione è un concetto piuttosto pretestuoso.
Io il 10 lo do a quei titoli che non solo offrono una qualità eccelsa, ma che sono anche capaci di rivoluzionare un determinato contesto oppure offrire qualcosa di unico, quasi irripetibile. L'ultimo che ho dato (per data di uscita) credo sia Silent Hill 2.
Per me già con 9/10 si parla di capolavoro, 8 è comunque un voto d'élite. Se do la sufficienza vuol dire che m'è piaciuto nel complesso, non faccio come molti siti dove il 7 sembra lebbra.
Io il 10 lo do a quei titoli che non solo offrono una qualità eccelsa, ma che sono anche capaci di rivoluzionare un determinato contesto oppure offrire qualcosa di unico, quasi irripetibile. L'ultimo che ho dato (per data di uscita) credo sia Silent Hill 2.
Per me già con 9/10 si parla di capolavoro, 8 è comunque un voto d'élite. Se do la sufficienza vuol dire che m'è piaciuto nel complesso, non faccio come molti siti dove il 7 sembra lebbra.
- Onizuka_619
Ok ok mi trovo perfettamente d'accordo, fidati e gioca a The Last of Us e potrebbe strapparti un 10 semplicemente per "come" racconta la storia.Archer ha scritto:La perfezione è un concetto piuttosto pretestuoso.
Meriti il mio rispetto per il 10 a Silent Hill 2, mi ha fatto cagare sotto ai tempi, un ansia terrificante. Però quanto era figo girare con la spada del Piramide Testa
Last Of Us me lo sono sparato in un walkthrough sul tubo. Non posso giudicarlo perché il gameplay mi sembra darti diverse possibilità, che chiaramente io non posso testare. Sarà per quando prenderò la PS4.
Ah beh, pensa che io davo il brand di Silent Hill per morto.
Ah beh, pensa che io davo il brand di Silent Hill per morto.
- Onizuka_619
Diciamo che The Room non era male, ma da li in poi mi hanno lasciato ben poco i sequel.Archer ha scritto:Ah beh, pensa che io davo il brand di Silent Hill per morto.
Certo Origins, Homecoming , Shattered Memories e Downpour sono giochi divertenti, ma hanno perso l'appeal dell'originale.
Speriamo che Silent Hills torni ai fasti dei primi capitoli. Ammetto che la semplice coppia Kojima - Del Toro mi fa impazzire!
- RAW_Is_Jericho
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 174 times
Ho provato Risen 3...
Alcune recensioni mi lasciano basito, ma non dovrebbero considerando i votoni che si sono presi i primi 2 terribili giochi.
Voti che variano dal 7 all'8, i soliti fanboy su metacritic anche sopra al 90.
Lasciamo perdere la grafica, posso chiudere un occhio anche su alcuni glitch e su un voice acting mediocre. Fin dove sono arrivato la storia non è niente di che e non ci sono scelte significative da fare, ma la cosa peggiore, quella che andava migliorata e per una serie arrivata al terzo capitolo è scandaloso che non abbiano ancora posto rimedio, è ancora una volta il terribile, terribile sistema di combattimento. I combattimenti sono una delle parti principali dei giochi di ruolo, nella serie Risen questi ammazzano completamente l'esperienza rendendola noiosa e frustrante. Da evitare come la peste, non buttate 50€, aspettate di vedere com'è Dragon Age, piuttosto buttate un occhio su alcuni titoli indie, se avete un pc Pillars of Eternity sarà un gioco stile Baldur's Gate (altro che Divinity Original Sin) finchè non esce The Witcher 3.
Alcune recensioni mi lasciano basito, ma non dovrebbero considerando i votoni che si sono presi i primi 2 terribili giochi.
Voti che variano dal 7 all'8, i soliti fanboy su metacritic anche sopra al 90.
TERALOL.Game Over Online
92
For every reason I play RPGs (big decisions, interesting characters, fun gameplay, immersive exploration), Risen 3 hits every sweet spot.
Lasciamo perdere la grafica, posso chiudere un occhio anche su alcuni glitch e su un voice acting mediocre. Fin dove sono arrivato la storia non è niente di che e non ci sono scelte significative da fare, ma la cosa peggiore, quella che andava migliorata e per una serie arrivata al terzo capitolo è scandaloso che non abbiano ancora posto rimedio, è ancora una volta il terribile, terribile sistema di combattimento. I combattimenti sono una delle parti principali dei giochi di ruolo, nella serie Risen questi ammazzano completamente l'esperienza rendendola noiosa e frustrante. Da evitare come la peste, non buttate 50€, aspettate di vedere com'è Dragon Age, piuttosto buttate un occhio su alcuni titoli indie, se avete un pc Pillars of Eternity sarà un gioco stile Baldur's Gate (altro che Divinity Original Sin) finchè non esce The Witcher 3.
Non parlavo di qualità eh, intendevo proprio letteralmente, visto che il team originale è stato smantellato. lolOnizuka_619 ha scritto:
Diciamo che The Room non era male, ma da li in poi mi hanno lasciato ben poco i sequel.
Certo Origins, Homecoming , Shattered Memories e Downpour sono giochi divertenti, ma hanno perso l'appeal dell'originale.
Speriamo che Silent Hills torni ai fasti dei primi capitoli. Ammetto che la semplice coppia Kojima - Del Toro mi fa impazzire!
The Room concettualmente era intrigante, però la realizzazione è piuttosto scarsa... Shattered Memories non è male, anche se un po' troppo analitico.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Sto giocando a The Last of Us su Ps4, visto che per ps3 non avevo potuto farlo causa sputtanamento della console.
Sono all'inizio, ho 3 ore di gioco circa, e già capisco il perchè di quei voti altissimi che ho letto dappertutto. Minchia però è difficile, a difficoltà normale quei runner di merda mi ammazzano in due secondi, e le munizioni sono quelle che sono.
Sono all'inizio, ho 3 ore di gioco circa, e già capisco il perchè di quei voti altissimi che ho letto dappertutto. Minchia però è difficile, a difficoltà normale quei runner di merda mi ammazzano in due secondi, e le munizioni sono quelle che sono.
Se a normale dici ''le munizioni sono quelle che sono'' allora vuol dire che lo stealth non sai proprio cosa sia. Io l'ho finito la prima volta a difficile e alla fine mi rimanevano tutte le armi al massimo delle munizioni. Vai di stealth, che peraltro è molto più bello e realistico (uno sparo secondo logica dovrebbe attirare tutti gli infetti nel raggio di miglia, visto l'udito che hanno). E ricordati che i clicker sono ciechi, gli puoi pure passere di fronte, basta che cammini pianissimo.Corilo1 ha scritto:Sto giocando a The Last of Us su Ps4, visto che per ps3 non avevo potuto farlo causa sputtanamento della console.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Metto anch'io la mia classifica dei giochi GIOCATI quest'anno (metto anche quelli giocati negli anni passati ma rigiocati quest'anno).
Vi linko anche le recensioni per quanto riguarda i giochi che ho recensito.
Minecraft 10/10
Super Mario Bros. 10/10
Super Mario Bros. 3 10/10
Shin Megami Tensei: Persona 3 9,5/10
Super Mario World 2: Yoshi Island's 9,5/10
Super Mario World 9/10
Half Life 2 9/10
Dark Chronicle 8,5/10
The Sims 3 8/10
Pokémon Argento/Oro 8/10
International Superstar Soccer Deluxe 8/10
Super Mario Bros. 2 8/10
Super Mario 64 8/10
Kingdom Hearts II 8/10
Kingdom Hearts 8/10
Dark Cloud 8/10
Fire Pro Wrestling Returns 8/10
OMSI 2 7,5/10
Euro Truck Simulator 2 7,5/10
Pokemon RossoFuoco 7,5/10
Smackdown Here Comes The Pain 7,5/10
Smackdown vs Raw 2009 7/10
Pokémon Heart Gold/Soul Silver 7/10
Kingdom Hearts: Chain of Memories 6,5/10
Smackdown vs Raw 2011 6,5/10
New Super Mario Bros 6/10
Mario's picross 6/10
Cook, Serve, Delicious! 5/10
Smackdown vs Raw 2007 5/10
Fuori lista:
Proteus
Adesso non me ne vengono altri, ci sarebbe Final Fantasy VII ma è in fase di completamento.
Vi linko anche le recensioni per quanto riguarda i giochi che ho recensito.
Minecraft 10/10
Super Mario Bros. 10/10
Super Mario Bros. 3 10/10
Shin Megami Tensei: Persona 3 9,5/10
Super Mario World 2: Yoshi Island's 9,5/10
Super Mario World 9/10
Half Life 2 9/10
Dark Chronicle 8,5/10
The Sims 3 8/10
Pokémon Argento/Oro 8/10
International Superstar Soccer Deluxe 8/10
Super Mario Bros. 2 8/10
Super Mario 64 8/10
Kingdom Hearts II 8/10
Kingdom Hearts 8/10
Dark Cloud 8/10
Fire Pro Wrestling Returns 8/10
OMSI 2 7,5/10
Euro Truck Simulator 2 7,5/10
Pokemon RossoFuoco 7,5/10
Smackdown Here Comes The Pain 7,5/10
Smackdown vs Raw 2009 7/10
Pokémon Heart Gold/Soul Silver 7/10
Kingdom Hearts: Chain of Memories 6,5/10
Smackdown vs Raw 2011 6,5/10
New Super Mario Bros 6/10
Mario's picross 6/10
Cook, Serve, Delicious! 5/10
Smackdown vs Raw 2007 5/10
Fuori lista:
Proteus
Adesso non me ne vengono altri, ci sarebbe Final Fantasy VII ma è in fase di completamento.
Ultima modifica di pingumen96 il 16/08/2014, 18:24, modificato 3 volte in totale.
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
Io mi sa che ne ho pochini pochini, inoltre con il Plus e le varie stronzate ricordarsi quelli già finiti è un'impresa.
Giocati
1. Demon Souls Il mio primo approccio con la saga, che per un motivo o per l'altro è sbalzato in vetta alla classifica pur non essendo un gioco eccelso.
2. The Legend Of Zelda - Ocarina Of Time 3D Un capolavoro a dire poco. Non eccelle in nulla a mio avviso, ma fa bene tutto e, cosa più importante, ti cattura dall'inizio alla fine (e lo dice uno a cui gli enigmi fanno cagare).
3. Dark Souls Me lo sono spoilerato tutto con i Gameplay di Yotobi, il gioco rimane ugualmente difficile ma si perde il senso di mistero dietro ad ogni muro di nebbia. Sigh.
Dark Souls 2 Il peggiore della saga, ma pur sempre un gioco pregevole.
Fuori Classifica
Fifa 14 E' uguale ogni anno ma non ne compro dal 2010, dunque qualche cambiamento me lo sono goduto. Non lo valuto in quanto ritengo che la sua utilità (per la mia persona, beninteso) sia giocare contro agli amici.
Iniziati ma lasciati a metà come delle povere patacche, ma volendo rigiocabili in seguito ad attacchi di crisi mistica
Dragon's Dogma Dark Arisen E' raro che finisco un gioco regalatomi dal Plus, per qualche strana ragione se non lo pago non mi sento in dovere di portarlo a termine e lo abbandono al primo momento di noia.
The Legend Of Zelda - Twilight Princess Già gli enigmi sono difficili, se ancora ci si mette in mezzo il fottuto WiiMote che risulta scomodo come mangiare una bistecca alla fiorentina con le bacchette...
Dead Space 3 Plus. Però voglio finirlo.
Pokèmon Mystery Dungeon - Esploratori del Tempo Mai finito, l'ho ricominciato ma mi sono di nuovo rotto.
Probabili Acquisti Futuri
MGS Collection L'hype per Phantom Pain è enorme, devo cominciare la saga a tutti i costi.
The Evil Within Survival Horror come Dio comanda? Pare di sì, nel dubbio mi basta la splatterosità avanzata del titolo.
WWE 2K15 Ma che ve lo dico a fare.
Pokemon Rubino Omega Da fan sfegatato della saga, non posso perdermi il remake del mio primo capitolo (che ad onor di cronaca era Smeraldo, non Rubino).
Tekken 7 Si vocifera che esca quest'anno, ci spero. Io sono cresciuto con Tekken, mi sono appassionato ai videogiochi giocando a Tekken, e sapere che questo sarà l'ultimo capitolo mi mette una malinconia assurda. Hype della Madonna.
Giocati
1. Demon Souls Il mio primo approccio con la saga, che per un motivo o per l'altro è sbalzato in vetta alla classifica pur non essendo un gioco eccelso.
2. The Legend Of Zelda - Ocarina Of Time 3D Un capolavoro a dire poco. Non eccelle in nulla a mio avviso, ma fa bene tutto e, cosa più importante, ti cattura dall'inizio alla fine (e lo dice uno a cui gli enigmi fanno cagare).
3. Dark Souls Me lo sono spoilerato tutto con i Gameplay di Yotobi, il gioco rimane ugualmente difficile ma si perde il senso di mistero dietro ad ogni muro di nebbia. Sigh.
Dark Souls 2 Il peggiore della saga, ma pur sempre un gioco pregevole.
Fuori Classifica
Fifa 14 E' uguale ogni anno ma non ne compro dal 2010, dunque qualche cambiamento me lo sono goduto. Non lo valuto in quanto ritengo che la sua utilità (per la mia persona, beninteso) sia giocare contro agli amici.
Iniziati ma lasciati a metà come delle povere patacche, ma volendo rigiocabili in seguito ad attacchi di crisi mistica
Dragon's Dogma Dark Arisen E' raro che finisco un gioco regalatomi dal Plus, per qualche strana ragione se non lo pago non mi sento in dovere di portarlo a termine e lo abbandono al primo momento di noia.
The Legend Of Zelda - Twilight Princess Già gli enigmi sono difficili, se ancora ci si mette in mezzo il fottuto WiiMote che risulta scomodo come mangiare una bistecca alla fiorentina con le bacchette...
Dead Space 3 Plus. Però voglio finirlo.
Pokèmon Mystery Dungeon - Esploratori del Tempo Mai finito, l'ho ricominciato ma mi sono di nuovo rotto.
Probabili Acquisti Futuri
MGS Collection L'hype per Phantom Pain è enorme, devo cominciare la saga a tutti i costi.
The Evil Within Survival Horror come Dio comanda? Pare di sì, nel dubbio mi basta la splatterosità avanzata del titolo.
WWE 2K15 Ma che ve lo dico a fare.
Pokemon Rubino Omega Da fan sfegatato della saga, non posso perdermi il remake del mio primo capitolo (che ad onor di cronaca era Smeraldo, non Rubino).
Tekken 7 Si vocifera che esca quest'anno, ci spero. Io sono cresciuto con Tekken, mi sono appassionato ai videogiochi giocando a Tekken, e sapere che questo sarà l'ultimo capitolo mi mette una malinconia assurda. Hype della Madonna.