Serie A bla bla- sesta giornata
Re: Serie A bla bla- sesta giornata
Io non ho fatto nessun paragone iniziale, prima del post di sacopus. Vedi che non sai manco leggere? Ecco perché mi fai pietà.
Poi visto che si era detto, ho voluto dire la mia, visto che a vostro dire il centrocampo della Roma è sicuramente più forte di quello della Juve.
Ma sicuramente questa è una grande verità. Un po' come dire che una squadra che ha fatto 3 gol in una partita, giocherà sicuramente bene anche alla prossima.
Poi visto che si era detto, ho voluto dire la mia, visto che a vostro dire il centrocampo della Roma è sicuramente più forte di quello della Juve.
Ma sicuramente questa è una grande verità. Un po' come dire che una squadra che ha fatto 3 gol in una partita, giocherà sicuramente bene anche alla prossima.
Mah...senza offesa per i tifosi della Juventus,non e' mia intenzione fare polemica....comunque io personalmente vi ritengo quella categoria di tifosi che difficilmente ammettete quando la vostra squadra viene favorita da errori arbitrali...conosco tantissimi tifosi della vecchia signora che mai,mai,mai direbbero le cose come stanno...viceversa conosco altri tifosi di altre squadre che non hanno problemi ad ammettere quando la loro squadra viene favorita da degli errori del direttore di gara.
Io,onestamente nel 2008 ero schifato da come vinceva la mia squadra,una serie di aiuti arbitrali da farmi incavolare ogni volta...ricordo un Inter-Reggina vinto 1-0 con un rigore inesistente,il fallo era avvenuto fuori dall' area...oppure un Inter-Empoli vinto anch' essa per 1-0 per un altro rigore inesistente...e cosi altri episodi favorevoli...
Come conosco alcuni tifosi del Milan che si son schifati per come si sono qualificati in CL lo scorso anno.....
Ma mai ho sentito uno juventino ammettere la verita' dei fatti.....ora non e' un attacco agli amici juventini eh...la mia e' una personale costatazione...
Ora Cinzia e' stata una delle poche ad essere obiettiva e per questo mi congratulo con lei...parzialmente pero',perche' dire "ma anche gli altri tifosi non ammettono quando la loro squadra viene favorita"(non hai scritto proprio cosi ma il succo e' quello,se ho letto bene) mi sa di giustificazione,ecco,ma potrei benissimo sbagliarmi.
Io,onestamente nel 2008 ero schifato da come vinceva la mia squadra,una serie di aiuti arbitrali da farmi incavolare ogni volta...ricordo un Inter-Reggina vinto 1-0 con un rigore inesistente,il fallo era avvenuto fuori dall' area...oppure un Inter-Empoli vinto anch' essa per 1-0 per un altro rigore inesistente...e cosi altri episodi favorevoli...
Come conosco alcuni tifosi del Milan che si son schifati per come si sono qualificati in CL lo scorso anno.....
Ma mai ho sentito uno juventino ammettere la verita' dei fatti.....ora non e' un attacco agli amici juventini eh...la mia e' una personale costatazione...
Ora Cinzia e' stata una delle poche ad essere obiettiva e per questo mi congratulo con lei...parzialmente pero',perche' dire "ma anche gli altri tifosi non ammettono quando la loro squadra viene favorita"(non hai scritto proprio cosi ma il succo e' quello,se ho letto bene) mi sa di giustificazione,ecco,ma potrei benissimo sbagliarmi.
Il punto è che ogni volta si parla della Juve come la squadra che ritorna a rubare e ad essere sempre favorita. Il ritorno di Moggi in generale, ecc.
Non ci si accorge che se così fosse, non ci sarebbero errori così eclatanti contro la Juve come il rosso mancato ad Immobile. Cioè da sky a mediaset fino alla gazzetta, non ce ne sta uno che non abbia detto che quel rosso era sacrosanto, condannando mazzoleni per il suo permissivismo che in un derby non dovrebbe mai e poi mai esserci. Se la Juventus rubava, perché certi episodi non la aiutano, anzi la danneggiano visto che Tevez si è dovuto giocare il resto della partita dolorante e sostituirlo sarebbe stato un danno ancora più grave?
Non ci si accorge che se così fosse, non ci sarebbero errori così eclatanti contro la Juve come il rosso mancato ad Immobile. Cioè da sky a mediaset fino alla gazzetta, non ce ne sta uno che non abbia detto che quel rosso era sacrosanto, condannando mazzoleni per il suo permissivismo che in un derby non dovrebbe mai e poi mai esserci. Se la Juventus rubava, perché certi episodi non la aiutano, anzi la danneggiano visto che Tevez si è dovuto giocare il resto della partita dolorante e sostituirlo sarebbe stato un danno ancora più grave?
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Rispondo a Rocks :
1) Io sicuramente adesso non credo nello Scudetto. Nella maniera più assoluta.
Rispondo ad Abyss :
2)Che palle con "romanisti che si esaltano".
Avete francamente stufato.
Io la Roma la guardo con piacere e sono felice dei risultati. Sono libero di esultare e di esaltarmi? Si.
Significa forse che la mia esaltazione mi faccia pensare "vinciamo lo scudetto!!!!!"? Assolutamente no.
Domanda per Cinzia :
Ma , escluso NXT , lo segui ancora il breslin?
Rispondo ad Abyss :
Io la Roma la guardo con piacere e sono felice dei risultati. Sono libero di esultare e di esaltarmi? Si.
Significa forse che la mia esaltazione mi faccia pensare "vinciamo lo scudetto!!!!!"? Assolutamente no.
Domanda per Cinzia :
- PrinceBoaMatador
- Città: Napoli
La Roma penso dirà la sua almeno per la zona Champions. Per lo Scudetto onestamente credo sia troppo presto.
Li aspetto contro l'Inter a San Siro per capire davvero chi sono.
Li aspetto contro l'Inter a San Siro per capire davvero chi sono.
Come e' giusto che sia d' altronde,anche perche' era dal campionato 2005-2006,pre-calciopoli,che una squadra non vinceva le prime 6 partite.....considerando anche che avete segnato 17 gol e subiti soltanto 1,giocando un buonissimo calcio.....Sacopus ha scritto:Rispondo a Rocks :
Rispondo ad Abyss :
Domanda per Cinzia :
Certo fino ad ora non avete incontrato squadre fortissime,a parte il derby,anche se la Lazio quest' anno fatichera' molto.....per voi sabato c'e' la partita della verita',se vincete siete candidati allo scudetto senza se e senza ma.
83' minuto di gioco di Roma/Bologna.
Borriello viene fermato per fuorigioco inesistente.
Smadonno pacatamente, il risultato era gia' bello che in cassaforte.
Inizia il dialogo con un mio amico juventino.
A: "Visto hai Andre'? Dai sono episodi questi, coincidenze, capitano..non c'e' da fare tante polemiche come questa mattina!11!!".
Io: "Si' ma a voi l' episodio succede sullo 0-0, sblocca il risultato, e' decisivo. Noi siamo gia' sul 4-0"
A: "Eh vabbe', son coincidenze."
Niente, sono una razza superiore
Borriello viene fermato per fuorigioco inesistente.
Smadonno pacatamente, il risultato era gia' bello che in cassaforte.
Inizia il dialogo con un mio amico juventino.
A: "Visto hai Andre'? Dai sono episodi questi, coincidenze, capitano..non c'e' da fare tante polemiche come questa mattina!11!!".
Io: "Si' ma a voi l' episodio succede sullo 0-0, sblocca il risultato, e' decisivo. Noi siamo gia' sul 4-0"
A: "Eh vabbe', son coincidenze."

Niente, sono una razza superiore

- Sacopus
No perchè se a un tifoso togli anche la componente 'esaltazione' lo ammazzi.jack ha scritto: Come e' giusto che sia d' altronde,anche perche' era dal campionato 2005-2006,pre-calciopoli,che una squadra non vinceva le prime 6 partite.....considerando anche che avete segnato 17 gol e subiti soltanto 1,giocando un buonissimo calcio.....
Certo fino ad ora non avete incontrato squadre fortissime,a parte il derby,anche se la Lazio quest' anno fatichera' molto.....per voi sabato c'e' la partita della verita',se vincete siete candidati allo scudetto senza se e senza ma.
Io tifo , mi fomento e mi esalto , consapevole però che lo Scudetto è un'utopia.
Comunque per il resto molto d'accordo.
Per la miseria, se non si è liberi di essere felici per la propria squadra, allora tanto vale estinguere i tifosi.
Mai detto che non si può. Da lì ad esaltarla però come se fosse la nuova super corazzata, ne passa molto però.
Mai detto che non si può. Da lì ad esaltarla però come se fosse la nuova super corazzata, ne passa molto però.
- Sacopus
Appunto.Rocks ha scritto:Per la miseria, se non si è liberi di essere felici per la propria squadra, allora tanto vale estinguere i tifosi.
Dove l'avremmo esaltata noi romanisti?
(Fermo restando che l'unica squadra in Italia che ha ben tre giocatori capaci di impostare il gioco a livelli altissimi è la Roma.)
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Per il resto, sappi che i tuoi (di Cinzia, n.d.r.) wallpost sono inutili e fastidiosi.

Ma sicuramente è meglio sentir dire "Juve merda", "Juve ladra".
sonnessa cinzia ha scritto: Ma allora non ci capiamo. Passi per l'utente Sonoio che ha la capacità di comprensione di un facocero, ma da te mi aspettavo che che afferravi il concetto.
Non si tratta di soddisfazione, Neo, ma semplicemente, come detto da me chiaramente, che durante una gara, alle situazioni arbitrali, non puoi farci niente e tu squadra che ne usufruisci positivamente non hai nessunissima colpa, tantomeno i tifosi, faziosi altrimenti non sarebbero tifosi (tra l'altro, live allo stadio non t'accorgi minimanente se non di errori grossolani, e ieri non lo era).
Mi vuoi dire che qualunque tifoso, romanista, granata, viola, interista e anche voi, non sarebbero soddisfatti di battere la Juve con un gol in sospetto fuorigioco ? Dai, scherza nen.
Al mani di Isla l'anno scorso, non ho visto frotte di giocatori fare la fila per far cambiare idea all'arbitro, nonostante era chiaramente non rigore, e non credo che i milanisti abbiano detto " oh, no..no, no, vincere così non mi piace, accipicchia, è ingiusto ed io non esulto se poi finisce così".
E scene di giubilo ci sarebbero state anche se non sarebbe successo il caso Muntari prima.
Non è questione di etica ma semplicemente è il calcio. io tifoso non ci posso far niente se un arbitro sbaglia, ed io squadra idem. se il guardalinee non vede che devo fare ? Farglielo notare io ?
Chiunque mi conosce su questo forum può dire che io non ho mai negato che la Juve abbia avuto un certo occhio benevolo dalla classe arbitrali negli anni, che non si tratta di partite taroccate o comprate, ma semplicemente di pesante condizione psicologica a favore, ma altrettanto tranquillamente ho sempre affermato che succede spesso a tutte le grandi, voi in primis, ma anche l'Inter non è che nell'era Mourinho è stata massacrara dagli arbitri, e non dimentico la Roma ai tempi del secondo o terzo(sono così tanti che ho difficoltà a rammentare il numero esatto) scudetto.
In passato ci sono stati errori arbitrali anche a nostro sfavore, Derby compreso(io ho pianto da bambina per un furto che quello di Tevez fa sorridere, di Agnolin, famosissimo arbitro antiJuventino, che premiò la ditta Pulici-Graziani), ma non sono rimasta, neanche allora che ero una bimba, a gridare ai quattro venti contro gli arbitri, nè tantomeno ad analizzare come neanche al Bar dello Sport si fa, singoli episodi invece che una partita. quello lo si fa a 14 anni, anzi molto meno.
il punto è che l'arbitro sbaglia, per le big più che per le altre, probabilmente per Juve Miilan più di tutte, ma non mi venite a dire che è antisportivo che tu, tifoso, esulti per una vittoria viziata, perchè è quanto di più ipocrito che si possa sentire.
mi vuoi dire che quel gagno di what non goderebbe per un gol di totti in furigioco contro di noi o in un Derby ? Credi che i romanisti abbiano detto qualcosa per gol annullati a Trezeguet o Iuliano, inspiegabilmente, nei vari Juve-Roma ?
Io ho pianto a Perugia in una delle farse storiche più eclatanti della storia, ma sai una cosa Neo ?
Le mie lacrime erano più indirizzate verso il fatto che non siamo riusciti ad addrizzare una partita facile, sul fatto che abbiamo fatto cagare i morti e buttata una stagione nel cesso.
Arbitri, errori pro-Juve, campionato falsato. Sono 30 anni che sento le stesse cose, e ci sono abituata. Di what ne ho visti a migliaia e ne vedrò altrettanti, ma sono contenta che ci sono anche
altri tifosi, antiJuventini ma soprattutto pro-propria squadra che analizzano non da bambini.
Ora anche te mi dici "Ed invece la realtà come sempre dimostra il contrario".
Ma che differenza c'è tra le tesi di complotto assurde di Rocks e quelle degli antiJuventini ?
Che differenza c'è tra le lamentele di Rocks per calciolpoli e le vostre per i favori continui alla Juve ?
Che poi, andiamo a vedere le ultime stagioni dopo il nostro ritorno in A, e vediamo che di errori pro-Juve ce ne sono stati, ma non più di Milan, Inter, Roma o Napoli.
Ma soprattutto, pensate veramente che è tutto già scritto ? Beh, sì, se io voglio favorire una squadra compio un errore clamoroso come quello di Verona, così, tanto per non dare nell'occhio...ma dai, cazzo, un pochino di "intelligenza" non guasta.
Parli di 2 episodi di fila. Ma tu, sinceramente, lo avevi visto in diretta che era da annullare il gol a Pogba ? Sinceramente, pensi che dovesse succedere di nuovo contro il Milan sarebbe un complotto ?
E non pensi che un arbitro ora, dopo questo clamore, sarà un po' tirato nel giudicare la Juve ?
Non credi che avrà timore di assegnarci qualcosa e sarà portato a negare invece che a concedere ?
Potrei dirti, in stile what, che è tutto calcolato a doc, in modo che, guarda caso col Milan, l'arbitro sarà condizionato, e d'ora in poi la Juve sarà tenuta sott'occhio e pagherà, condizionando il campionato.
Ma visto che per me il calcio è ben altro, visto che le chiacchiere da bar dello sport le faccio tra amici e colleghi(Signor what, e signore è un eufemismo, al Bar Dello Sport le chiacchiere si fanno da anni con battute ironiche, sfottò che si prendono e si danno, animosità ma col sorriso, parole dure ma senza cercare scontri, e alla fine si beve insieme, mentre uno come lei, probabilmente, verrebbe pestato a giorni alterni, sistematicamente), NON PENSERO' MAI A QUESTE CAZZATE, altrimenti che mi faccio a fare ogni volta migliaia e migliaia di chilometri, spendere migliaia di euro, bruciarmi giorni di ferie, passare sabato, domenica e giorni settiminali in giro per l'Italia o in europa, se poi devo pensare che un arbitro decida le sorti di una partita a tavolino ?
E se non ero Gobba, ma Romanista o Interista, così come del Verona o del Cagliari(bastava che nascessi in una di queste città e lo sarei stata), il pensiero sarebbe stato lo stesso, perchè il giorno che avrò le convinzioni di certi utenti, anti-Juventini così come quelle di Abyss e Rocks, attaccherò il portafoglio e la passiione al chiodo ed inizierò a guardarmi "Ballando con le Stelle" con la speranza che almeno lì non sìa già tutto deciso.
Ma da oggi in poi, penserò ai gesti di disappunto dei tifosi quando avranno qualcosa a favore, cosa che immagino già successo quando grosso con l'Australia è stramazzato, e tutta Italia insorgeva con un "NOOO..NON E' RIGORE, ARBITRO. NO, COSI' NON VOGLIO VINCERE, PER DIANA ! "
Personalmente non penso assolutamente che ci sia un complotto per favorire la Juventus.
Penso piuttosto che da quando esiste il calcio ci sia una sorta di sudditanza psicologica da parte degli arbitri, che poi sono lo specchio della nostra società, verso le squadre più forti, Juventus in primis.
Il Milan lo scorso anno sicuramente è stato favorito nella corsa alla Champions, da tifoso non ho nessun problema ad ammetterlo. Così come è innegabile che Galliani abbia il suo peso nel palazzo, anche se penso che questo alla fine non abbia nessuna importanza … perché?
Perché la società italiana è piena di piccoli uomini pronti a vendersi pure il “sedere” pur di compiacere chi detiene il potere, perché è nella mentalità dell’italiano medio quella di favorire il più forte, nella speranza di un ipotetico ritorno, la loro più grande aspirazione è quella di asservirsi al potere.
Nel calcio come in ogni aspetto della nostra società non è il merito che ti porta a fare carriera, ma qualcos’altro, basti pensare a De Santis, per anni considerato un dei migliori arbitri in circolazione, nonostante tutto quello che si è scoperto dopo.
La situazione è questa, ed è inutile girarci intorno e accusarsi a vicenda.
La situazione è questa da decenni, probabilmente da quando esiste il calcio in Italia.
Adesso c’è un gruppo di tifosi che accetta questa situazione per convenienza, altri che giustamente si oppongono, altri come me, che non pretendono di vincere sempre e ad ogni costo, che la rigettano e che magari vorrebbero un campionato che gratificasse anche altre realtà, un campionato che gratificasse anche la passione di altri.
Un campionato più giusto!
Un campionato dove probabilmente vincerebbe lo stesso la Juventus!
Ora, questo è il mio pensiero e non deve essere per forza condiviso, credo però che sia importante cominciare anche a fare questo genere di discorsi, invece di rimanere arroccati su posizioni onestamente indifendibili.
Il calcio andrebbe radicalmente riformato, ma prima che nei mezzi tecnici, andrebbe riformato nella mentalità, in primis nella mentalità del tifoso, anch’essa troppo spesso ad immagine e somiglianza di ciò che c’è di più marcio!
Ultima modifica di NEO GREEN il 30/09/2013, 14:20, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Sabato è un po' la prova del 9.
L'Inter deve rialzarsi dopo Triste,fino ad oggi la squadra è stata brillante pur avendo delle lacune.
La Roma ha sempre vinto,segnando tantissimo e subendo un solo gol,però di certo(eccetto la Lazio)non ha avuto partite complicatissime.
I giallorossi hanno una rosa superiore alla nostra e il loro entusiasmo è a mille.
Si affrontano due squadre che diverse volte preferiscono attendere e ripartire piuttosto che fare la partita,anche se non mancano le eccezioni.
Per me la chiave potrà essere Taider,perchè il franco algerino dovrà disturbare la mezz'ala avversaria.Non scordiamoci del lavoro su Vidal.
D'altra parte temo molto la catena sinistra della Roma,poichè davanti a se avrà Jonathan e Guarin.
Johnny in fase difensiva è tutto tranne che impeccabile,Guarin ha difficoltà importanti a seguire gli inserimenti avversari.
Entrambe le squadre hanno delle buone carte in panchina,come può essere Ljacic per la Roma e Icardi/Milito per l'Inter.
Tornando su Guarin,dopo l'ennesima partita insufficiente,Mazzarri lo riproporrà a SAN SIRO in una partita così delicata?
Penso di sì ma,considerando l'ottima prova di Kovacic ieri,non escludo sorprese.
Infine,importante sarà il lavoro di Alvarez nel pressare il portatore di palla romanista.
Ed occhio a Totti,perchè crea spazi importanti per le mezz'ali,e qui ci colleghiamo al discorso precedente su Taider e Guarin.
L'Inter deve rialzarsi dopo Triste,fino ad oggi la squadra è stata brillante pur avendo delle lacune.
La Roma ha sempre vinto,segnando tantissimo e subendo un solo gol,però di certo(eccetto la Lazio)non ha avuto partite complicatissime.
I giallorossi hanno una rosa superiore alla nostra e il loro entusiasmo è a mille.
Si affrontano due squadre che diverse volte preferiscono attendere e ripartire piuttosto che fare la partita,anche se non mancano le eccezioni.
Per me la chiave potrà essere Taider,perchè il franco algerino dovrà disturbare la mezz'ala avversaria.Non scordiamoci del lavoro su Vidal.
D'altra parte temo molto la catena sinistra della Roma,poichè davanti a se avrà Jonathan e Guarin.
Johnny in fase difensiva è tutto tranne che impeccabile,Guarin ha difficoltà importanti a seguire gli inserimenti avversari.
Entrambe le squadre hanno delle buone carte in panchina,come può essere Ljacic per la Roma e Icardi/Milito per l'Inter.
Tornando su Guarin,dopo l'ennesima partita insufficiente,Mazzarri lo riproporrà a SAN SIRO in una partita così delicata?
Penso di sì ma,considerando l'ottima prova di Kovacic ieri,non escludo sorprese.
Infine,importante sarà il lavoro di Alvarez nel pressare il portatore di palla romanista.
Ed occhio a Totti,perchè crea spazi importanti per le mezz'ali,e qui ci colleghiamo al discorso precedente su Taider e Guarin.
- Sonoio
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
http://it.ewrite.us/come-insegnare-al-p ... 13629.html" onclick="window.open(this.href);return false;immagine originalissima e spassosissima di Mystogan quantofaridere oldbutgold
- Sonoio
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Shh, potrebbero fucilarti per averlo detto.I giallorossi hanno una rosa superiore alla nostra e il loro entusiasmo è a mille.
Comunque bella analisi, buona partita all'inter.