Liga BBVA 2013-2014 - La Liga que Mueve al Mundo

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Liga BBVA 2013-2014 - La Liga que Mueve al Mundo

Messaggio da Rocks »

Ma Ronaldo ha vinto tutto, nessuno ha vinto quanto lui.
Altra perla che ovviamente si tende a non menzionare.
:sorridente:

Cheating
Città: Napoli

Messaggio da Cheating »

Cioè mi da un fastidio boia... si dice che Ronaldo abbia vinto il pallone d'oro quando ha giocato contro la Svezia nelle qualificazioni Mondiali, MA CAVOLO! LO MARCAVA ANTONSSON! ANTONSSON!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Cheating ha scritto:Ieri Crespo ha fatto una dichiarazione molto bella: "Per storia il Barcellona è sinonimo di coralità, il Real per storia è stato sempre sinonimo di solisti", non sono più che d'accordo. Ronaldo è un sopravvalutato perdente imbecille fortunato. Fare goal nelle difese spagnole lo saprebbe fare anche mio nonno, ma se poi non riesci a superare nell'1vs 1 Pique o Mascherano rimani sempre un sopravvalutato. Viene esaltato insieme ad Ibra perché fanno goal, MA I GOAL PESANTI STI QUA NON LI FANNO MAI. Si dice che questo è l'anno di Ibrahimovic in Champions, agli ottavi e col girone che aveva il PSG sapevo segnare modestamente pure io, idem Ronaldo. Però poi dalle semifinali sono nulli, inutili. Non tolgo meriti ad Ancelotti, però questa squadra non può essere minimamente paragonata al Bayern che è ancora NETTAMENTE superiore per gioco e per qualità di singoli. Il Real ha fatto punti solo con le piccole, con l'Atletico ha racimolato solo 1 punto, il Barça ha fatto 6 punti contro di loro. Mi dispiace ma è la verità, Ronaldo è un iper sopravvalutato e quest'anno il pallone d'oro lo meritava Ribery io quando ho visto l'assegnazione a Ronaldo ho buttato giù il televisore. Non tolgo meriti ad Ancelotti, ma se Guardiola allenasse il Real giocherebbe mooolto meglio. Real completo lol.
:almostlaughing:
Non sono un fanboy di Ronaldo ma dire che sia sopravvalutato è eresia (anche perchè ha segnato gol a raffica anche in Inghilterra, non solo in Spagna, che poi le difese inglesi e spagnole possano somigliarsi in quanto ad "allegria" è un altro discorso).
Sulla partita di ieri, credo sia palese dire che fino alla parità numerica il Real stava giocando meglio del Barcellona, Barcellona che forse (ma la controprova non c'è nel calcio) senza il secondo rigore non sarebbe riuscita a segnare il gol del 4-3 nonostante tutto il tempo passato con l'uomo in più.
Per leggere una partita non si deve solo guardare solo il tabellino finale.
Ad ogni modo, se parli di gol pesanti non si può dimenticare che il Portogallo è andato ai mondiali grazie soprattutto a Ronaldo, lascia stare che il Portogallo avesse dinanzi la Svezia e non la Spagna (per citare unanazionale più forte) ma i gol sono stati comunque pesanti e decisivi ai fini del conseguimento di un risultato sportivo.
Per il resto, gli scudetti si vincono con la continuità, non con exploits negli scontri diretti a cui seguono sconfitte inaspettate contro squadre meno blasonate (e battere Valladolid o Barcellona è la stessa cosa, sempre 3 punti ti assegnano).
Il Milan di Ancelotti, per dire, spesso faceva molto bene negli scontri diretti ma poi andava a perdere punti con le Atalanta e gli Empoli di turno e questo faceva sì che lo scudetto non lo si vinceva pur essendo magari in vantaggio nella classifica avulsa con le altre squadre di vertice.

E, per inciso, anche io credo che il Bayern sia un passo avanti rispetto al Real.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Più che altro, il discorso è sempre quello, lo hanno assegnato a Ronaldo per quello che ha fatto nell'ultimo mese, non nell'arco dell'anno e hanno addirittura riaperto le votazioni, altrimenti lo rivinceva Messi o forse ci stava la sorpresa Ribery. Poi che Ronaldo sia decisivo è indiscutibile, dire che sia sopravvalutato non si può, parliamo di uno dei due più forti del mondo, non c'è nulla dopo lui e Messi a livello di qualità.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Rocks ha vinto la Champions lo United grazie alle parate di Van der Sar. E' arrivato sempre in semifinale, senza mai andare oltre. Ibra può fare quanti goal di tacco vuole ma intanto ha 0 Champions nel curriculum, non mi sembrano poi così tanto decisivi. Se poi decisivi si intende la partita contro la squadretta chiusa da salvezza, va beh è un altro discorso poi.

Der Metzgermeister

Cheating ha scritto:Vi pare giusto assegnare il pallone d'oro ad uno che segna quaterne di goal ad Elche e Betis Siviglia? E poi non fa nulla nelle gare più importanti? E' giusto dare il pallone d'oro solo perché in una partita è riuscito a segnare contro una squadra che in difesa aveva ANTONSOON del Bologna titolare? E' giusto esaltare un giocatore perché fa super goal contro squadre come Brest o Nantes e poi nel suo curriculum ha 0 Champions?
PS: comunque la partita ci ha fatto sborrare si, ma comunque ste partite di Premier e di Liga dove le difese non esistono mi danno un fastidio boia, preferisco la finale di Champions dello scorso anno, non si vedevano svarioni ma almeno ti divertivi comunque.
Si sa cosa ci sta dietro all'assegnazione del pallone d'oro e si sa che, salvo clamorose defaillances, se lo contenderanno per ancora un pò di tempo Messi e Ronaldo.
Ma prendersela per un premio che è comandato da visibilità e sponsor (E che col calcio ormai conta relativamente) è esagerato.
Fermo restando che se è scandaloso il p.d.o di Ronaldo di quest'anno, lo è anche (se non di più) quello del 2010 dato a Messi.
Ma alla fine, chi se frega?
La cosa ridicola è stata riaprire le votazioni dopo gli spareggi mondiali, quello è sacrosanto, ma non l'averlo dato a chi, nei nuovi criteri di assegnazione del p.d.o, ha tutto per poterlo vincere.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ma ovvio che dopo Messi ci sia Ronaldo, forse non mi sono spiegato, DICO DAL PUNTO DI VISTA DELLA PERSONALITA'. Lo scorso anno il pallone d'oro lo meritava Ribery perché ha spaccato la difesa del Dortmund e lanciato Robben in rete, Ronaldo non ha fatto nulla col Borussia a parte un golletto su errore di Hummels. Ha vinto un pallone d'oro perché in una partita è riuscito a saltare Antosson, non mi sta bene. Così come è stato un furto non dare il pallone d'oro a Sneijder o a Iniesta, il furto c'è anche lo scorso anno, e Ronaldo potrà fare 3000 goal contro le squadre di Liga che non siano Atletico o Barça, ma intanto in queste partite scompare sempre. Ieri perdeva quasi sempre ritmo di gioco per titare sassate inutili. Ibra spacca le porte della Ligue 1 ma non ha mai spaccato le porte di Barcellona o Real Madrid ad esempio, come mai?

Rocks

Messaggio da Rocks »

Cheating ha scritto:Rocks ha vinto la Champions lo United grazie alle parate di Van der Sar. E' arrivato sempre in semifinale, senza mai andare oltre. Ibra può fare quanti goal di tacco vuole ma intanto ha 0 Champions nel curriculum, non mi sembrano poi così tanto decisivi. Se poi decisivi si intende la partita contro la squadretta chiusa da salvezza, va beh è un altro discorso poi.
Io parlavo di Ronaldo. Beh lo United aveva un trio d'attacco da paura con Tevez, Rooney e Ronaldo, non direi proprio che ha vinto solo grazie al dannato.
Ovviamente non parlavo di Ibra, che in Champions solo quest'anno sta diventando decisivo, almeno per ora.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Ho capito ma come per il trofeo di squadra c'è la coppa, la coppa c'è anche a livello personale, bisogna cambiare le regole, Ronaldo non ha vinto una ceppa e ha vinto il pallone d'oro, non va bene. Ronaldo i doppi passi contro Pique se li sogna. La cosa più brutta è che si considera RIBERY SORPRESA, quando il pallone d'oro per lui era una cosa NORMALISSIMA, ma cmq.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

LOL Rocks che alza la testa.
Ronaldo sopravvalutato è un modo simpatico per iniziare la settimana.

Der Metzgermeister

Ibra ha vinto 0 champions quindi è una sega.
Brocchi ne ha vinte 2 quindi è un supercampione.
Ma ancora che si guarda al palmares per giudicare la bravura di un calciatore?
Allora indiscutibilmente Maradona può leccare il sottopalla di Furino perchè il buon Beppe ha vinto più scudetti di lui :bike:

Cheating

Messaggio da Cheating »

Rocks parliamo sempre a livello di ottavi! Ibrahimovic col Leverkusen veniva marcato da Spahic e Toprak! Sono curioso proprio di vedere se riesce a tirare sassate contro Cahill e Terry.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Jolly, te invece torna a infilarla nel letame da cui l'hai tirata fuori, sei più utile così.
:ammiccante:

Ibrahimovic in Italia non ha mai vinto contro Chiellini per dire.
E Chiellini a livello internazionale è un buon difensore.
Magari quest'anno ha trovato la squadra che lo esalta nel modo giusto.
Ultima modifica di Rocks il 24/03/2014, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Messi è una pippa, a San siro si fece fermare da Antonini.

Edit: Si Rocksy, vai a nanna che per te è tardi, su.
Ultima modifica di Jolly il 24/03/2014, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Cheating

Messaggio da Cheating »

Questi sono i classici ragionamenti quando si vuole parare il sedere. Brocchi non faceva nulla, ad Ibra si chiede il massimo, e il massimo che può è non aver vinto una Champions? Ragazzi è un dato di fatto, che poi ti faccia sborrare quando Ronaldo manda al "scioccataggio" i difensori ok, ma dipende quali difensori, un conto è farlo con la mezza squadra da salvezza, un conto è farlo con difensori di livello.

Rispondi