ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto: Blingo tu che ne pensi della prestazione di Granollers? Hai mai visto qualche suo match oltre questo?

A me sembra bravo, l'ho già visto più volte anche se solo stavolta mi ha dato una grande impressione.
A livello puramente di "talento" non è questo gran fenomeno. Diciamo che è un onesto mestierante e tenendo per buona questa classifica magari nei top 20/30 ci sta anche, ma già tra i primi 15 farebbe storcere il naso.

Ha un grande pregio, che poi è quello di quasi tutti gli spagnoli: una volta che ottiene un risultato di ranking, solitamente è portato, se non a migliorarlo, quantomeno a consolidarlo. Noi italiani, ad esempio, siamo più talentuosi, ma fatichiamo a rimanere costanti "mentalmente" (ovviamente parlo in linea generale, poi andrebbe considerato caso per caso).

Decisamente meglio come tennista di doppio, comunque.

EDIT: dimenticavo, sulla prestazione posso esprimermi solo tenendo conto anche delle condizioni di Federer e quindi è difficile dire se abbia effettivamente giocato "bene". Sicuramente fin quando gli è entrata la prima ha fatto bene, ma nel momento in cui ha provato a variare e ad attaccare Federer (cosa che molti allenatori consigliando quando giochi contro lo svizzero) ha fatto vedere tutte le sue pecche a rete e l'incapacità di coprire tutto il campo, complice anche la maggior esperienza in doppio degli ultimi anni.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

La migliore volée spagnola :party:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:La migliore volée spagnola :party:
Battendo volleyer del calibro di Rafael Nadal :addolorato:

Ci siamo dimenticati di far notare la grandissima vittoria di Fognini, che ad Acapulco ha estromesso la testa di serie numero 4 Stanislas Wawrinka.

Vuoi vedere che questa volta... :justwatching:

pippoinzaghi
Città: barcellona pozzo di gotto

Messaggio da pippoinzaghi »

King of Bling Bling ha scritto:
A livello puramente di "talento" non è questo gran fenomeno. Diciamo che è un onesto mestierante e tenendo per buona questa classifica magari nei top 20/30 ci sta anche, ma già tra i primi 15 farebbe storcere il naso.

Ha un grande pregio, che poi è quello di quasi tutti gli spagnoli: una volta che ottiene un risultato di ranking, solitamente è portato, se non a migliorarlo, quantomeno a consolidarlo. Noi italiani, ad esempio, siamo più talentuosi, ma fatichiamo a rimanere costanti "mentalmente" (ovviamente parlo in linea generale, poi andrebbe considerato caso per caso).

Decisamente meglio come tennista di doppio, comunque.

EDIT: dimenticavo, sulla prestazione posso esprimermi solo tenendo conto anche delle condizioni di Federer e quindi è difficile dire se abbia effettivamente giocato "bene". Sicuramente fin quando gli è entrata la prima ha fatto bene, ma nel momento in cui ha provato a variare e ad attaccare Federer (cosa che molti allenatori consigliando quando giochi contro lo svizzero) ha fatto vedere tutte le sue pecche a rete e l'incapacità di coprire tutto il campo, complice anche la maggior esperienza in doppio degli ultimi anni.
Vabbè nel doppio è fortissimo, probabilmente lo spagnolo più forte e a parer mio tra i primi 5 al mondo lì per ora.

L'incapacità a coprire il campo sai che può essere davvero dall'abitudine del giocare in doppio? Comunque io non l'ho visto malissimo dai, bisogna dire che oltre le prime 30 posizioni eppure ha giocato in maniera quasi equilibrata con Federer dimostrando di avere un ottimo diritto e una buona tattica di gioco (davvero belli i colpi in Serve and Volley).

Blingo

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto: Vabbè nel doppio è fortissimo, probabilmente lo spagnolo più forte e a parer mio tra i primi 5 al mondo lì per ora.

L'incapacità a coprire il campo sai che può essere davvero dall'abitudine del giocare in doppio? Comunque io non l'ho visto malissimo dai, bisogna dire che oltre le prime 30 posizioni eppure ha giocato in maniera quasi equilibrata con Federer dimostrando di avere un ottimo diritto e una buona tattica di gioco (davvero belli i colpi in Serve and Volley).
Eh, però sul serve and volley, ad esempio, quante volte s'è fatto infilare da Federer? Che non ha giocato certamente al 100%, bisogna tenerne pur conto.

Per dire, se incontrava questo Djokovic (che è anche il miglior giocatore in risposta del torneo), non so se superava l'ora di gioco, a meno che non mantenesse un ritmo molto alto con le prime palle di servizio.

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Ho detto apposta "La migliore volée spagnola :party:" con la faccina, non che ci voglia molto.

Cioè, al volo non è che sia un fenomeno, il doppio con Lopez funziona perché è comunque sufficiente a rete(lui, perché il compagno praticamente non si schioda da fondocampo) e soprattutto, ciò che conta molto nel doppio, i due sanno coordinarsi e coprire bene il campo. Che poi hanno fatto un buona stagione nel 2012, ma quest'anno devono riconfermarsi.

Fognini :divertito1:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Y2J Paguro ha scritto:Ho detto apposta "La migliore volée spagnola :party:" con la faccina, non che ci voglia molto.

Cioè, al volo non è che sia un fenomeno, il doppio con Lopez funziona perché è comunque sufficiente a rete(lui, perché il compagno praticamente non si schioda da fondocampo) e soprattutto, ciò che conta molto nel doppio, i due sanno coordinarsi e coprire bene il campo. Che poi hanno fatto un buona stagione nel 2012, ma quest'anno devono riconfermarsi.

Fognini :divertito1:
Lo so, ma io volevo solo sfottere Nadal :triste:

Intanto Djokovic vince, ma non convince affatto a differenza di ieri. Tutte le teste di serie sono partite molto a rilento a Dubai e con qualche fatica di troppo (chi più, chi meno). Nonostante tutto rimane un tabellone ancora aperto.

pippoinzaghi

King of Bling Bling ha scritto:
Lo so, ma io volevo solo sfottere Nadal :triste:

Intanto Djokovic vince, ma non convince affatto a differenza di ieri. Tutte le teste di serie sono partite molto a rilento a Dubai e con qualche fatica di troppo (chi più, chi meno). Nonostante tutto rimane un tabellone ancora aperto.
Berdych c'è da dire che finora ha passeggiato, vedo lui favorito in questo torneo (anche se è raro battere sia Nole che Federer proprio adesso).

Blingo

Messaggio da Blingo »

Giochiamo alle definizioni del vocabolario tramutate in colpi tennistici:
GREATNESS

[youtube][/youtube]
Troppo facile :IT:

Blingo

Messaggio da Blingo »

Povero Seppi :addolorato:

Blingo

Messaggio da Blingo »

54 minuti.
62 62.
Davydenko UMILIATO.

Come cazzo ha giocato oggi Federer, diobò :perso:
Miglior partita dello svizzero dal torneo di Cincinnati della scorsa estate. IMMENSO.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Federer porca zozza!

pippoinzaghi

Djokovic diobò.

Del Potro in netta difficoltà, argentino completamente in confusione anche sul servizio, e te credo... con le continue risposte della Madonna che tira.

pippoinzaghi

Drama Moment: Litigio Del Potro-Giudice di sede e questo cambierà il match a parer mio, infatti ControBreak di Nole che sta come preludio per una vittoria del serbo, peccato cazzo.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Diomio, QUEL time warning.
Veramente indelicato il giudice di sedia: va bene la fiscalità, ma le attenuanti di uno scambio duro dovrebbero essere sempre considerate.

Difficilissimo tornare a concentrarsi e difatti Del Potro butta via il break nel secondo set (dove tra l'altro stava giocando benissimo).

EDIT: e controbreak di Del Potro! Dai che le cose si fanno interessanti!

Rispondi