Ligue 1

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Re: Ligue 1

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

dRiti ha scritto:è un po che sto fuori dal forum, recupero con una sintesi:

OL merda, Tolosa merda, rija merda ( :love: ), psg merdissima, Bastia :facepalm2: :facepalm2:
L'OL è sopra il Bordeaux :cia: , col Tolosa avete ladrato in una maniera impressionante :sarcasmo: , PSG merda delle merde, il Bastia sta facendo un campionato sopra le aspettative.

Bordeaux settimo Immagine

Ah, e il Lione vincendo la partita da recuperare col Marsiglia andrebbe primo Immagine

dRiti
Città: Morbegno

Messaggio da dRiti »

Col Tolosa abbiamo ladrato? looooooooooool
dominato tutta la partita.

0-4 al Lorient e domenica si va in testa, suca!!

RawIsJerichoAgain

dRiti ha scritto:Col Tolosa abbiamo ladrato? looooooooooool
dominato tutta la partita.

0-4 al Lorient e domenica si va in testa, suca!!
Ancora c'è da giocare Marsiglia - Lione :smurf:

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Ho un forte contrasto emotivo.
Il psg mi sta sulle palle mortalmente perchè è una squadra creata solo dai soldi, senza fascino nè storia nè altro, non è neanche una big.
Hanno preso campioni a casaccio, pagandoli molto più del loro valore sapendo che era l'unico modo per strapparli ad altre squadre.

Però....stanno cominciando a giocare bene, sopratutto Ibrahimovic se ritorna quello che era quando fu preso dalla Juventus di Moggi, rischio davvero di iniziare a simpatizzare, non tanto per il Psg ma per Ibra. Sempre ammesso che non affronti la Juve, in quel caso spero che i bianconeri gli spacchino il culo senza vaselina. :LOL:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Rocks ha scritto:Ho un forte contrasto emotivo.
Il psg mi sta sulle palle mortalmente perchè è una squadra creata solo dai soldi, senza fascino nè storia nè altro, non è neanche una big.
Hanno preso campioni a casaccio, pagandoli molto più del loro valore sapendo che era l'unico modo per strapparli ad altre squadre.

Però....stanno cominciando a giocare bene, sopratutto Ibrahimovic se ritorna quello che era quando fu preso dalla Juventus di Moggi, rischio davvero di iniziare a simpatizzare, non tanto per il Psg ma per Ibra. Sempre ammesso che non affronti la Juve, in quel caso spero che i bianconeri gli spacchino il culo senza vaselina. :LOL:
Io invece ho un odio per il Psg impossibile da dissolvere Ibra o non Ibra

RawIsJerichoAgain

A proposito, Marsiglia - Lione quand è?

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

RawIsJerichoAgain ha scritto:A proposito, Marsiglia - Lione quand è?
Forse il 19 dicembre.

Comunque simpatizzo per il Lione solo perchè la tifi te. :/

RawIsJerichoAgain

thebestisangelo ha scritto: Forse il 19 dicembre.

Comunque simpatizzo per il Lione solo perchè la tifi te. :/
Bravissimo.

RawIsJerichoAgain

chrisy2j ha scritto: Io invece ho un odio per il Psg impossibile da dissolvere Ibra o non Ibra
Specialmente con Zinga, il PSG mi sta' sul cazzo. Potrebbero anche avere Lisandro Lopez in squadra, ma li odio.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:Ho un forte contrasto emotivo.

Ossia? A livello di capacità e rendimento in campo?
Perchè in quel caso, l'Ibra bianconero non era nemmeno la metà (come incisività, abilità realizzative ed anche di assistman) dell'Ibra "milanese (entrambe le squadre meneghine)-parigino".

Rocks

Messaggio da Rocks »

Der Metzgermeister ha scritto: Ossia? A livello di capacità e rendimento in campo?
Perchè in quel caso, l'Ibra bianconero non era nemmeno la metà (come incisività, abilità realizzative ed anche di assistman) dell'Ibra "milanese (entrambe le squadre meneghine)-parigino".

In termine di spettacolarità e rendimento sia contro piccole che contro grandi. Con la Juventus e successivamente quando finì svenduto ai prescritti, dava spettacolo, si perse dal barcà in poi.
Diciamo che con il milan non lo apprezzavo granchè, al di là della decisività, perchè contro le grandi come ben sai, troppo spesso sembrava non voler spingere sull'acceleratore.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Rocks ha scritto:

In termine di spettacolarità e rendimento sia contro piccole che contro grandi. Con la Juventus e successivamente quando finì svenduto ai prescritti, dava spettacolo, si perse dal barcà in poi.
Diciamo che con il milan non lo apprezzavo granchè, al di là della decisività, perchè contro le grandi come ben sai, troppo spesso sembrava non voler spingere sull'acceleratore.
Comunque non è vero che con la Juve era decisivo pure con le big:
Nel 2005/2005 contro le big segnò solamente un gol (Inter-Juve 2-2)
In Champions 0 gol
Nel 2005/2006 1 gol contro l'Inter (Inter-Juve 1-2), tra l'altro il primo perciò non quello propriamente decisivo che segnò Alex
In Champions un gol contro il Bayer Monaco (Bayer-Juve 2-1) e neanche decisivo

Rocks

Messaggio da Rocks »

Quello è vero ma in termini di giocate si impegnava sicuramente di più rispetto a quando finì al barca e poi al milan.
E comunque passare dall'Ajax alla Juventus non è proprio un salto da tutti, tenendo conto che lì davanti ci stava Trezeguet che era decisivo al massimo in termine di gol. E Del Piero che era sempre pronto a sostituirlo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:

Capisco ciò che intendi.
Ibra non mi ha mai dato l'idea di essere un uomo da match di cartello (salvo eccezioni che in questo caso confermano la regola) , a prescindere se questi matches li affrontava con la maglia dell'Ajax, della Juventus, dell'Inter, del Barcellona o del Milan.
Come calciatore credo che l'attuale Ibra sia il migliore di sempre.
Rocks ha scritto:Quello è vero ma in termini di giocate si impegnava sicuramente di più rispetto a quando finì al barca e poi al milan.
E comunque passare dall'Ajax alla Juventus non è proprio un salto da tutti, tenendo conto che lì davanti ci stava Trezeguet che era decisivo al massimo in termine di gol. E Del Piero che era sempre pronto a sostituirlo.
No, qui non concordo Rocks.
Ibra è diventato "uomo squadra" più che mai proprio nei 2 anni al Milan ed ora al PSG.
Basta pensare a Nocerino e Boateng.
Sembrano le brutte copie dei giocatori che erano con lo svedese a impegnarsi e lavorare anche per loro (e mi pare che anche in computo di assists, lo scorso anno sia stata la sua miglior stagione anche in quel senso).

Rocks

Messaggio da Rocks »

Parlavo in termini di impegno contro le grandi.
Per dire, Nocerino e Boateng solo in rari casi si son rivelati decisivi contro i pezzi grossi, un pò come tutto il milan.
Certo, grazie a Ibrahimovic anche loro tiravano fuori le loro qualità nascoste.

Non lo discuto come uomo squadra, Ibrahimovic è capace di reggere su una squadra da solo e lo ha dimostrato.
Oddio, proprio io che parlo così di Ibra?! :schifato:

Rispondi