Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da gigietto79 »

pausa vacanze? io voto contro :censu:

piuttosto spero che, dopo questa lunga serie di match introduttivi utile per conoscere i wrestler, in futuro si acceleri un po' mettendo solo gli incontri che contano

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Molto bello Williams vs Kobashi, mi è piaciuto molto. Come stile Williams è sicuramente quello che mi piace di più: potente e tecnico allo stesso tempo, aggressivo... Bello, devo vedere se esiste uno Steve Williams vs Chris Benoit, sarei curioso di vederlo. Bel match equilibrato contro Kobashi comunque, che va vicino a vincere due volte, soprattutto dopo il Moonsault, Williams però alla fine prende il sopravvento e vince. Mi è piaciuto molto in alcuni scambi, mi piace molto anche come Williams imposta il match. Sicuramente il mio preferito nel blocco di quattro che ha postato Jeff.

E mi rimetto in pari con Kobashi vs Kawada. Match molto bello che vede una prima fase di netto predominio di Kobashi, che con la sua velocità mette in difficoltà Kawada e non gli lascia il tempo di reagire. Tuttavia, fa l'errore di schiaffeggiare l'avversario (non so se volontariamente o meno) e questo innesca la reazione di Kawada, che inizia a mettere in difficoltà l'avversario anche con alcune submission che fino a quel momento erano rimaste estromesse dal match. Tuttavia, Kobashi torna in controllo ed inizia a martoriare la gamba sinistra di Kawada con numerose submission, tra cui Texas Cloverleaf e Figure Four Leg Lock. Finale piuttosto veloce e molto bello, da segnalare il Moonsault di Kobashi sempre molto bello da vedere e la Springboard Senton di Kawada davvero molto bella in uno spazio così ristretto. Alla fine Kobashi cerca un Dragon Suplex per chiudere la pratica, ma Kawada reversa e, dopo un altro reverse di Kobashi e un paio di rollup, trova la vittoria, per la frustrazione di Kobashi. Dai match precedenti avrei puntato i miei 2 centesimi sulla vittoria di Kobashi.
Hellcome. ha scritto:Appena riprendo la connessione seguo, Scusate.
Se parliamo di un eventuale pausa per le vacanze? Magari sentiamo coloro che stanno seguendo il topic e concordiamo!
Per me è indifferente, tanto non farò chissà quanta pausa per le vacanze, al massimo torno e recupero.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Kenta Kobashi nasce il 27 Marzo 19 a Fukuchiyama, vicino Kyoto.
Debutta nel 1988 ed è presentato come atleta di 120 Kg per 186 cm.
Viene allenato da Giant Baba, Dori Funk Jr., Masanobu Fuchi e Kazuharu Sonoda.
La lista di riconoscimenti, tra ranking, migliori match disputati e una pioggia di "Five Star" è impressionante {e troppo lunga da riportare}.
Kenta Kobashi è probabilmente il maggior rappresentante dell' ardore, della tenacia e della combattività, nel mondo del Wrestling giapponese; un guerriero che ha saputo sconfiggere avversari insormontabili sul ring e nella vita, fornendo ai suoi tifosi una lezione morale e un esempio di quanto un uomo possa fare a dispetto del fisico, dell' età e degli ostacoli.
Kenta Kobashi oggi ha quarantacinque anni, combatte in NOAH e vince contro atleti tra i più preparati al mondo, arrivando ancora a detenere il GHC OpenWeight Hardcore Title {nel 2009}; tutti ottimi risultati, ulteriormente accresciuti considerando come l' atleta, negli ultimi anni, abbia combattuto un cancro, vincendo -ovviamente- anche questa battaglia.
Il termine "atleta" sta quasi stretto a Kobashi, egli è un lottatore, un wrestler, un guerriero: le sue chop hanno il suono della tempesta, come tempesta è quello che emotivamente scatena nel cuore dei tifosi quando calca il ring, dando vita a quelle battaglie all' ultimo sangue che dimostrano la relatività del concetto di resistenza al dolore.
Dai venti ai quarant' anni, Kenta Kobashi, si è spinto sempre più in là, nella infinita ricerca dei propri limiti e, per due decenni, si è dimostrato il massimo esponente del wrestling frontale, di uno stile quasi incosciente nel combattere sempre coi denti stretti, un' attitudine diretta verso lo scontro fisico ad ogni costo e contro ogni nemico.
I titoli conquistati dall' atleta nel corso della sua carriera rendono solo parzialmente l' idea di quanto questo Samurai abbia saputo emozionare i fan del Puroresu con prestazioni magnifiche, miracolose nella loro costanza, nell' arco di una carriera ventennale che lo ha visto conquistare il difficile status di leggenda vivente quando ancora si trovava al massimo della forma fisica : tra gli atleti più vincenti degli anni '90 nella AJPW, Kobashi ha impresso il proprio marchio anche nella NOAH e, tra il Marzo del 2003 ed il Marzo del 2005 ha mantenuto alla propria vita il GHC HeavyWeight Title, la cintura di campione assoluto della federazione medesima, garantendo a tale corona l' accesso nel novero delle cinture più ambite al mondo ed insieme più difficili da conquistare.
Come appena detto, comunque, più delle semplici cinture sono i riconoscimenti della stampa specializzata ciò che maggiormente rende lo spessore inarrivabile di questo wrestler leggendario : la sfilza di riconoscimenti ottenuti dal Wrestling Observer Newsletter, pari a quelli di nessun altro, conclusasi con la triplice affermazione nel triennio che comprende 2003, 2004 e 2005 {periodo nel quale Kobashi aveva tra i 36 ed i 38 anni} come miglior atleta dell' anno e protagonista dell' incontro migliore dell' anno, permette a questo wrestler di mantenere record che sono inavvicinabili e che rimarranno tali per lunghi anni negli annuari e negli almanacchi del Wrestling.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

DenisPirola ha scritto:Kenta Kobashi nasce il 27 Marzo 19 a Fukuchiyama, vicino Kyoto.
Debutta nel 1988 ed è presentato come atleta di 120 Kg per 186 cm.
Viene allenato da Giant Baba, Dori Funk Jr., Masanobu Fuchi e Kazuharu Sonoda.
La lista di riconoscimenti, tra ranking, migliori match disputati e una pioggia di "Five Star" è impressionante {e troppo lunga da riportare}.
Kenta Kobashi è probabilmente il maggior rappresentante dell' ardore, della tenacia e della combattività, nel mondo del Wrestling giapponese; un guerriero che ha saputo sconfiggere avversari insormontabili sul ring e nella vita, fornendo ai suoi tifosi una lezione morale e un esempio di quanto un uomo possa fare a dispetto del fisico, dell' età e degli ostacoli.
Kenta Kobashi oggi ha quarantacinque anni, combatte in NOAH e vince contro atleti tra i più preparati al mondo, arrivando ancora a detenere il GHC OpenWeight Hardcore Title {nel 2009}; tutti ottimi risultati, ulteriormente accresciuti considerando come l' atleta, negli ultimi anni, abbia combattuto un cancro, vincendo -ovviamente- anche questa battaglia.
Il termine "atleta" sta quasi stretto a Kobashi, egli è un lottatore, un wrestler, un guerriero: le sue chop hanno il suono della tempesta, come tempesta è quello che emotivamente scatena nel cuore dei tifosi quando calca il ring, dando vita a quelle battaglie all' ultimo sangue che dimostrano la relatività del concetto di resistenza al dolore.
Dai venti ai quarant' anni, Kenta Kobashi, si è spinto sempre più in là, nella infinita ricerca dei propri limiti e, per due decenni, si è dimostrato il massimo esponente del wrestling frontale, di uno stile quasi incosciente nel combattere sempre coi denti stretti, un' attitudine diretta verso lo scontro fisico ad ogni costo e contro ogni nemico.
I titoli conquistati dall' atleta nel corso della sua carriera rendono solo parzialmente l' idea di quanto questo Samurai abbia saputo emozionare i fan del Puroresu con prestazioni magnifiche, miracolose nella loro costanza, nell' arco di una carriera ventennale che lo ha visto conquistare il difficile status di leggenda vivente quando ancora si trovava al massimo della forma fisica : tra gli atleti più vincenti degli anni '90 nella AJPW, Kobashi ha impresso il proprio marchio anche nella NOAH e, tra il Marzo del 2003 ed il Marzo del 2005 ha mantenuto alla propria vita il GHC HeavyWeight Title, la cintura di campione assoluto della federazione medesima, garantendo a tale corona l' accesso nel novero delle cinture più ambite al mondo ed insieme più difficili da conquistare.
Come appena detto, comunque, più delle semplici cinture sono i riconoscimenti della stampa specializzata ciò che maggiormente rende lo spessore inarrivabile di questo wrestler leggendario : la sfilza di riconoscimenti ottenuti dal Wrestling Observer Newsletter, pari a quelli di nessun altro, conclusasi con la triplice affermazione nel triennio che comprende 2003, 2004 e 2005 {periodo nel quale Kobashi aveva tra i 36 ed i 38 anni} come miglior atleta dell' anno e protagonista dell' incontro migliore dell' anno, permette a questo wrestler di mantenere record che sono inavvicinabili e che rimarranno tali per lunghi anni negli annuari e negli almanacchi del Wrestling.
Porca miseria, bello anzianotto eh :LOL2:

DenisPirola

Der Metzgermeister ha scritto:Porca miseria, bello anzianotto eh :LOL2:

:ooops: 1967

Però ho specificato che ha 45 anni. Due conti potevi farteli... {rumore di unghie sul vetril}

Der Metzgermeister

DenisPirola ha scritto:

:ooops: 1967

Però ho specificato che ha 45 anni. Due conti potevi farteli... {rumore di unghie sul vetril}
Mi sono fermato al primo rigo :king:

DenisPirola

Der Metzgermeister ha scritto: Mi sono fermato al primo rigo :king:
Se me lo dicevi mettevo solo le figure. :kid

Der Metzgermeister

DenisPirola ha scritto: Se me lo dicevi mettevo solo le figure. :kid
Come le figuremmè? :smurf:
Tornamose in topic mastro Arlecchino :topic: :mrgreen:

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Come prosegue?
Chi si doveva mettere a pari a che punto è?

La pausa c'è nella natura della mia vacanza, per il discorso del velocizzare dico no, non voglio mettere solo i matches base ma anche come e perchè si arrivò, alcuni li avrei saltati pure volentieri ma mi chiedevano dettagli e li ho messi, ora vediamo come procede.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Come prosegue?

La pausa c'è nella natura della mia vacanza, per il discorso del velocizzare dico no, non voglio mettere solo i matches base ma anche come e perchè si arrivò, alcuni li avrei saltati pure volentieri ma mi chiedevano dettagli e li ho messi, ora vediamo come procede.
Io sono in pari.

Awesome
Città: Terrarossa

Messaggio da Awesome »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Come prosegue?

Si posta stasera Jeff?Io sono in pari e mi sono innamorato del Moonsault di Kobashi :love:

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Sto vedendo in questo momento Hansen vs Williams,dopo il Mio Commento,forse assieme a quello di Hansens-Gordy.

Jeff,ma Hansen quando parla durante il Match(Ad esempio,quando blocca il braccio di Williams),parla in lingua Giapponese?

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Stan Hansen vs Steve Williams

Spoiler:
Match molto ''Fisico'',che parte subito a mille.Williams colpisce Hansen con diversi pugni,ma Hansen riesce a non farsi sopraffare e colpisce pure lui Williams con dei Pugni e Calci molto duri.Hansen prova a mettere a terra Williams con una HeadLock,ma quest'ultimo riesce a rovesciarla e a buttare Hansen fuori Ring.Hansen però reagisce subito,e con un Calcio ed una Chop riesce a lanciare Williams contro il paletto e poi contro le Balaustre.Hansen quindi rientra nel Ring,salvo essere preso da Williams e fatto sbattere la Gamba contro il paletto,per poi subire dei pugni che lo fanno cadere a terra.Hansen però riesce a rientrare nel Ring,e portando Williams all'angolo riesce a colpirlo con dei Pugni.Manca però uno Splash di cui Williams approfitta per bloccarlo a terra e colpirlo a ripetizione con dei pugni in faccia(Si può vedere tra l'altro che i due stanno parlando tra di loro,in questa fase dell'incontro).Hansen non si fa sopraffare e riesce a liberarsi dalla presa,salvo poi essere comunque essere colpito da Williams.Hansen comunque riesce a bloccargli il braccio e a portarlo a terra,ma Williams non cede e si rialza.I due si scambiano ''Carezze'' per un po',finché Hansen con un BodySlam ed un Elbow Drop che gli portano un conto di due sembra essere in grado di poter dominare l'incontro.Hansen butta Williams fuori Ring,ma Williams riesce a lanciarlo contro il paletto.Qui inizia una fase di dominio di Williams,che colpisce Hansen con Pugni,Ginocchiate,Calci,lo lancia fuori dal Ring,sulle balaustre e tra il pubblico,facendo sanguinare Hansen dalla fronte.Hansen riesce ad approfittare di una Testata di Williams per darsi spinta con le corde e riesce a colpirlo con una Gomitata,che però non ha comunque molto effetto,dato che Williams si accanisce su di lui con ancora più furia di prima.Anche se Hansen riesce a sfuggirgli e a colpirlo con un Running Knee,Williams mantiene il dominio e cerca diverse volte il Pin,prima con un Elbow Smash,poi con un Body Slam ed infine con un Suplex,ma ottiene solo dei conti di 2.Williams poi incita Hansen a colpirlo,e subisce prima un calcio in faccia e poi una Spallata da parte di quest'ultimo.Comunque Williams riesce a riprendere il controllo della situazione,e con un Body Slam e poi con un Baseball Slide manda Hansen fuori Ring.Poi cerca il colpaccio tentando un Piledriver fuori Ring,ma Hansen riesce ad evitarlo con un Back Body Drop.Hansen rientra nel Ring.ma Williams sale all'angolo e con un Diving Axe Handle riesce a rimandarlo fuori dal Ring.Poi va con un DropKick e quindi tenta la Oklahoma Stampede,ma Hansen riesce ad evitarla e a lanciare Williams contro il Paletto.Quindi rientra nel Ring,si da la carica per il Lariat,ma non appena Williams entra nel Ring ed Hansen parte Dr. Death si abbassa ed Hansen cade fuori Ring.Williams va a riprendere Hansen e ritenta la Oklahoma Stampede,ma Hansen si divincola e connette con il Lariat,e nonostante fossero distanti Tre Centimetri dimostra una violenza impressionante.Quindi Hansen schiena,1,2,3.
Match molto duro,i due non si risparmiano,Williams fa comunque la sua porca figura.L'incontro un 7 se lo prende.Dopo commento Gordy vs Hansen

Notabile:

I Commentatori che già ad inizio Match accennano al Lariatto di Hansen.
Sempre i commentatori che al momento della Reversal al Piledriver dicono che è un Suplex.
Il pubblico che urla ''HANSEN!HANSEN'' per dargli forza mentre viene pestato,ma non appena si accorge che non funziona smette.

Ma I Commentatori come si chiamano?

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dovrei riascoltare cosa dice Hansen, sinceramente, forse dirà "Ichiban" che vuol dire "sono il migliore", ma perchè di solio i gaijin è la prima cosa che imparano per avere heat dal pubblico.

I commentatori ora mi sfugge, dopo provo a cercare e ti dico.

Dunque finalmente direi che possiamo riprendere con la Summer Action Series che iniziano il 7 luglio fino al 27 dello stesso mese, tra le varie news importanti iniziamo a dire che un titolo è stato reso vacante perchè uno dei due contendenti ha lasciato la AJPW per la SWS, si tratta di Shinichi Nakano che aveva conquistato il 5 giugno con Akira Taue i All Asia Tag Team rendendoli quindi vacanti.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Simon ha scritto: Ma I Commentatori come si chiamano?
Adesso non ho controllato ma uno dovrebbe essere Akira Fukuzawa (volto storico di NTV), la seconda voce di solito è un lottatore in quel momento non impegnato.

Rispondi