FILMOGRAFIE E REGISTI

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
TheRated[R]Superstar

Re: FILMOGRAFIE E REGISTI

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Sofia Coppola

Il giardino delle vergini suicide (The Virgin Suicides) (1999) 7
Lost in Translation - L'amore tradotto (Lost In Translation) (2003) 8
Marie Antoinette (2006) n.v.
Somewhere (2010) n.v.

Filmografia di Quentin Tarantino:

Le iene (1992) 8
Pulp Fiction (1994) 7,5
Four Rooms (episodio L'uomo di Hollywood) (1995) 7
Jackie Brown (1997) 6,5
Kill Bill vol. 1 (2003) 7
Kill Bill vol. 2 (2004) 6,5
Sin City (2005) (Special guest director nell'episodio "Un'abbuffata di morte") 8
Grindhouse - A prova di morte (2007) 7
Bastardi senza gloria (2009) 9

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Four Rooms e Sin City non ha senso che siano messe.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Le iene (1992) 9
Pulp Fiction (1994) 9,5
Four Rooms (episodio L'uomo di Hollywood) (1995) 5
Jackie Brown (1997) 6,5
Kill Bill vol. 1 (2003) 9
Kill Bill vol. 2 (2004) 8,5
Sin City (2005) (Special guest director nell'episodio "Un'abbuffata di morte") 5
Grindhouse - A prova di morte (2007) 6
Bastardi senza gloria (2009) 8

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Four Rooms e Sin City non ha senso che siano messe.
infatti ho aggiunto le note tra parentesi perch nn sapevo se contarlo o meno, secondo me sin city non ha senso, mentr eper l'episodio di four rooms si potrebbe considerare come un corto.

Le iene (1992) 8,5
Pulp Fiction (1994) 9
Four Rooms (episodio L'uomo di Hollywood) (1995) 7,5
Jackie Brown (1997) 7
Kill Bill vol. 1 (2003) 7,5
Kill Bill vol. 2 (2004) 7
Bastardi senza gloria (2009) 8

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Colosso ha scritto: Four Rooms (episodio L'uomo di Hollywood) (1995) 5
scusa ma il tuo voto è riferito al film in generale o solo all'episodio di quentin?
no perchè il suo episodio è il migliore di tutto il film, forse l'unico alla pari è quello di rodriguez.

come mai nn ti è piaciuto?

Jeff Hardy 18

Sì ma se metti un corto per Tarantino allora oltre a dover mettere anche "My Best Friend's Birthday" devi inserire pure i corti di tutti gli altri registi, cosa senza senso.

Le iene (1992) 10
Pulp Fiction (1994) 9
Jackie Brown (1997) 6
Kill Bill vol. 2 (2004) 8
Bastardi senza gloria (2009) 9 [questo da vedere in originale, visto che è stato stuprato nell'edizione italiana]

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

MotorCity ha scritto: scusa ma il tuo voto è riferito al film in generale o solo all'episodio di quentin?
no perchè il suo episodio è il migliore di tutto il film, forse l'unico alla pari è quello di rodriguez.

come mai nn ti è piaciuto?
L'ho visto una sola volta tanto tempo fa, ma mi è sembrato solo una barzelletta tirata per le lunghe. Il miglior episodio del film è quello di Rodriguez, che ha ispirato la serie Spy Kids...

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Lo dico? A me Le Iene non è piaciuto, almeno non quanto mi sarei aspettato. Imparagonabile, almeno personalmente, a Pulp Fiction, o ai due Kill Bill.

Jeff Hardy 18

Greg Valentine ha scritto:Lo dico? A me Le Iene non è piaciuto, almeno non quanto mi sarei aspettato. Imparagonabile, almeno personalmente, a Pulp Fiction, o ai due Kill Bill.
Pazza.
Domani commento meglio perchè Reservoir Dogs sia la miglior opera del primo periodo di Tarantino.

Greg Valentine

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Pazza.
Domani commento meglio perchè Reservoir Dogs sia la miglior opera del primo periodo di Tarantino.
Ho sempre creduto di essere maschio.

Comunque sarà molto interessante leggere la tua analisi, indubbiamente non si può dire non sia un bel film, ma solo il preludio del livello che avrebbe raggiunto con Pulp Fiction.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Greg Valentine ha scritto:Lo dico? A me Le Iene non è piaciuto, almeno non quanto mi sarei aspettato. Imparagonabile, almeno personalmente, a Pulp Fiction, o ai due Kill Bill.
Al contrario io adoro Revervoir Dogs (almeno quanto Pulp Fiction), ma non sono mai andato matto per i Kill Bill, che ritengo artisticamente abbastanza fini a sé stessi, praticamente un concentrato dell'essenza di Tarantino, ma senza una reale coesione come avviene nei suoi due capolavori. Ciononostante darei la sufficienza ad entrambi i volumi, sia chiaro.

Greg Valentine

Archer ha scritto: Al contrario io adoro Revervoir Dogs (almeno quanto Pulp Fiction), ma non sono mai andato matto per i Kill Bill, che ritengo artisticamente abbastanza fini a sé stessi, praticamente un concentrato dell'essenza di Tarantino, ma senza una reale coesione come avviene nei suoi due capolavori. Ciononostante darei la sufficienza ad entrambi i volumi, sia chiaro.
Secondo me, il fatto di aver visto prima Pulp Fiction e poi Le Iene, ha inciso tantissimo sul mio giudizio. Non so, ma con in testa Pulp Fiction, Le Iene mi è sembrato "solo" un ottimo sperimento. La predominanza dei dialoghi (che amo in molti film, se non li amassi non potrei apprezzare un Woody Allen ad esempio) nelle Iene l'ho trovata alla lunga di stanca, stessa idea che ho avuto per Grindhouse (anche se oggettivamente non c'è paragone con quelli presenti ne Le Iene con quelli). Mentre in Pulp Fiction li ho trovati non solo più geniali, ma anche meglio amalgamati con il tutto.

Kill Bill invece è l'apice del suo citazionismo, fine a sè stesso con l'intenzione di essere fine a è stesso, e paradossalmente (data la natura stessa dello stile che suggerirebbe una mancanza di originalità) riesce a vincere la sfida più difficile che gli era richiesta, ovvero una pellicola dallo stile innovativo e mai visto prima.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Le Iene è un fottuto capolavoro.
E se qualcuno dovesse dire che è meglio di Pulp Fiction, nemmeno mi troverei così tanto in disaccordo..perché è una gran bella sfida.

Comunque che Reservoir Dogs sia più crudo e reale di Pulp Fiction(che comunque è più reale di quanto si pensi), non ci sono dubbi.

Ma ora passo ai voti.
Prima però faccio una premessa all'autore del topic: per ora voto solo i film di Tarantino perché tra ieri e oggi mi sono rivisto tutta la sua filmografia, quindi posso commentarli abbastanza lucidamente.

Le Iene: 9,5(Il più reale e crudo film di Tarantino, un debutto da fare invidia, l'esempio lampante di come un regista con le palle possa riuscire a girare un capolavoro con un budget da due lire e un "Sergio Leone".)

Pulp Fiction: 10 (L'apice di Tarantino.Il finale dice tutto, gratifica chi lo ama e lancia un dito medio a chi lo odia, spiegando di quanto l'amoralità,mostrata in questo film,sia più reale di quanto si pensi e di come anche quei personaggi dal grilletto facile abbiano seppur nel profondo, un'umanità che si rende conto di quanto sbagliato sia questo mondo.)

Jackie Brown: 7,9 (Anello debole della sua filmografia, non per l'incapacità di affrontare il genere spy-thriller anzi, quanto per il lato blaixploitation di sto film,non curato come ci si aspetterebbe da Tarantino.Per concludere, in questo film di Tarantino c'è poco, o , meglio,meno di quanto è lecito immaginarsi quando si legge "A film by Tarantino" sul poster.

Kill Bill vol.1: 9(Eccellente cambio di genere per Tarantino..anche se più di cambio si tratta di un virata definitiva)

Kill Bill vol.2: 9(Grandissimo film che completa filosoficamente il primo volume,il quale è da considerare artisticamente parlando,un caposaldo del cinema.In questo secondo volume si fa sentire molto il vecchio Tarantino)

Grindhouse- A prova di morte : 7,9 (Sottovalutatissimo film di Tarantino, che più che un film è un tributo alle serie di inseguimenti automobilistici in voga negli anni '70. Kurt Russel fa paura..e anche la figa che sbuca da ogni dove.)

Bastardi Senza Gloria : 9,3(Tecnicamente parlando il miglior film di Tarantino, un montaggio e una regia da far paura e invidia. Il personaggio di Landa si posiziona nell'olimpo dei migliori villain di tutti i tempi, e lo dimostrano l'Oscar, il Golden Globe e la Palma d'Oro.)

P.S.: Jeff, perché devi massacrare il doppiaggio italiano immotivatamente :( ?

thegameisback

Messaggio da thegameisback »

Le iene (1992) 9
Pulp Fiction (1994) 9,5
Jackie Brown (1997) 7,5
Kill Bill vol. 2 (2004) 9
Bastardi senza gloria (2009) 9

Jeff Hardy 18

In originale tutta la parte con Shoshanna è in francese e non in inglese, questo stupra l'opera, perchè va contro le indicazioni stilistiche dell'autore.

Rispondi