Personalmente ho incominciato la mia protesta contro la chiusura del sito (chiusura, non hanno solo bloccato i file illegali, hanno chiuso completamente il sito). Ma questo mi ha portato a informarmi sul SOPA/PIPA, cosa che, ahimè, non avrei mai fatto (il giorno prima ha scioperato anche il sito cardine delle mie informazioni musicali, Encyclopedia Metallum, eppure avevo lasciato perdere). Paradossalmente ciò che hanno fatto mi hanno portato ad informarmi e ora protesto contro la proposta di legge. Grazie a loro.12X ha scritto:Stiamo protestando contro una proposta di legge di mesi fa, o contro la chiusura di un sito?
E' comunque troppo strano che MU, in giro da anni, proprio il giorno dopo il blackout di molti siti contro la proposta di legge, venga chiuso. L'hanno fatto per ritorsione contro la rete, altro che!
PS: molte, moltissime band semi-sconosciute CAMPANO sulla pirateria.
Esempio: scarico la discografia dei Melechesh. Bella, mi piace molto. Mi informo sulla band in rete e trovo che fanno una data qui in Italia. Ci vado, pago il biglietto. Al concerto ci sono in vendita le loro magliette. Che fai, non ne compri una? Presa. Ci sono in vendita anche i CD, sia loro che di altri. So che Djinn e Emissaries meritano molto come album, e li trovo a soli 5 euro, senza spese di spedizione. Presi.
Ma se avessi scaricato la loro discografia mai avrei pensato di andare a un loro concerto. E paradossalmente mai loro sarebbero venuti qui in Italia, perchè essendo una band abbastanza underground in pochi la conoscono. La pirateria aiuta queste band a uscire dall'anonimato e in pratica a CAMPARE.