Marvel & DC - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Marvel & DC - Topic Ufficiale

Messaggio da taker85 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mmh dovresti leggerti tutto il ciclo di Stracchino per capire a fondo questi due eventi.
Soprattutto Zia May che scopre l'identità di Peter, il ritorno di MJ, Morlun, l'origine mistica dei poteri di ragno ed altre cosucce.
Puoi spiegarti meglio Jeff?
Devi partire dal presupposto che c'ho un black out di 8 anni per quanto riguarda le storie Marvel.

Ho ripreso a leggere dopo 8 anni con Civil War e subito dopo con La morte di Capitan America, è logico che mi sarò perso un milione di cose.

Sto cercando di prendere Saghe il più possibili consequenziali nel frattempo che recupero un pò di materiale.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

taker85 ha scritto:
Puoi spiegarti meglio Jeff?
Devi partire dal presupposto che c'ho un black out di 8 anni per quanto riguarda le storie Marvel.

Ho ripreso a leggere dopo 8 anni con Civil War e subito dopo con La morte di Capitan America, è logico che mi sarò perso un milione di cose.

Sto cercando di prendere Saghe il più possibili consequenziali nel frattempo che recupero un pò di materiale.
Eh perchè tutto il lavoro fatto su "Back in black" è legato alle storie di Straczynsky, nel senso che le scelte dietro al costume nero sono legate ad una serie di eventi che è iniziato con l'arrivo di questo autore su Amazing.

Stesso discorso per Civil War in realtà e la Morte di Cap, dovresti recuperarti almeno Vendicatori Divisi+New Avengers+House of M per poter capire Civil War e per Cap recuperare tutte le storie di Braubaker (che poi sono tipo un paio d'anni di storie fino alla morte).
Tutto perchè con l'arrivo di Joe Quesada come chief della Marvel in un primo momento hanno quasi azzerato la continuity, di fatto eventi mondiali e molto importanti come Thor che trasferisce Asgard sulla Terra e si dichiara sovrano della Terra o la complicatissima conquista della Terra da parte di Kang sui Vendicatori non hanno avuto ripercussioni con le altre testate, poi con l'arrivod i Bendis su Avengers (numero 500, primo di Vendicatori Divisi) s'è tornato a dare credito alla continuity.
Per intenderci nel periodo 2000/2004 i mega cross-over alla Onslaught vennero cancellati.

Se vuoi ricominciare a leggere qualche personaggio o serie che seguivi all'epoca metti qua e io ed altri ti possiamo dare una mano a poter capire meglio lo sviluppo delle storie stesse.

taker85

Messaggio da taker85 »

Eh perchè tutto il lavoro fatto su "Back in black" è legato alle storie di Straczynsky, nel senso che le scelte dietro al costume nero sono legate ad una serie di eventi che è iniziato con l'arrivo di questo autore su Amazing.

Stesso discorso per Civil War in realtà e la Morte di Cap, dovresti recuperarti almeno Vendicatori Divisi+New Avengers+House of M per poter capire Civil War e per Cap recuperare tutte le storie di Braubaker (che poi sono tipo un paio d'anni di storie fino alla morte).
Tutto perchè con l'arrivo di Joe Quesada come chief della Marvel in un primo momento hanno quasi azzerato la continuity, di fatto eventi mondiali e molto importanti come Thor che trasferisce Asgard sulla Terra e si dichiara sovrano della Terra o la complicatissima conquista della Terra da parte di Kang sui Vendicatori non hanno avuto ripercussioni con le altre testate, poi con l'arrivod i Bendis su Avengers (numero 500, primo di Vendicatori Divisi) s'è tornato a dare credito alla continuity.
Per intenderci nel periodo 2000/2004 i mega cross-over alla Onslaught vennero cancellati.

Se vuoi ricominciare a leggere qualche personaggio o serie che seguivi all'epoca metti qua e io ed altri ti possiamo dare una mano a poter capire meglio lo sviluppo delle storie stesse.

Si si ci sono Colosso, Furio e Der Metzgermeister che mi stanno consigliando tutto per bene!
Tu che saga mi consigli? Quelle che hai citato prima?
Il mio sito di riferimento per gli ordini è http://store.corriere.it/index-RCS-RCS_ ... T-EUR.html

Da quando ho re-iniziato con la Marvel ho letto:
Civil War (letto)
Morte di Capitan America (letto)
SpiderMan Back to black (arrivato oggi)
Spiderman Soltanto un altro giorno (arrivato oggi)
Capitan America: rinato (ancora deve arrivare)
Secret Wars (ancora deve arrivare)

Jeff Hardy 18

taker85 ha scritto:

Si si ci sono Colosso, Furio e Der Metzgermeister che mi stanno consigliando tutto per bene!
Tu che saga mi consigli? Quelle che hai citato prima?
Il mio sito di riferimento per gli ordini è http://store.corriere.it/index-RCS-RCS_ ... T-EUR.html

Da quando ho re-iniziato con la Marvel ho letto:
Civil War (letto)
Morte di Capitan America (letto)
SpiderMan Back to black (arrivato oggi)
Spiderman Soltanto un altro giorno (arrivato oggi)
Capitan America: rinato (ancora deve arrivare)
Secret Wars (ancora deve arrivare)
Cronologicamente dovresti recuperare Vendicatori Divisi+New Avengers+House of M, Secret Invasion+Siege ma di questi per poter capire le vicende dovresti non perderti tutti i New Avengers bene o male fino a Civil War, poi leggerti dal post Civil War comunque New Avengers, e almeno i primi numeri legati all'iniziativa per capire il mondo post-CW, dopo Secret Invasion andare delle serie scritte da Bendis New e Dark Avengers per capire meglio il Dark Reign giungendo poi a Siege.
Se ti piaciono Spidey dovresti recuperarti tutto il ciclo di Stracchino su Amazing indipendentemente dal resto fino a quando non entra negli Avengers, leggendo poi il Back to black post-CW e le serie che seguono soltanto un altro giorno se ti piaciono (a me ad esempio non mi erano piaciute).
Per CAP recuperare da quando ricomincia con il numero 1, e tra la morte e rinato in mezzo le storie di CAP sempre che poi il tutto si conclude per Siege.

Se poi hai voglia di leggere qualcosa di molto buono consiglio di recuperare il Devil di Bendis+Braubaker+Diggle ma qui si parla di circa 12 anni di storie del diavolo rosso; altri consigli il Punisher di Garth Ennis che ha rilanciato il personaggio; Alias e Pulse di Bendis (il primo sono tipo 5 volumi e la seconda sono 14 episodi e sono il seguito); ah gli X-Men di Morrison sono stupendi; ah e pure la X-Factor di David e la mitica X-Force di non ricordo l'autore ora, ma per intenderci da quando arriva Mr. Sensibile e compagnia numero 117 fino alla chiusura; il Thor, praticamente tutto il Thor dal post-rinascita perchè è un tutt'uno che parte dall'inizio del ciclo di Jurgens fino alla fine del Ragnarock.

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Ennis è dio

E sogno ancora un film con Punisher e Barracuda

Ma anche Vedove nere sarebbe figo

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

redhotraf91 ha scritto:
L'ho letta, è una storia molto bella, e Neil Gaiman è sempre una garanzia. Ovviamente se cerchi una storia classica di Batman, be rimarrai deluso, perché questa non è la storia di un Batman, di un alleato o di un nemico, ma è qualcosa di più grande e complesso nella sua semplicità
Letto ieri sera,ma ha decisamente bisogno di una rilettura.
A ferro caldo devo dire che mi ha dato molto l'impressione di una "vetrina" dedicata a tutti gli storici autori di Batman...molto particolare ma sottolineo merita una lettura più attenta.

Jeff Hardy 18

Geno ha scritto:Ennis è dio

E sogno ancora un film con Punisher e Barracuda

Ma anche Vedove nere sarebbe figo
Di Ennis consiglio Hitman per la DC, il suo ciclo su Hellblazer per la Vertigo, per la Marvel la miniserie Fury e Thor Vikins, oltre a tutto lo scritto su Punisher.

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Se devi recuperare il ciclo Stracchino/Romita Jr. (fondamentale nonchè fantastico) ti consiglio questo:

http://www.paninicomics.it/web/guest/pr ... tem=595322

Purtroppo non mi sembra siano usciti i volumi a seguire...

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

Di Ennis consiglio Hitman per la DC, il suo ciclo su Hellblazer per la Vertigo, per la Marvel la miniserie Fury e Thor Vikins, oltre a tutto lo scritto su Punisher.
Marvel la ho abbandonata con Siege (letto in eng in rete), una saga veramente di merda dopo che la fine di Secret Invasion mi aveva gasato.
I Punisher di Ennis li ho letti tutti

Jeff Hardy 18

Geno ha scritto: Marvel la ho abbandonata con Siege (letto in eng in rete), una saga veramente di merda dopo che la fine di Secret Invasion mi aveva gasato.
I Punisher di Ennis li ho letti tutti
Oh bhè tanto è roba del 2003 più o meno.

taker85

Messaggio da taker85 »

Cronologicamente dovresti recuperare Vendicatori Divisi+New Avengers+House of M, Secret Invasion+Siege ma di questi per poter capire le vicende dovresti non perderti tutti i New Avengers bene o male fino a Civil War, poi leggerti dal post Civil War comunque New Avengers, e almeno i primi numeri legati all'iniziativa per capire il mondo post-CW, dopo Secret Invasion andare delle serie scritte da Bendis New e Dark Avengers per capire meglio il Dark Reign giungendo poi a Siege.
Se ti piaciono Spidey dovresti recuperarti tutto il ciclo di Stracchino su Amazing indipendentemente dal resto fino a quando non entra negli Avengers, leggendo poi il Back to black post-CW e le serie che seguono soltanto un altro giorno se ti piaciono (a me ad esempio non mi erano piaciute).
Per CAP recuperare da quando ricomincia con il numero 1, e tra la morte e rinato in mezzo le storie di CAP sempre che poi il tutto si conclude per Siege.

Se poi hai voglia di leggere qualcosa di molto buono consiglio di recuperare il Devil di Bendis+Braubaker+Diggle ma qui si parla di circa 12 anni di storie del diavolo rosso; altri consigli il Punisher di Garth Ennis che ha rilanciato il personaggio; Alias e Pulse di Bendis (il primo sono tipo 5 volumi e la seconda sono 14 episodi e sono il seguito); ah gli X-Men di Morrison sono stupendi; ah e pure la X-Factor di David e la mitica X-Force di non ricordo l'autore ora, ma per intenderci da quando arriva Mr. Sensibile e compagnia numero 117 fino alla chiusura; il Thor, praticamente tutto il Thor dal post-rinascita perchè è un tutt'uno che parte dall'inizio del ciclo di Jurgens fino alla fine del Ragnarock.
Grazie mille jeff per i consigli, te ne sono grato :ave: :ave: , vi terrò aggiornati sugli acquisti.
Mi sono promesso di comprarne 2\3 al mese! In 2\3 di anni forse riesco a recuperare un bel pò di roba :LOL2:

taker85

Messaggio da taker85 »

JoMo ha scritto:Se devi recuperare il ciclo Stracchino/Romita Jr. (fondamentale nonchè fantastico) ti consiglio questo:

http://www.paninicomics.it/web/guest/pr ... tem=595322

Purtroppo non mi sembra siano usciti i volumi a seguire...
Thanks JOMO :beer:
L'ho messo nella lista della spesa :cool

taker85

Messaggio da taker85 »

Ecco le foto della mia piccola collezione di SPIDERMAN :LOL2:
In essa ci sono quasi 15 dei miei 26 anni :LOL2:

ps: Non ho inserito le nuove saghe sto leggendo!

PARTE1
Immagine

PARTE2
Immagine

PARTE3
Immagine

PARTE 4
Immagine

PARTE5
Immagine

PARTE6
Immagine

PARTE7
Immagine

PARTE8
Immagine

PARTE9
Immagine

PARTE10
Immagine

PART11
Immagine

PARTE12
Immagine
Ultima modifica di taker85 il 31/10/2011, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Geno ha scritto:E sogno ancora un film con Punisher e Barracuda
Ho consigliato proprio questa storia al caro taker 85 (per approfondire un pò la "nuova" versione di Castle).
Stevenson nuovamente nei panni di Castle e Michael Clark Duncan in quelli di Barracuda :love: :love: :love:
Le scene di sesso violento di Barracuda :love:
Le volgarità :love: :love:
Le dita mozzate :love: :love: :love:

taker85

Messaggio da taker85 »

Appena ordinato
Immagine
Grazie a Jomo per il link.

Rispondi