taker85 ha scritto:
Puoi spiegarti meglio Jeff?
Devi partire dal presupposto che c'ho un black out di 8 anni per quanto riguarda le storie Marvel.
Ho ripreso a leggere dopo 8 anni con Civil War e subito dopo con La morte di Capitan America, è logico che mi sarò perso un milione di cose.
Sto cercando di prendere Saghe il più possibili consequenziali nel frattempo che recupero un pò di materiale.
Eh perchè tutto il lavoro fatto su "Back in black" è legato alle storie di Straczynsky, nel senso che le scelte dietro al costume nero sono legate ad una serie di eventi che è iniziato con l'arrivo di questo autore su Amazing.
Stesso discorso per Civil War in realtà e la Morte di Cap, dovresti recuperarti almeno Vendicatori Divisi+New Avengers+House of M per poter capire Civil War e per Cap recuperare tutte le storie di Braubaker (che poi sono tipo un paio d'anni di storie fino alla morte).
Tutto perchè con l'arrivo di Joe Quesada come chief della Marvel in un primo momento hanno quasi azzerato la continuity, di fatto eventi mondiali e molto importanti come Thor che trasferisce Asgard sulla Terra e si dichiara sovrano della Terra o la complicatissima conquista della Terra da parte di Kang sui Vendicatori non hanno avuto ripercussioni con le altre testate, poi con l'arrivod i Bendis su Avengers (numero 500, primo di Vendicatori Divisi) s'è tornato a dare credito alla continuity.
Per intenderci nel periodo 2000/2004 i mega cross-over alla Onslaught vennero cancellati.
Se vuoi ricominciare a leggere qualche personaggio o serie che seguivi all'epoca metti qua e io ed altri ti possiamo dare una mano a poter capire meglio lo sviluppo delle storie stesse.