**Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
12X

Re: **Topic Ufficiale** Nazionale italiana

Messaggio da 12X »

uP!

Per parlare di ieri sera.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

partita oscena dell'italia ieri sera senza grinta e senza voglia di vincere....
abbiamo incominciato a giocare quando è entrato in campo de rossi che anche ieri sera ha dimostrato che è il giocatore piu forte italiano....
per il resto in difesa uno peggio dell'altro l'unico a salvarsi è ogbonna(che ci fa ancora in serie b????)e abate in fase offensiva(ha messo due ottimi palloni)
centrocampo spompato(giocavano in tre di milan juve magari è per quello)nocerino a destra e marchisio a sinistra uno peggio dell'altro...pirlo discreta partita ma ha perso troppi palloni in mezzo....t.motta poteva starsene in francia che faceva prima....
giovinco sembrava la brutta copia di quello del parma e matri e pazzini non pervenuti...l'unico a salvarsi borini ma cosi è troppo poco

Cladius

Messaggio da Cladius »

Io non capisco come mai con un attaccante come Giovinco,non si è riusciti a fare un singolo contropiede in velocità,che sia uno.
Matri meglio di Pazzini e non lo dico perchè è della Juve ma Matri ci ha provato dall'inizio alla fine ma si è fatto pizzicare troppe volte in fuorigioco da un guardialinee piuttosto pignolo. Bene Borini ma giocava assente su un lato esterno,il che non è funzionale. Tanto valeva metterlo centrale di attacco a quel punto per quel che ha fatto Pazzini cioè niente.
Il centrocampo è stato messo malissimo e in difesa a un certo punto a furia di subire contropiedi qualcosa la prendi.

Cosa è riuscito a sbagliare Thiago Motta sparando sul portiere non me ne capacito tutt'ora. Per non parlare dei palloni persi,di cui uno è quello che ci ha castigato sempre perso da Motta. Pirlo si lascia davvero andare a qualche dribbling di troppo ma questo fa capire una volta di più come senza palla stessero tutti fermi senza favorirgli nessun passaggio possibile. Non abbiamo mai aggredito gli spazi,mai tentato un dribbling o di saltare l'uomo...ed eravamo contro gli USA,di certo non una muraglia difensiva.

Ogbonna come centrale difensivo ha fatto benissimo ma come terzino....meglio tenerlo centrale. Marchisio assente dal gioco rispetto al solito così come Nocerino e De Rossi entra troppo tardi per entrare in partita....tra Montolivo e Thiago Motta non so chi abbia fatto peggio e preferisco non saperlo. Buffon sul gol forse poteva fare qualcosa di più,non era irresistibile. Abate buono ma su un cross di Pirlo poteva azzardare il tiro invece di provare sempre a passarla,troppo generoso. Maggio tremendo in fase difensiva invece così come Criscito completamente fuori dagli schemi.

12X

Messaggio da 12X »

Sarà, ma per me Giovinco è palesemente inadatto.

Ma non di poco eh.

Sono 4 mesi che non fa una cippa.

Borini in 5 minuti ha fatto quanto lui in 90.

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:Sarà, ma per me Giovinco è palesemente inadatto.

Ma non di poco eh.

Sono 4 mesi che non fa una cippa.

Borini in 5 minuti ha fatto quanto lui in 90.

Non sono d'accordo o almeno,non del tutto. Ha comunque fatto discretamente nel primo tempo senza dimenticarsi quel bel controllo di palla con tiro improvviso ma troppo centrale,è solo che non veniva assistito da nessuno del centrocampo. A volte doveva tornare lui per prendersi la palla. Anche se a onor del vero,non ha mai puntato seriamente l'uomo per scartarlo che è quello che più di tutto ci si aspetterebbe da lui. Semplicemente come dicevo io in un altra discussione, non puoi pensare di affidarti a Giovinco per condurre in toto un attacco. Specie se alle sue spalle ci sta uno che perde tutti i palloni come Thiago Motta e centrocampisti che non si inseriscono mai come Nocerini e Marchisio.

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:

Non sono d'accordo o almeno,non del tutto. Ha comunque fatto discretamente nel primo tempo senza dimenticarsi quel bel controllo di palla con tiro improvviso ma troppo centrale,è solo che non veniva assistito da nessuno del centrocampo. A volte doveva tornare lui per prendersi la palla. Anche se a onor del vero,non ha mai puntato seriamente l'uomo per scartarlo che è quello che più di tutto ci si aspetterebbe da lui. Semplicemente come dicevo io in un altra discussione, non puoi pensare di affidarti a Giovinco per condurre in toto un attacco. Specie se alle sue spalle ci sta uno che perde tutti i palloni come Thiago Motta e centrocampisti che non si inseriscono mai come Nocerini e Marchisio.
Ni.

E non si può giudicare da un'unica azione.
Si è eclissato nel nulla, ma molti sono demeriti suoi. Il fatto che tornasse lui a prendersi la palla è abbastanza tipico del giocatore. A Parma lo fa sovente. La differenza è che a Parma tutti giocano e corrono per lui.

Oltretutto da metà primo tempo in poi non ha più azzeccato una palla. Non me ne faccio di niente di uno che trotterella per il campo per portare a spasso il pallone, mi serve uno che mi faccia la giocata decisiva, altrimenti posso anche chiamare Diamanti, e tanto vale mettere davvero 3 punte serie.

E Borini ha fatto vedere subito di aver capito cosa fare.

E non mi toglie nessuno la sensazione che sia inadatto. In Nazionale ci vuole gente che sai poter cambiare la situazione, non dei comprimari, soprattutto in attacco.
Per esempio, Matri dava la sensazione opposta.

Detto per inciso, De Rossi è due settimane che non gioca, è sicuramente più fresco degli altri.
Sicuramente sull'utilizzo di Pirlo e Marchisio ha influito anche la questione che De Rossi per il nuovo "codice etico" non poteva essere schierato subito.

La vera differenza l'hanno fatto il cambio di modulo e l'ingresso di De Rossi e Borini. Ma proprio per una questione di differenza nel gioco.

Anche togliere Motta ha aiutato. Non si guarda.

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:
Ni.

E non si può giudicare da un'unica azione.
Si è eclissato nel nulla, ma molti sono demeriti suoi. Il fatto che tornasse lui a prendersi la palla è abbastanza tipico del giocatore. A Parma lo fa sovente. La differenza è che a Parma tutti giocano e corrono per lui.

Oltretutto da metà primo tempo in poi non ha più azzeccato una palla. Non me ne faccio di niente di uno che trotterella per il campo per portare a spasso il pallone, mi serve uno che mi faccia la giocata decisiva, altrimenti posso anche chiamare Diamanti, e tanto vale mettere davvero 3 punte serie.

E Borini ha fatto vedere subito di aver capito cosa fare.

E non mi toglie nessuno la sensazione che sia inadatto. In Nazionale ci vuole gente che sai poter cambiare la situazione, non dei comprimari, soprattutto in attacco.
Per esempio, Matri dava la sensazione opposta.

Detto per inciso, De Rossi è due settimane che non gioca, è sicuramente più fresco degli altri.
Sicuramente sull'utilizzo di Pirlo e Marchisio ha influito anche la questione che De Rossi per il nuovo "codice etico" non poteva essere schierato subito.

La vera differenza l'hanno fatto il cambio di modulo e l'ingresso di De Rossi e Borini. Ma proprio per una questione di differenza nel gioco.

Anche togliere Motta ha aiutato. Non si guarda.

Nì anche io,in parte hai assolutamente ragione.

Vero che si è eclissato ma l'italia non girava proprio e non certo per colpa sua visto che non gli arrivavano palle buone.
Come a Matri,non gli si può dare colpe perchè palle buone da mettere dentro non gli sono arrivate e quelle che gli arrivavano erano in offside.

Io non ho questa sensazione,vale più di un Diamanti ma da solo non risolve una partita chiaro. Sicuramente un Cassano o un Rossi sarebbero stati migliori. A quel punto si poteva tentare l'accoppiata Borini-Matri. Togliere Motta e mettere De Rossi e Borini è stato sicuramente utile ma mettere Montolivo e Pazzini ha compensato il fatto in peggio.

Ogbonna terzino è stata un altra cagata invece.

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:

Nì anche io,in parte hai assolutamente ragione.

Vero che si è eclissato ma l'italia non girava proprio e non certo per colpa sua visto che non gli arrivavano palle buone.
Come a Matri,non gli si può dare colpe perchè palle buone da mettere dentro non gli sono arrivate e quelle che gli arrivavano erano in offside.

Io non ho questa sensazione,vale più di un Diamanti ma da solo non risolve una partita chiaro. Sicuramente un Cassano o un Rossi sarebbero stati migliori. A quel punto si poteva tentare l'accoppiata Borini-Matri. Togliere Motta e mettere De Rossi e Borini è stato sicuramente utile ma mettere Montolivo e Pazzini ha compensato il fatto in peggio.

Ogbonna terzino è stata un altra cagata invece.

Credo che mettere Pazzini sia stato più per una questione di turnover che di vera necessità.
Ogbonna credo che sia stata una casualità, un test.

Però se mi dici che un Cassano e un Rossi sono migliori di Giovinco, torni da me: Giovinco non deve stare in Nazionale.

E concordo sul fatto che cmq ieri sera è stato tutto sottotono.

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:
Credo che mettere Pazzini sia stato più per una questione di turnover che di vera necessità.
Ogbonna credo che sia stata una casualità, un test.

Però se mi dici che un Cassano e un Rossi sono migliori di Giovinco, torni da me: Giovinco non deve stare in Nazionale.

E concordo sul fatto che cmq ieri sera è stato tutto sottotono.

Guarda che se Cassano e Rossi non fossero indisponibili,dubito che Giovinco l'avrebbe mai vista la nazionale già dalla tribuna sarebbe stato un regalo. A ciò metti un balotelli con il cervello di una mosca e hai il quadro completo.

Pazzini sarà stato turnover ma è in un momento pietoso,meglio Osvaldo a quel punto che si fa vedere di più.

Giovinco è stato troppo esaltato al parma ma qualità le ha solo che non è un messi e penso che solo chi guarda i video su youtube potrebbe dire il contrario. Se mi dici che non merita il posto da titolare in condizioni normali della nazionale posso essere d'accordo ma come riserva non lo scarterei a priori.

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:

Guarda che se Cassano e Rossi non fossero indisponibili,dubito che Giovinco l'avrebbe mai vista la nazionale già dalla tribuna sarebbe stato un regalo. A ciò metti un balotelli con il cervello di una mosca e hai il quadro completo.

Pazzini sarà stato turnover ma è in un momento pietoso,meglio Osvaldo a quel punto che si fa vedere di più.

Giovinco è stato troppo esaltato al parma ma qualità le ha solo che non è un messi e penso che solo chi guarda i video su youtube potrebbe dire il contrario. Se mi dici che non merita il posto da titolare in condizioni normali della nazionale posso essere d'accordo ma come riserva non lo scarterei a priori.

A priori no, ma in questo momento non lo sta meritando. Ho amici che si stanno mangiando le mani avendolo al fantacalcio negli ultimi mesi, per quanto valga.

Osvaldo non poteva essere chiamato, sempre per quella questione del codice etico.

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:

A priori no, ma in questo momento non lo sta meritando. Ho amici che si stanno mangiando le mani avendolo al fantacalcio negli ultimi mesi, per quanto valga.

Osvaldo non poteva essere chiamato, sempre per quella questione del codice etico.

Sicuramente è in una fase discendente di forma fisica e mentale in questo momento. Anche io ho degli amici che stanno bestemmiando le quattro stagioni in venti lingue diverse per quanto avevano speso nelle loro formazioni per Giovinco. Altro motivo per cui non faccio fantacalcio da anni ormai.

Ma questa storia del codice etico ha già scassatu u cazz per dirla come va detta. Stai a vedere che non mette De Rossi perchè enrique si è alzato storto l'altra mattina e non l'ha fatto giocare per uno sciocco litigio.

12X

Messaggio da 12X »

Cladius ha scritto:

Sicuramente è in una fase discendente di forma fisica e mentale in questo momento. Anche io ho degli amici che stanno bestemmiando le quattro stagioni in venti lingue diverse per quanto avevano speso nelle loro formazioni per Giovinco. Altro motivo per cui non faccio fantacalcio da anni ormai.

Ma questa storia del codice etico ha già scassatu u cazz per dirla come va detta. Stai a vedere che non mette De Rossi perchè enrique si è alzato storto l'altra mattina e non l'ha fatto giocare per uno sciocco litigio.

E infatti non è partito lui per quello. Sicuro. O comunque è stato sottoutilizzato

Cladius

Messaggio da Cladius »

12X ha scritto:
E infatti non è partito lui per quello. Sicuro. O comunque è stato sottoutilizzato

Lo stesso motivo per cui non ha messo De Rossi e ha messo Nocerino...che francamente mi ha deluso,mi aspettavo più grinta da lui e invece sembrava quasi spaventato quando gli arrivava la palla.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Io ieri sera ho visto hell's kitchen, tiè.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

12X ha scritto:uP!

Per parlare di ieri sera.
C'è poco da parlare: é brutto da dire ma storicamente le amichevoli della Nazionale in periodo di campionato, non sono da considerare.

Rispondi