**Topic Ufficiale** - UEFA Champions League 2011/2012

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 644 times
Been thanked: 403 times

Re: **Topic Ufficiale** - UEFA Champions League 2011/2012

Messaggio da Mds32 »

zittino bob ha scritto: Bojan non è ancora da collocare nel cestino. La roma se gli metti un allenatore come si deve sarebbe cambiata in un modo veramente inimmaginabile. Il fenomeno ti può fare la giocata però se lo imposti in un modo assurdo e quello esegue le assurdità dell'allenatore farà vedere ben poco. Con luis enrique fanno fatica pure gente come de rossi, pjanic che secondo me possono dare molto ma molto di più di quello che stanno facendo vedere.
Infatti non ho detto che Bojan è già da mettere nel cestino,ho detto che si sta avviando sulla stessa strada di Giovani e,penso,che nessuno possa dire che in questo inizio di stagione abbia confermato di essere un fenomeno come tutti li definivano.
Che poi Luis Enrique sta cercando di emulare il gioco del Barcellona,quindi lui dovrebbe risaltare più di tutti gli altri visto che lo conosce perfettamente,invece spesso finisce in panchina.
Se diventerà un fenomeno o no io non posso saperlo visto che non ho la sfera di cristallo,ma io personalmente ne dubito.Se mi smentirà meglio per lui.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Rocks ha scritto:La roma al momento è incasinatissima,solo tenere Totti in panchina costantemente è pura follia.
Non credo che c'entrino i giocatori in questo caso. Luis Enrique vorrebbe fare un gioco come quello del Barcà ma senza i giocatori di quel livello. E appena si trova contro una squadra di livello,ecco che il castello crolla.
I giocatori di livello ce li ha e non ha bisogno di rifare la tattica del barca. E sarò pure pazzo io ma per me totti non è più quello degli anni precedenti e il fatto che quando va in panca si lamenta è solo una distrazione in più. Insomma dovrebbe imparare un poco da del piero sotto quell'aspetto (anche se non mi sbaglio anche del piero si lamentava inizialmente ai tempi di capello per il fatto di andare in panca?).
Cioè 4-3-1-2 con

stekelenburg, rosi, kjaer, heinze, angel, gago, de rossi, pjanic, lamela, bojan, osvaldo

a me sinceramente non fa schifo.
Ci sarebbe da prendere un terzino destro.
Insomma non ci vuole un genio per capire che se hai juan non metti cassetti centrale, se già fa le sue pirlate con il suo ruolo naturale. Le marcature, il pressing non le imposti a tromba.

12X

Messaggio da 12X »

Mds32 ha scritto: Che in Italia bisognerebbe migliorare notevolmente i vivai non ci piove,anche se alcuni sono più che buoni (ad esempio il nostro è un ottimo vivaio).Il problema nasce nel momento in cui ai giocani italiani non insegni più a stoppare un pallone,a fare una diagonale,o a bloccare un tiro ma solo ed esclusivamente la tattica perchè bisogna vincere le partite.Temo che un Baggio o un Del Piero non li rivedremo più per molto molto tempo.
Quelli che abbiamo adesso sono bravi ma non dei campioni di primo livello come in passato.

Sul discorso Barcellona dico la mia anche se probabilmente non troverò molti sostenitori:i giovani del Barcellona non son tutti fenomeni come vogliono farli passare.Alcantara ad esempio è fortissimo e prima di lui Fabregas,ma Pedro,per fare il nome di uno che viene spacciato per molto forte,secondo me in un contesto diverso da quello azulgrana sarebbe molto molto meno forte.A Barcellona hanno sviluppato negli ultimi 20 anni un tipo di gioco e questo si insegna dalla prima squadra ai pulcini quindi i giovani soffrono molto meno il passaggio tra le varie selezioni.Lontano da Barcellona,con stili di gioco e tattiche differenti,secondo me farebbero molta molta difficoltà.Sono pronto ad essere smentito e a ricredermi se sarà necessario.

Quoto.

A parte che numericamente è ovvio, dato che ogni 2-3 anni si avvicendano almeno una 30ina di giocatori, quindi se ne escono si e no due da Barça, sarebbero un misero 3-5%...

Poi chiaro che i fenomeni hanno più probabilità di uscire lì che da un'altra parte perchè comunque il vivaio lavora bene (e costa tanto, cosa da non sottostimare).

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Che Totti è sempre stato lamentoso si sa (Del Piero ricordo quando si arrabbiava per lo stare in panchina,ma in quel caso gli piovevano addosso mica poche critiche sul suo essere un campione già finito e lui giustamente poteva smentirli solo giocando,un pò comprendo che si arrabbiasse se non poteva),non lo si scopre ora. Però il talento lo ha,anche se mi pare che sia un pò perso come tutta la squadra.

Beh se tu mi metti in 15 giornate,15 formazioni diverse,vuol dire che non hai mica trovato la tua strategia o sbaglio? Poi si sarà anche dovuto adattare però cercare dei punti fissi sarebbe molto meglio. Poi capitano robe come i casini di Osvaldo e ti crolla il tutto.

A me non dispiace il gioco della Roma,solo che certe volte si incaponiscono nelle azioni eleganti quando basterebbe una secca botta verso la porta. E lì rimango basito.

12X

Messaggio da 12X »

In Italia comunque non c'è mai oggettività nel valutare le situazioni.

Ci si espone con elogi all'Udinese, e poi ci si arrabbia se le squadre comprano all'estero i ragazzi...Nessuno vede una contraddizione in tutto ciò?

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Apoel ai quarti di finale :cool

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

La favola continua, non smettere di sognare Cenerentola

Quorthon40
Città: Brescia

Messaggio da Quorthon40 »

Godo come un riccio per l'uscita del LioneMerda visto che mi ha fatto perdere la schedina, schifidi! :bah:

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

DF PUNK ha scritto:
PS: Francia merda

L'unico motivo per cui se passasse l'Inter non mi farebbe nè caldo nè freddo, Inter merda Francia peggio.

E ora tutta Italia deve sperare in un'altra sconfitta tedesca :kid Riprendiamoci i 4 posti!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Junior ha scritto:

L'unico motivo per cui se passasse l'Inter non mi farebbe nè caldo nè freddo, Inter merda Francia peggio.

E ora tutta Italia deve sperare in un'altra sconfitta tedesca :kid Riprendiamoci i 4 posti!
Ci vorrà tempo per riavere il quarto posto.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Der Metzgermeister ha scritto: Ci vorrà tempo per riavere il quarto posto.
come sta il ranking???

12X

Messaggio da 12X »

Rated Tiger S.star ha scritto: come sta il ranking???
Sta che ci vogliono anni per cancellare lo schifo che abbiamo fatto fino all'anno scorso....Vengono conteggiati gli ultimi 5, fai un po' i conti...

Christian

Messaggio da Christian »

I quarti come vengono decisi?

12X

Messaggio da 12X »

Christian ha scritto:I quarti come vengono decisi?

Sorteggio. Ma mancano ancora due settimane e un turno di coppa Uefa.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Quorthon40 ha scritto:Godo come un riccio per l'uscita del LioneMerda visto che mi ha fatto perdere la schedina, schifidi! :bah:
e poi con la ladrata che anno fatto per passare meritano di uscire grande apoel...........
ma nessuno che commenta la prestazione di messi :ave: IMPRESSIONANTE

Rispondi