Beh,è anche vero che Sirigu gioca pure nel Paris SG...è normale che sia più visibile di Arcari che gioca in B.Cladius ha scritto:
E con ciò?
Vorresti dire che sirigu è meglio? Marchetti se è in forma fa delle gran parate ma se non lo è, fa peggio di Muslera.
De Santics secondo portiere dietro Buffon ci sta tutto sempre se non è in giornata di papere.
Serie Bwin 2011/2012 - **Topic Ufficiale**
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Re: Serie Bwin 2011/2012 - **Topic Ufficiale**
Ma non è mica una questione di visibilità, ma di qualità.Santino's fan ha scritto: Beh,è anche vero che Sirigu gioca pure nel Paris SG...è normale che sia più visibile di Arcari che gioca in B.
La carriera di Sirigu è stata un crescendo fino ad ora. E se adesso è nella società potenzialmente più influente di Francia vorrà dire qualcosa.
Pensare che un 34enne che tre anni fa faceva la panchina a Viviano adesso sia addirittura pronto alla nazionale, fa quantomeno sorridere.
Con tutto il rispetto per il record, per il Brescia e per il portiere stesso.
Tra l'altro è un record farlocco, perchè Rossi (che già era portiere mediocre), lo mise a segno in serie A, non in B.
Per rispondere a Cladius, sì, voglio dire che Sirigu è più forte di Arcari.
12X ha scritto:
Ma non è mica una questione di visibilità, ma di qualità.
La carriera di Sirigu è stata un crescendo fino ad ora. E se adesso è nella società potenzialmente più influente di Francia vorrà dire qualcosa.
Pensare che un 34enne che tre anni fa faceva la panchina a Viviano adesso sia addirittura pronto alla nazionale, fa quantomeno sorridere.
Tra l'altro è un record farlocco, perchè Rossi (che già era portiere mediocre), lo mise a segno in serie A, non in B.
Al PSG ci son finiti anche altri che non si capisce che ci facciano lì.
Sirigu forte? A me pare che vada molto a momenti alternando partite mediocri a belle partite. Arcari almeno non è proprio così anche se come per Gillet trovarsi sempre di fronte una difesa tutt'altro che robusta influisce. E non è certo il record a farmelo dire.
Se si puntava sull'età poteva anche essere un altro conto. Rossi era un animale e un mediocre ma quel record lo ha messo a segno con la difesa del Milan davanti, non una difesa qualunque.
Permettimi di dubitare che Sirigu sia più forte di Arcari, semmai più fortunato nell'essersi trovato in squadre che lo hanno valorizzato di più e subito.
Cladius ha scritto:
Al PSG ci son finiti anche altri che non si capisce che ci facciano lì.
Sirigu forte? A me pare che vada molto a momenti alternando partite mediocri a belle partite. Arcari almeno non è proprio così anche se come per Gillet trovarsi sempre di fronte una difesa tutt'altro che robusta influisce. E non è certo il record a farmelo dire.
Se si puntava sull'età poteva anche essere un altro conto. Rossi era un animale e un mediocre ma quel record lo ha messo a segno con la difesa del Milan davanti, non una difesa qualunque.
Permettimi di dubitare che Sirigu sia più forte di Arcari, semmai più fortunato nell'essersi trovato in squadre che lo hanno valorizzato di più e subito.
O forse se a 34 anni sei a Brescia in B e non a Parigi a giocarti il campionato qualcosa vorrà dire.
E se fosse a Palermo sarebbe lo stesso discorso.
Se hai le qualità non c'è discorso che tenga, vieni fuori.
O mi vuoi dire che se quando a 25 anni essere a Pizzighettone piuttosto che a Parigi sia solo una questione di casualità e/o sfortuna?
Arcari ha 34 anni e nessun tipo di margine di miglioramento. Ergo al momento è in un momento magico, al suo massimo. Ergo (2) questa è la sua dimensione.
La Nazionale, rispetto alla serie B è un paio di dimensioni più elevata, se non 3.
Il problema non ce lo si dovrebbe neanche porre.
E' come dire che assieme a Balotelli e Matri e/o Cassano ci si dovrebbe mettere Immobile. Improponibile. E sarebbe anche più giustificato rispetto ad Arcari!
Mi fiderei più di Leali che di Arcari.
Ps, Sirigu ha avuto anche i suoi momenti no, sicuro. Ma guarda, lo sto monitorando da tempo, e fidati che in Italia adesso superiori a lui ce ne sono pochi. E quei pochi gli stanno effettivamente davanti nelle gerarchie.
12X ha scritto:
O forse se a 34 anni sei a Brescia in B e non a Parigi a giocarti il campionato qualcosa vorrà dire.
E se fosse a Palermo sarebbe lo stesso discorso.
Se hai le qualità non c'è discorso che tenga, vieni fuori.
O mi vuoi dire che se quando a 25 anni essere a Pizzighettone piuttosto che a Parigi sia solo una questione di casualità e/o sfortuna?
Arcari ha 34 anni e nessun tipo di margine di miglioramento. Ergo al momento è in un momento magico, al suo massimo. Ergo (2) questa è la sua dimensione.
La Nazionale, rispetto alla serie B è un paio di dimensioni più elevata, se non 3.
Il problema non ce lo si dovrebbe neanche porre.
E' come dire che assieme a Balotelli e Matri e/o Cassano ci si dovrebbe mettere Immobile. Improponibile. E sarebbe anche più giustificato rispetto ad Arcari!
Ps, Sirigu ha avuto anche i suoi momenti no, sicuro. Ma guarda, lo sto monitorando da tempo, e fidati che in Italia adesso superiori a lui ce ne sono pochi. E quei pochi gli stanno effettivamente davanti nelle gerarchie.
Tutto giusto ma lo stesso discorso si potrebbe fare per Gillet che a 33-34 anni è passato da Bari a Bologna eppure le qualità non si può dire che non le abbia. Se poi ne fai un confronto di età e di margini di miglioramento allora Sirigu può diventare più forte di Arcari e di molti altri portieri ma in chiave futura, al momento mi sembra un portiere come gli altri con il vantaggio della giovane età e delle possibilità di miglioramento. Mi viene in mente anche Valdes, uno dei portieri più pasticcioni che abbia mai visto eppure è nel Barcellona. Non sempre vuol dire qualche cosa essere in una grande squadra.
Cladius ha scritto:
Tutto giusto ma lo stesso discorso si potrebbe fare per Gillet che a 33-34 anni è passato da Bari a Bologna eppure le qualità non si può dire che non le abbia. Se poi ne fai un confronto di età e di margini di miglioramento allora Sirigu può diventare più forte di Arcari e di molti altri portieri ma in chiave futura, al momento mi sembra un portiere come gli altri con il vantaggio della giovane età e delle possibilità di miglioramento. Mi viene in mente anche Valdes, uno dei portieri più pasticcioni che abbia mai visto eppure è nel Barcellona. Non sempre vuol dire qualche cosa essere in una grande squadra.
E invece vuol dire tantissimo. Devi guardare il background.
Valdes è lì perchè è prodotto della cantera, perchè conosce a menadito il sistema ed è parte del sistema. Al Barcellona non serve Buffon, serve uno che si muova al 100% nella mentalità Barcellona. E che sappia fare esattamente quello che il sistema Barcellona richiede.
Non pensare che chi ha la capacità di strutturare una società dominante a livello mondiale come il Barça sia così stupido da non cercare altro se fosse più funzionale al proprio gioco.
Ma come vedi, non se ne parla mai.
Il rischio di qualche topica è calcolato in questo caso. Il portiere non è altro che un tassello del sistema.
Il fatto che tu prenda ad esempio Gillet mi fa pensare che tu stia ragionando in maniera monodimensionale, e in questi termini anche Sorrentino potrebbe andare in Nazionale, invece per fortuna che non ci va.
Un portiere come gli altri è Pavarini, non Sirigu.
Cos'avrebbe poi fatto Arcari negli ultimi anni, di così epico e continuo da meritarsi la Nazionale, me lo dovete spiegare eh...
Dai ragazzi, non scherziamo. E' come chiedersi perchè Hubner non andava in nazionale...
- Quorthon40
- Città: Brescia
Lo pensavamo anche noi, poi all'ennesima partita che ne prendavamo tre abbiamo messo Arcari.12X ha scritto:
Arcari ha avuto una carriera tra C e B. Ma è già da qualche anno che fa il suo (per il discorso continuità): ci ha portato in A, l'anno dopo gli è stato preferito Sereni e gli ha fregato il posto, quest'anno Leali è partito titolare e a lungo andare gli ha fregato il posto anche a lui.
E' il miglior portiere nella Serie B nella storia, e il migliore ora in Europa, tra Serie A e B.
Detto questo, non penso che sia meglio di un Sirigu o di un De Sanctis, però poi penso: ha 33 anni è in piena forma e nel momento più alto della sua carriera, il 3° portiere in Nazionale non gioca, perchè non portarlo agli Europei, visto anche la sua età? Sarebbe un sogno per lui, e secondo me se lo merita molto. Sirigu o chi per lui avranno le sue possibilità più avanti, son giovani! Per il Polipone è prendere o lasciare!
Quorthon40 ha scritto:
Lo pensavamo anche noi, poi all'ennesima partita che ne prendavamo tre abbiamo messo Arcari.
Arcari ha avuto una carriera tra C e B. Ma è già da qualche anno che fa il suo (per il discorso continuità): ci ha portato in A, l'anno dopo gli è stato preferito Sereni e gli ha fregato il posto, quest'anno Leali è partito titolare e a lungo andare gli ha fregato il posto anche a lui.
E' il miglior portiere nella Serie B nella storia, e il migliore ora in Europa, tra Serie A e B.
Detto questo, non penso che sia meglio di un Sirigu o di un De Sanctis, però poi penso: ha 33 anni è in piena forma e nel momento più alto della sua carriera, il 3° portiere in Nazionale non gioca, perchè non portarlo agli Europei, visto anche la sua età? Sarebbe un sogno per lui, e secondo me se lo merita molto. Sirigu o chi per lui avranno le sue possibilità più avanti, son giovani! Per il Polipone è prendere o lasciare!
Ci sono portieri nettamente più meritevoli di lui. La convocazione non è un premio alla carriera. Non è wrestling.
E soprattutto qui, se al top della tua carriera, e mi ripeto, sei a Brescia e hai 34 anni, direi che c'è poco da discutere.
Se putacaso Buffon si fa male, mi vengono i brividi a pensare che ci sia Arcari in panchina.
Se vogliamo fare del folklore, ok. Ma se poi vogliamo parlare di calcio, allora non sta nè in cielo nè in terra.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Gillet è un altro discorso. Le ha avute le sue occasioni anni fa per andare in una squadra medio-alta (lazio è la prima che mi viene in mente) ma ha preferito rimanere a bari. Forse se ragionava meno col cuore e più di portafoglio poteva stare da un altra parte. Poi quest'anno è andato a bologna e sono stato contento per lui perchè il gatto di Liegi per le sue qualità è sprecato in B.
Per quanto riguarda la questione sirigu-arcari non posso dire nulla visto che della ligue 1 fregancazzo e quindi non la vedo. Sono rimasto al sirigu dello scorso anno che mi faceva cagare a spruzzo e prendeva gol sul palo che copriva.
Per quanto riguarda la questione sirigu-arcari non posso dire nulla visto che della ligue 1 fregancazzo e quindi non la vedo. Sono rimasto al sirigu dello scorso anno che mi faceva cagare a spruzzo e prendeva gol sul palo che copriva.
zittino bob ha scritto:Gillet è un altro discorso. Le ha avute le sue occasioni anni fa per andare in una squadra medio-alta (lazio è la prima che mi viene in mente) ma ha preferito rimanere a bari. Forse se ragionava meno col cuore e più di portafoglio poteva stare da un altra parte. Poi quest'anno è andato a bologna e sono stato contento per lui perchè il gatto di Liegi per le sue qualità è sprecato in B.
Ma fregancazzo anche a me, ma ti basti vedere Viviano che figure di palta sta facendo, numericamente parlando, a Palermo quest'anno. Andare lì è un suicidio.
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Li ... 7614.shtml+
giusto per
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Concordo in pieno,secondo me la chiave del confronto Sirigu-Arcari è proprio questa:le loro carriere.Per carità,non metto in dubbio le qualità del portiere del Brescia,solo che è esploso tardi...12X ha scritto:
Ma non è mica una questione di visibilità, ma di qualità.
Sirigu sbaglierà a volte,ma del talento ci deve essere comunque,se lotta per lo scudetto in Francia,non in Groenlandia.
E ha ancora margini di miglioramento.
Torno a "Buscemizzarmi" alla Alfredo Giuseppe Maria:
http://www.ilportiere.com/index.php?opt ... &Itemid=72
Per la precisione.
http://www.ilportiere.com/index.php?opt ... &Itemid=72
Per la precisione.
- zittino bob
- Contatta:
Sirigu aveva la difesa davanti che era predisposta per la difesa a 4 fin dall'inizio. Inoltre aveva i due terzini che in quel periodo venivano convocati in nazionale e giocavano titolare (o cmq se la giocavano con criscito e maggio) e bovo che tutto sommato era decente. La difesa del palermo quest'anno era partita per essere fatta a 3, tanto che con la difesa titolare di adesso giocano due fuori dal loro ruolo principale (migliaccio e pisano che è più un giocatore tipo maggio, infatti proprio come il giocatore del napoli mettendolo terzino non rende al 100%). Se devo dire chi ha più colpe tra i due portieri io dico sirigu aspettando la fine di questa stagione.12X ha scritto:
Ma fregancazzo anche a me, ma ti basti vedere Viviano che figure di palta sta facendo, numericamente parlando, a Palermo quest'anno. Andare lì è un suicidio.
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Li ... 7614.shtml+
giusto per
zittino bob ha scritto:
Sirigu aveva la difesa davanti che era predisposta per la difesa a 4 fin dall'inizio. Inoltre aveva i due terzini che in quel periodo venivano convocati in nazionale e giocavano titolare (o cmq se la giocavano con criscito e maggio) e bovo che tutto sommato era decente. La difesa del palermo quest'anno era partita per essere fatta a 3, tanto che con la difesa titolare di adesso giocano due fuori dal loro ruolo principale (migliaccio e pisano che è più un giocatore tipo maggio, infatti proprio come il giocatore del napoli mettendolo terzino non rende al 100%). Se devo dire chi ha più colpe tra i due portieri io dico sirigu aspettando la fine di questa stagione.
Guarda, io sono sicuro al 100% del fatto che Viviano sia migliore eh. Solo che ancora non ricordo un portiere, da quando il Palermo è tornato in A, che abbia fatto sfracelli. Roba da dire "Non prende mai goal".
Viviano ha probabilmente perso un anno decisivo nella sua crescita, per colpa dell'Inter e del suo ginocchio. Deve recuperarlo.
- zittino bob
- Contatta:
Beh, i portieri non è che erano delle vere e proprie saracinesche. Andando a memoria erano guardalben, agliardi (che sembrava chissà cosa e poi non è più esploso), fontana (che tutto sommato per l'età che aveva non sfigurava), sirigu "prendo gol sul palo che sto coprendo" e quest'anno il trio tzorvas/benassi (o benussi, mi confondo sempre)/ viviano.12X ha scritto:
Guarda, io sono sicuro al 100% del fatto che Viviano sia migliore eh. Solo che ancora non ricordo un portiere, da quando il Palermo è tornato in A, che abbia fatto sfracelli. Roba da dire "Non prende mai goal".
Viviano ha probabilmente perso un anno decisivo nella sua crescita, per colpa dell'Inter e del suo ginocchio. Deve recuperarlo.